Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo?
Il REDMAGIC 10S Pro è uno smartphone da gaming estremo che unisce il nuovo Snapdragon 8 Elite Leading Version, display AMOLED 144Hz da 6,85", raffreddamento ICE-X a metallo liquido e batteria da 7.050 mAh per prestazioni e autonomia al top.
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido
Edge9 ha seguito da vicino HPE Discover 2025 con accesso esclusivo a keynote e interviste. Dalla Sphere di Las Vegas, la visione di un’infrastruttura AI-native e agentica. Hybrid cloud, virtualizzazione e quantum tra i temi centrali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2006, 01:57   #141
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi ma mi sa tanto che la versione AMD di questa scheda sia un pochino sfigata o perlomeno molto più della mia che è per pIV
Io ho OC il procio di 1 Ghz sulla mia ( da 3.0 a 4.0 ) ed è rock solid...
La versione INTEL soffre di moltissimi problemi in meno...

P.S
Dottor FADY....saluti! E lunedì pomeriggio fatti vivo che mi tieni compagnia a lavoro...sennò finisce che lavoro troppo!
Old 09-04-2006, 10:58   #142
Fady
Senior Member

Città: Furlè
Quote:
Originariamente inviato da omega726
Ragazzi ma mi sa tanto che la versione AMD di questa scheda sia un pochino sfigata o perlomeno molto più della mia che è per pIV
Io ho OC il procio di 1 Ghz sulla mia ( da 3.0 a 4.0 ) ed è rock solid...
La versione INTEL soffre di moltissimi problemi in meno...

P.S
Dottor FADY....saluti! E lunedì pomeriggio fatti vivo che mi tieni compagnia a lavoro...sennò finisce che lavoro troppo!
loollone tanto io sto a casa fino al 22....mi godo le meritate vacanze di studente nullafacente
[Armor 25fan][Hiper Type-R 580W][DFI lanparty Ultra-d][FX-60 @ 320x10 1,475v + X-R1][Crucial BALLISTIX z503 @ 320Mhz 2,8V 3-3-3-8][sapphire x1900xtx @745/835 + Luna Force evo cu][SAMSUNG 960BF 4ms][Razer COPPERHEAD+Mantis speed][Maxtor diamonmax 9 200GB sata2][cooled by LUNASIO][ !!! GUIDA RAM OVERCLOCK !!! MIE RAM !!!
Fady è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2006, 13:24   #143
Fady
Senior Member

RAGA HO COMINCIATO A MONTARE QUALCHE COSA

trasferiamoci e se avete qualcosa da mandare mandatemelo che lo metto in prima pagina con tanto di nome chiaramente.....

DAI CHE CE LA FACCIAMO A FARE QUALCOSA FATTO PER IL VERSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1176209

PS: al momento ho voluto lasciare piuttosto libero e generale l'argomento ma prevedo in base anche alle difficoltà di puntare verso qualche modello in particolare....nn ci mettiamo niente e cambiare qualche titolino...

AAA partecipazione cercasi!!!!!!!!!!!!!
[Armor 25fan][Hiper Type-R 580W][DFI lanparty Ultra-d][FX-60 @ 320x10 1,475v + X-R1][Crucial BALLISTIX z503 @ 320Mhz 2,8V 3-3-3-8][sapphire x1900xtx @745/835 + Luna Force evo cu][SAMSUNG 960BF 4ms][Razer COPPERHEAD+Mantis speed][Maxtor diamonmax 9 200GB sata2][cooled by LUNASIO][ !!! GUIDA RAM OVERCLOCK !!! MIE RAM !!!
Old 18-04-2006, 22:03   #144
fabrizioshock
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao Fady ho un problema da sottoporti che non riesco a risolvere.
La mia scheda madre Sapphire Pure Crossfire Advantage PC-A9RD480Adv non risponde più ai miei comandi, cioè all' accensione mi da un errore con scritto CMOS checksum errror default loading.
e mi chiede se continuare premendo F1, oppure settare il bios con DEL.
Nel primo caso mi fa partire windows senza alcun problema con il risultato che quando spengo o riavvio il pc va in blocco e sono costetto a resettare la memoria CMOS tramite jumper, e torno al punto di partenza, cioe checksum errror default loading.
Nel secondo caso se premo DEL mi va nella schermata blu del BIOS e qualsiasi cosa io faccia, al salvataggio dopo il riavvio mi si chiude e va in blocco, e anche qui sono costetto a resettare tramite jumper la memoria CMOS.
Non so proprio più cosa fare. Ho gia persino provato a cambiare la batteria tampone ma il risultato è sempre lo stesso.
Ho provato ad aggiornare il BIOS ma il risultato è stato che la prima volta che o riavviato e andato tutto bene, nella seconda si è ripresentato il problema. E probabile che abbia sbagliato a aggiornare il Bios Ma mi sembrava l'unico metodo disponibile....
Non so cosa fare

Grazie. Ciao Fabrizioshock
fabrizioshock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 09:04   #145
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da fabrizioshock
Ciao Fady ho un problema da sottoporti che non riesco a risolvere.
La mia scheda madre Sapphire Pure Crossfire Advantage PC-A9RD480Adv non risponde più ai miei comandi, cioè all' accensione mi da un errore con scritto CMOS checksum errror default loading.
e mi chiede se continuare premendo F1, oppure settare il bios con DEL.
Nel primo caso mi fa partire windows senza alcun problema con il risultato che quando spengo o riavvio il pc va in blocco e sono costetto a resettare la memoria CMOS tramite jumper, e torno al punto di partenza, cioe checksum errror default loading.
Nel secondo caso se premo DEL mi va nella schermata blu del BIOS e qualsiasi cosa io faccia, al salvataggio dopo il riavvio mi si chiude e va in blocco, e anche qui sono costetto a resettare tramite jumper la memoria CMOS.
Non so proprio più cosa fare. Ho gia persino provato a cambiare la batteria tampone ma il risultato è sempre lo stesso.
Ho provato ad aggiornare il BIOS ma il risultato è stato che la prima volta che o riavviato e andato tutto bene, nella seconda si è ripresentato il problema. E probabile che abbia sbagliato a aggiornare il Bios Ma mi sembrava l'unico metodo disponibile....
Non so cosa fare

Grazie. Ciao Fabrizioshock
Ciao, non sono fady ma credo che il dottore non ne avrà a male visto che starà beatamente dormendo....
Allora il tuo problema è alquanto bizzarro e l'unica alternativa sembra anche a me quella di aggiornare il bios ma con due precisazioni:
1) Verifica che sulla mobo (magari usando il manuale) che tutti i jumper siano posizionati in modo corretto in particolare quello del reset cmos perchè magari se lo hai riposizionato in modo errato ti resetta il bios ogni volta...e questo è male.
2) Assicurati di scaricare il bios corretto dal sito sapphire nella sezione supporto\driver e selezionando la tua mobo dal menu a tendina
3) Aggiorna il bios in fase di boot impostando il boot da floppy e creando un floppy di avvio al quale aggiungerai il bios e l'utility di aggiornamento (le istruzioni precise le trovi ovunque in rete). Aggiornare il bios in boot funziona sempre meglio che da windows!
4) Se il problema persiste prova un'altro bios (mi pare che sul sito sapphire per la tua mobo ce ne sono almeno due) e ovviamente comincia dal più aggiornato

Spero di esserti stato d'aiuto e anche se so che sembrano consigli banali ti assicuro che spesso funzionano....fammi sapere che altrimenti troviamo altre soluzioni assieme a fady!
Ciao!
Old 19-04-2006, 14:39   #146
fabrizioshock
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Grazie, adesso provero ad aggiornare il BIOS All'accensione e poi ..... speriamo.
fabrizioshock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2006, 13:12   #147
Fady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omega726
Ciao, non sono fady ma credo che il dottore non ne avrà a male visto che starà beatamente dormendo....
lol.....degno sostituto....
Old 22-04-2006, 13:14   #148
Fady
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabrizioshock
Grazie, adesso provero ad aggiornare il BIOS All'accensione e poi ..... speriamo.

SCUSA SE NN HO RISPOSTO....se ti serve ancora aiuto vai al thread ufficiale che abbiamo aperto e nel quale ci siamo trasferiti....probabilmente riceverai subito una risposta e trovi altre poeple che hanno i tuoi proble e che condivideranno le lacrime con te

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1176209
Old 12-07-2006, 12:12   #149
alec_djinn
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
PC-I7RD400 con sapphire x1800xl crasha durante gaming - temperatura alta?

Salve a tutti, da pochi giorni ho montato una PC-I7RD400 con la sapphire x1800xl. Solo quando gioco il isstema mi crasha e torna in windows chiudendo l'applicazione, dopo vari test ho notato che la temperatura della mobo viene segnalata a 80° prima di crashare, anche se non mi fido dei vari hwmonito che ho usato perchè skazzano spesso temperatura non essendo compatibili con la PC-I7RD400 (se qualcuno ha trovato un utility di monitoraggio decente me lo faccia sapere).
Inoltre se provo a riavviare i gioco i crash diventano più frequenti finche il pc non si impalla con schermata nera, nessun input al monitor e ventole che girano a palla! l'unico modo per spegnere il pc è staccare la spina! a questo punto il pc se riacceso rimane nello stato di prima (schermata nera e ventole a palla) il tutto si sistema se lasio spento per un po, ho notato che il dissipatore sul chipset è bollente ogni volta che accade tutto questo.
Sapete come risolvere il probl? non vorrei dover accroccare un dissipatore più grosso per il chipset prima di essere sicuro del problema.
alec_djinn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 14:08   #150
Hyxshare
Senior Member

L'Avatar di Hyxshare

Iscritto dal: Dec 2005
il problema potrebbe essere legato anke all'alimentatore....prova con un altro...
[ Intel Core i7 3930K | Asus P9X79 | 32 GB G.Skill Ripjaws Z @ 1600 MHz | Corsair AX760i | Zotac GTX 970 4 GB | Samsung 850 EVO 250 GB | WD Caviar Black 2 TB + WD Caviar Green 2 TB | Silverstone Fortress FT02 | Dell u3014 30" + Pakard Bell Maestro 24"]
Hyxshare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 14:29   #151
Fady
Senior Member

PER alec...vorrei dirti che tt la discussione si è spostata..il link lo trovi nel post appen prima del tuo...è che la siamo molto piu attivi e trovi persone che hanno quella scheda e che ci stanno lavorando...

grazie comunque hyxshare che badi sempre i post
Old 01-11-2006, 21:17   #152
Ghost75
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Crespina (PI)
Nuovo Iscritto

Salve a tutti anche io sono un fortunato / sfortunato possessore di questa mobo volevo sapere se qualcuno a installato la beta della versione del bios e se ha avuto qualche miglioramento, la mia mobo oltre che andare in crash non funzionano correttamente le porte usb e sinceramente sto pensando vivamente di cambiarla .
Ghost75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
YouTube dichiara guerra ai video fotocop...
Dai video 'Forza Napoli, Skibidi boppy' ...
Prime Day in anticipo: due robot Roboroc...
NimDoor, il virus per Mac che si reinsta...
Il momento ChatGPT della robotica potreb...
Instagram sfida TikTok sulla musica: ora...
Perfect Dark, Everwild e non solo: &egra...
Windows 11 mette a segno la crescita pi&...
AMD FSR 4 arriverà su PS5 Pro nel...
FSP M580: il case con vetro curvo per bu...
PCFax: HP prova a rivoluzionare il merca...
Mecha Break: lo shooter gratuito tra rob...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Le aziende italiane puntano sull'IA: inv...
Tesla svela i dati del secondo trimestre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian