Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2006, 08:04   #13601
Taz83
Senior Member

L'Avatar di Taz83

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da zampagol
Salve qualcuno gentilmente potrebbe postare i file da mettere su floppy per installare gli hd in raid su questa scheda madre???Grazie
Perchè a me quella procedura non funziona
hai mai provato a fare bootare il cd della scheda madre? parte un programma dos per creare i dischetti
Old 11-03-2006, 09:54   #13602
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da hornet75
Capisco il tuo entusiasmo ma io l'ho fatto con un athlon64 3000+ quella performance e 3 secondi in meno al superpi ma penso che in parte sia dovuto alle ram che hai usato tu......che sono????
Le mie mitiche Vdata 2*1GB.
Non è che voglia mettere in luce doti velocistiche in più rispetto a un Venice, visto che cmq tale cpu sarà sempre sotto.
Il fatto è che costa solo una ottantina di euro...e per il 2° PC a basso consumo è ottimo. In OC temp massima a 42 gradi.
Ora lo riporto @def. anzi abbasso anche il vcore. Testato @1.35 nessun problema. Vedo di testare @1.30 freq def.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 09:57   #13603
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Onafest
Chiedo subbito scusa per innioransa e njubbaggine.......
Si ottiene un qualsivoglia guadagno prestazionale aumentando la frequenza (100) pciex dal bios?
Si magari il tuo negoziante ci guadagna, in quanto alla fine bruci la scheda video e/o altre periferiche.
Metti sempre su Async quando overclocchi, e non toccare mai quel 100 perchè sta benissimo così!!!
Old 11-03-2006, 10:35   #13604
paololuch
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Ragazzi guardate che succede sulla Dual con un Sempron...
Igredibbbilleee cu mu feciu u Palemmoooo

Con la V-core si fare di più...... (l'avevo postato qualche giorno fà)
Thermaltake Swing + 2 ventole 12*12, ali lc-power titan, AsrocK dualsata2 bios 2.30, Athlon Sandy E4 3700@2850=285*10 1.50 v(vcore mod) RS, ARCTIC FREEZER PRO 64, 2*1GB DDR400@475 Kingston value 3,3,3,8, 1T, superpi 1M: 29''8, Galaxy 7600GS@GT 550/1550),Maxtor Dmax10 300GB pata + 2*160 MAXTOR sata2 in raid0, DVD-RW Pio 112D
paololuch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 12:07   #13605
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da paololuch
Con la V-core si fare di più...... (l'avevo postato qualche giorno fà)
Si ma io sto col bios originale.
Lo screen l' ho fatto a vcore def.
Se metto l' OCW forse sfondo i 274.
Old 11-03-2006, 12:51   #13606
zampagol
Senior Member

L'Avatar di zampagol

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Taz83
hai mai provato a fare bootare il cd della scheda madre? parte un programma dos per creare i dischetti
provato ma questa procedura nn mi funziona e non so il perchè...
zampagol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 13:02   #13607
titovalma
Member

L'Avatar di titovalma

Iscritto dal: Apr 2005
Stò seguendo la Gui all'OC che c'è in prima pagina.
Il mio sistema è composto da:
Dual Sata AsRock - 3700+ Sandiego - Artic Cool Pro freezer 64 - 2x 1gb Geil value blue - case Enermax Pandora 2x 12cm ventole - Ali Coolergiant Enermax 480 - AGP ATI 9250 256 Mb ddr.
Come prima cosa ho portato la CPU al suo limite (come da Gui) ed haimè ho riscontrato un riavvio del sistema al superpi (8 Mb) a 2750 MHz (250x11) 1,4 vcore.
A 2640 MHz (240x11) tutto OK.
Le temperature riscontrate con speedfan sono durante il superpi:
CPU (temp1) 48°
Case (temp2) 28°
Temperatura ambiente 20°
(ventole a 3/4 degli RPM max)
Non vi sembrano troppo alte???
A supepi finito (utilizzo CPU=0 o quasi) non scende sotto i 38.
titovalma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 14:28   #13608
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
Quote:
Originariamente inviato da titovalma
Stò seguendo la Gui all'OC che c'è in prima pagina.
Il mio sistema è composto da:
Dual Sata AsRock - 3700+ Sandiego - Artic Cool Pro freezer 64 - 2x 1gb Geil value blue - case Enermax Pandora 2x 12cm ventole - Ali Coolergiant Enermax 480 - AGP ATI 9250 256 Mb ddr.
Come prima cosa ho portato la CPU al suo limite (come da Gui) ed haimè ho riscontrato un riavvio del sistema al superpi (8 Mb) a 2750 MHz (250x11) 1,4 vcore.
A 2640 MHz (240x11) tutto OK.
Le temperature riscontrate con speedfan sono durante il superpi:
CPU (temp1) 48°
Case (temp2) 28°
Temperatura ambiente 20°
(ventole a 3/4 degli RPM max)
Non vi sembrano troppo alte???
A supepi finito (utilizzo CPU=0 o quasi) non scende sotto i 38.
usi il dissi stock?

quante ventole hai che buttano fuori aria e quante che ne immettono?
utilizzi il c&q o qualche altro programma come rmclock per il risparmio energetico e/o limitare la produzione di calore?

tieni di conto che se la temp all'interno del case è almeno 30° i valori sono +o- corretti.... anche se sopra la media

edit: se 6 col case chiuso prova ad aprirlo se migliora devi provvedere a creare una migliore circolazione interna altrimenti prova a controllare la pasta termoconduttiva sotto il procio non deve essere ne troppa ne troppo poca e non devono rimanere bolle d'aria in mezzo /edit

Ultima modifica di usotapioca : 11-03-2006 alle 14:47.
usotapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 14:46   #13609
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
Quote:
Originariamente inviato da (zar)sheva
nei prossimi giorni arrivera' anche a me sta benedetta asrock,volevo afrvi due domandine:
-devo aggiornare subito il bios,ho letto che il migliore e' il 1.60,giusto?
-quale tra le due mi consigliate:
GeIL Ultra-X PC4400 550MHz CL2.5-4-4-7 DDR dual ch. kit 2x512
G.Skill 2x512Mb PC3200 Dual Channel kit 2-2-2-5 1T 1GBFX
ci sono mproblemi di incompatibila' delle due con la mobo?
quale delle due sale meglio per un eventuale oc?
grazie
beh grazie del consigli!!!
aggiungo anche le Crucial Ballistix PC3200 512MB x 2 dual channel,come vi sembrano sarei orientato su queste anche come prezzo,problemi di compatibilta'?
Old 11-03-2006, 14:50   #13610
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
beh grazie del consigli!!!
aggiungo anche le Crucial Ballistix PC3200 512MB x 2 dual channel,come vi sembrano sarei orientato su queste anche come prezzo,problemi di compatibilta'?
grazie di che?

questo 3d non si intitola consigli per gli acquisti se qualcuno ha voglia di risponderti bene altrimenti evitiamo di fare polemiche o altro (sinceramente a me di che ram o componenti vuoi mettere su non me ne frega niente)

P.S. se vuoi 6 libero di aprirti un 3d a parte
Old 11-03-2006, 14:53   #13611
titovalma
Member

L'Avatar di titovalma

Il Pandora Enermax (haimè) non è un grand case.
Gli HardDisk (3) sono messi di traverso davanti alla ventola 12cm. cha butta aria all'interno: ne consegue che gli hard disk sono sempre belli freschi ma il resto (forse) soffre.
Ho piazzato pure una 12cm enermax in uscita e devo dire che pure l'ali contribuisce all'espulsione dell'aria calda.
Il dissi (come precisato prima) è l'ottimo AC freezer 64pro che ho personalmente lappato con una pulitrice.
Per quanto riguarda la pasta l'ho piazzata con cura e ne ho provate 3 tipi senza notare rilevanti miglioramenti.
Dimenticavo,... C&Q disabled.
All'interno del case speed fan dice MAI + di 28°.
Old 11-03-2006, 15:01   #13612
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
Originariamente inviato da usotapioca
grazie di che?

questo 3d non si intitola consigli per gli acquisti se qualcuno ha voglia di risponderti bene altrimenti evitiamo di fare polemiche o altro (sinceramente a me di che ram o componenti vuoi mettere su non me ne frega niente)

P.S. se vuoi 6 libero di aprirti un 3d a parte
ma guarda che non era polemico e siccome e' un 3d dedicato a questa mobo,chiedere qualche consiglio di compatibilita' non mi sembrava un problema !!!visto che la devo prendere anch'io ho evitato di aprirne uno dove mi avrebbero risposto che c'e' un tread dedicato in proposito!!
cmq grazie per le tua risposta un attimino di educazione in piu' pero' non gustava
Old 11-03-2006, 15:02   #13613
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Le mie mitiche Vdata 2*1GB.
Non è che voglia mettere in luce doti velocistiche in più rispetto a un Venice, visto che cmq tale cpu sarà sempre sotto.
Il fatto è che costa solo una ottantina di euro...e per il 2° PC a basso consumo è ottimo. In OC temp massima a 42 gradi.
Ora lo riporto @def. anzi abbasso anche il vcore. Testato @1.35 nessun problema. Vedo di testare @1.30 freq def.
immagino che le vdata siano in asincrono il che rende il sempron + interessante poichè magari con delle ram che reggono la frequenza del processore in sincrono si avvicinano le prestazioni dell'A64 3000+. IMHO non sarebbe male fare un confronto su questa scheda fra sempron e A64 anche a default usando altro componenti quanto + simili possibili.

Ho un dubbio, non ricordo se il sempron 939 dispone delle funzionalità a 64bit
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 15:03   #13614
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
Originariamente inviato da titovalma
Il Pandora Enermax (haimè) non è un grand case.
Gli HardDisk (3) sono messi di traverso davanti alla ventola 12cm. cha butta aria all'interno: ne consegue che gli hard disk sono sempre belli freschi ma il resto (forse) soffre.
Ho piazzato pure una 12cm enermax in uscita e devo dire che pure l'ali contribuisce all'espulsione dell'aria calda.
Il dissi (come precisato prima) è l'ottimo AC freezer 64pro che ho personalmente lappato con una pulitrice.
Per quanto riguarda la pasta l'ho piazzata con cura e ne ho provate 3 tipi senza notare rilevanti miglioramenti.
Dimenticavo,... C&Q disabled.
All'interno del case speed fan dice MAI + di 28°.
controlla comunque che le ventole "respirino" e che l'aria fresca possa entrare
se fumi, io ultimamente lo faccio come un turco, prova a controllare l'andamento delle correnti d'aria vicino al case se il fumo della sigaretta viene aspirato con decisione anche da 5-8- 10 cm di distanza allora va bene altrimenti provvedi a liberare le ventole ad esempio tagliando le griglie di protezione del case che impediscono alle ventole di aspirare aria e ne limitano la portata in uscita ( tra l'altro riduci di qualcosina anche il rumore)).
Old 11-03-2006, 15:07   #13615
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
ma guarda che non era polemico e siccome e' un 3d dedicato a questa mobo,chiedere qualche consiglio di compatibilita' non mi sembrava un problema !!!visto che la devo prendere anch'io ho evitato di aprirne uno dove mi avrebbero risposto che c'e' un tread dedicato in proposito!!
cmq grazie per le tua risposta un attimino di educazione in piu' pero' non gustava
sono stato solamente sincero a me non cambia nulla se ci metti le pinco pallino o le antani
ti rimando a una qualsiasi delle pagine di questo 3d pieno zeppo di domande inutili come la tua e di risposte pazienti

SPAGNA VIVE!!
Old 11-03-2006, 15:13   #13616
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
sono stato solamente sincero a me non cambia nulla se ci metti le pinco pallino o le antani
ti rimando a una qualsiasi delle pagine di questo 3d pieno zeppo di domande inutili come la tua e di risposte pazienti

SPAGNA VIVE!!
grazie , hai ragione sulle domande inutili e sulle risposte pazienti,ma penso anche che siano legittime,essendo un mobo per lo piu' nuova e tuuta da scoprire,qualche dubbio e' giusto farselo venire e chiedere a chi l'ha gia' testata!!!!
tutto qui!!!
intanto che ci siamo,quale bios devo mettere una volta presa, mi sembra 1.60(l'ultimo mi sembra)il migliore,dico bene?
Old 11-03-2006, 15:21   #13617
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Quote:
grazie , hai ragione sulle domande inutili e sulle risposte pazienti,ma penso anche che siano legittime,essendo un mobo per lo piu' nuova e tuuta da scoprire,qualche dubbio e' giusto farselo venire e chiedere a chi l'ha gia' testata!!!!
tutto qui!!!
intanto che ci siamo,quale bios devo mettere una volta presa, mi sembra 1.60(l'ultimo mi sembra)il migliore,dico bene?
ti rispiego in maniera + chiara possibile e chiudo quì :
se posti la tua esperienza con la mobo e componenti vari va benissimo tutte le descrizioni parametri impressioni sono ben accette
i consigli per gli acquisti no e se si fosse rispettato questo dall'inizio il 3d sarebbe più corto e pieno di notizie interessanti e non di domande ripetitive spam e pu_____te
chiuso non ce l'ho con te ne con nessun'altro
Old 11-03-2006, 15:25   #13618
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
ti rispiego in maniera + chiara possibile e chiudo quì :
se posti la tua esperienza con la mobo e componenti vari va benissimo tutte le descrizioni parametri impressioni sono ben accette
i consigli per gli acquisti no e se si fosse rispettato questo dall'inizio il 3d sarebbe più corto e pieno di notizie interessanti e non di domande ripetitive spam e pu_____te
chiuso non ce l'ho con te ne con nessun'altro
tutto chiaro tranquillo!!!
ma non mi vuoi nenche rispondere sul bios?
Old 11-03-2006, 15:38   #13619
gullaz
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da marcandrea
ragazzi ho risolto con la storia del boot di qualche pagina fà... bastava un bel reset cmos...

altra cosa... ho notato che sia il nb che il sb(anche a default) scaldano come forni... è il caso di raffreddarli? Serve a qualcosa oppure a nulla?
Non hai proprio idea di cosa abbia risolto il problema? A me lo fa praticamente
ogni volta che avvio il pc da freddo; ho provato a resettare la cmos, caricare
i settaggi di default, cambiare porta sata... niente. Pare quasi che non arrivi corrente all'hd.
gullaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2006, 15:40   #13620
titovalma
Member

L'Avatar di titovalma

Assodato che voglio rimanere con frequenza CPU (3700+SanDiego) a 2530 (11x230) e non ho esigenze x salire ancora, vorrei agire sulla ram x "accoppiarla" al meglio alla CPU.
Dovrei fare delle prove con CPU a default alzare pian piano la frequenza della RAM, prima ad 1T e poi semmai a 2T.
PROBLEMA:
come pippo faccio a variare la frequenza da BIOS (1.60)???
Di quanto mi consigliate di salire x tentativo?
Le mie GEIL 1GB x2 hanno i seguenti valori:
CAS 3 4 4 8 @ DDR400MHz PC3200 - 2.55v-2.85V
CONSIGLI X SETTAGGI OTTIMALI ?
(così la finisco di smanettare a vuoto! E mettere a repentaglio l'HW!)
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Prime Day finito, non le offerte: un wee...
YouTube manda in pensione la pagina Tend...
Scopa elettrica Chebio, gran ritorno a s...
Samsung Neo QLED da 65 pollici scende so...
TCL 55 pollici 4K con Google TV e HDR10+...
28 GB/s e 7 milioni di IOPS: questo cont...
No Prime Day, ma comunque party: 3 porta...
DJI Neo Fly More Combo vola basso a 276€...
Robot che pulisce al posto tuo? Questo L...
Il momento migliore per comprare iPhone ...
Gli adolescenti hanno capito tutto e sta...
Devi aggiornare il PC? Attenzione a non ...
Windsurf resta libera ma vende l'anima a...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian