Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2013, 11:21   #3081
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
perché pecore?
Perchè si sa che l'uscita delle Titan parallelamente a Crysis3(o viceversa) non è una casualità ma una strategia ben precisa di traino per tosare appunto quelle pecore che accecate dal voler far girare questo titolo maxato, si fanno un nuovo comparto video ben superiore(es. 2 titan quando magari nel loro caso una già basta e avanza con tutto il resto) a quello necessario con tutti gli altri titoli. E quella famosa slide del 3way nvidia è la summa maxima di tutto ciò

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
aaaaaaaaa quindi era una presa in giro
Ahahah sì scusa...era una risposta scherzosa perchè qualche giorno fà ho postato uno screen di ETS2 dicendo che stavo arrivando con le titan...e ogni tanto il Neme mi chiede a che punto sono
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 01-03-2013 alle 11:26.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 11:22   #3082
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
aaaaaaaaa quindi era una presa in giro

vabbè dai, aspetterò che scendano un pò di prezzo, magari dopo l'uscita della HD7990...

PS: piccolo ot, ma Crysis 3 non c'è su Steam???
No, almeno per ora EA a deciso di tenerselo solo per se su Origin
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 11:23   #3083
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Dico solo che regolando le Ombre su Medio, il resto Ultra comprese Texture e MSAA4x (il TXAA e' pesantissimo in questo gioco e secondo me di qualita' inferiore all'MSAA per come lo hanno inserito) sto sopra i 70fps sempre...tranne che nel primo livello dove ci sono le funi oscillanti che e' risaputo uccidono ogni tipo di frame rate.
Provo i tuoi settings stasera
Old 01-03-2013, 11:24   #3084
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
Provo i tuoi settings stasera
Sono le ombre che incidono tremendamente sul Frame Rate. Non prendere il primo livello come riferimento, ma usa gli altri che hanno meno problemi.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 11:26   #3085
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Con il mio SLi di 670GTX occate a 1360MHZ - mem6850 faccio 3850 Punti con gli stessi settaggi. Devo dire che sono stato moolto fortunato con ste GPU

Guarda, finche' il gioco continua a soffrire di alcuni bug legati alla sua architettura non possiamo prenderlo come esempio. Dico solo che regolando le Ombre su Medio, il resto Ultra comprese Texture e MSAA4x (il TXAA e' pesantissimo in questo gioco e secondo me di qualita' inferiore all'MSAA per come lo hanno inserito) sto sopra i 70fps sempre...tranne che nel primo livello dove ci sono le funi oscillanti che e' risaputo uccidono ogni tipo di frame rate.

Poi a me il 3D sinceramente nn lo uso quasi mai visto che gioco principalmente in MP.
Vabbe ma parli di sli tanto di cappello ..
Comunque non penso tu tenga le schede a 1360mhz tutto il giorno quindi stai facendo dei bench settando le schede in modo estremo ..(ho la gtx 670 fortunella pure io e la tenevo a 1300mhz e arriva anche a 1370mhz)
Se sei fortunato le tieni a 1300mhz senza correre rischi quindi prendi una scheda sola e paragonala..
Se ti fanno dei bench con due Titan penso che siamo oltre i 5000pt
Old 01-03-2013, 11:26   #3086
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
. E quella famosa slide del 3way nvidia è la summa maxima di tutto ciò
io crysis 3 x ora lo giocherò tutto alto, tranne oggetti ed un altro paio di cosette su very high, e texture al max + smaa1 o 2x.

ci dovrei avere un frames + che decente (mi aspetto un boost del 50% +), considerando come performava con la 670 @2560x
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 11:26   #3087
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Perchè si sa che l'uscita delle Titan parallelamente a Crysis3(o viceversa) non è una casualità ma una strategia ben precisa di traino per tosare appunto quelle pecore che accecate dal voler far girare questo titolo maxato, si fanno un nuovo comparto video ben superiore(es. 2 titan quando magari nel loro caso una già basta e avanza con tutto il resto) a quello necessario con tutti gli altri titoli. E quella famosa slide del 3way nvidia è la summa maxima di tutto ciò
Non metto in dubbio che molti facciano cosi. Personalmente ti devo dire che a me di C3 frega nulla ...

Cmq sto pensando di aspettare EVGA. Alla fine in sto periodo sto giocando solo a dota, gioco per cui la mia 570 è sovradimensionata . Il resto lo recupero piu' avanti.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 11:28   #3088
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Vabbe ma parli di sli tanto di cappello ..
Comunque non penso tu tenga le schede a 1360mhz tutto il giorno quindi stai facendo dei bench settando le schede in modo estremo ..(ho la gtx 670 fortunella pure io e la tenevo a 1300mhz e arriva anche a 1370mhz)
Se sei fortunato le tieni a 1300mhz senza correre rischi quindi prendi una scheda sola e paragonala..
Se ti fanno dei bench con due Titan penso che siamo oltre i 5000pt
Oltre i 5000 nn credo, visto che beatl totalizzava mi pare intorno ai 4400 punti occandole un po'. Cmq a quella frequenza sono stabili ma nei giochi ovviamente nn serve tenerle cosi, come dici tu, mi stanno bene anche sui 1300.

Peraltro sono rimasto sorpreso dalle temperature delle GPU...84° max la prima e 79° la seconda. Le 580 a confronto erano 2 forni crematori
Old 01-03-2013, 11:30   #3089
<Masquerade>
Bannato

oltre i 5000 ci arriverà sicuro, ma non con questa prima release di driver
Old 01-03-2013, 11:31   #3090
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
oltre i 5000 ci arriverà sicuro, ma non con questa prima release di driver
Beh, io lo spero per voi che l'avete comprata.
Old 01-03-2013, 11:32   #3091
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
io crysis 3 x ora lo giocherò tutto alto, tranne oggetti ed un altro paio di cosette su very high, e texture al max + smaa1 o 2x.

ci dovrei avere un frames + che decente (mi aspetto un boost del 50% +), considerando come performava con la 670 @2560x
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Non metto in dubbio che molti facciano cosi. Personalmente ti devo dire che a me di C3 frega nulla ...
E infatti voi invece siete saggi e usate la testa

Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Vabbe ma parli di sli tanto di cappello
Vero...ma il punto non è quello ma il fatto che è uno sli ormai da circa 600€. Ecco perchè ho scritto che sinceramente mi sarei aspettato qualcosina di più
Imho in rapporto alle altre vga attuali, la singola titan ha il vantaggio di essere superiore nei casi in cui si abbia il limite di dover usare una sola vga o con i giochi che abbiano un supporto Sli orrido o totalmente assente. Quando invece questo funziona bene, emerge la sua attuale sconvenienza. Poi certo...se mi parli di Sli di titan non c'è più alcun confronto prestazionale che tenga, sono 2 bestie! Ma c'è anche una spesa tripla
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 01-03-2013 alle 11:34.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 11:32   #3092
<Masquerade>
Bannato

Quote:
se non migliora in quel bench (ma credo di si) a me non mi cambia nulla
Old 01-03-2013, 11:36   #3093
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:

Vero...ma il punto non è quello ma il fatto che è uno sli ormai da circa 600€. Ecco perchè ho scritto che sinceramente mi sarei aspettato qualcosina di più
Imho in rapporto alle altre vga attuali, la singola titan ha il vantaggio di essere superiore nei casi in cui i giochi abbiano un supporto Sli orrido o totalmente assente. Quando invece questo funziona bene, emerge la sua attuale sconvenienza. Poi certo...se mi parli di Sli di titan non c'è più alcun confronto prestazionale che tenga, sono 2 bestie! Ma c'è anche una spesa tripla
Wait, le 2 EVGA 670GTX FTW 4GB le ho pagate 800€ in totale..Ovviamente nuove. Il tuo discorso cmq nn fa' cmq una piega IMHO

Quote:
se non migliora in quel bench (ma credo di si) a me non mi cambia nulla
Non lo so' se sei un fissato dei Bench oppure no..a me personalmente sono sempre e solo interessati i VG.
Old 01-03-2013, 11:38   #3094
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Spè ma non ho capito...ne compri una o due?

P.S. Lieto che tu non faccia parte della schiera di pecore accecata da Crysis3
due...ma le ho pagate talmente poco che potrei rivenderne una qualora fossi insoddisfatto (es. troppa potenza inutilizzata!), allo stesso prezzo o qualcosina in più...ovviamente fuori dal mercatino
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 11:40   #3095
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Quando invece questo funziona bene, emerge la sua attuale sconvenienza.
io non credo sai
mi aspetto che questa scheda occata bene bene, mi regga sgssaa (se non meglio, mi è venuto un dubbio per sta cosa) dove me lo reggeva la precedente config, di giocare al max 1440p 60fps con gli stessi giochi con cui lo potevo fare con la precedente config (in qualche caso meglio), e di dover abbassare agli stessi livelli le opzioni grafiche dei mattoni (vedi metro x es)
come plus, lo hai già detto te, tutto questo su una singola gpu ed i vantaggi li sanno tutti, e magari certi colli di bottiglia li regge anche meglio.
lo scoprirò presto.
e se va così non è sconveniente, è solo meglio.
Old 01-03-2013, 11:40   #3096
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Iscritto dal: Aug 2011
A mio avviso avere una singola titan rulla su ogni SLI, Xfire (non parlo di prestazioni, è un discorso generale più ampio) , senza contare che si potrà facilmente aggiungercene un'altra in futuro.

EDIT: poi io ho una 6970, pensato che salto di qualità mi farò , sono ancora indeciso su che brand puntare, gigabyte asus o EVGA?
Old 01-03-2013, 11:42   #3097
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
+120 mhz sulla GPU

una boosta a 1135
l'altra a 1150
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 11:44   #3098
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
+120 mhz sulla GPU

una boosta a 1135
l'altra a 1150
beatl i 6400 (400 di oc quindi sulle vram)netti sulle ram te li tiene senza problemi?
Puoi fare una verifica,sempre se te la senti.Non sei obbligato.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 11:44   #3099
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Beh....si diceva , sul thread della AMD e ovunque in giro, che le gtx 680 erano sovraprezzate e che non sarebbero mai arrivate a 1300mhz sul core o sopra.
Poi na volta che l'ho presa mi son interessato in prima persona e ho fatto na marea di post qua dentro per la modifica del bios , cosa che credo tu abbia fatto sulle tue 670.
Quindi se 1+1 fa 2 in tutto il mondo paragonare uno sli di 670 deve essere paragonato a uno sli di Titan.
Di contro ha il prezzo avendo la stessa architettura e qua non ci piove come non ci piove che ,son sicuro ma non ne ho la certezza, che il bios mod verra' fatto poi si che si potra' ridere assieme e chiamarci tutti assieme pecorelle nel prato verde di Nvdia
Come sono sicuro che , come per la serie 600, i driver daranno un boost anche alla titan .
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 11:45   #3100
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
beatl i 6400 (400 di oc quindi sulle vram)netti sulle ram te li tiene senza problemi?
da quello che ho visto le ram c'è chi gli regge 6200 e chi gli regge 7400.
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian