|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1761 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1762 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
Quote:
![]() lunga vita a 939!!!
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1763 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Mantova
|
Grazie NeoNum. Ragazzi vi volevo chiedere se le temperature rimangono nella norma e i voltaggi nn troppo alti, posso continuare a portare su questo opteron? Rischierei qualcosa senza preavviso? Mettete nella peggior ipotesi che devo mandare il procio in garanzia, AMD vede se è stato overcloccato? Cioè potrebbero rifiutare la garanzia per overclock? Ciao
![]() |
#1764 | |
Senior Member
|
Quote:
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1765 |
Senior Member
|
Scusate la domanda un po stupida, ma io come faccio a sapere circa un margine per l'overclock? Fin dove posso spingermi senza bruciare tutto? Poi ormai le schede madri hanno già di loro impostazioni predefinite per l'overclock.
![]() |
#1766 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() questo è molto semplificando la cosa...però in ogni caso devi controllare le temperature e sapere che oltre i 90° (o giù di lì) non puoi andare. In genrere cmq l'overclock automatico è fatto malissimo e non può neanche essere definito overclock ...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1767 |
Senior Member
|
Infatti non uso l'overclock automatico.. come dicevo prima, stando attento alle temperature e ai voltaggi, posso spingermi ancora..
![]() |
#1768 |
Senior Member
|
Infatti non uso l'overclock automatico.. come dicevo prima, stando attento alle temperature e ai voltaggi, posso spingermi ancora..
![]() |
#1769 |
Senior Member
|
..
![]() |
#1770 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: provincia di R.E.
|
Problema strano all'accensione
Ho questa mobo (bios 1011.007) e la configurazione che vedete in firma.
Ho un problema che si presenta tutte le volte che per lunghi periodi (almeno 1 settimana) il PC rimane spento. Il problema è questo: quando accendo il PC la prima volta, le ventole girano, si accendono le lucine dell'hard disk e dei lettori cd/dvd, ma lo schermo rimane nero, sembra che non legga il BIOS. Dopo diversi tentativi di riaccensione (in genere scollegando il router) alla fine parte. Non credo che il fatto del collegamento del router sia decisivo in quanto anche scollegandolo non è che parta al primo colpo. Ah, dimenticavo, anche a cavo collegato le lucine della rete rimangono spente. Fino ad ora non mi ero deciso a risolvere il problema, però ieri sera al ritorno dalle ferie il problema c'era, e l'ho risolto nel solito modo. Ho usato il pc ieri sera e questa mattina e tutto OK. Questa sera, dopo solamente poche ore di pc spento, il problema si è ripresentato. Qualcuno è in grado di darmi una mano????
Firma in aggiornamento .... Ultima modifica di ferrari.m : 03-08-2007 alle 19:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1771 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: SALERNO
|
prova ad aprire il case e stacca i 3 jac (filo bianco verde, bianco blu, bianco rosso) in basso a destra della scheda madre dove si vede anche la lucina verde!!!
Ovviamente fallo a pc spento stacca qualche secondo e poi reinserisci i collegamenti!!! dovrebbe avvenire i reset della mobo prova a vedere se risolvi!!! Ps: mica sapresti dirmi se quast mobo supporta schede video del tipo pci express? Grazie ciao!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1772 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Messina
|
Grande mobo, ma solo AGP!
Intel Core 2 Quad Q9400 @ 3,4Ghz cooled by Zalman CNPS9500 Led - ASUS P5Q Pro - Geil 2x1GB DDR800 Black Dragon (4-4-4-12) - Zotac GeForce 8800GT @700/1700/2000 - Case COOLER MASTER Centurion 5 bianco - Rheobus Aerogate I - Corsair HX520W - Lcd Samsung 970P ![]() Le mie trattative:EmperoR,no_side_fx,MR_GINO, gobbo76,juzaxx82,HARUPX,Paky,Luka,gigino85, Black-RR,peitro,DARIO-GT,Davick,Cirillo84 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1773 | |
Senior Member
|
Quote:
ragazzi devo testare il funzionamento di un alimentatore (con il tester) qualcuno sa dirmi come fare o magari postarmi una guida???
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1774 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: SALERNO
|
Te l'ho detto apri il case a pc acceso e ti accorgi che in nell'angolo in basso a destra della mobo ci sono 2 o 3 jack ora non ricordo con i fili dai colori che ti ho detto su (te ne accorgi perche i contatti sono vicino ad un led vedre)!!!
Non ti so dire perchè ma facendo cosi su suggerimeto di un utente di questo forum sono riuscito a far ripartire il pc il quale non bootava in seguito alla modifica delle frequenza di clock troppo alta impotata per sbaglio da me all'interno del bios!! Praticamente facendo in questo modo la mobo è ritornata alle impostazioni default!! Prova magari va tanto che ti costa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1775 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa c'è un relativo "spinotto" per fare il CLEAR CMOS. Libretto di istruzioni a pagina 2-3
![]() |
![]() |
#1776 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1777 |
Senior Member
|
Caro NeoNum6 sto avendo problemi col pc. Si blocca senza motivo. Posso giocare ore o solo guardare forum che si blocca. Non capisco cosa può essere. Mi tocca solo riavviare col tasto. Ho provato a fare tutte le prove con i componenti e addirittura ho rimesso pure il 3500 pensando alla fine che fosse lui la causa. Il pc si blocca ancora. Possibile che la mia amata A8V sta per abbandonarmi?
![]()
![]() |
#1778 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1779 | |
Senior Member
|
Quote:
Processore a riposo circa 37-40 e sottosforzo sui 50 Hard disk circa 32 Scheda video a riposo 65 sotto sforzo non so Mobo 27 Alle volte prima che si blocchi mi sembra di sentire un biiizz e pensavo fosse l' hard disk. Ho tolto il raid e ne ho provato uno per volta ma mi si blocca lo stesso. Possibile che si siano roti in contemporanea??
![]() |
![]() |
#1780 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.