|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2561 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Su consiglio del moderatore posto qui il mio problema con Thunderbird.
Ho creato due account di posta basati su Alice. Ho inserito correttamente i server in entrata e uscita e ho impostato le password. Ogni volta che tento di inviare un messaggio di posta ci mette tre ore con connesso a out.alice.it, poi mi richiede di inserire la parola chiave per name out.alice.it (che avevo già digitato e chiesto di memorizzare) e infine mi da errore: Il messaggio non può essere inviato a causa del fallimento della connessione SMTP out.alice.it! Il server potrebbe non essere raggiungibile o rifiutare connessioni SMTPeccc Stesso problema me lo dava in uscita col vecchio sitema, dandomi errore quando tentavo di scaricare la posta! Non c'era verso di farlo andare: dovevo riavviare Thunderbird e reinmettere la password! Poi, dopo un po di tempo mi ridava l'errore... Ho sperato che con l'aggiornamento del software si potesse mettere fine a questi problemi ma nulla... Esiste un modo per rendere utilizzabile questo client? Grazie mille
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit |
![]() |
![]() |
#2562 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Se ti connetti con alice l'autenticazione non è necessaria:
http://aiuto.alice.it/problemi/email...8&rel=453.html |
![]() |
![]() |
#2563 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit |
|
![]() |
![]() |
#2564 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Prova a toglierla, allora...
Impostazioni account >> Server in uscita SMTP (colonna a sinistra, ultima voce). |
![]() |
![]() |
#2565 | |
Senior Member
|
Quote:
ora provo... MINCHIA! ![]() Ho provato a spedire un messaggio ed è volato tanto è stata veloce la spedizione! In genere, quando mi funzionava ci volevano una decina di secondi e veniva visualizzata la barra di avanzamento con il cursore verde. Sembra funzionare! Grazie infinite emmedi Ma davvero solo la cosa dell'autenticazione faceva tutti quei problemi?
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit Ultima modifica di Nihira : 17-12-2008 alle 09:00. |
|
![]() |
![]() |
#2566 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
si, era "solo" quella cosa dell'autenticazione, che crea sempre problemi di questo tipo quando il server smtp non la richiede (come nel caso di alice e tanti altri provider).
questa è l'unica cosa che davvero mi dà fastidio di TB, che di default attiva l'autenticazione per i server in uscita quando, almeno per quelli che ho visto io, quasi nessuno la richiede. secondo me durante il wizard dovrebbe chiedere se serve l'autenticazione e attivarla o meno...
#2567 |
Senior Member
|
Grazie a tutti!
![]()
![]() |
![]() |
#2568 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Piedimonte Matese (Ce)
|
come si fa ad impostare un indirizzo e-mail come indesiderato e quindi evitare che questo indirizzo riesca a mandarmi qualche e-mail?
|
![]() |
![]() |
#2569 | |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Carica Thunderbid; vai al menù Strumenti; vai alla voce "Filtri"; Ora apparirà una finestra "Filtri messaggi": in questa finestra, seleziona dal menù a tendina la casella di posta in cui vuoi impostare la "regola", quindi fai click sul pulsante "Nuovo". Ora apparirà una finestra "Regola del filtro"; Impostala così: ![]() Dove è indicato dalla freccia, inserisci ora l'indirizzo email che vuoi bloccare. ![]() Premi quindi su "OK" per salvare la regola del filtro. È tutto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2570 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Io le uso entrambe in contemporanea.
![]() |
#2571 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
un piccolo aiuto....
sul computer ho tutte le mail inviate e ricevute. sul portatile vorrei installare thunderbird (senza copiare tutte le mail del desktop), e fare in modo che possa ricevere/inviare mail dal portatile E continuare ad avere sul fisso tutte le mail inviate e ricevute (sia da fisso che da portatile). in pratica: - desktop: ho tutte le mail fino a novembre. - a dicembre parto, uso il portatile: da qui devo vedere le mail che arrivano a dicembre e rispondere. - alla fine sul desktop: ci devono essere tutte le mail fino a novembre + tutte le mail ricevute e inviate a dicembre dal portatile. è possibile farlo? come? magari tramite IMAP....? |
![]() |
![]() |
#2572 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
#2573 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
ma se volessi provare la beta e poi tenere solo quella'??
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
![]() |
![]() |
#2574 |
Senior Member
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
io ho di nuovo problemi a scaricare la posta da hotmail, sono l'unico ad averli?
ho provato ad aggiornare il modulo hotmail alla versione 1.2.20 beta2 (trovato sul forum dell'estensione), ma non è cambiato niente...
#2575 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Anche io da 3 giorni non riesco a scaricare la posta di Hotmail mi chiede la password continuamente e sebbene la digiti corretta non scarica posta. Siamo alle solite quindi, colpa di microzozz chiaro, io sono alla 1.2.19 ma se dici che pure la .20beta2 non va non cambio
#2576 |
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Ho provato con Freepops e non va neanche con quello, direi che è colpa di Hotmail...
#2577 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
cmq io ho tutte le mail salvate sul server, e questo è un altro problema al quale non avevo pensato. non voglio scaricarle tutte sul portatile! idee...? |
|
![]() |
![]() |
#2578 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
io ho avuto problemi con hotmail solo giovedi....
poi e' ripartito tranquillamente e ora mi funziona bene!!! |
![]() |
![]() |
#2579 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Buongiorno anche io ho problemi con hotmail da circa una settimana penso che sia un problema di hotmail perchè con freepop ho aggiornato l'updater ma niente anche l'ultima versione la 0.28ma non scarica lo stesso.
Volevo farvi una domanda avendo un pc desktop e un netbook conviene impostare la posta su tutti e due i pc oppure solo sul desktop ? Oppure se impostata su tutti e due, pero l'unico inconveniente che se scarico posta su tutti e due dopo non rimane sul server e nell'altro pc non ho l email dell'altro pc che mi consigliate di fare? Conviene lasciare le mail sul server oppure avete un altra alternativa grazie ![]() |
![]() |
![]() |
#2580 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
E' solo un'idea, ma per hotmail avete provato ad accedere alla posta via browser e a mettere la spunta su "non mostrare più etc etc" quando vi mostra quel messaggio nel quale parla delle nuove funzionalità? Mesi fa non riuscivo a entrare, poi mi è capitato di fare così ed è tornato a funzionare. Non so se sia stata solo una coincidenza però.
![]()
"Quando novecento anni di età avrai, bello non sembrerai!" (Yoda) Canon PowerShot A 710 IS -- Link Flickr Codice Wii: 7562 0230 3546 9319 - Mario Kart Wii: 4639 9171 1598 - SSBB: 0259 1875 5127 -- PM se mi aggiungete. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.