Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-09-2008, 21:26   #2241
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da anyanka Guarda i messaggi
LA portabilità delle mail non si paga : fattene una nuova con chi vuoi tu (gmail, yahoo, vari&eventuali) è invia una mail a tutta la tua rubrica per informare che l'hai cambiata....
problema risolto!
Il problema non è nella casella, ma nella connessione.
E' un tantino più complicato cambiare provider...
Old 28-09-2008, 21:29   #2242
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da mudaste Guarda i messaggi
Hola. Ho provato ad impostare sia quelli che mi hai dato che quello della inwind che è della mia posta elettronica e niente non mi fà inviare email.
Prova smtp.net.vodafone.it senza nome utente né password.
Inwind non funzionerà mai per il motivo che abbiamo ripetuto milioni di volte.
Old 28-09-2008, 21:30   #2243
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da American horizo Guarda i messaggi
bho non mi serve

cioè, la cosa che puo essere universalmente utile è il fatto di essere avverti non appena arrivano nuove mail..

ma io avendo la mail di yahoo sfrutto yahoo messenger che fa la stessa identica cosa.... l'unico problema è che occupa ben 50 MB di ram

bhe allora puo presentari anche il problema inverso che ad esempio non sei sul tuo PC e non puoi leggere le mail che hai già prelevato dal server
Direi che il 100% di chi posta qui ritiene comodo un client email, non pensi?!?
Old 28-09-2008, 21:32   #2244
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da moio77 Guarda i messaggi
Thunderbird è impazzito
Ogni volta che apro il programma, mi appare una finestra con scritto:" Inserire la password per xxx su mail.interfree.it".
Ma io non ho mai avuto una password e sinceramente non saprei neanche cosa scrivere.
C'è un modo per togliere questa finestra e leggermi la posta?
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
?
In che senso non hai mai avuto una password?
Specifica, al solito, account, connessione e tutto il resto.
Quote:
Originariamente inviato da moio77 Guarda i messaggi
Fino a ieri quando aprivo thunderbird la posta si scaricava automaticamente senza chiedermi la password
Come si fa a toglierla?

Mi esce questa finestra:
Cosa non è chiaro nel mio post?
Old 28-09-2008, 22:47   #2245
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
Quote:
bho non mi serve

cioè, la cosa che puo essere universalmente utile è il fatto di essere avverti non appena arrivano nuove mail..

ma io avendo la mail di yahoo sfrutto yahoo messenger che fa la stessa identica cosa.... l'unico problema è che occupa ben 50 MB di ram

bhe allora puo presentari anche il problema inverso che ad esempio non sei sul tuo PC e non puoi leggere le mail che hai già prelevato dal server
Basta che spunti "lascia i messaggi sul server" e così hai tutto a
portata di mano.

gnao dal cuzzotto

EDIT
Andando indietro ho visto che sapevi già,quindi rimane che se sei a casa lavori su tb e se sei in giro vai sul web,apposto sei.

Ultima modifica di cuzzotto : 28-09-2008 alle 22:56. Motivo: Dall'ultima pagina sono tornato all'indietro
cuzzotto è offline  
Old 29-09-2008, 13:07   #2246
American horizo
Senior Member

L'Avatar di American horizo

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Castellammare di Stabia (Na)
Forse continuo ad usarlo per gli altri indirizzi mail secondari

però potete dirmi come faccio a tenere separate le varie mail a seconda dell'indirizzo di cui fanno parte?

ad esempio, ho aggiunto la mail di yahoo e quella di libero, ma le varie mail dei 2 server stanno nella stessa colonna, invece voglio avere una chiara distinzione
American horizo è offline  
Old 29-09-2008, 13:16   #2247
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Forse continuo ad usarlo per gli altri indirizzi mail secondari

però potete dirmi come faccio a tenere separate le varie mail a seconda dell'indirizzo di cui fanno parte?

ad esempio, ho aggiunto la mail di yahoo e quella di libero, ma le varie mail dei 2 server stanno nella stessa colonna, invece voglio avere una chiara distinzione
impostando dei filitri
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline  
Old 29-09-2008, 13:20   #2248
American horizo
Senior Member

Azz i filtri??

ma non dovrebbe essere una cosa di default quella di aggiungere più account mail e dividerli in cartelle??

tieni presente la lista delle cartelle sulla sinistra? io voglio fare una cosa del genere

Yahoo
- Posta in arrivo
- posta in uscita
- cestino
Libero
- Posta in arrivo
- Posta in uscita
- cestino

e cosi via.......
Old 29-09-2008, 13:27   #2249
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Azz i filtri??

ma non dovrebbe essere una cosa di default quella di aggiungere più account mail e dividerli in cartelle??

tieni presente la lista delle cartelle sulla sinistra? io voglio fare una cosa del genere

Yahoo
- Posta in arrivo
- posta in uscita
- cestino
Libero
- Posta in arrivo
- Posta in uscita
- cestino

e cosi via.......
Bè si quello si imposta di default quando aggiungi un account..
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline  
Old 29-09-2008, 13:30   #2250
American horizo
Senior Member

Non è affatto vero... ho messo un secondo account e le mai lche mi scarica me le mette entrambe nella stessa finestrella sotto "cartelle locali" e non ho quella struttura ad albero da me desiderata

Ultima modifica di American horizo : 29-09-2008 alle 13:34.
Old 29-09-2008, 13:51   #2251
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Bè si quello si imposta di default quando aggiungi un account..
Almeno in base alla mia configurazione, il mio thunderbird scarica qualcosa come 8 diversi account e in automatico non ha impostato nulla del genere, poi non so se ciò possa dipendere da una variabile della configurazione che adeguatamente impostata, allora fa quello che dici tu .. Lo avesse fatto a me fra l'altro lo avrei anche trovato scomodo, visto che poi ho impostato con dei filtri le cartelle in base agli oggetti delle mail ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 29-09-2008, 13:54   #2252
American horizo
Senior Member

ci deve essere un modo più user-friendly !!
Old 29-09-2008, 13:55   #2253
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Almeno in base alla mia configurazione, il mio thunderbird scarica qualcosa come 8 diversi account e in automatico non ha impostato nulla del genere, poi non so se ciò possa dipendere da una variabile della configurazione che adeguatamente impostata, allora fa quello che dici tu .. Lo avesse fatto a me fra l'altro lo avrei anche trovato scomodo, visto che poi ho impostato con dei filtri le cartelle in base agli oggetti delle mail ..
Non sò che dirti a me le ha suddivise di default, gli account li ho aggiunti in tempi diversi e anch'io ho impostato dei filtri
gigi88 è offline  
Old 29-09-2008, 14:05   #2254
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
ci deve essere un modo più user-friendly !!
Ma se ti guardi un attimo come impostare delle regole, riesci in poco ad arrivare alla migliore configurazione che puoi pensare. Una volta fatto un filtro, hai imparato anche a fare gli altri .. provaci ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline  
Old 29-09-2008, 14:07   #2255
American horizo
Senior Member

gigi88, ma tu hai sotto ad ogni profilo, le voci "posta in uscita" e "posta in entrata" ??

io no, guarda qua

e c'è da dire che le cartelle yahoo e libero ho dovute crearmele manualmente
Old 29-09-2008, 14:09   #2256
American horizo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Ma se ti guardi un attimo come impostare delle regole, riesci in poco ad arrivare alla migliore configurazione che puoi pensare. Una volta fatto un filtro, hai imparato anche a fare gli altri .. provaci ..
Si già ho dato un'occhiata solo che se dico di spostare i messaggi nella cartella "yahoo" non so questo come avviene...... cioè, io voglio la suddivisione tra posta in uscita e posta in ingresso per ogni account, che avrebbe dovuto farmi lui stesso!
Old 29-09-2008, 14:26   #2257
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Si già ho dato un'occhiata solo che se dico di spostare i messaggi nella cartella "yahoo" non so questo come avviene...... cioè, io voglio la suddivisione tra posta in uscita e posta in ingresso per ogni account, che avrebbe dovuto farmi lui stesso!
Comunque ho dato un'occhiata ora a un thunderbird portable che ho qua in ufficio e praticamente quello che vuoi fare tu, uno lo puo scegliere in fase di impostazione degli account, svistando l'opzione Usa "posta in arrivo" globale .. e ti crea la cartella per quel profilo ..
TROPPO_silviun è offline  
Old 29-09-2008, 14:29   #2258
American horizo
Senior Member

cavolo e non posso rimediare adesso?

edit: ci sono riuscito!!

però ho notato che sotto l'accpunt mi ritrovo solo con le voci "posta in arrivo" e "cestino"... come mai posta inviata non c'è ?

Ultima modifica di American horizo : 29-09-2008 alle 14:33.
Old 29-09-2008, 14:39   #2259
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
cavolo e non posso rimediare adesso?

edit: ci sono riuscito!!

però ho notato che sotto l'accpunt mi ritrovo solo con le voci "posta in arrivo" e "cestino"... come mai posta inviata non c'è ?
Bene, ne sono felice ...
Per quanto riguarda la cartella posta in uscita, nella configurazione di thunderbird se non ricordo male, per ogni account prende in automatico l'smtp del primo account. Dovresti impostare diversi smtp e poi gestirli in fase di invio con un estensione come smtpselect che ti permette di gestire anche l'invio. Per il cambio cartelle, la configurazione la puoi impostare dentro la configurazione degli account facendo spostare il messaggio nella cartella desiderata ..
Prova a sperimentare, non ti garantisco nulla, visto che almeno per il mio caso, l'invio lo effettuo solo con un smtp ..
TROPPO_silviun è offline  
Old 29-09-2008, 14:50   #2260
American horizo
Senior Member

Già ho creato 2 server in uscita, ma niente

e poi ho notato che le mail che invio, non vengono salvate da NESSUNA parte
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian