|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1781 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Mantova
|
Per le ram ho già provato un banco alla volta. Ho fatto pure memtest e risultava zero errori ma si bloccava lo stesso. Cosa stranissima che mi mette nel panico assoluto è che alle volte si blocca prima di caricare windows
![]() ![]()
![]() |
#1782 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
ma il tuo problema è un tipico freeze??? cioè: si blocca e basta? fermo dov'era??
in genere problemi di freeze si hanno tipicamente in overclock.. cioè quando voltaggi, frequenze o temperature sono ballati... hai la possibilità di cambiare l'alimentatore?? magari te lo fai prestare da qualche amico!
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1783 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1784 |
Senior Member
|
gli alimentatori quando partono danno anche problemi strani..perciò ti dico di provare con qualche altro pezzo prima di prenderne un'altro...
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1785 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: provincia di R.E.
|
Quote:
Vi spiego quello che è successo. Ho provato ad accendere le casse durante il boot fallito e la vocina diceva: "System failed CPU test" Ho tentato la procedura spiegata (clear CMOS) e non ho risolto niente... Poi "magicamente" il PC è ripartito, durante il periodo di funzionamento ho avuto la malaugurata idea di aggiornare il Bios (1018) con la procedura sotto Windows. L'aggiornamento è andato a buon fine ma mi dava il problema all'avvio e compariva il messaggio ""USB over current status detected, Computer will shut down in 15 seconds". Allora ho rifatto la procedura di aggiornamento con il bios contenuto nel CD con la procedura "Alt + F2" e pare andato a buon fine. Adesso ho ancora il problema iniziale e la vocina che dice "System failed CPU test" e vi sto scrivendo da un altro pc.... ![]()
Firma in aggiornamento .... Ultima modifica di ferrari.m : 06-08-2007 alle 15:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1786 |
Senior Member
|
il consiglio è comunque quello di passare all'ultimo bios...capita spesso anche a me questa cosa...secondo me è problema di alimentazione che resetta tutto ogni volta che spegni il pc...almeno questa è la risposta che mi sono dato nel mio caso! ora però il mio pc è in fase di riparazione perchè il monitor mi ha abbondonato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1787 |
Senior Member
|
NeoNum6 può darsi che il mio problema sia dovuto proprio all'aggiornamento del bios? Ho messo il 1017 proprio per il dualcore.
![]() |
#1788 | |
Member
|
Quote:
Oggi ho portato il PC in assistenza... speriamo bene. Se per caso dovesse andare storto qualcosa e fossi costretto a sostituire la MoBo, ci sono suggerimenti su cosa prendere, in modo da poter mantenere il resto dei componenti che ho (in particolare la scheda video AGP)????
![]() |
![]() |
#1789 | |
Senior Member
|
Quote:
un'altro alimentatore l'hai provato? @ferrari.m: non saprei consigliarti un'altra scheda madre...però mi hanno parlato(per quelle a basso costo)molto bene di asrock che già conoscevo come ottima marca...poi se vuoi spendere di più fà un giro sul forum
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1790 | |
Senior Member
|
Quote:
un'altro alimentatore l'hai provato? @ferrari.m: non saprei consigliarti un'altra scheda madre...però mi hanno parlato(per quelle a basso costo)molto bene di asrock che già conoscevo come ottima marca...poi se vuoi spendere di più fà un giro sul forum
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1791 |
Senior Member
|
Provato il beta 1018 e anche con quello si blocca.. Il pc è tutto a default. Adesso ho rimesso il bios del cd quindi il 1002. Vediamo come si comporta..
![]() |
#1792 |
Senior Member
|
ok facci sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1793 |
Senior Member
|
Ok, nulla da fare. Sto impazzendo. Alle volte devo riavviare di continuo e alle volte, tipo oggi, va alla grande. Peccato, ho passato momenti di gloria.
![]() |
#1794 |
Senior Member
|
ma l'alimentatore non lo hai controllato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1795 |
Senior Member
|
Onestamente no. Comunque era mia intenzione passare a pci-ex e tenere la
A8V per fare un muletto. Oggi mi è arrivato il raptor e cambiandolo e mettendo il sitema operativo mi sono accorto di 2 cose. Primo il floppy non va più e secondo l'attacco del sata che c'è sulla mobo si è staccato. Si è staccata la parte in plastica lasciando solo i "fili" scoperti. L'ho rimesso dentro ma i "fili" non mi sembrano tutti della stessa lunghezza. Può darsi che queste cose hanno creato dei problemi a tutto il pc. Sto aspettando la DFI e vedaimo pian piano che passo i componenti, cos'era che non andava. A questo punto spero la mobo. Ciao
![]() |
#1796 |
Senior Member
|
Prima giornata col raptor e si è bloccato una sola volta ma vi devo dire che va che è una bestia sto hard disk. Comunque posso dire che sulla A8V ho provato ogni cosa e le ha supportate tutte..
![]() |
#1797 |
Senior Member
|
bhè c'è da dire che con una DFI passi sicuramente a una ''miglior vita''...il raptor è sicuramente un bomba! buona fortuna con la tua nuova mobo e fammi sapere cos'è che non va!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1798 |
Senior Member
|
Comunque la A8V cercherò di farla andare per un bel muletto.. avrò tuto il tempo per vedere cosa non va..Ciao Neonum
![]() |
#1799 | |
Member
|
Quote:
Speriamo bene
![]() |
![]() |
#1800 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
|
Attenzione! Da pochi minuti la mia A8V-E SE monta un nuovo procio (vedi firma)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.