Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2014, 23:44   #39041
GneffioPinzi
Senior Member

L'Avatar di GneffioPinzi

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Sciacca
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Eh vabbè...vedremo cosa succederà, tanto imho ora siamo messi bene con i fullHD/1440p....e c'è ancora parecchio da aspettare perchè il 4K si confermi come nuovo standard, con monitors(ips/va/pls) ben evoluti ed economici.
E poi chissà....magari è la volta che mentre Nvidia arranca sul processo produttivo, AMD vien fuori con la sorpresona e passiamo tutti alle rosse
Proprio ora che sto prendendo la mia prima verde da quando ho cominciato a giocare col PC nel 1996?! in 18 anni di PC gaming mai una verde, ora che sono "maggiorenne" ho deciso di regalarmi una "aliena" e voi volete subito smontare tutto il mio amore! xD

nonononononononono non ci siamo!
Old 07-07-2014, 23:55   #39042
giubox360
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Secondo me no, considerando che la tua non era neppure fortunatissima, le DC2 mediamente in OC si sono distinte
Come non quotarti Per me le migliori gtx 780 qualità/prezzo sono la gigabyte windforce oc e la asus DC II oc
giubox360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 15:32   #39043
muppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
ragazzi voi cosa fareste, ho tra le mani una kingpin oppure tirare avanti fino alle 8xx con una 780? mi sta sorgendo il dubbio su che rivendibilità avrebbe una kingpin quando usciranno le 800 rispetto una 780 liscia..senza considerare l'esborso per il wb, secondo voi ne varrebbe la pena? sono sempre più titubo..
Old 08-07-2014, 15:35   #39044
X-ray guru
Senior Member

L'Avatar di X-ray guru

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
E poi chissà....magari è la volta che mentre Nvidia arranca sul processo produttivo, AMD vien fuori con la sorpresona e passiamo tutti alle rosse
Purtroppo sia Nvidia che AMD sono fabless, quindi si devono appoggiare per la produzione ai soliti nomi.

Pensare che Intel è da più di una anno sui 22 nm e che le schede video vogliano saltare i 20 nm, fa tristezza.

A meno di miracoli o processi del tutto nuovi, saltare ai 16 nm per le gpu vuol dire aspettare fino al 2016 almeno.

A mio parere, il processo di produzione è basilare per permettere alle nuove circuitazioni di esprimere tutto il loro potenziale.
Rimanere a 28 nm vuol dire segare qua e là qualche percento di consumo e aumentare un po' le prestazioni, ma sempre la stessa zuppa è.
Old 08-07-2014, 15:48   #39045
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da muppo Guarda i messaggi
ragazzi voi cosa fareste, ho tra le mani una kingpin oppure tirare avanti fino alle 8xx con una 780? mi sta sorgendo il dubbio su che rivendibilità avrebbe una kingpin quando usciranno le 800 rispetto una 780 liscia..senza considerare l'esborso per il wb, secondo voi ne varrebbe la pena? sono sempre più titubo..
Qualche mese fa ho pensato alla stessa cosa (780 Ti liscia), e ho deciso di ricomporre lo sli di 780 con 2 reference prese usate (650€ in tutto)

Ultima modifica di sickofitall : 08-07-2014 alle 15:52.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 15:51   #39046
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da X-ray guru Guarda i messaggi
Purtroppo sia Nvidia che AMD sono fabless, quindi si devono appoggiare per la produzione ai soliti nomi.

Pensare che Intel è da più di una anno sui 22 nm e che le schede video vogliano saltare i 20 nm, fa tristezza.

A meno di miracoli o processi del tutto nuovi, saltare ai 16 nm per le gpu vuol dire aspettare fino al 2016 almeno.

A mio parere, il processo di produzione è basilare per permettere alle nuove circuitazioni di esprimere tutto il loro potenziale.
Rimanere a 28 nm vuol dire segare qua e là qualche percento di consumo e aumentare un po' le prestazioni, ma sempre la stessa zuppa è.
Beh, la potenza di calcolo per gestire anche i 1440p c'è già
rimanere a 28nm potrebbe spronare amd/nvidia a lavorare ancor di più sulle architetture per migliorarne l'efficenza senza limitarsi al "diminuire il pp per aggiungere stream processor+affinamento architettura"
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 16:03   #39047
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
[Thread Ufficiale - GK110] Geforce GTX 780ti - GTX TITAN - GTX 780

Per chi apre la bocca sul 4k
- bf3 damavand peak tutto su ultra; aa off; post e blur off; ambient hbao
È vero non tiene i 60fps fissi, ma sto tra i 50 e i 60, raramente scende a 40-45; il gioco comunque resta fluido.

Classified 780 liscia a 1.145 1254/6920

Sono in rush da 32pg; ora vado in conquest da 64.

Sono sul 50 pollici e non vedo pixelloni o aliasing

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 16:08   #39048
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
È vero non tiene i 60fps fissi, ma sto tra i 50 e i 60, raramente scende a 40-45; il gioco comunque resta fluido.

secondo me servono 6gb di vram
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 16:11   #39049
Killer-Bf
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:

prova il 4
Killer-Bf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 16:13   #39050
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da muppo Guarda i messaggi
tieniti la 780,un kingpin per giocare e fare qualche nench,secondo me, non valgono il costo in più...

tapatalked with LG G2
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 16:30   #39051
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Killer-Bf Guarda i messaggi
prova il 4
Mica so fesso da buttare via 60€

Sto provando tomb, natural selection e altra roba che di certo non è più leggera (asd).

Old 08-07-2014, 16:34   #39052
Killer-Bf
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Mica so fesso da buttare via 60€

Sto provando tomb, natural selection e altra roba che di certo non è più leggera (asd).

via su ma non venirmi a dire che girano a 60 forse qualcuno ma i piu recenti non esiste
Killer-Bf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 16:51   #39053
egounix
Bannato

Quote:
via su ma non venirmi a dire che girano a 60 forse qualcuno ma i piu recenti non esiste
Tomb ultra con tress e aa disabilitato siamo sulla 40ina di minimo
Tw2 in arena ad high specs con dof e aa disabilitato 35 avg e sui 30 minimo
Natural selection 2 in d3d11 la killa, siamo anche a minimi di 27, tutto al max meno l'AA. Resta giocabile se conti che uno skulk e un fade che ti attaccano a random insieme - 2 skulk e 2 fade più altra roba in mappa che attacca - sono comunque difficili da killare anche a 120.
Il gioco comunque è pesante anche a 5760x1080, dove con la 780 devo per forza togliere l'aa e anche abbassare illuminazione e ombre, textures quality e bloom per farlo stare sui 60. Poi son entrato in 2 mappe con infestazione allo stadio finale, in un gioco single thread.
In questa seconda mappa, vicino al nido gli fps vengono killati 26.
Se cambio i dettagli, influisce poco, il framerate resta basso, infatti sul forum si ribadisce che conta di più la cpu che la gpu su sto gioco.

Crysis e shadow warrior penso necessitino di un widescreen fixer.
Altri giochi li ho sull'altro disco, rimando le prove, che ora mi doccio e vado a lavoro.

Non dipende se i giochi siano nuovi o meno, ma da come sfruttano la gpu, quindi da come vengono programmati.
Peccato volevo vedere hitman ma ce l'ho sull'altro disco.

Se tiger dice "giocare degnamente", intendendo anche senza stare maxed, dissento, i giochi restano giocabili.
Se intende 60fissi in ogni occasione, sono pienamente d'accordo con lui.
Discorso vram per adesso non lo tocco. Devo provare arma e altra roba, per quello che ho visto sono abbondantemente sotto i 3gb, ad eccezione di ns2 che sta a 2660.

Ah mi sono scordato di togliere l'infestazione da ns2 per vedere come gira con l'infestation al minimo.
Appena ho tempo riprovo.

Certo che la situazione non è tragica come la si vuole far passare.

Ultima modifica di egounix : 08-07-2014 alle 17:09.
Old 08-07-2014, 17:16   #39054
marn3us
Senior Member

L'Avatar di marn3us

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
prova il 4
Ahah esatto, nemmeno con sli di 780 farebbe 60fps MINIMI in 4k con bf4 o crysis TUTTO ultra (poi che siano bellissimi anche senza effetti esagerati e che l'aa non serva in 4k sono d'accordo, ma siccome i bench si fanno in ultra io sto parlando di quello)

Concordo però sul fatto che si possa giocare "degnamente" in 4K anche con una singola 780 (e ci mancherebbe, è uno spettacolo di scheda!!) ma purtroppo se vuoi maxare i giochi (ultra con 60fps minimi) o se sei dipendente da sweetfx (che taglia notevolmente i frame) non se ne parla proprio...
CASE LIAN LI Dan A4-H2O Silver - PSU Corsair SFX750 Platinum - MOBO ASUS ROG Strix B760i - CPU Intel i5-14600KF (Undervolt) - RAM 64GB DDR5 6000 MHz Cl.30 - SSD WD Black N7100 1TB - GPU Sapphire RX 9070 Pure OC - COOLER EKWB Nucleus CR240 - MONITOR Acer XB270HU 165Hz
I MIEI PRECEDENTI SISTEMI A LIQUIDO: Corsair 350D - Fractal Nano S - Enthoo Pro - Corsair 750D
Più di 30 trattative positive sul mercatino!

Ultima modifica di marn3us : 08-07-2014 alle 17:19.
marn3us è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2014, 17:43   #39055
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marn3us Guarda i messaggi
Ahah esatto, nemmeno con sli di 780 farebbe 60fps MINIMI in 4k con bf4 o crysis TUTTO ultra (poi che siano bellissimi anche senza effetti esagerati e che l'aa non serva in 4k sono d'accordo, ma siccome i bench si fanno in ultra io sto parlando di quello)

Concordo però sul fatto che si possa giocare "degnamente" in 4K anche con una singola 780 (e ci mancherebbe, è uno spettacolo di scheda!!) ma purtroppo se vuoi maxare i giochi (ultra con 60fps minimi) o se sei dipendente da sweetfx (che taglia notevolmente i frame) non se ne parla proprio...
Lo dici perchè hai provato?
Di certo quella patacca di gioco la lascio lì dove sta.
Intanto le review delle varie testate moderate sono veritiere. Non ci contavo. Alcuni giochi vanno degnamente e altri male. Sul tubo ci sono le 780 ti su bf4 che ti smentiscono di butto.

Scrivi 780 ti battlefield 4 sul search di youtube e vedrai che hai cannato di brutto.
Lo sto guardando proprio ora: Battlefield 4 multiplayer 3840x2160 4k, i7 4770k, gtx 780ti

Io posso confermare i video su bf3 e 780ti, pur non avendo una ti, va benissimo anche con la liscia.

Ultima modifica di egounix : 08-07-2014 alle 17:45.
Old 08-07-2014, 20:07   #39056
marn3us
Senior Member

L'Avatar di marn3us

Quote:
Lo dici perchè hai provato?
Di certo quella patacca di gioco la lascio lì dove sta.
Intanto le review delle varie testate moderate sono veritiere. Non ci contavo. Alcuni giochi vanno degnamente e altri male. Sul tubo ci sono le 780 ti su bf4 che ti smentiscono di butto.

Scrivi 780 ti battlefield 4 sul search di youtube e vedrai che hai cannato di brutto.
Lo sto guardando proprio ora: Battlefield 4 multiplayer 3840x2160 4k, i7 4770k, gtx 780ti

Io posso confermare i video su bf3 e 780ti, pur non avendo una ti, va benissimo anche con la liscia.

E tu mi vuoi far credere che perché su yt la gente gioca a bf4 in 4k vuol dire che una 780ti lo maxa in ultra (maxare = MINIMO 60fps sempre in ultra)??

Se avessi giocato a quel gioco sapresti che una 780 non riesce a tenere i 60 MINIMI in ultra nemmeno a 1080p (ad esempio in Shanghai mentre cade il grattacielo e si diffonde l'ondata di detriti ma ci sono mille esempi come anche operation firestorm e altri)...

Figuriamoci in 4K
CASE LIAN LI Dan A4-H2O Silver - PSU Corsair SFX750 Platinum - MOBO ASUS ROG Strix B760i - CPU Intel i5-14600KF (Undervolt) - RAM 64GB DDR5 6000 MHz Cl.30 - SSD WD Black N7100 1TB - GPU Sapphire RX 9070 Pure OC - COOLER EKWB Nucleus CR240 - MONITOR Acer XB270HU 165Hz
I MIEI PRECEDENTI SISTEMI A LIQUIDO: Corsair 350D - Fractal Nano S - Enthoo Pro - Corsair 750D
Old 08-07-2014, 20:11   #39057
egounix
Bannato

Quote:
E tu mi vuoi far credere che perché su yt la gente gioca a bf4 in 4k vuol dire che una 780ti lo maxa in ultra (maxare = MINIMO 60fps sempre in ultra)??

Se avessi giocato a quel gioco sapresti che una 780 non riesce a tenere i 60 MINIMI in ultra nemmeno a 1080p (ad esempio in Shanghai mentre cade il grattacielo e si diffonde l'ondata di detriti ma ci sono mille esempi come anche operation firestorm e altri)...

Figuriamoci in 4K
Te hai detto in sli, e ammettendo che lo sli venisse sfruttato e scalasse "degnamete" - ma è un gioco programmato alla @@@@@, quindi sappiamo di già la risposta -, 60 minimi li vedresti.

Se tu fossi sano di testa, sapresti che ci sono certe mappe che hanno punti in cui pure con i dettagli al minimo droppi a 30 fps a 1080p.

Nel thread del liquido hai dimostrato di non leggere quello che uno scrive, ma qui non ti ricordi manco quello che scrivi tu stesso

Asda quanto ti pare, se ti fa piacere continuare a bimbochattare

Ultima modifica di egounix : 08-07-2014 alle 20:50.
Old 08-07-2014, 20:57   #39058
marn3us
Senior Member

L'Avatar di marn3us

Quote:
Te hai detto in sli, e ammettendo che lo sli venisse sfruttato e scalasse "degnamete" - ma è un gioco programmato alla @@@@@, quindi sappiamo di già la risposta -, 60 minimi li vedresti.

Se tu fossi sano di testa, sapresti che ci sono certe mappe che hanno punti in cui pure con i dettagli al minimo droppi a 30 fps a 1080p.

Nel thread del liquido hai dimostrato di non leggere quello che uno scrive, ma qui non ti ricordi manco quello che scrivi tu stesso

Asda quanto ti pare, se ti fa piacere continuare a bimbochattare

Cavolo che spessore culturale che hai, mi stupisci ogni giorno di più! Insegnaci a essere come te!

Guarda caso mi hai dato ragione pure tu in quanto la mia tesi era che "nemmeno lo sli di 780 maxa bf4 o crysis tutto ultra in 4k" (con condizione necessaria avere sempre più di 60 fps, SEMPRE) quindi qui quello che non sa leggere sei tu...

Comunque dato che sei così esperto di bf4 (fai commenti senza nemmeno averlo scaricato, complimenti) illustrami in che mappa mi dovrebbero scendere i frame a 30fps (addirittra coi dettagli al minimo a 1080p hai detto, roba ingiocabile per via del tearing in quanto a quei settaggi sto sui 200fps di media) visto che ho numerose ore di gioco e non mi è mai successo... sarà per via del fatto che io non sono sano di mente, meno male che qua ci sei tu a salvare la situazione!

Infine, per tagliare corto su una discussione insensata dato che tutti (tranne te forse) sappiamo dalle decine di benchmark online che con nessuna single-gpu (ma nemmeno in sli/cf) puoi maxare bf4 né crysis né alcun altro gioco "top" smettiamola qui che se no a furia di perle di saggezza ci stendi tutti...

Ultima modifica di marn3us : 08-07-2014 alle 21:01.
Old 08-07-2014, 21:03   #39059
egounix
Bannato

Quote:
Cavolo che spessore culturale che hai, mi stupisci ogni giorno di più! Insegnaci a essere come te!

Guarda caso mi hai dato ragione pure tu in quanto la mia tesi era che "nemmeno lo sli di 780 maxa bf4 o crysis tutto ultra in 4k" (con condizione necessaria avere sempre più di 60 fps, SEMPRE) quindi qui quello che non sa leggere sei tu...

Comunque dato che sei così esperto di bf4 (fai commenti senza nemmeno averlo scaricato, complimenti) illustrami in che mappa mi dovrebbero scendere i frame a 30fps (addirittra coi dettagli al minimo a 1080p hai detto, roba ingiocabile per via del tearing in quanto a quei settaggi sto sui 200fps di media) visto che ho numerose ore di gioco e non mi è mai successo... sarà per via del fatto che io non sono sano di mente, meno male che qua ci sei tu a salvare la situazione!

Infine, per tagliare corto su una discussione insensata dato che tutti (tranne te forse) sappiamo dalle decine di benchmark online che con nessuna single-gpu puoi maxare bf4 né crysis né alcun altro gioco "top" smettiamola qui che se no a furia di perle di saggezza ci stendi tutti...
Prima dici una cosa, poi giri il discorso.
Ma quando ti avrei dato ragione?
Certo che non lo maxi in sli, non lo sfrutta. Ho postato e cancellato un video dove uno sli di 780 ha alti e bassi paurosi di fps.
Un gioco del genere non lo considero, ma come non considero manco tanto bf3.

Secondo me sei toccato, tanto.

Old 08-07-2014, 21:19   #39060
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Ego non ti arrabbiare Lo sai che i bambini avvertono la tensione
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
GeForce RTX 50 SUPER in ritardo o persin...
HYTE X50: il case dalle linee arrotondat...
Sony ULT WEAR in super offerta: le cuffi...
Sconti record su smartwatch top: Apple W...
NIU continua a crescere: a EICMA 2025 nu...
DJI Osmo 360 ai prezzi più bassi ...
Il nuovo Edge 70 conferma la strategia v...
Il Re dei mini PC economici: 160€ con 16...
Smartphone, tablet e auricolari a soli 2...
Square Enix guarda al futuro: più...
Crolla a 89€ una scopa elettrica low cos...
Anche Huawei segue il trend del mercato:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian