Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-01-2009, 09:47   #2661
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
quando avevo alice scaricavo la posta di alice senza problemi, non so se hanno cambiato qualcosa ora ma webmail non dovrebbe essere necessario.
ma la password te la chiede quando stai scaricando la posta o quando la invii?

per quello che so io tra pop3 e imap la differenza è nelle funzioni disponibili, non nella sicurezza.
con il pop3 tu scarichi la posta sul tuo pc, al massimo puoi decidere di lasciarla anche sul server, ma cmq non puoi fare altro.
con l'imap se non sbaglio (non lo uso quindi se sbaglio liberissimi di correggermi) c'è una costante sincronizzazione tra la posta contenuta nella casella sul server e quella sul tuo pc, quindi se sul pc crei delle cartelle e sposti la posta da una cartella all'altra queste modifiche ci saranno anche sul server di posta, e viceversa.
mi pare sia comodo quando uno ha più pc e deve controllare la posta da tutte le postazioni avendo sempre tutto a disposizione (se si usasse il pop3 uno avrebbe metà posta su un pc e l'altra metà sull'altro).
Old 23-01-2009, 10:53   #2662
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
quando avevo alice scaricavo la posta di alice senza problemi, non so se hanno cambiato qualcosa ora ma webmail non dovrebbe essere necessario.
ma la password te la chiede quando stai scaricando la posta o quando la invii?
Quando scarico la posta mi esce questo:
http://www.fileqube.com/file/nDdjkZkru167888

Ultima modifica di luis fernandez : 23-01-2009 alle 14:25.
luis fernandez è offline  
Old 24-01-2009, 10:30   #2663
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
io ho alice 7 mega, e ho due email,quella che mi e stata data alice.it e una precedente katamail.com.
Vorrei sapere se quella di alice.it si puo scaricare tranquillamente con thunderbird o c'è bisogno di webmail o altro.
Perchè a volte mentre scarico la posta di alice.it ,mi da errore oppure mi richiiede la passw(che ho spuntato nelle opzioni).
Inoltre c'è una differenza di sicurezza tra la scelta del protocollo pop e imap?
Ciao e grazie
Zero problemi con Alice almeno per me
la configurazione dovrebbe essere questa:

* File->Nuovo->Account
* Account di posta, quindi Avanti
* Nome: quello che vuoi che venga visto dai destinatari delle tue mail. Indirizzo email: l'indirizzo della casella di posta. Avanti
* Server in ingresso: in.alice.it . Togliere la spunta da Usa 'Posta in arrivo globale'. Avanti
* Nome utente posta in entrata: l'indirizzo senza la parte @alice.it. Avanti
* Nome account: quello che vuoi per distinguerlo in thunderbird. Avanti.
* Togliere la spunta da 'Scarica subito i messaggi'. Fine.
* vai col mouse sul nome dell'account, tasto destro->Proprietà
* Selezionare Server in uscita (smtp) e premere Aggiungi
-Descrizione: quello che più piace per identificare questa via di uscita
-Nome server: out.alice.it
-Porta: 25
-Nome utente: l'indirizzo della casella alice senza @alice.it
-Selezionare TLS, se disponibile e premere Ok
* Selezionare l'account che si è fatto (siamo ancora nelle proprietà)
-Server in uscita: selezionare quello che si è fatto adesso (lo si riconosce dalla Descrizione che si è impostato)
-Selezionare Impostazioni Server
-Porta: 110
-Selezionare TLS, se disponibile
-NON selezionare Autenticazione cifrata
Romagnolo1973 è offline  
Old 24-01-2009, 10:53   #2664
luis fernandez
Senior Member

Ciao,innanzitutto ti ringrazio x la spiegazione chiarissima che mi hai dato.
Poi vorrei chiederti delle precisazioni:
*cosa è TLS?e lo imposto in entrata e in uscita?
*io ho due email,una di alice e l'altra katamail,il server in uscita è unico x entrambi?
*
Codice:
cosa identifica questo?
con la email di katamail,se metto l'indirizzo senza la parte @katamail.com non mi funziona.
Ciao
luis fernandez è offline  
Old 24-01-2009, 16:33   #2665
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ciao,innanzitutto ti ringrazio x la spiegazione chiarissima che mi hai dato.
Poi vorrei chiederti delle precisazioni:
*cosa è TLS?e lo imposto in entrata e in uscita?
*io ho due email,una di alice e l'altra katamail,il server in uscita è unico x entrambi?
*
Codice:
cosa identifica questo?
con la email di katamail,se metto l'indirizzo senza la parte @katamail.com non mi funziona.
Ciao
Nelle impostazioni del server ti viene una impostazione di sicurezza che dice più o meno questo: mai -- tls se disponibile--- tls -- ssl
sono dei codici di criptazione penso devi cliccare tls se disponibile così se il serve supporta questa codificazione la invierai così, se non la supporta spedirai normalmente, Per Katamail non so se funziona senza l'uso di webmail ma vedrai tu e si, per quelle che non sono la Local Folder di default (Alice) devi invece mettere il @ e il resto dell'indirizzo altrimenti non va
E' un appunto che avevo scovato e che ho tenuto nell'HD nel caso mi si "sbudellasse" la proprietà di connessione e dovessi reimpostare tutto (per fortuna mai capitato) ma va benissimo almeno a me e fatto la prima volta non l'ho mai più ripetuto. Per kataweb se è pop3 non necessiti di webmail se non fosse pop3 devi appoggiarti a Webmail per farlo andare, le proprietà di connessione di kataweb le trovi googlando o le hai già immagino.
Romagnolo1973 è offline  
Old 24-01-2009, 16:50   #2666
luis fernandez
Senior Member

Si katamail è pop 3 è funziona bene .
Grazie di tutto Romagnolo
luis fernandez è offline  
Old 24-01-2009, 16:56   #2667
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Si katamail è pop 3 è funziona bene .
Grazie di tutto Romagnolo
Di nulla, è un piacere, si sta nel forum per aiutarsi a vicenda
Romagnolo1973 è offline  
Old 25-01-2009, 22:01   #2668
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
finalmente son tornato a usare (e senza tante complicazioni ) hotmail da POP3. forse era per quello che si era bloccato un pò a tutti la ricezione tramite plugin.

Una cosa: a me le email rimangono non lette sulla webmail ... cioè non le marca lette (di conseguenza appare ciò, e con un promemoria a ogni accesso, anche su MSN messenger)

come renderle lette?
simoTDI è offline  
Old 26-01-2009, 11:49   #2669
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da simoTDI Guarda i messaggi
finalmente son tornato a usare (e senza tante complicazioni ) hotmail da POP3. forse era per quello che si era bloccato un pò a tutti la ricezione tramite plugin.

Una cosa: a me le email rimangono non lette sulla webmail ... cioè non le marca lette (di conseguenza appare ciò, e con un promemoria a ogni accesso, anche su MSN messenger)

come renderle lette?
Con POP non ho più dimestichezza, forse addirittura non si può (anzi temo proprio sia così).
Indipendentemente dal contrassegno che metti alle mail nel client di posta, quando accedi alla webmail dovresti trovare tutto come da leggere (tutto quello che è arrivato dall'ultimo accesso via webmail).

Con IMAP questo problema non si pone: quello che segni come letto nel client viene contrassegnato anche nella webmail, quello che cancelli nel client viene cancellato anche dalla webmail, ecc...Il client si riduce a interfaccia per la webmail.
Questo naturalmente ha anche degli svantaggi, come p.es quello di dover essere connessi per leggere le mail già ricevute in passato (ma a questo si fa fronte facilmente tenendo una copia di tutti i messaggi anche sul pc, in Thunderbird si chiama archiviazione non in linea)

ciao
andrea.ippo è offline  
Old 26-01-2009, 14:45   #2670
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Con POP non ho più dimestichezza, forse addirittura non si può (anzi temo proprio sia così).
Indipendentemente dal contrassegno che metti alle mail nel client di posta, quando accedi alla webmail dovresti trovare tutto come da leggere (tutto quello che è arrivato dall'ultimo accesso via webmail).

Con IMAP questo problema non si pone: quello che segni come letto nel client viene contrassegnato anche nella webmail, quello che cancelli nel client viene cancellato anche dalla webmail, ecc...Il client si riduce a interfaccia per la webmail.
Questo naturalmente ha anche degli svantaggi, come p.es quello di dover essere connessi per leggere le mail già ricevute in passato (ma a questo si fa fronte facilmente tenendo una copia di tutti i messaggi anche sul pc, in Thunderbird si chiama archiviazione non in linea)

ciao
ma è strano su alice me le segna lette! e anche su gmail

quindi mi consigli di cambiare il protocollo in IMAP?

ho una flat ADSL e ho praticamente sempre la linea.. nn consulto mai le email da scollegato

Ultima modifica di simoTDI : 26-01-2009 alle 14:52.
simoTDI è offline  
Old 26-01-2009, 15:07   #2671
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
ma è strano su alice me le segna lette! e anche su gmail

quindi mi consigli di cambiare il protocollo in IMAP?

ho una flat ADSL e ho praticamente sempre la linea.. nn consulto mai le email da scollegato
E se fai il contrario? Cioè se leggi da webmail perché p.es non hai il tuo client appresso (es: università, ufficio, ...), poi a casa con POP3 ti vengono comunque scaricate le mail che hai letto da webmail? Mi pare di ricordare di no...
Idem per la mail inviata: quello che mandi usando la webmail il tuo client di posta non ha alcun modo per archiviarlo, mentre se usi IMAP il client si interfaccia con la webmail e si accorge che sono state inviate delle mail dall'ultimo accesso (fa una sorta di sincronizzazione quindi).

Io non rimpiango di avere scelto IMAP, anche se ho praticamente sempre il portatile appresso all'università, so che se dovessi usare la webmail per qualche motivo, non appena torno a casa apro una attimo Thunderbird e mi trovo tutte le mail inviate, ricevute, le bozze ecc anche sul client.

PS: per quanto riguarda l'essere collegati, io ti consiglio comunque di impostare le cartelle fondamentali (escludendo p.es le notifiche dei forum ecc) come posta in arrivo, posta inviata e bozze, come "Non in linea".
Questo vuol dire che saranno consultabili anche se hai problemi di connettività (pensa se ti si guasta l'ADSL e hai bisogno assolutamente di vedere un allegato, o il testo di una mail importante...con questa accortezza eviti di dover aspettare la sistemazione della linea per avere accesso alla tua posta)

Ultima modifica di andrea.ippo : 26-01-2009 alle 15:09.
andrea.ippo è offline  
Old 27-01-2009, 13:40   #2672
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
E se fai il contrario? Cioè se leggi da webmail perché p.es non hai il tuo client appresso (es: università, ufficio, ...), poi a casa con POP3 ti vengono comunque scaricate le mail che hai letto da webmail? Mi pare di ricordare di no...
Idem per la mail inviata: quello che mandi usando la webmail il tuo client di posta non ha alcun modo per archiviarlo, mentre se usi IMAP il client si interfaccia con la webmail e si accorge che sono state inviate delle mail dall'ultimo accesso (fa una sorta di sincronizzazione quindi).

Io non rimpiango di avere scelto IMAP, anche se ho praticamente sempre il portatile appresso all'università, so che se dovessi usare la webmail per qualche motivo, non appena torno a casa apro una attimo Thunderbird e mi trovo tutte le mail inviate, ricevute, le bozze ecc anche sul client.

PS: per quanto riguarda l'essere collegati, io ti consiglio comunque di impostare le cartelle fondamentali (escludendo p.es le notifiche dei forum ecc) come posta in arrivo, posta inviata e bozze, come "Non in linea".
Questo vuol dire che saranno consultabili anche se hai problemi di connettività (pensa se ti si guasta l'ADSL e hai bisogno assolutamente di vedere un allegato, o il testo di una mail importante...con questa accortezza eviti di dover aspettare la sistemazione della linea per avere accesso alla tua posta)
adesso se mi manca la linea ho accesso a tutte le email... non ho alcun limite in quel senso.

ma con IMAP invece si? non ho capito questo

se lo leggo da web , poi dal client me la scarica ugualmente.. il problema è che accedo poche volte da webmail, e quasi sempre da client (da fisso e da portatile).
simoTDI è offline  
Old 27-01-2009, 13:49   #2673
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
adesso se mi manca la linea ho accesso a tutte le email... non ho alcun limite in quel senso.

ma con IMAP invece si? non ho capito questo

se lo leggo da web , poi dal client me la scarica ugualmente.. il problema è che accedo poche volte da webmail, e quasi sempre da client (da fisso e da portatile).
Con IMAP di default questo problema lo avresti, ma come ti ho detto puoi configurare Thunderbird affinché tenga una copia di tutte le tue mail in locale, quindi di fatto è un non-problema.
Con IMAP hai vantaggi anche se usi più pc come nel tuo caso, perché ti trovi sempre le stesse mail su entrambi (incluse inviate, bozze, ecc)
andrea.ippo è offline  
Old 27-01-2009, 15:43   #2674
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Esiste qualche filtro / estensione che elimina automaticamente i messaggi con lo stesso titolo più vecchi di quello ricevuto ?
cionci è offline  
Old 27-01-2009, 15:53   #2675
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
qualcuno usa:
http://enigmail.mozdev.org

utile???

tnx
ironia è offline  
Old 27-01-2009, 17:47   #2676
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
qualcuno usa:
http://enigmail.mozdev.org

utile???

tnx
Io lo uso.Che problemi hai?
.Kougaiji. è offline  
Old 27-01-2009, 21:29   #2677
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Esiste qualche filtro / estensione che elimina automaticamente i messaggi con lo stesso titolo più vecchi di quello ricevuto ?
Remove duplicate message
Old 28-01-2009, 01:04   #2678
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Remove duplicate message
Visto, ma non è automatico
cionci è offline  
Old 28-01-2009, 15:22   #2679
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Visto, ma non è automatico
Effettivamente intendevo automatico come "non a mano una per una"...
Old 31-01-2009, 14:41   #2680
cogand
Senior Member

L'Avatar di cogand

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
ragazzi avete esperienza di MozBackup???
é affidabile o conviene salvare tutto come facevano gli antichi?

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP