Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2006, 16:42   #1741
Massij
Senior Member

L'Avatar di Massij

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da High Speed
Perfetta o quasi

1)Quando si installa gli integrated fare personalizzata e non istallare il driver audio ed il driver usb2.0

Poi dopo per gli altri l' ordine non ha importanza.

Quelli Lan sono già nell' integrated e vanno bene, ma volendo cercare aggiornamenti il link postato va bene.

I driver HD audio 1.36 sono stati rilasciati oggi 21/4.

Ultima cosa l' utility è "Amd Fresco e Silenzioso" non "Fresco e Spento"

Ciao

Ok benissimo, si potrebbe avere anke gli ultimi Bios disponibili e magari qualkuno può dirci quali siano i migliori Bios da caricare sulla Asrock 939sli32-esata2.

Se qualkuno potrebbe fare una miniguida con tutti gli accorgimenti da effettuare su questa skeda Madre credo ke tutti gliene sarebbero grati
Massij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 17:09   #1742
jandg912
Senior Member

L'Avatar di jandg912

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Palemmmmmo
allooora....qualcuno mi dice cosa fare per impostare le ram a 2,6 e a 2,8v?
jandg912 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 17:39   #1743
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
ragazzi ma il chip della 939sli-sata2 scalda parecchio?
ho una piccola instabilità del processore in overclock (ho messo il bus a 250) ma ho come l'impressione che sia sul chip della mobo che mi scalda troppo...voi avete messo una ventolina? me lo consigliate?
o sono proprio fuori strada, con il bus a 250 non scalda molto?
Old 21-04-2006, 18:24   #1744
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jandg912
allooora....qualcuno mi dice cosa fare per impostare le ram a 2,6 e a 2,8v?
Entra nel bios, c'e' un settaggio per la tensione della ram, mi pare ci siano 4 valori da normal a ultra high, l'ultima e' a 2,8v, le altre a scalare
Niggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 18:25   #1745
Niggo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stan
ragazzi ma il chip della 939sli-sata2 scalda parecchio?
ho una piccola instabilità del processore in overclock (ho messo il bus a 250) ma ho come l'impressione che sia sul chip della mobo che mi scalda troppo...voi avete messo una ventolina? me lo consigliate?
o sono proprio fuori strada, con il bus a 250 non scalda molto?
Nell'incertezza puoi provare a metterle, magari le fissi con colla a caldo cosi' se vuoi toglierle si fa in un attimo e non lascia residui
Old 21-04-2006, 18:29   #1746
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
qualcuno è riuscito a installare linux su sata2?
Old 21-04-2006, 19:00   #1747
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

ho applicato una ventola 6x6 con un convogliatore d'aria a cono fatto a mano da me con un cartone di una scatola per scarpe ed è andato tutto liscio

prima giocando a condemned dopo un po' di botto si riavviava il pc, ora dopo una lunga sessione non si è mai riavviato
Old 21-04-2006, 19:05   #1748
Niggo
Senior Member

Quote:
ho applicato una ventola 6x6 con un convogliatore d'aria a cono fatto a mano da me con un cartone di una scatola per scarpe ed è andato tutto liscio

prima giocando a condemned dopo un po' di botto si riavviava il pc, ora dopo una lunga sessione non si è mai riavviato
ottimo! come mai non l'hai fissata sopra al dissipatore? Qualche motivo tecnico?
Old 21-04-2006, 19:16   #1749
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

perchè la ventola è più grande del dissi passivo...allora mi è venuta in mente l'idea di farci un cono in cartone che facesse da convogliatore e intanto mi mantenesse la ventola

dici che anche se è più grande posso fissarla ugualmente con la colla a caldo?
Old 21-04-2006, 20:22   #1750
Niggo
Senior Member

Quote:
perchè la ventola è più grande del dissi passivo...allora mi è venuta in mente l'idea di farci un cono in cartone che facesse da convogliatore e intanto mi mantenesse la ventola

dici che anche se è più grande posso fissarla ugualmente con la colla a caldo?
Scusami, non avevo capito che era cosi' grande No, hai fatto meglio con il convogliatore, se la incolli direttamente riduci di molto la sua efficacia. Se ti capita una ventolina 4x4 la puoi attaccare tranquillamente, penso che l'effetto sia lo stesso (anche se la 8x8 e' piu' uno tsunami per il dissi del chipset )
Old 21-04-2006, 20:26   #1751
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

è una 6x6, ma cmq si forse è esagerata

forse ce lo lascio però e setto la ventola a 7v, cosi a 5000 giri fa un rumore infernale!
Old 21-04-2006, 20:41   #1752
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da jandg912
cosa è?
io non voglio per il momento sforare i 2,8......voglio stare intorno ai 2,6/2.7....
Allora non toccare nulla...se metti su High stai a 2,8V
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2006, 20:54   #1753
Niggo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Torpedo
Allora non toccare nulla...se metti su High stai a 2,8V
E ultra high a quanto le mette?
Old 21-04-2006, 20:58   #1754
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Niggo
E ultra high a quanto le mette?
Hai ragione...High è 2,7V ed Ultra High 2,8V
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 01:53   #1755
Attila16881
Senior Member

L'Avatar di Attila16881

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da presix
Mi sembra molto strano come problema...
Io ho riscontrato problemi di funzionamento sugli slot blu ed ho risolto completamente cambiando slot (neri).
I TCCD non dovrebbero avere problemi di nessun tipo (voltaggio, etc...) su questa mobo, ti sei assicurato che funzionino su altre mobo?
sapevo che i tccd non dovevano avere problemi quindi non mi sono posto il problema... funzionano in dual channel e con timings da specifica (2-2-2-5 1T a 200mhz)
li ho messo sui neri per provare:
timings rilassati, voltaggi ram ultra high niente soliti problemi quando vado ad alzare le freq... su altre config dual channel non li ho spinti mai (sul vecchio xp-m che tenevo 200x12 erano a default praticamente). Quasi dimenticavo c'è anche una ventola sopra che le raffredda (oltre al classico dissipatore delle hyperx). Come alim ho un noisetaker 475w.

che dite provo a mettere il bios nuovo oppure non migliora niente?
altre idee? quando provo con i timings rilassati quali metto (intendo tutte le voci non solo quelli base)? non vorrei sbagliare proprio li...

Ultima modifica di Attila16881 : 22-04-2006 alle 01:56.
Attila16881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 08:21   #1756
presix
Senior Member

L'Avatar di presix

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce - Verona
Quote:
Originariamente inviato da Attila16881
... li ho messo sui neri per provare:...
Hai provato sugli slot blu?
Ho avuto gli stessi problemi sui neri... risolto sui blu...
Altrimenti considera altri banchi di ram: se dovesse farti lo stesso errore, vai di RMA!
presix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 10:57   #1757
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Ragazzi per coloro che hanno vinto il BOX e-SATA dalla ASRock, volevo chiedere se basta solo rispondere alla mail di avviso.
Io ho fatto così ma mi è arrivata la terza mail di conferma come se non avessi mai risposto.
Qualcuno saprebbe dirmi la procedura certa per la conferma dei dati per la spedizione?
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 11:05   #1758
Niggo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Ragazzi per coloro che hanno vinto il BOX e-SATA dalla ASRock, volevo chiedere se basta solo rispondere alla mail di avviso.
Io ho fatto così ma mi è arrivata la terza mail di conferma come se non avessi mai risposto.
Qualcuno saprebbe dirmi la procedura certa per la conferma dei dati per la spedizione?
Ho fatto un reply al messaggio di vittoria, dopo una settimana mi hanno mandato una email di conferma indirizzo ricevuto
Old 22-04-2006, 11:13   #1759
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da Niggo
Ho fatto un reply al messaggio di vittoria, dopo una settimana mi hanno mandato una email di conferma indirizzo ricevuto
SI anche a me, il fatto che solo su una mail mi hanno dato conferma sulla seconda invece mi è arrivato il terzo avviso. Si in pratica ne ho vinti due, ma solo su uno dei due ho avuto conferma.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 11:46   #1760
andreapappy
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Scusate, domandina facile facile : secondo voi ha senso andare di SLI sulla 939sli32 oppure no visto il mancato supporto da parte di Nvidia?

Ora ho su una 7600GT e leggevo su OCW che i forceware 8340 (se non erro) non hanno lo sli bloccato, mentre versioni piu' o meno recenti si

Devo dire che non sono un gamer appassionato e non devo fare particolari elaborazioni grafiche, diciamo che mi allettava un po' l'idea delle dual sk video

Ha senso spendere 200 Euri x la seconda scheda o me ne sto buono buono in attesa che altre schede scendano di prezzo? (500 Euro x una 7900 mi sembra una follia)
andreapappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian