|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2661 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
quando avevo alice scaricavo la posta di alice senza problemi, non so se hanno cambiato qualcosa ora ma webmail non dovrebbe essere necessario.
ma la password te la chiede quando stai scaricando la posta o quando la invii? per quello che so io tra pop3 e imap la differenza è nelle funzioni disponibili, non nella sicurezza. con il pop3 tu scarichi la posta sul tuo pc, al massimo puoi decidere di lasciarla anche sul server, ma cmq non puoi fare altro. con l'imap se non sbaglio (non lo uso quindi se sbaglio liberissimi di correggermi) c'è una costante sincronizzazione tra la posta contenuta nella casella sul server e quella sul tuo pc, quindi se sul pc crei delle cartelle e sposti la posta da una cartella all'altra queste modifiche ci saranno anche sul server di posta, e viceversa. mi pare sia comodo quando uno ha più pc e deve controllare la posta da tutte le postazioni avendo sempre tutto a disposizione (se si usasse il pop3 uno avrebbe metà posta su un pc e l'altra metà sull'altro).
#2662 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
http://www.fileqube.com/file/nDdjkZkru167888 Ultima modifica di luis fernandez : 23-01-2009 alle 14:25. |
|
![]() |
![]() |
#2663 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
la configurazione dovrebbe essere questa: * File->Nuovo->Account * Account di posta, quindi Avanti * Nome: quello che vuoi che venga visto dai destinatari delle tue mail. Indirizzo email: l'indirizzo della casella di posta. Avanti * Server in ingresso: in.alice.it . Togliere la spunta da Usa 'Posta in arrivo globale'. Avanti * Nome utente posta in entrata: l'indirizzo senza la parte @alice.it. Avanti * Nome account: quello che vuoi per distinguerlo in thunderbird. Avanti. * Togliere la spunta da 'Scarica subito i messaggi'. Fine. * vai col mouse sul nome dell'account, tasto destro->Proprietà * Selezionare Server in uscita (smtp) e premere Aggiungi -Descrizione: quello che più piace per identificare questa via di uscita -Nome server: out.alice.it -Porta: 25 -Nome utente: l'indirizzo della casella alice senza @alice.it -Selezionare TLS, se disponibile e premere Ok * Selezionare l'account che si è fatto (siamo ancora nelle proprietà) -Server in uscita: selezionare quello che si è fatto adesso (lo si riconosce dalla Descrizione che si è impostato) -Selezionare Impostazioni Server -Porta: 110 -Selezionare TLS, se disponibile -NON selezionare Autenticazione cifrata
![]() |
#2664 |
Senior Member
|
Ciao,innanzitutto ti ringrazio x la spiegazione chiarissima che mi hai dato.
![]() Poi vorrei chiederti delle precisazioni: *cosa è TLS?e lo imposto in entrata e in uscita? *io ho due email,una di alice e l'altra katamail,il server in uscita è unico x entrambi? * Codice:
* Nome utente posta in entrata: l'indirizzo senza la parte @alice.it. Avanti con la email di katamail,se metto l'indirizzo senza la parte @katamail.com non mi funziona. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#2665 | |
Senior Member
|
Quote:
sono dei codici di criptazione penso devi cliccare tls se disponibile così se il serve supporta questa codificazione la invierai così, se non la supporta spedirai normalmente, Per Katamail non so se funziona senza l'uso di webmail ma vedrai tu e si, per quelle che non sono la Local Folder di default (Alice) devi invece mettere il @ e il resto dell'indirizzo altrimenti non va E' un appunto che avevo scovato e che ho tenuto nell'HD nel caso mi si "sbudellasse" la proprietà di connessione e dovessi reimpostare tutto (per fortuna mai capitato) ma va benissimo almeno a me e fatto la prima volta non l'ho mai più ripetuto. Per kataweb se è pop3 non necessiti di webmail se non fosse pop3 devi appoggiarti a Webmail per farlo andare, le proprietà di connessione di kataweb le trovi googlando o le hai già immagino.
![]() |
#2666 |
Senior Member
|
Si katamail è pop 3 è funziona bene
![]() Grazie di tutto Romagnolo ![]() |
![]() |
![]() |
#2667 |
Senior Member
|
Di nulla, è un piacere, si sta nel forum per aiutarsi a vicenda
#2668 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
finalmente son tornato a usare (e senza tante complicazioni ) hotmail da POP3.
![]() Una cosa: a me le email rimangono non lette sulla webmail ... cioè non le marca lette (di conseguenza appare ciò, e con un promemoria a ogni accesso, anche su MSN messenger) come renderle lette? |
![]() |
![]() |
#2669 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
Indipendentemente dal contrassegno che metti alle mail nel client di posta, quando accedi alla webmail dovresti trovare tutto come da leggere (tutto quello che è arrivato dall'ultimo accesso via webmail). Con IMAP questo problema non si pone: quello che segni come letto nel client viene contrassegnato anche nella webmail, quello che cancelli nel client viene cancellato anche dalla webmail, ecc...Il client si riduce a interfaccia per la webmail. Questo naturalmente ha anche degli svantaggi, come p.es quello di dover essere connessi per leggere le mail già ricevute in passato (ma a questo si fa fronte facilmente tenendo una copia di tutti i messaggi anche sul pc, in Thunderbird si chiama archiviazione non in linea) ciao
![]() |
![]() |
#2670 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi mi consigli di cambiare il protocollo in IMAP? ho una flat ADSL e ho praticamente sempre la linea.. nn consulto mai le email da scollegato ![]() Ultima modifica di simoTDI : 26-01-2009 alle 14:52. |
|
![]() |
![]() |
#2671 | |
Senior Member
|
Quote:
Idem per la mail inviata: quello che mandi usando la webmail il tuo client di posta non ha alcun modo per archiviarlo, mentre se usi IMAP il client si interfaccia con la webmail e si accorge che sono state inviate delle mail dall'ultimo accesso (fa una sorta di sincronizzazione quindi). Io non rimpiango di avere scelto IMAP, anche se ho praticamente sempre il portatile appresso all'università, so che se dovessi usare la webmail per qualche motivo, non appena torno a casa apro una attimo Thunderbird e mi trovo tutte le mail inviate, ricevute, le bozze ecc anche sul client. ![]() PS: per quanto riguarda l'essere collegati, io ti consiglio comunque di impostare le cartelle fondamentali (escludendo p.es le notifiche dei forum ecc) come posta in arrivo, posta inviata e bozze, come "Non in linea". Questo vuol dire che saranno consultabili anche se hai problemi di connettività (pensa se ti si guasta l'ADSL e hai bisogno assolutamente di vedere un allegato, o il testo di una mail importante...con questa accortezza eviti di dover aspettare la sistemazione della linea per avere accesso alla tua posta)
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768 ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG Ultima modifica di andrea.ippo : 26-01-2009 alle 15:09. |
|
![]() |
![]() |
#2672 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma con IMAP invece si? non ho capito questo se lo leggo da web , poi dal client me la scarica ugualmente.. il problema è che accedo poche volte da webmail, e quasi sempre da client (da fisso e da portatile). |
|
![]() |
![]() |
#2673 | |
Senior Member
|
Quote:
Con IMAP hai vantaggi anche se usi più pc come nel tuo caso, perché ti trovi sempre le stesse mail su entrambi (incluse inviate, bozze, ecc)
![]() |
![]() |
#2674 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Esiste qualche filtro / estensione che elimina automaticamente i messaggi con lo stesso titolo più vecchi di quello ricevuto ?
|
![]() |
![]() |
#2675 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
#2676 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#2677 |
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Remove duplicate message
#2678 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
#2679 |
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Effettivamente intendevo automatico come "non a mano una per una"...
![]()
#2680 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
ragazzi avete esperienza di MozBackup???
é affidabile o conviene salvare tutto come facevano gli antichi?
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.