|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1961 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
|
Se rimani a quelle temperature solo navigando, quando metti sotto stress il sistema si alzano ancora. Nero, cos'hai per asportare il calore dal case?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1962 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Tortona
|
ho 3 vontoline 2 dietro da 80 x 80 che spingono aria dentro e 1 da 120 che spinge ariadentro dal davanti messa davanti agli hardisck ce ne vorrebbe 1 che butta fuori l' aria calda vero?
magari invertire quelle dietro e farle sputare in fuori invece di buttare aria dentro il case |
![]() |
![]() |
![]() |
#1963 | |
Senior Member
|
Quote:
La tua 7800 immagino abbia il dissi che manda fuori aria calda molto vicino alle ventole posteriori che prendono l'aria calda e la ributtano dentro. Io ho 2 ventole da 80 nel retro che tirano fuori l'aria, una da 80 davanti che manda l'aria dentro ed una laterale che manda dentro l'aria sulle schede video. In totale 2 che mandano dentro e due che tirano fuori. La temperatura (sono 235 mhz in "daily use") della cpu non supera i 30 gradi, il chipset a 35-36, e le schede video 40-45 gradi, tutto misurato con Nvidia (qualche grado c'è da aggiungere poi perchè la temperatura che misura è più bassa, vedi il 3d iniziale). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1964 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
Quote:
Esatto, cmq possono bastare anche 2 anzichè 3. imho. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1965 |
Junior Member
|
le ventole sono in alto dietro e prendono l' aria da fuori e la buttano dentro la scheda video e + sotto secondo te se le giro e le faccio sputare fuori l' aria calda pero cosi facendo mi rimane solo quella da 120 davanti al case in basso x gli hardisk che butta aria da fuori e sufficente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1966 |
Senior Member
|
L'interno del case mi rimane a 30 gradi mediamente, ho 4 sensori su un Hardcano Thermaltake.
Io ho isolato il case con materiale speciale fono assorbente che è pure leggermente termo-isolante, quindi uso 4 ventole per quello, ma già 2-3 effettivamente bastano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1967 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1968 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Come va? Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1969 |
Junior Member
|
ok spengo tutto e ci provo giro quelle dietro e vediamo se si abbassa tutto grazie 6 stato gentilissimo poi riaccendo e vediamo che succede l' unica cosa che secondo me girandole potrebbe succedere e che lalimentaore enermax liberty 400 Wat e proprio sopra alle ventoline da 80 dientro e cosi facendo secondo me rischio di far uscire aria fredda cioe quella che spara l' enermax x raffreddare il tutto secondo te?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1970 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me gran differenza non ci dovrebbe essere. Comunque dall'ali esce aria già calda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1971 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
inverti le due ventole posteriori, e il gioco e' fatto
![]() |
![]() |
#1972 |
Junior Member
|
girato le ventole come mi avete consigliato ora provo e vediamo come funziona secondo voi nn sputano fuori l'aria che esce dall enermax? perche mettendo la mano dietro sento uscire aria fredda
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1973 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque l'ali non butta fuori aria fresca, aspetta che si scaldi anche lui ![]() Facci sapere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1974 |
Junior Member
|
ok 1 oretta e poi vi dico magari mi faccio 1 oretta di F.E.A.R cosi vedo se sale come prima
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1975 | |
Senior Member
|
Quote:
[Nota per chi chiedeva (non ricordo chi...) la rumorosità del Liberty: è vero che monta una sola ventola, ma essendo da 120mm, che non supera MAI i 920rpm... è totalmente inudibile ![]() ![]() Cmq sia l'aria calda tende a salire quindi, anche se in minima parte, nel basso del case c'è aria più fresca. E' buona cosa far entrare aria dal basso con una ventola, anche a bassi regimi, e farla uscire dall'alto. Quindi la soluzione Ventola 120mm in entrata in basso-davanti e 2 (3 non servono imho) da 80mm in uscita dal retro-alto dovrebbe essere la soluzione ottimale. Byez ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1976 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1977 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1978 |
Junior Member
|
Elemento Valore
Proprietà sensore Tipo sensore ITE IT8712F (ISA 290h) Tipo sensore GPU Driver (NV-DRV) Rilevata intrusione nello chassis Sì Temperature Scheda madre 47 °C (117 °F) Processore 42 °C (108 °F) Aux 33 °C (91 °F) GPU 44 °C (111 °F) Hitachi HDS722516VLAT80 32 °C (90 °F) Maxtor 6Y060L0 29 °C (84 °F) Ventoline Processore 1455 RPM Chassis 1197 RPM Alimentazione 7031 RPM Valori voltaggio Core processore 1.34 V +2.5 V 1.20 V +3.3 V 3.36 V +5 V 4.95 V +12 V 12.03 V Standby V +5 5.00 V Batteria VBAT 3.12 V Mi pare di aver risolto ragazzi ho giocato 1 oretta a F.E.A.R gioco molto potente ho aspettato 15 minuti ed ecco i risultati grazie x l'aiuto siete stati gentilissimi vi ringrazio ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#1979 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Toglietemi una curiosita'...ma per tenere un FSB a 250Mhz il voltaggio chipset si puo' lasciare di default?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1980 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.