Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2007, 02:20   #1781
damolition
Senior Member

L'Avatar di damolition

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Mantova
Per le ram ho già provato un banco alla volta. Ho fatto pure memtest e risultava zero errori ma si bloccava lo stesso. Cosa stranissima che mi mette nel panico assoluto è che alle volte si blocca prima di caricare windows e alle volte prima di riuscire a entrare nel bios . Ho provato pure "Vista" ma il problema rimane..
Old 05-08-2007, 11:18   #1782
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
ma il tuo problema è un tipico freeze??? cioè: si blocca e basta? fermo dov'era??
in genere problemi di freeze si hanno tipicamente in overclock.. cioè quando voltaggi, frequenze o temperature sono ballati...
hai la possibilità di cambiare l'alimentatore?? magari te lo fai prestare da qualche amico!
Old 05-08-2007, 19:12   #1783
damolition
Senior Member

L'Avatar di damolition

Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6 Guarda i messaggi
ma il tuo problema è un tipico freeze??? cioè: si blocca e basta? fermo dov'era??
in genere problemi di freeze si hanno tipicamente in overclock.. cioè quando voltaggi, frequenze o temperature sono ballati...
hai la possibilità di cambiare l'alimentatore?? magari te lo fai prestare da qualche amico!
Esatto, si blocca e basta, fermo dov'era. Penso di incominciare a prendere dei pezzi nuovi. Alimentatore e mobo per passare così al pci-ex.
Old 06-08-2007, 09:02   #1784
NeoNum6
Senior Member

gli alimentatori quando partono danno anche problemi strani..perciò ti dico di provare con qualche altro pezzo prima di prenderne un'altro...
Old 06-08-2007, 15:09   #1785
ferrari.m
Member

L'Avatar di ferrari.m

Iscritto dal: Jul 2002
Città: provincia di R.E.
Quote:
Originariamente inviato da ferrari.m Guarda i messaggi
Ho questa mobo (bios 1011.007) e la configurazione che vedete in firma.
Ho un problema che si presenta tutte le volte che per lunghi periodi (almeno 1 settimana) il PC rimane spento.
Il problema è questo: quando accendo il PC la prima volta, le ventole girano, si accendono le lucine dell'hard disk e dei lettori cd/dvd, ma lo schermo rimane nero, sembra che non legga il BIOS. Dopo diversi tentativi di riaccensione (in genere scollegando il router) alla fine parte.
Non credo che il fatto del collegamento del router sia decisivo in quanto anche scollegandolo non è che parta al primo colpo.
Ah, dimenticavo, anche a cavo collegato le lucine della rete rimangono spente.
Fino ad ora non mi ero deciso a risolvere il problema, però ieri sera al ritorno dalle ferie il problema c'era, e l'ho risolto nel solito modo. Ho usato il pc ieri sera e questa mattina e tutto OK. Questa sera, dopo solamente poche ore di pc spento, il problema si è ripresentato.
Qualcuno è in grado di darmi una mano????
HELP!!!
Vi spiego quello che è successo.
Ho provato ad accendere le casse durante il boot fallito e la vocina diceva: "System failed CPU test"

Ho tentato la procedura spiegata (clear CMOS) e non ho risolto niente...

Poi "magicamente" il PC è ripartito, durante il periodo di funzionamento ho avuto la malaugurata idea di aggiornare il Bios (1018) con la procedura sotto Windows.
L'aggiornamento è andato a buon fine ma mi dava il problema all'avvio e compariva il messaggio ""USB over current status detected, Computer will shut down in 15 seconds".
Allora ho rifatto la procedura di aggiornamento con il bios contenuto nel CD con la procedura "Alt + F2" e pare andato a buon fine.

Adesso ho ancora il problema iniziale e la vocina che dice "System failed CPU test" e vi sto scrivendo da un altro pc....

Ultima modifica di ferrari.m : 06-08-2007 alle 15:17.
ferrari.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 16:10   #1786
NeoNum6
Senior Member

il consiglio è comunque quello di passare all'ultimo bios...capita spesso anche a me questa cosa...secondo me è problema di alimentazione che resetta tutto ogni volta che spegni il pc...almeno questa è la risposta che mi sono dato nel mio caso! ora però il mio pc è in fase di riparazione perchè il monitor mi ha abbondonato...
Old 08-08-2007, 14:01   #1787
damolition
Senior Member

L'Avatar di damolition

NeoNum6 può darsi che il mio problema sia dovuto proprio all'aggiornamento del bios? Ho messo il 1017 proprio per il dualcore.
Old 08-08-2007, 17:58   #1788
ferrari.m
Member

L'Avatar di ferrari.m

Quote:
Originariamente inviato da ferrari.m Guarda i messaggi
HELP!!!
Vi spiego quello che è successo.
Ho provato ad accendere le casse durante il boot fallito e la vocina diceva: "System failed CPU test"

Ho tentato la procedura spiegata (clear CMOS) e non ho risolto niente...

Poi "magicamente" il PC è ripartito, durante il periodo di funzionamento ho avuto la malaugurata idea di aggiornare il Bios (1018) con la procedura sotto Windows.
L'aggiornamento è andato a buon fine ma mi dava il problema all'avvio e compariva il messaggio ""USB over current status detected, Computer will shut down in 15 seconds".
Allora ho rifatto la procedura di aggiornamento con il bios contenuto nel CD con la procedura "Alt + F2" e pare andato a buon fine.

Adesso ho ancora il problema iniziale e la vocina che dice "System failed CPU test" e vi sto scrivendo da un altro pc....
Ho consultato il sito della ASUS e pare che il problema che ho avuto io non sia un caso isolato, nel forum di discussione della MoBo ci sono diversi messaggi, ho provato anche le soluzioni suggerite sul forum, ma nulla da fare...
Oggi ho portato il PC in assistenza... speriamo bene.

Se per caso dovesse andare storto qualcosa e fossi costretto a sostituire la MoBo, ci sono suggerimenti su cosa prendere, in modo da poter mantenere il resto dei componenti che ho (in particolare la scheda video AGP)????
Old 09-08-2007, 11:50   #1789
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da damolition Guarda i messaggi
NeoNum6 può darsi che il mio problema sia dovuto proprio all'aggiornamento del bios? Ho messo il 1017 proprio per il dualcore.
bhè non credo che sia un problema di versione di bios il tuo...anche perchè nessun'altro ha avuto problemi con quel bios...le impostazioni di bios sono a default? mica hai l'auto overclock? oppure hai mica manomesso frequenze/voltaggi??
un'altro alimentatore l'hai provato?

@ferrari.m: non saprei consigliarti un'altra scheda madre...però mi hanno parlato(per quelle a basso costo)molto bene di asrock che già conoscevo come ottima marca...poi se vuoi spendere di più fà un giro sul forum
Old 09-08-2007, 11:56   #1790
NeoNum6
Senior Member

Quote:
bhè non credo che sia un problema di versione di bios il tuo...anche perchè nessun'altro ha avuto problemi con quel bios...le impostazioni di bios sono a default? mica hai l'auto overclock? oppure hai mica manomesso frequenze/voltaggi??

@ferrari.m: non saprei consigliarti un'altra scheda madre...però mi hanno parlato(per quelle a basso costo)molto bene di asrock che già conoscevo come ottima marca...poi se vuoi spendere di più fà un giro sul forum
Old 09-08-2007, 14:18   #1791
damolition
Senior Member

L'Avatar di damolition

Provato il beta 1018 e anche con quello si blocca.. Il pc è tutto a default. Adesso ho rimesso il bios del cd quindi il 1002. Vediamo come si comporta..
Old 14-08-2007, 11:35   #1792
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Provato il beta 1018 e anche con quello si blocca.. Il pc è tutto a default. Adesso ho rimesso il bios del cd quindi il 1002. Vediamo come si comporta..
ok facci sapere
Old 15-08-2007, 19:15   #1793
damolition
Senior Member

L'Avatar di damolition

Quote:
ok facci sapere
Ok, nulla da fare. Sto impazzendo. Alle volte devo riavviare di continuo e alle volte, tipo oggi, va alla grande. Peccato, ho passato momenti di gloria.
Old 16-08-2007, 01:51   #1794
NeoNum6
Senior Member

ma l'alimentatore non lo hai controllato?
Old 16-08-2007, 12:07   #1795
damolition
Senior Member

L'Avatar di damolition

Onestamente no. Comunque era mia intenzione passare a pci-ex e tenere la
A8V per fare un muletto. Oggi mi è arrivato il raptor e cambiandolo e mettendo il sitema operativo mi sono accorto di 2 cose. Primo il floppy non va più e secondo l'attacco del sata che c'è sulla mobo si è staccato. Si è staccata la parte in plastica lasciando solo i "fili" scoperti. L'ho rimesso dentro ma i "fili" non mi sembrano tutti della stessa lunghezza. Può darsi che queste cose hanno creato dei problemi a tutto il pc. Sto aspettando la DFI e vedaimo pian piano che passo i componenti, cos'era che non andava. A questo punto spero la mobo. Ciao
Old 16-08-2007, 17:10   #1796
damolition
Senior Member

L'Avatar di damolition

Prima giornata col raptor e si è bloccato una sola volta ma vi devo dire che va che è una bestia sto hard disk. Comunque posso dire che sulla A8V ho provato ogni cosa e le ha supportate tutte..
Old 16-08-2007, 17:43   #1797
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Prima giornata col raptor e si è bloccato una sola volta ma vi devo dire che va che è una bestia sto hard disk. Comunque posso dire che sulla A8V ho provato ogni cosa e le ha supportate tutte..
bhè c'è da dire che con una DFI passi sicuramente a una ''miglior vita''...il raptor è sicuramente un bomba! buona fortuna con la tua nuova mobo e fammi sapere cos'è che non va!
Old 16-08-2007, 18:23   #1798
damolition
Senior Member

L'Avatar di damolition

Quote:
bhè c'è da dire che con una DFI passi sicuramente a una ''miglior vita''...il raptor è sicuramente un bomba! buona fortuna con la tua nuova mobo e fammi sapere cos'è che non va!
Comunque la A8V cercherò di farla andare per un bel muletto.. avrò tuto il tempo per vedere cosa non va..Ciao Neonum
Old 23-08-2007, 14:09   #1799
ferrari.m
Member

L'Avatar di ferrari.m

Quote:

In assistenza mi hanno messo quello che avevano compatibile AGP cioè la ASRock che vedete in firma.
Speriamo bene
Old 24-08-2007, 13:09   #1800
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
Attenzione! Da pochi minuti la mia A8V-E SE monta un nuovo procio (vedi firma)
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP