Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2009, 02:19   #7721
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da dereck88 Guarda i messaggi
Ciao con la configurazione in firma ho provato a fare un test veloce con 3dmark06..
Ho ottenuto 19200 circa. E' buono?

Poi volevo sapere se il punteggio dipende dal monitor. perche il test l'ho fatto con una bassa risoluzione (1024x768) dato che sono su un monitor di riserva
Vai in prima pagina del thread,al post # 5,in fondo alla pagina,dove vengono spiegate le regole per i test in overclock.
La risoluzione del test in questione deve essere di 1680X1050.
Noi l'abbiamo fatto tutti cosi' e con i dettagli elencati.
Alla tua risoluzione non l'ha fatto nessuno e quindi non e' possibile confrontare i risultati...
Tra l'altro abbiamo una configurazione quasi identica e mi piacerebbe assai sapere i tuoi punteggi...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"

Ultima modifica di Pachanga : 04-12-2009 alle 02:22.
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 02:53   #7722
theone74
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Usa
Ragazzi scusate se cambio bruscamente discorso ma preso dall'entusiasmo ho finalmente sostituito la mia attempata ma gloriosa 8800gt GS 1024Mb con una xfx hd5850 black edition, pur con qualche perplessità riguardo le richieste energetiche, visto che attualmente monto uno spartano ali kraun da 600W.
Configurazione attuale:
asus p5k liscia
core duo 6750 @ 3,25 Ghz
4 Gb ddr2 corsair dominator 1066 Mhz
4 sata hdd + 1 dvd-rw sata
ali kraun 600W
xfx hd 5850 black edition

Premetto che so già che cpu e mobo strozzano la gpu :P, cmq...
Metto su la scheda, previa pulizia dei driver nvidia con driver sweeper, tutto ok; il pc si avvia , carica xp (32bit sp3), installo gli ultimi catalyst, riavvio e bam...artefatti già alla schermata di avvio di windows xp, i quali restano e si moltiplicano sul desktop a ogni movimento del mouse o apertura di cartella; grafica tanto corrotta da non riuscire a scrivere o leggere sul forum ne a fare nient'altro (ho rimesso su la 8800gt).
Ora, mi aspettavo che l'ali potesse non reggere la scheda in load, ma stento a credere che non tenga nemmeno il 2d pressochè in idle.(~37W teorici)
Inutile dire che qualsiasi roba 3d porta al blocco del driver...
Vi chiedo: può essere così sottoalimentata da non reggere nemmeno il desktop senza produrre striscioline e quadratini multicolorati, o è legittimo sospettare che la scheda sia difettosa?
Non ho modo di procurarmi un alimentatore valido con cui testarla prima che mi scada la possibilità di rispedirla indietro...
Preciso che l'ali ha un solo connettore a 6 pin, quindi per l'altro uso un adattatore a Y da due molex..potrebbe essere quello?dopotutto ce ne sono ben due, di questi adattatori, in bundle con la scheda...
Ho provado a installare i driver forniti con la scheda, a cambiare la configurazione delle prese di alimentazione interne ma niente sembra nemmeno migliorare per un istante!
La cosa puzza un po anche perchè leggendo a ritroso fra le pagine del thread scopro che non era facile averla a casa, come è successo a me, in due giorni...ordine l'1/12 consegna il 03/12 O.o

Ultima modifica di theone74 : 04-12-2009 alle 03:04.
theone74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 08:00   #7723
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
puoi leggere quanti ampere sui +12v eroga il tuo ali? li puoi leggere sull'etichetta appiccicata sopra
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 08:45   #7724
GekoPlay
Senior Member

L'Avatar di GekoPlay

Iscritto dal: Jul 2009
Qua nevica, sono ammalato e oggi dovrebbe arrivare la 5850.....quale giornata migliore
GekoPlay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 09:30   #7725
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
questa bestiolina da 24cm, va nel HAF 922, ma nello Storm Scout?
qualcuno sa essermi di aiuto?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 09:32   #7726
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da GekoPlay Guarda i messaggi
Qua nevica, sono ammalato e oggi dovrebbe arrivare la 5850.....quale giornata migliore
eh già
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 09:35   #7727
fularino
Senior Member

L'Avatar di fularino

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lucus
Quote:
Originariamente inviato da theone74 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate se cambio bruscamente discorso ma preso dall'entusiasmo ho finalmente sostituito la mia attempata ma gloriosa 8800gt GS 1024Mb con una xfx hd5850 black edition, pur con qualche perplessità riguardo le richieste energetiche, visto che attualmente monto uno spartano ali kraun da 600W.
Configurazione attuale:
asus p5k liscia
core duo 6750 @ 3,25 Ghz
ali kraun 600W

Metto su la scheda, previa pulizia dei driver nvidia con driver sweeper, tutto ok; il pc si avvia , carica xp (32bit sp3), installo gli ultimi catalyst, riavvio e bam...artefatti già alla schermata di avvio di windows xp, i quali restano e si moltiplicano sul desktop a ogni movimento del mouse o apertura di cartella; grafica tanto corrotta da non riuscire a scrivere o leggere sul forum ne a fare nient'altro (ho rimesso su la 8800gt).
Ora, mi aspettavo che l'ali potesse non reggere la scheda in load, ma stento a credere che non tenga nemmeno il 2d pressochè in idle.(~37W teorici)
Vi chiedo: può essere così sottoalimentata da non reggere nemmeno il desktop senza produrre striscioline e quadratini multicolorati, o è legittimo sospettare che la scheda sia difettosa?
Non ho modo di procurarmi un alimentatore valido con cui testarla prima che mi scada la possibilità di rispedirla indietro...
Preciso che l'ali ha un solo connettore a 6 pin, quindi per l'altro uso un adattatore a Y da due molex..potrebbe essere quello?dopotutto ce ne sono ben due, di questi adattatori, in bundle con la scheda...
Ho provado a installare i driver forniti con la scheda, a cambiare la configurazione delle prese di alimentazione interne ma niente sembra nemmeno migliorare per un istante!
La cosa puzza un po anche perchè leggendo a ritroso fra le pagine del thread scopro che non era facile averla a casa, come è successo a me, in due giorni...ordine l'1/12 consegna il 03/12 O.o
Secondo me qualche memoria è saltata.
Quel tipo di artefatto di solito è dovuto a quel tipo di problema, se fosse stato dell'alimentatore non si doveva nemmeno avviare il pc.

Vendo Ventole e varie
RRS Simracing
fularino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 09:38   #7728
kinotto88
Senior Member

L'Avatar di kinotto88

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna (Italy) Trattative HU:90 (ok) Trattative baia: 200+ (ok)
Quote:
Configurazione attuale:
asus p5k liscia
core duo 6750 @ 3,25 Ghz
ali kraun 600W

posta gli ampere erogati sulla linea da +12v come detto sopra..
e cmq non sei cpu limited, un dual core a 3.25ghz di sicuro non ti limita..
Se non dovessi risolvere prova il formattone, se ti può essere utile l'ultimo passaggio che ho fatto da una 260 a due 4770 mi ha dato problemi simili anche se a pieno carico, una volta formattato ho risolto..
Old 04-12-2009, 09:45   #7729
shinamossa
Member

L'Avatar di shinamossa

Iscritto dal: Nov 2006
Città: PG
Quote:
Configurazione attuale:
asus p5k liscia
core duo 6750 @ 3,25 Ghz
ali kraun 600W

Ho avuto un problema quasi identico al tuo con il pc in firma, gli artefatti nel mio caso comparivano solo con le applicazioni 3D, in caso di utilizzo dell'Antialiasing (anche solo 2X a 1024x768!). Nella mia ignoranza escludo che possa trattarsi di un problema di alimentazione. A suo tempo contattai il servizio assistenza sapphire e mi dissero che quasi sicuramente era un problema hardware (anche perchè avevo il sistema operativo vergine, i driver 9.11 nuovi nuovi e, secondo loro, un alimentatore più che sufficiente), quindi mi consigliarono l'RMA (garanzia), cosa che ho fatto.
shinamossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 10:50   #7730
dottormale
Senior Member

L'Avatar di dottormale

Iscritto dal: Nov 2005
ciao ,

alla fine mi sono rotto e l'ho ordinata da tecno.... mi hanno confermato che ne hanno ancora 100 , sotto a chi tocca..

appena ho il tracking annullo eprezzo....ecchecazzz
CPU: intel core i5 750 cooled by arctic cooling freezer xtreme rev.2/ Mobo:gigabyte 1156 ud5 / RAM: 4 GB g.skill 1600MHz cl8 trident series / Scheda Video: Ati SAPPHIRE 5850 Hard Disk: wd velociraptor 300Gb / PSU:Corsair hx 750 modulare/Drive Ottico:LG SuperMulti black series / Case : cooler master elite 330 / monitor : Dell 2408WFP /Sistema Operativo: WIN 7 64BIT
Ho concluso positivamente con ninoteacher , Tonisca,Janos89
dottormale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 11:25   #7731
theone74
Bannato

Città: Usa
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto!
Allora l'amperaggio sui 12v risulta (lo riporto come è scritto):
12v1 = /13A + 12v2 = /14A
Il tizio che me lo vendette, che ho contattato ieri, sosteneva (e sostiene) che è sufficiente e mi aveva in effetti parlato di 27A sui 12v e che il problema (che ha visto di persona) è la scheda video (in particolare secondo lui la ram).
Ora, dopo aver letto un po di post mi ero convinto che fossero un po pochini, e vi dirò che la tentazione di cambiare alimentatore e prendere una volta per tutte un buon corsair da 650-750W magari modulare c'è, solo che devo ordinarlo via internet e mi secca spendere un altro centone per poi scoprire che il prob era la scheda tarroccata, che tra l'altro pur di avere velocemente ho pagato pure sopra la media. Piuttosto vorrei cercare di farmela sostituire recedendo e magari provarne una diversa, meglio se di un'altra marca...
Dal pannello di hw monitor del bios passando dalla 8800 gt alla hd 5850 ho un drop sui 12 volt di circa 0,1v, ma il voltaggio monitorato resta comunque sempre al di sopra di 12,090v
Non ho provato il formattone, ma lo farò, visto che devo mettere su win 7 fresco fresco e la testerò anche lì, solo che lo farò oggi in tarda serata, causa impegni di lavoro. Non l'ho fatto prima perchè il problema mi sembrava talmente grave da dover essere per forza hardware
theone74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 11:25   #7732
shinamossa
Member

L'Avatar di shinamossa

Iscritto dal: Nov 2006
Città: PG
Quote:
Originariamente inviato da dottormale Guarda i messaggi
ciao ,

alla fine mi sono rotto e l'ho ordinata da tecno.... mi hanno confermato che ne hanno ancora 100 , sotto a chi tocca..

appena ho il tracking annullo eprezzo....ecchecazzz
non per fare pubblicità (non mi ci sono mai servito prima d'ora), ma ieri alle 15 ne ho ordinata una da tecno*, oggi il tracking SDA mi da già la scheda in consegna; ora, a parte quanto ci metterà il corriere, il venditore direi che è stato fulmineo!

p.s.: ieri ne avevano 200, oggi già 100 le hanno vendute, non male come business se immagino il ricarico...
shinamossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 11:30   #7733
Lord_Dark
Senior Member

L'Avatar di Lord_Dark

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Latina
volevo acquistare questa scheda ma è praticamente introvabile come disponibile, infatti leggo di molti di voi che hanno fatto ordini su vari store e ancora non l' anno ricevuta, ma mi chiedevo, un noto store italiano texno comxxxxxx ( spero scritto così vada bene se no ditemelo che edito ) l' ha con disponibilità "buona", è una farsa per ottenere ordinazioni o l' hanno davvero?
Old 04-12-2009, 11:32   #7734
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lord_Dark Guarda i messaggi
volevo acquistare questa scheda ma è praticamente introvabile come disponibile, infatti leggo di molti di voi che hanno fatto ordini su vari store e ancora non l' anno ricevuta, ma mi chiedevo, un noto store italiano texno comxxxxxx ( spero scritto così vada bene se no ditemelo che edito ) l' ha con disponibilità "buona", è una farsa per ottenere ordinazioni o l' hanno davvero?
pare l'abbiano davvero. Lo shop puoi nominarlo anche per intero, basta che non linki
Old 04-12-2009, 11:36   #7735
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Il tizio che me lo vendette, che ho contattato ieri, sosteneva (e sostiene) che è sufficiente e mi aveva in effetti parlato di 27A sui 12v e che il problema (che ha visto di persona) è la scheda video (in particolare secondo lui la ram).
Ora, dopo aver letto un po di post mi ero convinto che fossero un po pochini, e vi dirò che la tentazione di cambiare alimentatore e prendere una volta per tutte un buon corsair da 650-750W magari modulare c'è, solo che devo ordinarlo via internet e mi secca spendere un altro centone per poi scoprire che il prob era la scheda tarroccata, che tra l'altro pur di avere velocemente ho pagato pure sopra la media. Piuttosto vorrei cercare di farmela sostituire recedendo e magari provarne una diversa, meglio se di un'altra marca...
Dal pannello di hw monitor del bios passando dalla 8800 gt alla hd 5850 ho un drop sui 12 volt di circa 0,1v, ma il voltaggio monitorato resta comunque sempre al di sopra di 12,090v
Non ho provato il formattone, ma lo farò, visto che devo mettere su win 7 fresco fresco e la testerò anche lì, solo che lo farò oggi in tarda serata, causa impegni di lavoro. Non l'ho fatto prima perchè il problema mi sembrava talmente grave da dover essere per forza hardware
sei sicuramente molto al limite (se non oltre) con le capacità dell'alimentatore, considerando che kraun fa le penne usb economiche e non gli alimentatori, quindi la sua qualità è molto discutibile....

comunque se non lo sai 13+14 ampere non faranno mai 27, ma un valore attorno ai 20-22, tutto dipende dal'efficienza dell'alimentatore

non mi stancherò mai di dare questo consiglio: mai risparmiare quando si acquista un alimentatore, acquistarne uno buono è sempre la prima cosa da fare, anche in previsione futura

Ultima modifica di sickofitall : 04-12-2009 alle 11:42.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 11:37   #7736
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
sei sicuramente molto al limite (se non oltre) con le capacità dell'alimentatore, considerando che kraun fa le penne usb economiche e non gli alimentatori, quindi la sua qualità è molto discutibile....

comunque se non lo sai 13+14 ampere non faranno mai 27, ma un valore attorno ai 20-22, tutto dipende dal'efficienza dell'alimentatore
quoto.
Old 04-12-2009, 11:38   #7737
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
questa bestiolina da 24cm, va nel HAF 922, ma nello Storm Scout?
qualcuno sa essermi di aiuto?
A quanto dicono qui dovrebbe starci:
http://www.overclock.net/computer-ca...cout-club.html
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 11:43   #7738
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Città: Milano
Quote:
... cut...
Concordo anch'io che gli amperaggi sui 12V sono scarsi.
Theone74 non hai la possibilità di provare la scheda su un PC con un ali più di marca ?
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 11:43   #7739
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
A quanto dicono qui dovrebbe starci:
http://www.overclock.net/computer-ca...cout-club.html
bella carrellata di screen, mi gasa sempre vedere interni ben cablati e mod varie ed eventuali
Old 04-12-2009, 11:46   #7740
dottormale
Senior Member

L'Avatar di dottormale

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lord_Dark Guarda i messaggi
ho mandato una mail chiedendo spudoratamente se era per prendere ordinazioni oppure la merce era fisicamente li , mi ha confermato che ne avevano 100 ancora, il prezzo e' un po piu alto , pero non se ne trovano anche da eprice non ne hanno , mi hanno chiamato ieri .

Fai tu , auguri
CPU: intel core i5 750 cooled by arctic cooling freezer xtreme rev.2/ Mobo:gigabyte 1156 ud5 / RAM: 4 GB g.skill 1600MHz cl8 trident series / Scheda Video: Ati SAPPHIRE 5850 Hard Disk: wd velociraptor 300Gb / PSU:Corsair hx 750 modulare/Drive Ottico:LG SuperMulti black series / Case : cooler master elite 330 / monitor : Dell 2408WFP /Sistema Operativo: WIN 7 64BIT
Ho concluso positivamente con ninoteacher , Tonisca,Janos89
dottormale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Wi-Fi 8 secondo Intel: la nuova era del ...
MediaWorld e il caso degli iPad Air vend...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian