Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2007, 10:32   #1761
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
Mi stai facendo venir voglia di prenderne uno
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 11:24   #1762
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Quote:
Originariamente inviato da damolition Guarda i messaggi
NeoNum6 mi puoi aggiungere nella classifica overclock. I LOVE AMD
fatto! e complimenti per l'ottimo risultato...
lunga vita a 939!!!
Old 28-06-2007, 14:22   #1763
damolition
Senior Member

L'Avatar di damolition

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Mantova
Grazie NeoNum. Ragazzi vi volevo chiedere se le temperature rimangono nella norma e i voltaggi nn troppo alti, posso continuare a portare su questo opteron? Rischierei qualcosa senza preavviso? Mettete nella peggior ipotesi che devo mandare il procio in garanzia, AMD vede se è stato overcloccato? Cioè potrebbero rifiutare la garanzia per overclock? Ciao
Old 28-06-2007, 14:25   #1764
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Grazie NeoNum. Ragazzi vi volevo chiedere se le temperature rimangono nella norma e i voltaggi nn troppo alti, posso continuare a portare su questo opteron? Rischierei qualcosa senza preavviso? Mettete nella peggior ipotesi che devo mandare il procio in garanzia, AMD vede se è stato overcloccato? Cioè potrebbero rifiutare la garanzia per overclock? Ciao
se si rompe per overclock potrebbero accorgersene(i piedini dove arriva l'alimentazione sono bruciati) ma se si rompe per altri motivi non se ne accorge nessuno del tuo overclock
Old 30-06-2007, 14:39   #1765
damolition
Senior Member

L'Avatar di damolition

Scusate la domanda un po stupida, ma io come faccio a sapere circa un margine per l'overclock? Fin dove posso spingermi senza bruciare tutto? Poi ormai le schede madri hanno già di loro impostazioni predefinite per l'overclock.
Old 30-06-2007, 22:59   #1766
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Scusate la domanda un po stupida, ma io come faccio a sapere circa un margine per l'overclock? Fin dove posso spingermi senza bruciare tutto? Poi ormai le schede madri hanno già di loro impostazioni predefinite per l'overclock.
puoi spingerti fin dove il tuo pc è stabile...poi c'è una strisciolina dove è instabile... poi fonde...
questo è molto semplificando la cosa...però in ogni caso devi controllare le temperature e sapere che oltre i 90° (o giù di lì) non puoi andare.
In genrere cmq l'overclock automatico è fatto malissimo e non può neanche essere definito overclock ...
Old 01-07-2007, 02:54   #1767
damolition
Senior Member

L'Avatar di damolition

Infatti non uso l'overclock automatico.. come dicevo prima, stando attento alle temperature e ai voltaggi, posso spingermi ancora..
Old 01-07-2007, 02:54   #1768
damolition
Senior Member

L'Avatar di damolition

Infatti non uso l'overclock automatico.. come dicevo prima, stando attento alle temperature e ai voltaggi, posso spingermi ancora..
Old 01-07-2007, 02:55   #1769
damolition
Senior Member

L'Avatar di damolition

..
Old 03-08-2007, 18:31   #1770
ferrari.m
Member

L'Avatar di ferrari.m

Iscritto dal: Jul 2002
Città: provincia di R.E.
Problema strano all'accensione

Ho questa mobo (bios 1011.007) e la configurazione che vedete in firma.
Ho un problema che si presenta tutte le volte che per lunghi periodi (almeno 1 settimana) il PC rimane spento.
Il problema è questo: quando accendo il PC la prima volta, le ventole girano, si accendono le lucine dell'hard disk e dei lettori cd/dvd, ma lo schermo rimane nero, sembra che non legga il BIOS. Dopo diversi tentativi di riaccensione (in genere scollegando il router) alla fine parte.
Non credo che il fatto del collegamento del router sia decisivo in quanto anche scollegandolo non è che parta al primo colpo.
Ah, dimenticavo, anche a cavo collegato le lucine della rete rimangono spente.
Fino ad ora non mi ero deciso a risolvere il problema, però ieri sera al ritorno dalle ferie il problema c'era, e l'ho risolto nel solito modo. Ho usato il pc ieri sera e questa mattina e tutto OK. Questa sera, dopo solamente poche ore di pc spento, il problema si è ripresentato.
Qualcuno è in grado di darmi una mano????

Ultima modifica di ferrari.m : 03-08-2007 alle 19:54.
ferrari.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 19:58   #1771
angelogenovese2
Senior Member

L'Avatar di angelogenovese2

Iscritto dal: May 2006
Città: SALERNO
prova ad aprire il case e stacca i 3 jac (filo bianco verde, bianco blu, bianco rosso) in basso a destra della scheda madre dove si vede anche la lucina verde!!!
Ovviamente fallo a pc spento stacca qualche secondo e poi reinserisci i collegamenti!!!
dovrebbe avvenire i reset della mobo prova a vedere se risolvi!!!
Ps: mica sapresti dirmi se quast mobo supporta schede video del tipo pci express?
Grazie ciao!!!
angelogenovese2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 09:59   #1772
robirisi
Senior Member

L'Avatar di robirisi

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Messina
Grande mobo, ma solo AGP!
Intel Core 2 Quad Q9400 @ 3,4Ghz cooled by Zalman CNPS9500 Led - ASUS P5Q Pro - Geil 2x1GB DDR800 Black Dragon (4-4-4-12) - Zotac GeForce 8800GT @700/1700/2000 - Case COOLER MASTER Centurion 5 bianco - Rheobus Aerogate I - Corsair HX520W - Lcd Samsung 970P
Le mie trattative:EmperoR,no_side_fx,MR_GINO, gobbo76,juzaxx82,HARUPX,Paky,Luka,gigino85, Black-RR,peitro,DARIO-GT,Davick,Cirillo84
robirisi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 11:01   #1773
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da angelogenovese2 Guarda i messaggi
questa non la sapevo...di che jack parli???

ragazzi devo testare il funzionamento di un alimentatore (con il tester) qualcuno sa dirmi come fare o magari postarmi una guida???
Old 04-08-2007, 12:15   #1774
angelogenovese2
Senior Member

L'Avatar di angelogenovese2

Iscritto dal: May 2006
Città: SALERNO
Te l'ho detto apri il case a pc acceso e ti accorgi che in nell'angolo in basso a destra della mobo ci sono 2 o 3 jack ora non ricordo con i fili dai colori che ti ho detto su (te ne accorgi perche i contatti sono vicino ad un led vedre)!!!
Non ti so dire perchè ma facendo cosi su suggerimeto di un utente di questo forum sono riuscito a far ripartire il pc il quale non bootava in seguito alla modifica delle frequenza di clock troppo alta impotata per sbaglio da me all'interno del bios!!
Praticamente facendo in questo modo la mobo è ritornata alle impostazioni default!!
Prova magari va tanto che ti costa?
angelogenovese2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2007, 14:38   #1775
damolition
Senior Member

L'Avatar di damolition

Quote:
Originariamente inviato da angelogenovese2 Guarda i messaggi
prova ad aprire il case e stacca i 3 jac (filo bianco verde, bianco blu, bianco rosso) in basso a destra della scheda madre dove si vede anche la lucina verde!!!
Ovviamente fallo a pc spento stacca qualche secondo e poi reinserisci i collegamenti!!!

Scusa c'è un relativo "spinotto" per fare il CLEAR CMOS. Libretto di istruzioni a pagina 2-3
Old 04-08-2007, 16:09   #1776
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Scusa c'è un relativo "spinotto" per fare il CLEAR CMOS. Libretto di istruzioni a pagina 2-3
quoto
Old 04-08-2007, 16:57   #1777
damolition
Senior Member

L'Avatar di damolition

Caro NeoNum6 sto avendo problemi col pc. Si blocca senza motivo. Posso giocare ore o solo guardare forum che si blocca. Non capisco cosa può essere. Mi tocca solo riavviare col tasto. Ho provato a fare tutte le prove con i componenti e addirittura ho rimesso pure il 3500 pensando alla fine che fosse lui la causa. Il pc si blocca ancora. Possibile che la mia amata A8V sta per abbandonarmi?
Old 04-08-2007, 17:07   #1778
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Caro NeoNum6 sto avendo problemi col pc. Si blocca senza motivo. Posso giocare ore o solo guardare forum che si blocca. Non capisco cosa può essere. Mi tocca solo riavviare col tasto. Ho provato a fare tutte le prove con i componenti e addirittura ho rimesso pure il 3500 pensando alla fine che fosse lui la causa. Il pc si blocca ancora. Possibile che la mia amata A8V sta per abbandonarmi?
a temperature come stai messo? hai fatto un test approfondito delle memorie???
Old 04-08-2007, 17:46   #1779
damolition
Senior Member

L'Avatar di damolition

Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6 Guarda i messaggi
a temperature come stai messo? hai fatto un test approfondito delle memorie???
Memtest e goldmemory. Ho fatto test di tutti i tipi. Per ogni componente.
Processore a riposo circa 37-40 e sottosforzo sui 50
Hard disk circa 32
Scheda video a riposo 65 sotto sforzo non so
Mobo 27

Alle volte prima che si blocchi mi sembra di sentire un biiizz e pensavo fosse l' hard disk. Ho tolto il raid e ne ho provato uno per volta ma mi si blocca lo stesso. Possibile che si siano roti in contemporanea??
Old 04-08-2007, 19:36   #1780
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Memtest e goldmemory. Ho fatto test di tutti i tipi. Per ogni componente.
Processore a riposo circa 37-40 e sottosforzo sui 50
Hard disk circa 32
Scheda video a riposo 65 sotto sforzo non so
Mobo 27

Alle volte prima che si blocchi mi sembra di sentire un biiizz e pensavo fosse l' hard disk. Ho tolto il raid e ne ho provato uno per volta ma mi si blocca lo stesso. Possibile che si siano roti in contemporanea??
bhè è un problema strano...prova a togliere prima un blocco di ram poi l'altro...per cercare di capire se magari è uno dei due a dare problemi....inoltre per escludere problemi di tipo software ti consiglio di scaricare e avviare una live di linux(se non sai che scaricare ti consiglio ubuntu) e testare per bene il pc con qualcosa di diverso da windows...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP