Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2004, 00:30   #13941
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Muflus
Ho avuto il tuo stesso problema una settimana fa, dopo diversi mesi, ho controllato tutto come te e niente. Se accendo a freddo parte la sirena, se riavvio tutto ok. Lo fa solo quando il PC è staccato dalla rete per alcune ore. Non ho potuto più metterci mano, ma la settimana prossima quando torno a Roma voglio controllare che la mobo non faccia qualche falso contatto e magari mettere delle guarnizioni nelle viti di fissaggio. Prova un pò e fammi sapere.
Ho anche pensato che sia semplicemente l'umidità a rompere... bo!

Ciao
bò ora non me lo fa più, neanche se riaccendo dopo alcune ore.
Probabilmente è stata una partenza "rallentata" di una delle ventole collegate alla mobo....non saprei spiegarmelo in altro modo.

ciao e fammi sapere se risolvi

tommy
Old 17-04-2004, 00:49   #13942
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da tittafunky
Ciao a tutti!!!

E' da circa 2 weeks che ho acquistato la AN7 abbinato ad un 2800 Barton con moltiplicatore sbloccato, e dopo varie prove sono arrivato ad un clock di :

230 x 11 = 2530 Mhz Vcore 2,150 e Vram 3,10

Temperatura intorno a 50°
BIOS 15
Timing RAM 8 - 3 - 3 - 2.0

Vorrei sapere se è rischioso questo Vcore e clock!!!

Il resto della mia configurazione la potete leggere nella mia firma!!!

GRAZIE
Il v-ram è ok, anche la frequenza di fsb-procio. Il problema è che già due volt alla cpu, nonostante la temperatura buona, sono davvero eccessivi. Anche se hai il liquido...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 01:03   #13943
tetractius
Senior Member

L'Avatar di tetractius

Iscritto dal: Mar 2001
Città: SULMONA (AQ)
Scusate ragazzi, mi è appena arrivato il lunzino per i mosfet della mia NF7-S e vorrei attaccarlo con della bicomponente adesiva.

Dite che poi riesco a rimuoverlo?

Mi interessa per non perdere la garanzia.

In alternativa dite che con l'attack me la cavo?
Old 17-04-2004, 01:12   #13944
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da tetractius
Scusate ragazzi, mi è appena arrivato il lunzino per i mosfet della mia NF7-S e vorrei attaccarlo con della bicomponente adesiva.

Dite che poi riesco a rimuoverlo?

Mi interessa per non perdere la garanzia.

In alternativa dite che con l'attack me la cavo?

Se usi la bicomponente, poi per staccare il dissipatore sdradichi anche il mosfet...

Per l'attack: puoi provare a mettere con uno stuzzicadente una goccia di attack su due angoli opposti del mosfet e mettere al centro della pasta termoconduttiva. Penso sia un buon sistema.

Oppure fai come ho fatto io, con dei piccoli quadratini di pad termoconduttivo. La trasmissione del calore non è eccellente, però serve allo scopo. E soprattutto lo rimuovi abbastanza facilmente.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
Old 17-04-2004, 01:26   #13945
tetractius
Senior Member

L'Avatar di tetractius

Iscritto dal: Mar 2001
Città: SULMONA (AQ)
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
Se usi la bicomponente, poi per staccare il dissipatore sdradichi anche il mosfet...

Per l'attack: puoi provare a mettere con uno stuzzicadente una goccia di attack su due angoli opposti del mosfet e mettere al centro della pasta termoconduttiva. Penso sia un buon sistema.

Oppure fai come ho fatto io, con dei piccoli quadratini di pad termoconduttivo. La trasmissione del calore non è eccellente, però serve allo scopo. E soprattutto lo rimuovi abbastanza facilmente.
Come immaginavo!

L'idea del pad però non è male
Old 17-04-2004, 01:29   #13946
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da tetractius
Come immaginavo!

L'idea del pad però non è male
il pad va più che bene, soprattutto perchè non lascia tracce se devi dare la scheda indietro. Al massimo una volta staccati i mosfet passi un pò di alcool etilico con un cotton fioc sui mosfet per pulirli dal materiale appiccicoso...
Old 17-04-2004, 07:35   #13947
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da tonello
a 200 devo mettere i timing a 3.0-4-4-9
dimmi tu se nn fanno cagare

questi si'
Old 17-04-2004, 07:51   #13948
tonello
Senior Member

L'Avatar di tonello

Iscritto dal: Sep 2003
Città: catania
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
questi si'
ho abbassato i timing a 2.5-2-2-6 ed il Qtest di goldmemory lo ha passato.......direi buono

ho provato anke a 180 e 190 di fsb, v-mem 2.7 e 2.8 e timing 3.0-3-3-9 (certificati dalla casa) e arrivato al 9% cominciavano gli errori.....dunque mi son rassegnato
"Think less, climb more and fuck so much" - XP ThoroB 1800+@181x11 (VC 1.680) su Abit NF7-S rev 2.0 // 1x 512mb ddr pc3200 Elixir (2.5-3-3-8) (1:1) // Ati 9700pro AIW ( core->352 // mem->382) // HD1 Maxtor 6Y080L0 80gb-> HD2 Segate ST320011A 20gb-> HD3 Samsung SP0411N 30gb-> Master DVD BenQ Dual 8x // Dissy Volcano12 // Ali Q-Tec Dual Fan Gold 550W Aquamark->37.672
tonello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 07:56   #13949
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonello
ho abbassato i timing a 2.5-2-2-6 ed il Qtest di goldmemory lo ha passato.......direi buono

ho provato anke a 180 e 190 di fsb, v-mem 2.7 e 2.8 e timing 3.0-3-3-9 (certificati dalla casa) e arrivato al 9% cominciavano gli errori.....dunque mi son rassegnato

per quello che ne sò io

a 7-2-2-2.5 sembrava tutto ok

poi durante mezz'oretta di giochi
spuntava un critical error del gioco

li ho rimessi a 7-3-3-2.5 e nessun critical error

sono ram economiche
e perciò ci si deve accontentare
Old 17-04-2004, 08:08   #13950
tonello
Senior Member

L'Avatar di tonello

Iscritto dal: Sep 2003
Città: catania
Quote:
per quello che ne sò io

a 7-2-2-2.5 sembrava tutto ok

poi durante mezz'oretta di giochi
spuntava un critical error del gioco

li ho rimessi a 7-3-3-2.5 e nessun critical error

sono ram economiche
e perciò ci si deve accontentare
adesso provo con Morrowind......ricordo che con 166 di fsb andavano con questi timing sine crash
"Think less, climb more and fuck so much" - XP ThoroB 1800+@181x11 (VC 1.680) su Abit NF7-S rev 2.0 // 1x 512mb ddr pc3200 Elixir (2.5-3-3-8) (1:1) // Ati 9700pro AIW ( core->352 // mem->382) // HD1 Maxtor 6Y080L0 80gb-> HD2 Segate ST320011A 20gb-> HD3 Samsung SP0411N 30gb-> Master DVD BenQ Dual 8x // Dissy Volcano12 // Ali Q-Tec Dual Fan Gold 550W Aquamark->37.672
tonello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 08:19   #13951
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

Iscritto dal: Jan 2002
mannaggia alla miseria...stamattina riaccendo il pc...e ancora una volta durante il caricamento di win mi parte la sirena per qualche secondo e poi.....tutto normalissimo.
temp bassissime, dell'ordine dei 34° su cpu e 24 su sistema.
Ventole ok.....
Penso che sia relativo al fatto che ho la fan cpu e la fan dell'ali attaccate alla mobo......su connettore fan1 e fan3....e ho l'allarme su cpu fan attivato per chiari motivi di sicurezza.
Pensavo non sarà che a freddo i giri della ventola dell'ali sono bassi e allora la mobo suona?
Non mi sento molto tranquillo da quando sento sta maledetta sirena.....cmq compare solo con partenza di pc a freddo.

grazie per l'eventuale aiuto

tommy

p.s. sistema in sign
Old 17-04-2004, 08:25   #13952
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tommydc
mannaggia alla miseria...stamattina riaccendo il pc...e ancora una volta durante il caricamento di win mi parte la sirena per qualche secondo e poi.....tutto normalissimo.
temp bassissime, dell'ordine dei 34° su cpu e 24 su sistema.
Ventole ok.....
Penso che sia relativo al fatto che ho la fan cpu e la fan dell'ali attaccate alla mobo......su connettore fan1 e fan3....e ho l'allarme su cpu fan attivato per chiari motivi di sicurezza.
Pensavo non sarà che a freddo i giri della ventola dell'ali sono bassi e allora la mobo suona?
Non mi sento molto tranquillo da quando sento sta maledetta sirena.....cmq compare solo con partenza di pc a freddo.

grazie per l'eventuale aiuto

tommy

p.s. sistema in sign
dico una boiata
prova a togliere le ram
dai una soffiata agli slot

rimetti le ram
Old 17-04-2004, 08:30   #13953
REPERGOGIAN
Senior Member

raga una info

se compro un dissi slk-947

gli devo perforza mettere una ventola?
nn raffredda senza?
Old 17-04-2004, 08:40   #13954
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
raga una info

se compro un dissi slk-947

gli devo perforza mettere una ventola?
nn raffredda senza?
mah... dissipare dissipa... ma il calore che dissipa poi dove lo metti? hai per forza bisogno di una ventola...
Old 17-04-2004, 10:32   #13955
ivanisevic82
Senior Member

Mi intrufolo per una domanda...
Se il mio 2400+ attualemente sta @2700+ (2173 mhz) stabiole vcore default, appena mi arriva la nf7 è possibile che possa stare a 11x200 (2200, poco + di 2173) stabile?
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2004, 10:57   #13956
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
Mi intrufolo per una domanda...
Se il mio 2400+ attualemente sta @2700+ (2173 mhz) stabiole vcore default, appena mi arriva la nf7 è possibile che possa stare a 11x200 (2200, poco + di 2173) stabile?
Probabile, ma non sicuro. L'overclock è un terno al lotto...
Old 17-04-2004, 11:04   #13957
ivanisevic82
Senior Member

Un altra cosa, sto per prendere sta NF7, usata, ma l'oc non è mai stato provato, c'era sopra un 2800+.
Il venditore dice che ha bios22, lo devo cambiare? cosa devo fare?
Ho letto un sacco di coe riguardo a una marea di veriosni ufficiali o no di bios e non ho capito + niente...
Qualcuno può farmi un pò di chiarezza e dirmi:

1) Com'è la situiazione del Bios

2) Com'è il 22

3) Cosa cosa dovrei fare
Old 17-04-2004, 11:14   #13958
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Un altra cosa, sto per prendere sta NF7, usata, ma l'oc non è mai stato provato, c'era sopra un 2800+.
Il venditore dice che ha bios22, lo devo cambiare? cosa devo fare?
Ho letto un sacco di coe riguardo a una marea di veriosni ufficiali o no di bios e non ho capito + niente...
Qualcuno può farmi un pò di chiarezza e dirmi:

1) Com'è la situiazione del Bios

2) Com'è il 22

3) Cosa cosa dovrei fare
Scheda madre usata, ma non per l'overclock... non è che ti tirano un pacco? Chi prende questa scheda lo fa per overclockare...

1- i bios da diversi mesi hanno risolto molti problemi

2- il 22 è buono, però è sempre meglio usare il più recente, il 23

3- ci sono due modi per flashare il bios:

a- scarichi il files dal sito abit, lo scompatti e metti i files dentro o un dischetto con i files di sistema o una cartella del computer (meglio ancora, il dischetto può rompersi...). Riavvii e gli fai fare il boot da A:

b- puoi usare winflash, cercalo su google. In questo caso ti serve solo il .bin (che è il bios) e fai partire il programma. Cambi il bios e aspetta che finisca, riavvia e guarda in basso a destra in fasee di boot il numero di due cifre che compare. Se hai messo il 23, devi leggere 23.

Poi ci sono i bios modificati da tictac (come quello che ho in sign), crca nel forum il link...

Attenzione, se hai un gruppo di continuità è meglio... nel caso flashi (o anche quando cambi FSB da bios) è vitale che ci sia corrente. Se dovesse andarsene durante l'operazione di flash eprom, il pc non si accenderà più. Il quel caso dovresti comprarti successivamente una eprom e sostituirla...
Metto pure questo, perchè se non hai mai flashato è giusto che yu sappia che ci sono dei piccoli rischi. Ma anche grossi vantaggi
Old 17-04-2004, 11:34   #13959
ivanisevic82
Senior Member

Ma se ho il 22 e voglio solo mettere il 23 devo flushare?

La scheda sarebbe questa...certo non vorrei prendere un pacco...è in garanzia, dagli un okkiata se puoi: http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=1

Se no l'alternativa è una epox, questa:http://forum.hwupgrade.it/showthread...x&pagenumber=1
Anche questa in garanzia.

Ultima soluzione una jetway nuova.

Tra le tre, visti i link, per cosa propenderesti?

Ultima modifica di ivanisevic82 : 17-04-2004 alle 11:37.
Old 17-04-2004, 11:43   #13960
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Quote:
Ma se ho il 22 e voglio solo mettere il 23 devo flushare?

La scheda sarebbe questa...certo non vorrei prendere un pacco...è in garanzia, dagli un okkiata se puoi: http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=1

Se no l'alternativa è una epox, questa:http://forum.hwupgrade.it/showthread...x&pagenumber=1
Anche questa in garanzia.

Ultima soluzione una jetway nuova.

Tra le tre, visti i link, per cosa propenderesti?
Se hai il 22 devi flashare per mettere il 23, e puoi mettere anche le versioni di bios meno recenti. Insomma, non sei obbligato a tenerti una versione di bios più aggiornata se non ti soddisfa. Però a me il 23 modificato va più che bene...

Non posso esprimermi in merito al mercatino, non conoscendo l'utente che vende. Nè tantomeno posso sapere le specifiche di overclock senza nessn dato...
Se la prendi però sul forum credo tu abbia più garanzie, ma ripeto, non so che dire...

Tra la'ltro io la mia NF7-s l'ho preso proprio al mercatino (l'ha comprata mio fratello, che poi è passato a DFI e mi ha dato questa al posto della vecchia NF7-s): la mia attuale mamma regge benissimo come da sign, e sono molto soddisfatto. Tra l'altro smontando il dissy attivo sul northbridge ho visto che è un Ultra400.... tecnicamente il migliore north per la NF7-s

Sulla Epox... è anche lei una ottima scheda, in più ti dice che arriva a 220. Ma è sempre la stessa storia: con i tuoi componenti poi reggerà 220? O addirittura arriverà a oltre 220? Su questo non posso proprio aiutarti...

Ultima modifica di andreamarra : 17-04-2004 alle 11:47.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian