Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2006, 06:38   #1621
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
non ho capito se il raid l'hai creato sulle porte del Silicon Image o quelle dell'nf4
Ciao, era riferito a me? (edit: mi sà di no eh...)

Cmq il Raid lo creai con il floppy in dotazione, quindi nVidia nf4.

Ultima modifica di Gilles72 : 07-11-2006 alle 06:46.
Gilles72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 16:55   #1622
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Ciao, nella speranza che vi sia ancora qualche anima viva in questo thread vi chiedo se i problemi di oc che riscontro con la config in sign possono essere imputabili alla mobo o al bios.
In pratica quella in sign è la massima configurazione che sono riuscito ad ottenere (11*217 =2398) ma comunque ho dovuto portare vcore a 1,45 con un discreto aumento di temperature. Non sembra problema di bus perchè l'ho portato ben oltre i 219 ma con moltiplicatore piuttosto basso. Mi dicono che i Venice dovrebbero arrivare tranquillamente a 2500 senza overvolt
Ho provato tutte le combinazioni di fbs e memorie possibili e immaginabili ma in tutti i casi la "soglia" sembra essere quella dei 2400mhz (anche con frequenza delle memorie ben al di sotto dei 200mhz certificati).
Il bios è l'ultimo disponibile (Sandra sice 2.3). Trarrei qualche vantaggio dall'utilizzo di un bios mod o di una versione precedente?

Aiuto!!!

[EDIT] La versione del bios identificata da Live Update è "1.D0"

Ultima modifica di tsunamitaly : 08-11-2006 alle 17:02.
tsunamitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 19:56   #1623
mr.tony
Member

L'Avatar di mr.tony

Iscritto dal: Jan 2006
Io ho un problema che è apparso sin da quando l'ho acquistata e ke ho ancora adesso: allo spegnimento il pc rimane bloccato a "chiusura di windows in corso..." se rimane acceso x parecchio tempo e poi devo staccare la spina x spegnerlo. Mi hanno detto ke forse è un problema di compatibilità cn l'HD (ho un Maxtor DiamonMax 250 Gb 16 mb buffer). Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema??
mr.tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 00:05   #1624
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da Thunder01
ehilà sawato...dicevo del BIOS qualche post fa...che mi dici?
da me è il migliore tra tutti, anche in OC ... poi una config non è mai uguale ad un altra

@tsunami
hai provato a verificare qual è il collo di bottiglia ? credo hai sentito parlare di test eseguiti (giusto x verifica) a moltiplicatore minimo solo per verificare quanto si può salire di fsb e viceversa con le ram ... cmq ricordati che gli A64 sono MOLTO ram dipendenti per l'OC ... quindi:
- il tuo venice non gradisce quel chip
- è un chip sfortunato e ti limita il tutto

cmq prova con memtest86+ e il bios che dicevo a Thunder nella pagina precedente

@tony
hai provato ad abilitare lo "spegnimento rapido" (via settaggi nel registro) di windows ? o IMHO farei un pensierino su un alimentatore nuovo e di marca migliore (dalla firma deduco -forse- sia OEM)
Old 09-11-2006, 08:37   #1625
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
Quote:
da me è il migliore tra tutti, anche in OC ... poi una config non è mai uguale ad un altra
oki, allora appena ho un attimino uppo quel bios li ...se mi rivedete vuol dire che tutto è andato a posto
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 12:07   #1626
mr.tony
Member

L'Avatar di mr.tony

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
@tony
hai provato ad abilitare lo "spegnimento rapido" (via settaggi nel registro) di windows ? o IMHO farei un pensierino su un alimentatore nuovo e di marca migliore (dalla firma deduco -forse- sia OEM)
Ho appena settato lo spegnimento, vediamo come va... L'alimentatore nn so di ke marca è, è quello già incluso nel case...
grazie a presto...
mr.tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 13:28   #1627
tsunamitaly
Senior Member

L'Avatar di tsunamitaly

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Quote:

@tsunami
hai provato a verificare qual è il collo di bottiglia ? credo hai sentito parlare di test eseguiti (giusto x verifica) a moltiplicatore minimo solo per verificare quanto si può salire di fsb e viceversa con le ram ... cmq ricordati che gli A64 sono MOLTO ram dipendenti per l'OC ... quindi:
- il tuo venice non gradisce quel chip
- è un chip sfortunato e ti limita il tutto

cmq prova con memtest86+ e il bios che dicevo a Thunder nella pagina precedente

@tony
Sawato sto cercando di aggiornare il bios con quello da te indicato ma non mi sono chiare akcune cose, porta un po' di pazienza

Innanzitutto vorrei sapere come faccio a capire, per certo, qual'è la rev. della mia scheda:dalle features ero quasi certo fosse una 3.0 ma per esempio cpuz mi dice rev 1.0

Inoltre il mio bios attuale (prelevato con il live update) è proprio un 1.d0. E' diverso da quello del sito che hai segnalato?

In ultimo mi dici come devo procedere al flash visto che finora l'ho fatto solo con l'update?

Grazie
tsunamitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 14:05   #1628
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post14378702

Up. Nessuno che mi aiuta??
Old 10-11-2006, 18:17   #1629
Sawato Onizuka
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tsunamitaly
In ultimo mi dici come devo procedere al flash visto che finora l'ho fatto solo con l'update?
usa l'ultimo Winflash mettendo la spunta sulle voci Update ALL e Clear CMOS ... è un ottimo tool per i bios Phoenix

@Gilles
domanda stupida, hai inserito la staffa con i 4 led di diagnostica ? così vedi a quale combinazioni di colori si ferma il pc e controllando sul manuale magari ...
Old 11-11-2006, 16:32   #1630
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Quote:
@Gilles
domanda stupida, hai inserito la staffa con i 4 led di diagnostica ? così vedi a quale combinazioni di colori si ferma il pc e controllando sul manuale magari ...
Grazie di avere pietà di me: la staffa c'è e quando faceva capricci qualche led rosso era acceso, ma non sempre lo stesso... ora se mi chiedi quale non mi ricordo effettivamente... però per dire al risvvio successivo tornavano tutti verdi.
Old 13-11-2006, 08:56   #1631
Kaly
Senior Member

L'Avatar di Kaly

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Montignoso (Ms)
msi ha fatto scheda con crossfire?
anno nuovo vorrei passare a quello ma rimanendo sulla solita marca xchè mi stò trovando discretamente con questa
Old 13-11-2006, 17:50   #1632
Sawato Onizuka
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gilles72
però per dire al riavvio successivo tornavano tutti verdi.
nn riesci proprio a riprovarci ?

@Kaly
penso di si ... il sito msi non ti funziona ?
Old 14-11-2006, 09:50   #1633
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

[quote=Sawato Onizuka]nn riesci proprio a riprovarci ?

In che senso riprovarci??

Guarda, a parte problemi a spingerela in overclock, dall'ultima volta non ho più problemi con il Pc, led sempre verdi, tutto ok sembra. Mi rimane sempre il dubbio però... aspetto con ansia il prossimo infarto...

Unici problemi NUOVI che sono venuti fuori sono:

1. Durante l'avvio di Win, tra il logo Win sul Bios e la prima videata azzurra mi si stacca il monitor e si riavvia (scheda video?), facendomi perdere un sacco di tempo per l'avvio... Il bello è che prima NON lo faceva!! Solo se rimetto i catalist 6.8 non lo fà, ma prima non lo faceva nemmeno con i 6.9...

2. Ho problemi con la connessione, non capisco se il Router o la scheda WiFi (credo tutto nasca da quest'ultima...), mentre PRIMA di tutti i miei problemi, la connessione andava da dio...

Insomma, aggiusti una cosa, ne guasti n'altra.... ed io soffro....
Old 14-11-2006, 10:03   #1634
Thunder01
Senior Member

L'Avatar di Thunder01

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Asti
[quote=Gilles72]
Quote:
nn riesci proprio a riprovarci ?

In che senso riprovarci??

Guarda, a parte problemi a spingerela in overclock, dall'ultima volta non ho più problemi con il Pc, led sempre verdi, tutto ok sembra. Mi rimane sempre il dubbio però... aspetto con ansia il prossimo infarto...

Unici problemi NUOVI che sono venuti fuori sono:

1. Durante l'avvio di Win, tra il logo Win sul Bios e la prima videata azzurra mi si stacca il monitor e si riavvia (scheda video?), facendomi perdere un sacco di tempo per l'avvio... Il bello è che prima NON lo faceva!! Solo se rimetto i catalist 6.8 non lo fà, ma prima non lo faceva nemmeno con i 6.9...

2. Ho problemi con la connessione, non capisco se il Router o la scheda WiFi (credo tutto nasca da quest'ultima...), mentre PRIMA di tutti i miei problemi, la connessione andava da dio...

Insomma, aggiusti una cosa, ne guasti n'altra.... ed io soffro....
per quanto riguarda il primo problema è colpa dei catalyst e non chiedermi perchè...so che anch'io ho cominciato a vederlo dai 6.9 e con i 6.10 persiste, quindi la scheda madre nn c'entra. Poi però tutto va a posto ed il pc si avvia normalmente.

per il secondo nn so che dirti...
Antec P190|1200 W|DFI Lanparty NF680i|Q6600|dissi CM V8|2x2GB DDR2-800 Corsair|Raptor WD740GD+Deskstar 7K400 GB|GainWard GTX275|LifeView FlyDVB-T|Digital-everywhere FireDTV|HP DVD-RW GSA-H31L|X-Fi Xtreme Music|Inspire 5.1 T6100|BenQ T2200HDA 21.5°|Alice Wi-Fi powered Alice Tutto Incluso|Nc10|NAS RAID 5
Thunder01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 10:07   #1635
Kaly
Senior Member

L'Avatar di Kaly

problemi di connessione di che tipo in particolare?
Old 15-11-2006, 13:11   #1636
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Quote:
Originariamente inviato da Kaly
problemi di connessione di che tipo in particolare?
QUESTI

Grazie
Old 15-11-2006, 13:33   #1637
Kaly
Senior Member

L'Avatar di Kaly

già sapere che è wireless dice tutto
abbiamo problemi con molti clienti che hanno ruter wireless anche nn netgear ma zyxel.
Old 15-11-2006, 20:21   #1638
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

Quote:
Originariamente inviato da Kaly
già sapere che è wireless dice tutto
abbiamo problemi con molti clienti che hanno ruter wireless anche nn netgear ma zyxel.
Ho letto in giro che la mia Wg311T spesso non digerisce alcune configurazioni e può essere fonte di blocchi del Pc tipo i miei...
Old 19-11-2006, 09:57   #1639
Gilles72
Senior Member

L'Avatar di Gilles72

[quote=Thunder01]
Quote:
Originariamente inviato da Gilles72

per quanto riguarda il primo problema è colpa dei catalyst e non chiedermi perchè...so che anch'io ho cominciato a vederlo dai 6.9 e con i 6.10 persiste, quindi la scheda madre nn c'entra. Poi però tutto va a posto ed il pc si avvia normalmente.

per il secondo nn so che dirti...
E se ti dicessi che non dipende dai Catalyst?

Allora, prima degli attuali problemi avevo i 6.9 e non lo faceva...
Ho preso il pc praticamente identico assieme ad un mio amico, stessa MB, stessa scheda video, e a lui non lo ha mai fatto, nemmeno con gli ultimi catalyst... Allora può essere il monitor? Mettiamo pure che sia il monitor... ma io ho sempre lo stesso monitor, e prima con i 6.9, ribadisco, non avevo questo odiosissimo fastidio...
Old 19-11-2006, 10:09   #1640
vpro
Senior Member

L'Avatar di vpro

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
una domanda veloce veloce:
a quanto si riesce a vendere la platinum attualmente? (stima per il mercatino ovviamente )
vpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP