|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
Anzi a pensarci bene non sarebbe neppure strano che avesse qualche intoppo sul BIOS ... uhm ... A lui invece pare che arrivi a caricare l'OS e poi si impalla ... o no? Bah ... a volte mi chiedo ma chi ce lo fà fare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1602 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
|
posso fare un altra domanda???
ma si la faccio.... che differenza c'è tra opteron e athlon x2 ???
![]() |
#1603 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Trento
|
Le ddr 400 vanno benissimo sono in specifica per questa mobo, poi per la possibilità di andare oltre in over è da vedere che PC3200 hai (marca, chips ecc ...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1604 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
|
Scusate il ritardo (e l'inesattezza!).
Il fatto è che a casa ho 'sta scheda madre (che giudico fantastica!) ma non ho internet, quindi dall'ufficio rispondo e vado a memoria. Devo essermi sbagliato scambiadoi due controller SATA presenti sulla MB! Pardon ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1605 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
|
Io non riesco a trovarne. Almenonei negozi "ufficiali"!
L'unica è provare su qualche shop in Internet. Personalmente ho optato per attendere ancora qualche mese, tenermi 'sta scheda e farmi il secondo PC con un 2core (... o 4 se riesco ad aspettare!), DDR2 e PCI-Xpress. Ma è una scelta personale che posso affrontare senza problemi (pecunia a parte). |
![]() |
![]() |
![]() |
#1606 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
|
Quote:
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1607 |
Senior Member
|
che differenza c'è tra opteron e athlon x2 ???
![]()
![]() |
#1608 |
Senior Member
|
tra le altre che gli opteron non sono processori da desktop quanto più processori per server...molto potenti!
il cucchiaio non esiste...MondoIT: recensioni, appunti di vita da nerd, virtualizzazione e altre diavolerie informatiche Linux User 414915 linux counter Ho concluso con yorick, gor, djgusmy85, sulphur, Rospaccio, Leland Gaunt, paciuli
Ultima modifica di NeoNum6 : 12-03-2007 alle 20:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1609 |
Senior Member
|
quindi...perdona se dirò una banalità...è preferibile optare per gli opteron?
che modello in caso?
![]() |
#1610 |
Senior Member
|
guarda un pò i prezzi...poi magari ci chiedi di confrontare se ne vale la pena...cmq in genere gli opteron sono di fascia più alta...in genere...perchè ce ne sono di varie versioni(come per i X2)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1611 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
Sospensione su Windows Vista
Ciao a tutti, sono anche io possessore di questa mobo e fino adesso è andato tutto alla perfezione.
Sono da poco passato a Windows Vista e tutto funziona alla perfezione, salvo l'attività di sospensione di Vista. Se clicco sul pulsante si sospensione il pc inizia la procedura di salvataggio della sessione sul disco fisso, il monitor si pegne immediatamente, poi mentre il disco frulla la spia di alimentazione del PC inizia a lampeggiare e dopo un paio di secondi il pc si riavvia, insomma, è come se alla scehda madre non piacesse il comando di spegnimento da parte di windows Vista, perchè con XP funziona tutto perfettamente, sia lo stand-by che la sospensione. Inoltre ho potuto verificare che con questa scheda madre non funziona il supporto di vista al Cool & Quiet. Il mio procio è un Athlon 64 X2 4200+ e il bios è il 1018. Ho cercato un po' in giro su internet e anche su questo forum, ma non ho trovato informazioni in merito, qualcuno di voi sa qualcosa? Questo thread è troppo lungo epr leggerlo tutto e trovare se ci sono informazioni sulle mie domande. Attendo vostre notizie! ![]()
:Case: Chieftec Dragon Middle Nero :MoBo: Asus P5N-E SLI :CPU: Intel Core 2 DUO 6420 :RAM: 4 x 1GB Corsair XMS DDR2 800 :Video: SLI Zotac GeForce 8800 GT AMP! 512 MB :Monitor: Samsung SyncMaster 931BW - Microsoft XBOX 360 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#1612 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1613 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
Non più, quella in sign è in vendita su ebay, al momento monto un banco da 1GB di twinmos DDR 400 Mhz, quindi in single channel. Comunque, il problema l'avevo anche con le RAM in sign.
Pensi che ci possano entrare le RAM? Sul sito Asus ho visto che c'è un forum per ogni scheda madre, e in quello della A8V Deluxe ho letto di un tizio che lamenta i miei stessi problemi con la sospensione di Windows Vista. Incompatibilità di Vista con la Mobo? Ma con XP funzionavano perfettamente queste funziona di risparmi energetico.
:Case: Chieftec Dragon Middle Nero :MoBo: Asus P5N-E SLI :CPU: Intel Core 2 DUO 6420 :RAM: 4 x 1GB Corsair XMS DDR2 800 :Video: SLI Zotac GeForce 8800 GT AMP! 512 MB :Monitor: Samsung SyncMaster 931BW - Microsoft XBOX 360 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#1614 | |
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso è presto per parlare di incompatibilità....forse dobbiamo solo aspettare i driver!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1615 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
|
ragazzi vorrei sapere se c'è qualcuno che ha provato il bios 1018beta e se ha notato miglioramenti in overclock specialmente nella frequenza del bus? è una vita che aspetto quello definitivo ma credo che ormai il beta tester sia morto di vecchiaia...
![]()
![]() |
#1616 |
Senior Member
|
bhè si probabilmente asus ora pensa a commando non alla nostra 'vecchia' cara mobo...io non l'ho provato...e ho perso le speranze per un aggiornamento 'definitivo' come dici tu! non penso le bios arriveranno mai alla versione 1020...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1617 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
ho montato un opteron 165, ma questi 1800 Mhz mi stanno un po stretti
![]() mi date una mano a spingere un po il sistema? l'idea è quella di lasciar perdere la ram, quindi la lascerei a 200 Mhz... ma per il bus? a quanto posso tirare?devo settare qualcosa di particolare?divisori? eppoi cos'è sto benedetto HT? grazzie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1618 | |
Senior Member
|
Quote:
le ram affacciano sul bus!! in ogni caso siamo lieti di aiutarti...però ci sarebbe più facile farlo se tu leggessi qualcosina prima... ![]() per ogni domanda siamo a disposizione... ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1619 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
scusate, dove trovo l'ultimo bios per la mia a8v-E deluxe.
Attualmente ho i 1012... Grazie ![]()
Intel Core2 Duo E6750 - Asus P5K - 4 x CORSAIR Dominator DDR2-1066 1Gb PC2-8500 - Maxtor 200Gb + Maxtor 200Gb - XFX 8800GTS XXX 512MB PCI Express - HP W2207H - Hercules Fortissimo II - SoundBlaster Cambridge Soundworks 2+1 - Pioneer 110D @ 110 - Samsung 52x - Hauppage WinTv |
![]() |
![]() |
![]() |
#1620 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Trento
|
Quote:
Ciao Ultima modifica di Danbi : 17-03-2007 alle 09:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.