Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-12-2008, 14:34   #2561
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Su consiglio del moderatore posto qui il mio problema con Thunderbird.

Ho creato due account di posta basati su Alice.
Ho inserito correttamente i server in entrata e uscita e ho impostato le password.

Ogni volta che tento di inviare un messaggio di posta ci mette tre ore con connesso a out.alice.it, poi mi richiede di inserire la parola chiave per name out.alice.it (che avevo già digitato e chiesto di memorizzare) e infine mi da errore:
Il messaggio non può essere inviato a causa del fallimento della connessione SMTP out.alice.it!
Il server potrebbe non essere raggiungibile o rifiutare connessioni SMTPeccc

Stesso problema me lo dava in uscita col vecchio sitema, dandomi errore quando tentavo di scaricare la posta! Non c'era verso di farlo andare: dovevo riavviare Thunderbird e reinmettere la password! Poi, dopo un po di tempo mi ridava l'errore...
Ho sperato che con l'aggiornamento del software si potesse mettere fine a questi problemi ma nulla...

Esiste un modo per rendere utilizzabile questo client?

Grazie mille
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit
Nihira è offline  
Old 16-12-2008, 15:50   #2562
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Se ti connetti con alice l'autenticazione non è necessaria:
http://aiuto.alice.it/problemi/email...8&rel=453.html
emmedi è offline  
Old 16-12-2008, 16:13   #2563
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Se ti connetti con alice l'autenticazione non è necessaria:
http://aiuto.alice.it/problemi/email...8&rel=453.html
ma io non ho impostato l'autenticazione...però Thunderbird me la chiede!
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit
Nihira è offline  
Old 16-12-2008, 19:35   #2564
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Prova a toglierla, allora...
Impostazioni account >> Server in uscita SMTP (colonna a sinistra, ultima voce).
emmedi è offline  
Old 17-12-2008, 08:56   #2565
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Prova a toglierla, allora...
Impostazioni account >> Server in uscita SMTP (colonna a sinistra, ultima voce).
Ok, sono andato li ed ho tolto la spunta da utilizza nome utente e password

ora provo...

MINCHIA!

Ho provato a spedire un messaggio ed è volato tanto è stata veloce la spedizione! In genere, quando mi funzionava ci volevano una decina di secondi e veniva visualizzata la barra di avanzamento con il cursore verde.

Sembra funzionare!
Grazie infinite emmedi

Ma davvero solo la cosa dell'autenticazione faceva tutti quei problemi?

Ultima modifica di Nihira : 17-12-2008 alle 09:00.
Nihira è offline  
Old 17-12-2008, 16:50   #2566
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
si, era "solo" quella cosa dell'autenticazione, che crea sempre problemi di questo tipo quando il server smtp non la richiede (come nel caso di alice e tanti altri provider).
questa è l'unica cosa che davvero mi dà fastidio di TB, che di default attiva l'autenticazione per i server in uscita quando, almeno per quelli che ho visto io, quasi nessuno la richiede. secondo me durante il wizard dovrebbe chiedere se serve l'autenticazione e attivarla o meno...
Old 18-12-2008, 08:39   #2567
Nihira
Senior Member

L'Avatar di Nihira

Grazie a tutti!
Nihira è offline  
Old 18-12-2008, 13:34   #2568
benzodiazepina
Member

L'Avatar di benzodiazepina

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Piedimonte Matese (Ce)
come si fa ad impostare un indirizzo e-mail come indesiderato e quindi evitare che questo indirizzo riesca a mandarmi qualche e-mail?
Old 18-12-2008, 13:53   #2569
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da benzodiazepina Guarda i messaggi
come si fa ad impostare un indirizzo e-mail come indesiderato e quindi evitare che questo indirizzo riesca a mandarmi qualche e-mail?
È semplicissimo!

Carica Thunderbid;
vai al menù Strumenti;
vai alla voce "Filtri";

Ora apparirà una finestra "Filtri messaggi":
in questa finestra, seleziona dal menù a tendina la casella di posta in cui vuoi impostare la "regola", quindi fai click sul pulsante "Nuovo".

Ora apparirà una finestra "Regola del filtro";
Impostala così:

Dove è indicato dalla freccia, inserisci ora l'indirizzo email che vuoi bloccare.
Premi quindi su "OK" per salvare la regola del filtro.

È tutto.
dasdsasderterowaa è offline  
Old 18-12-2008, 15:26   #2570
socialscalator
Senior Member

L'Avatar di socialscalator

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Qualcuno ha usato la versione beta di tb 3 ? io vorrei provarla c'è un modo di usarla senza toccare il profilo di tb 2 ?
Non devi toccare nulla (magari fai un backup prima).
Io le uso entrambe in contemporanea.
Old 19-12-2008, 12:19   #2571
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
un piccolo aiuto....

sul computer ho tutte le mail inviate e ricevute.

sul portatile vorrei installare thunderbird (senza copiare tutte le mail del desktop), e fare in modo che possa ricevere/inviare mail dal portatile E continuare ad avere sul fisso tutte le mail inviate e ricevute (sia da fisso che da portatile).

in pratica:
- desktop: ho tutte le mail fino a novembre.
- a dicembre parto, uso il portatile: da qui devo vedere le mail che arrivano a dicembre e rispondere.
- alla fine sul desktop: ci devono essere tutte le mail fino a novembre + tutte le mail ricevute e inviate a dicembre dal portatile.

è possibile farlo? come? magari tramite IMAP....?
david82 è offline  
Old 19-12-2008, 14:56   #2572
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi
un piccolo aiuto....

sul computer ho tutte le mail inviate e ricevute.

sul portatile vorrei installare thunderbird (senza copiare tutte le mail del desktop), e fare in modo che possa ricevere/inviare mail dal portatile E continuare ad avere sul fisso tutte le mail inviate e ricevute (sia da fisso che da portatile).

in pratica:
- desktop: ho tutte le mail fino a novembre.
- a dicembre parto, uso il portatile: da qui devo vedere le mail che arrivano a dicembre e rispondere.
- alla fine sul desktop: ci devono essere tutte le mail fino a novembre + tutte le mail ricevute e inviate a dicembre dal portatile.

è possibile farlo? come? magari tramite IMAP....?
qui mi hanno consigliato di lasciare le mail 3 giorni sui server, e di impostare i due client perchè scarichino le mail dai server... certo così ho le mail inviate solo nel pc dal quale le ho inviate davvero... faccio tutto tramite pop. se però scarichi solo da un server che supporta l'imap forse ti conviene quello
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline  
Old 19-12-2008, 18:00   #2573
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
ma se volessi provare la beta e poi tenere solo quella'??
ironia è offline  
Old 19-12-2008, 18:34   #2574
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Città: San Raffaele Cimena (TO)
io ho di nuovo problemi a scaricare la posta da hotmail, sono l'unico ad averli?
ho provato ad aggiornare il modulo hotmail alla versione 1.2.20 beta2 (trovato sul forum dell'estensione), ma non è cambiato niente...
Old 19-12-2008, 20:55   #2575
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
io ho di nuovo problemi a scaricare la posta da hotmail, sono l'unico ad averli?
ho provato ad aggiornare il modulo hotmail alla versione 1.2.20 beta2 (trovato sul forum dell'estensione), ma non è cambiato niente...
Anche io da 3 giorni non riesco a scaricare la posta di Hotmail mi chiede la password continuamente e sebbene la digiti corretta non scarica posta. Siamo alle solite quindi, colpa di microzozz chiaro, io sono alla 1.2.19 ma se dici che pure la .20beta2 non va non cambio
Romagnolo1973 è offline  
Old 19-12-2008, 23:00   #2576
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
Ho provato con Freepops e non va neanche con quello, direi che è colpa di Hotmail...
Old 19-12-2008, 23:07   #2577
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
qui mi hanno consigliato di lasciare le mail 3 giorni sui server, e di impostare i due client perchè scarichino le mail dai server... certo così ho le mail inviate solo nel pc dal quale le ho inviate davvero... faccio tutto tramite pop. se però scarichi solo da un server che supporta l'imap forse ti conviene quello
no, questa soluzione non va bene appunto perchè le mail inviate restano sul portatile.
cmq io ho tutte le mail salvate sul server, e questo è un altro problema al quale non avevo pensato. non voglio scaricarle tutte sul portatile!

idee...?
david82 è offline  
Old 20-12-2008, 00:13   #2578
mardock77
Member

L'Avatar di mardock77

Iscritto dal: Apr 2006
io ho avuto problemi con hotmail solo giovedi....
poi e' ripartito tranquillamente e ora mi funziona bene!!!
mardock77 è offline  
Old 20-12-2008, 07:43   #2579
misterix7
Member

L'Avatar di misterix7

Iscritto dal: Jul 2008
Buongiorno anche io ho problemi con hotmail da circa una settimana penso che sia un problema di hotmail perchè con freepop ho aggiornato l'updater ma niente anche l'ultima versione la 0.28ma non scarica lo stesso.
Volevo farvi una domanda avendo un pc desktop e un netbook conviene impostare la posta su tutti e due i pc oppure solo sul desktop ?
Oppure se impostata su tutti e due, pero l'unico inconveniente che se scarico posta su tutti e due dopo non rimane sul server e nell'altro pc non ho l email dell'altro pc che mi consigliate di fare? Conviene lasciare le mail sul server oppure avete un altra alternativa grazie
misterix7 è offline  
Old 20-12-2008, 09:12   #2580
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Iscritto dal: Jan 2006
E' solo un'idea, ma per hotmail avete provato ad accedere alla posta via browser e a mettere la spunta su "non mostrare più etc etc" quando vi mostra quel messaggio nel quale parla delle nuove funzionalità? Mesi fa non riuscivo a entrare, poi mi è capitato di fare così ed è tornato a funzionare. Non so se sia stata solo una coincidenza però.
Gamling è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian