Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2007, 10:59   #1601
ticonx
Senior Member

L'Avatar di ticonx

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Danbi Guarda i messaggi
Il bios imposta alcuni parametri in maniera diversa tra i canali 1 e 2 delle memorie (slot 1-2 e 3-4) in particolare dei tempi di ritardo e/o anticipo, valori che ad esempio nelle mia attuale A8R32-MVP posso in parte modificare per migliorare la compatibilità delle memorie a frequenze fuori specifica. Se per sfortuna impalla i valori per il canale 1 qualche problema potrebbe sorgere....
Comunque nel caso specifico la mia è un ipotesi, come ho chiesto sarebbe da vedere quando è comparso il problema e se possono esserci altri fattori di tipo hardware ...
Sì sì, appunto, modificare inavvertitamente qualche parametro di Timing (anche se adesso a memoria non mi ricordo se si può fare sulla AV8 ... forse mi confondo con la P5N ... vabbe') ... insomma qualsiasi cosa ma ... in genere in queste situazioni non superi mai il boot e ti tocca ritornare al BIOS.
Anzi a pensarci bene non sarebbe neppure strano che avesse qualche intoppo sul BIOS ... uhm ...
A lui invece pare che arrivi a caricare l'OS e poi si impalla ... o no?
Bah ... a volte mi chiedo ma chi ce lo fà fare
ticonx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 10:59   #1602
magnolia
Senior Member

L'Avatar di magnolia

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
posso fare un altra domanda???

ma si la faccio....

che differenza c'è tra opteron e athlon x2 ???
Ho concluso in ordine di tempo con 37 utenti: Vegan Emax81(geforce470 ayeah) Arma1977 Hunterthom Simpa85 IronAl giusy6464 Infrty Novellino'88 G30 Riky84 Steve 13 Isspro186 AndreaCT Ayrton Th3 Kn0wl3dg3 Riccardoct TheDarkAngel Edridil Jokervero Freddy69bz Aleseve Emax81 CS25 SirioU77 Bs_ramin Shin82 Paolossj4 Carlos Arvmau Magnavox Pericolo1 Sebyweb Mahrius Pomal Lore740 Valerio
magnolia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2007, 11:03   #1603
Danbi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da magnolia Guarda i messaggi
.... cut ...
e rilancio con un altra...se cambio CPU (un athlon x2 ) ...devo cambiare le mie memorie ddr 400 ???
Le ddr 400 vanno benissimo sono in specifica per questa mobo, poi per la possibilità di andare oltre in over è da vedere che PC3200 hai (marca, chips ecc ...)
Danbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 09:10   #1604
raptus
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da lukamax Guarda i messaggi
Ma il promise è un SATA, non un SATA2!!!!1
Scusate il ritardo (e l'inesattezza!).
Il fatto è che a casa ho 'sta scheda madre (che giudico fantastica!) ma non ho internet, quindi dall'ufficio rispondo e vado a memoria. Devo essermi sbagliato scambiadoi due controller SATA presenti sulla MB!

Pardon !
raptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 09:13   #1605
raptus
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6 Guarda i messaggi
e come no! certo che se ne trovano!
Io non riesco a trovarne. Almenonei negozi "ufficiali"!
L'unica è provare su qualche shop in Internet.

Personalmente ho optato per attendere ancora qualche mese, tenermi 'sta scheda e farmi il secondo PC con un 2core (... o 4 se riesco ad aspettare!), DDR2 e PCI-Xpress. Ma è una scelta personale che posso affrontare senza problemi (pecunia a parte).
raptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 09:20   #1606
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Quote:
Originariamente inviato da raptus Guarda i messaggi
Io non riesco a trovarne. Almenonei negozi "ufficiali"!
L'unica è provare su qualche shop in Internet.

Personalmente ho optato per attendere ancora qualche mese, tenermi 'sta scheda e farmi il secondo PC con un 2core (... o 4 se riesco ad aspettare!), DDR2 e PCI-Xpress. Ma è una scelta personale che posso affrontare senza problemi (pecunia a parte).
si ma se devi comperare un dual core non conviene rimanere sui 939...ora c'è AM2
Old 12-03-2007, 20:40   #1607
magnolia
Senior Member

L'Avatar di magnolia

Ho concluso in ordine di tempo con 37 utenti: Vegan Emax81(geforce470 ayeah) Arma1977 Hunterthom Simpa85 IronAl giusy6464 Infrty Novellino'88 G30 Riky84 Steve 13 Isspro186 AndreaCT Ayrton Th3 Kn0wl3dg3 Riccardoct TheDarkAngel Edridil Jokervero Freddy69bz Aleseve Emax81 CS25 SirioU77 Bs_ramin Shin82 Paolossj4 Carlos Arvmau Magnavox Pericolo1 Sebyweb Mahrius Pomal Lore740 Valerio
Old 12-03-2007, 20:53   #1608
NeoNum6
Senior Member

Quote:
tra le altre che gli opteron non sono processori da desktop quanto più processori per server...molto potenti!

Ultima modifica di NeoNum6 : 12-03-2007 alle 20:55.
NeoNum6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 12:54   #1609
magnolia
Senior Member

L'Avatar di magnolia

quindi...perdona se dirò una banalità...è preferibile optare per gli opteron?
che modello in caso?
Old 13-03-2007, 15:39   #1610
NeoNum6
Senior Member

Quote:
quindi...perdona se dirò una banalità...è preferibile optare per gli opteron?
che modello in caso?
guarda un pò i prezzi...poi magari ci chiedi di confrontare se ne vale la pena...cmq in genere gli opteron sono di fascia più alta...in genere...perchè ce ne sono di varie versioni(come per i X2)...
Old 14-03-2007, 08:09   #1611
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
Sospensione su Windows Vista

Ciao a tutti, sono anche io possessore di questa mobo e fino adesso è andato tutto alla perfezione.
Sono da poco passato a Windows Vista e tutto funziona alla perfezione, salvo l'attività di sospensione di Vista. Se clicco sul pulsante si sospensione il pc inizia la procedura di salvataggio della sessione sul disco fisso, il monitor si pegne immediatamente, poi mentre il disco frulla la spia di alimentazione del PC inizia a lampeggiare e dopo un paio di secondi il pc si riavvia, insomma, è come se alla scehda madre non piacesse il comando di spegnimento da parte di windows Vista, perchè con XP funziona tutto perfettamente, sia lo stand-by che la sospensione.
Inoltre ho potuto verificare che con questa scheda madre non funziona il supporto di vista al Cool & Quiet.
Il mio procio è un Athlon 64 X2 4200+ e il bios è il 1018.
Ho cercato un po' in giro su internet e anche su questo forum, ma non ho trovato informazioni in merito, qualcuno di voi sa qualcosa?
Questo thread è troppo lungo epr leggerlo tutto e trovare se ci sono informazioni sulle mie domande.
Attendo vostre notizie!
:Case: Chieftec Dragon Middle Nero :MoBo: Asus P5N-E SLI :CPU: Intel Core 2 DUO 6420 :RAM: 4 x 1GB Corsair XMS DDR2 800 :Video: SLI Zotac GeForce 8800 GT AMP! 512 MB :Monitor: Samsung SyncMaster 931BW - Microsoft XBOX 360 Pro
jcannatella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 09:20   #1612
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jcannatella Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono anche io possessore di questa mobo e fino adesso è andato tutto alla perfezione.
Sono da poco passato a Windows Vista e tutto funziona alla perfezione, salvo l'attività di sospensione di Vista. Se clicco sul pulsante si sospensione il pc inizia la procedura di salvataggio della sessione sul disco fisso, il monitor si pegne immediatamente, poi mentre il disco frulla la spia di alimentazione del PC inizia a lampeggiare e dopo un paio di secondi il pc si riavvia, insomma, è come se alla scehda madre non piacesse il comando di spegnimento da parte di windows Vista, perchè con XP funziona tutto perfettamente, sia lo stand-by che la sospensione.
Inoltre ho potuto verificare che con questa scheda madre non funziona il supporto di vista al Cool & Quiet.
Il mio procio è un Athlon 64 X2 4200+ e il bios è il 1018.
Ho cercato un po' in giro su internet e anche su questo forum, ma non ho trovato informazioni in merito, qualcuno di voi sa qualcosa?
Questo thread è troppo lungo epr leggerlo tutto e trovare se ci sono informazioni sulle mie domande.
Attendo vostre notizie!
la ram che monti è quella in sign??
Old 14-03-2007, 10:03   #1613
jcannatella
Senior Member

L'Avatar di jcannatella

Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6 Guarda i messaggi
la ram che monti è quella in sign??
Non più, quella in sign è in vendita su ebay, al momento monto un banco da 1GB di twinmos DDR 400 Mhz, quindi in single channel. Comunque, il problema l'avevo anche con le RAM in sign.
Pensi che ci possano entrare le RAM?
Sul sito Asus ho visto che c'è un forum per ogni scheda madre, e in quello della A8V Deluxe ho letto di un tizio che lamenta i miei stessi problemi con la sospensione di Windows Vista. Incompatibilità di Vista con la Mobo? Ma con XP funzionavano perfettamente queste funziona di risparmi energetico.
:Case: Chieftec Dragon Middle Nero :MoBo: Asus P5N-E SLI :CPU: Intel Core 2 DUO 6420 :RAM: 4 x 1GB Corsair XMS DDR2 800 :Video: SLI Zotac GeForce 8800 GT AMP! 512 MB :Monitor: Samsung SyncMaster 931BW - Microsoft XBOX 360 Pro
jcannatella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 16:14   #1614
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jcannatella Guarda i messaggi
Non più, quella in sign è in vendita su ebay, al momento monto un banco da 1GB di twinmos DDR 400 Mhz, quindi in single channel. Comunque, il problema l'avevo anche con le RAM in sign.
Pensi che ci possano entrare le RAM?
Sul sito Asus ho visto che c'è un forum per ogni scheda madre, e in quello della A8V Deluxe ho letto di un tizio che lamenta i miei stessi problemi con la sospensione di Windows Vista. Incompatibilità di Vista con la Mobo? Ma con XP funzionavano perfettamente queste funziona di risparmi energetico.
..non credo che siano le ram in ogni caso...l'avevo chiesto casomai ci fossero problemi di troppa poca ram...
in ogni caso è presto per parlare di incompatibilità....forse dobbiamo solo aspettare i driver!
Old 14-03-2007, 16:42   #1615
akiramax2
Senior Member

L'Avatar di akiramax2

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma Eur/Ardea
ragazzi vorrei sapere se c'è qualcuno che ha provato il bios 1018beta e se ha notato miglioramenti in overclock specialmente nella frequenza del bus? è una vita che aspetto quello definitivo ma credo che ormai il beta tester sia morto di vecchiaia...
Old 14-03-2007, 18:29   #1616
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da akiramax2 Guarda i messaggi
ragazzi vorrei sapere se c'è qualcuno che ha provato il bios 1018beta e se ha notato miglioramenti in overclock specialmente nella frequenza del bus? è una vita che aspetto quello definitivo ma credo che ormai il beta tester sia morto di vecchiaia...
bhè si probabilmente asus ora pensa a commando non alla nostra 'vecchia' cara mobo...io non l'ho provato...e ho perso le speranze per un aggiornamento 'definitivo' come dici tu! non penso le bios arriveranno mai alla versione 1020...
Old 16-03-2007, 14:41   #1617
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
ho montato un opteron 165, ma questi 1800 Mhz mi stanno un po stretti
mi date una mano a spingere un po il sistema?
l'idea è quella di lasciar perdere la ram, quindi la lascerei a 200 Mhz...
ma per il bus?
a quanto posso tirare?devo settare qualcosa di particolare?divisori?
eppoi cos'è sto benedetto HT?

grazzie
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 14:49   #1618
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
ho montato un opteron 165, ma questi 1800 Mhz mi stanno un po stretti
mi date una mano a spingere un po il sistema?
l'idea è quella di lasciar perdere la ram, quindi la lascerei a 200 Mhz...
ma per il bus?
a quanto posso tirare?devo settare qualcosa di particolare?divisori?
eppoi cos'è sto benedetto HT?

grazzie
ehm...forse è meglio che ti leggi qualche guida di base...cmq non puoi toccare la frequenza di bus lasciando invariate le ram...
le ram affacciano sul bus!!
in ogni caso siamo lieti di aiutarti...però ci sarebbe più facile farlo se tu leggessi qualcosina prima...
per ogni domanda siamo a disposizione...
Old 17-03-2007, 00:09   #1619
maurosio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
scusate, dove trovo l'ultimo bios per la mia a8v-E deluxe.
Attualmente ho i 1012...

Grazie
Intel Core2 Duo E6750 - Asus P5K - 4 x CORSAIR Dominator DDR2-1066 1Gb PC2-8500 - Maxtor 200Gb + Maxtor 200Gb - XFX 8800GTS XXX 512MB PCI Express - HP W2207H - Hercules Fortissimo II - SoundBlaster Cambridge Soundworks 2+1 - Pioneer 110D @ 110 - Samsung 52x - Hauppage WinTv
maurosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2007, 09:44   #1620
Danbi
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da maurosio Guarda i messaggi
scusate, dove trovo l'ultimo bios per la mia a8v-E deluxe.
Attualmente ho i 1012...

Grazie
Vai qui http://support.asus.com/download/dow...A8V-E%20Deluxe . Comunque hai già l'ultimo disponibile...
Ciao

Ultima modifica di Danbi : 17-03-2007 alle 09:53.
Danbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian