|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3481 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
non ho modo di provare perchè non sono a casa e non ho TB. quello che chiedi tu dovrebbe semplicemente poterlo fare un filtro creato ad hoc.
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
![]() |
![]() |
#3482 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Torino
|
@IL_mante
Porta pazienza, ma mi sono dimenticato di specificare che queste mail si distinguono solo dall'allegato, quindi temo di dover scartare l'idea del filtro. I nomi degli allegati non sono molto sensati in quanto generati automaticamente dal server che me li invia. L'unico modo per distinguere le mail sarebbe quindi quello di poter modificare l'intestazione in modo da distinguerle tramite l'oggetto, ma non so se esiste una qualche estensione o funzione di thunderbird che mi permetta di farlo. edit: sempre @IL_mante (sostituisce post precedente) Porta pazienza. Ti spiego meglio il mio problema, partendo dall'inizio ![]() A causa di recenti problemi con il fax, ho attivato un servizio di ricezione fax su internet. I fax ricevuti vengono salvati come pdf e, oltre a essere consultabili su web, possono essere inoltrati ad una casella di posta elettronica. Quando ricevo queste e-mail con allegato, il mittente è sempre lo stesso e l'oggetto è del tipo "fax ricevuto sul numero MIO_NUMERO dal numero NUMERO_MITTENTE". Gli oggetti sono quindi identici in caso di stesso mittente. Ho creato diverse sottocartelle in cui archiviare i fax per tipologia (es. clienti\disegni oppure fornitori\offerte), ma quando ricevo più fax dallo stesso mittente appartenenti alla stessa categoria, l'unica opzione per rintracciare questo fax a distanza di giorni sarebbe quella di aprire ogni singola mail e relativo allegato. Agli allegati viene assegnato il nome faxCODICE_ALFANUMERICO.pdf, generato automaticamente dal servizio fax, quindi è impossibile distinguerli. Non so se un filtro possa funzionare in questo caso. L'unico modo per distinguere le mail sarebbe quindi quello di poter modificare l'intestazione in modo da distinguerle tramite oggetto, ma non so se esiste una qualche estensione o funzione di thunderbird che mi permetta di farlo. ![]() Ultima modifica di ciopin83 : 21-10-2009 alle 10:16. |
![]() |
![]() |
#3483 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Lo spam lo elimini "addestrando" il filtro bayesiano. Per quanto riguarda il cancellare le mail dal server, dipende molto dal server. Non tutti i server accettano di farsi cancellare la mail da Thunderbird, con Tiscali non riesco.
![]() |
#3484 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in pratica ti arrivano delle mail, con mittente diverso, con oggetto diverso, ma con allegati di un certo tipo? però poi dici che il nome dell'allegato è diverso perchè generato dal server...??? il nome dell'allegato lo decide il mittente che ti manda la mail ![]() ma queste mail sono spam? se si ti basta identificarle come tali, e prima o poi il filtro antispam imparerà a riconoscere un certo tipo di mail come indesiderata e le metterà da solo in una cartella apposita che anche qui puoi gestire. io sono soddisfattissimo del filtro mail di TB, prima ingiuriavo in ogni modo perchè il filtro di alice mi metteva mail a caso nell'indesiderata, a furia di togliere mail dall'indesiderata ora avrà imparato a non segnare nulla e filtro tutto con TB se non sono spam, possibile che non abbiano un nulla in comune? di modo che tu possa creare un filtro, una regola che te le indirizzi in una cartella, o le identifichi in qualche modo? dicci che tipo di mail ti arrivano ![]()
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
|
![]() |
![]() |
#3485 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Quote:
Adesso ho azzerato i dati di autodistruzione ( potevano tradurlo un po' diversamente...che ne so, azzerare database spam...) e ricominciamo, vediamo se apprendera' di metterle in spam questa volta...
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3486 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#3487 |
Senior Member
|
Piccola nuova funzione di TB 3 per sbadati (come me!) che dimenticano sempre gli allegati: il controllo degli allegati mancanti!!!
Se TB rileva nel testo della mail alcune parole chiave (allegato, .pdf, allego, includo) segnala la mancanza dell'allegato. ![]()
#3488 | |
Senior Member
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
![]() io l'ho sempre messa in tutti i TB che ho installato, compreso il mio ![]()
![]() |
#3489 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho capito il tuo problema, ma non saprei come risolvere, da come hai detto hai già dei filtri che smistano le mail a seconda del mittente. non so se esista un'estensione che permetta di modificare l'intestazione del messaggio. prova a chiedere a ziozetti che si intende si estensioni molto meglio di me. ![]() potresti in alternativa segnare le mail con un'etichetta ogni volta che le leggi...
|
![]() |
![]() |
#3490 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Posso fare una domanda OT su firefox? Cosi' non vado a ripescare il suo thread..
![]() Perche' quando lo chiudo avendo piu' schede aperte, non mi chiede sempre di salvare le finestre aperte per riaverle al prossimo riavvio? A volte mi chiede solo la conferma della chiusura, senza l'opzione salvateggio...
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
#3491 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
|
Quote:
Sul thread ufficiale se n'è parlato ampiamente e c'è pure qlc in prima pag... Vedi, cerca e chiedi là.. Ciao
Borghy [ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ] |
|
![]() |
![]() |
#3492 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Thunderbird mi "mangia" le email, mi potete aiutare? Negli ultimi giorni mi sono accorto che thunderbird non mi scarica tutte le email. Ogni tanto quando lo avvio mi notifica in basso a destra che sono arrivate email nuove, ma poi non compaiono nella cartella posta in arrivo. Infatti poi accedendo alla mia casella di posta online, vedo che ci sono delle email che non sono state scaricate da thunderbird.
Potete darmi qualche consiglio? E' perchè ho troppe email nella cartella posta in arrivo? |
![]() |
![]() |
#3493 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#3494 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
#3495 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
qual'è la dimensione massima di un file che posso mandare come allegato con tb e con adsl7mega?
|
![]() |
![]() |
#3496 |
Senior Member
|
dipende dai limiti delle caselle di posta (tua e di chi riceve), che io sappia TB non ha limiti di suo e la velocità della adsl ti cambia solo il tempo che ti serve per inviare...
per esempio gmail ha un limite di 25mb, altre caselle non saprei...
#3497 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
si lo so... ma ho già le cartelle abbastanza incasinate così, rischierei di combinare dei gran disastri e non capirci più niente. se qualcuno l'aveva già fatto e magari c'era una guida in rete, avrei preferito...
|
![]() |
![]() |
#3498 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se il file è molto grosso conviene usare altri modi (ftp, siti di upload...).
![]() |
#3499 |
Senior Member
|
mi sorge una domanda data dalle recenti domande sugli allegati:
io utilizzo una mail di alice e sulla webmail ho il servizio giga-mail, che mi permette di inviare allegati fino a 2gb, come posso (se posso) gestire questo servizio particolare in TB? se anche utilizzassi il protocollo IMAP, TB mi riesce a vedere e gestire le cartelle riservate alla giga mail? (chiedo perchè uso POP)
![]() |
![]() |
#3500 |
Senior Member
|
non saprei dirti, non ho alice e non ho mai visto come funziona questo servizio.
però, se questa gigamail è simile alla jumbomail di libero, ho l'impressione che questi allegati siano gestiti in modo un po' diverso rispetto agli allegati normali. quando ho ricevuto una jumbomail, questa aveva dentro un link http che mi ha permesso di scaricare il file separatamente, invece che avere l'allegato incluso nella mail stessa. e se è così non so come possano essere gestiti da TB (o altri client). questa è una mia ipotesi, se è campata per aria ditemelo pure ![]() ![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.