|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Italia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Non è che voglia mettere in luce doti velocistiche in più rispetto a un Venice, visto che cmq tale cpu sarà sempre sotto. Il fatto è che costa solo una ottantina di euro...e per il 2° PC a basso consumo è ottimo. In OC temp massima a 42 gradi. Ora lo riporto @def. anzi abbasso anche il vcore. Testato @1.35 nessun problema. Vedo di testare @1.30 freq def.
![]() |
![]() |
#13603 | |
Senior Member
|
Quote:
Metti sempre su Async quando overclocchi, e non toccare mai quel 100 perchè sta benissimo così!!!
![]() |
![]() |
#13604 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() ![]()
Thermaltake Swing + 2 ventole 12*12, ali lc-power titan, AsrocK dualsata2 bios 2.30, Athlon Sandy E4 3700@2850=285*10 1.50 v(vcore mod) RS, ARCTIC FREEZER PRO 64, 2*1GB DDR400@475 Kingston value 3,3,3,8, 1T, superpi 1M: 29''8, Galaxy 7600GS@GT 550/1550),Maxtor Dmax10 300GB pata + 2*160 MAXTOR sata2 in raid0, DVD-RW Pio 112D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13605 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo screen l' ho fatto a vcore def. Se metto l' OCW forse sfondo i 274.
![]() |
![]() |
#13606 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Messina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13607 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Stò seguendo la Gui all'OC che c'è in prima pagina.
Il mio sistema è composto da: Dual Sata AsRock - 3700+ Sandiego - Artic Cool Pro freezer 64 - 2x 1gb Geil value blue - case Enermax Pandora 2x 12cm ventole - Ali Coolergiant Enermax 480 - AGP ATI 9250 256 Mb ddr. Come prima cosa ho portato la CPU al suo limite (come da Gui) ed haimè ho riscontrato un riavvio del sistema al superpi (8 Mb) a 2750 MHz (250x11) 1,4 vcore. A 2640 MHz (240x11) tutto OK. Le temperature riscontrate con speedfan sono durante il superpi: CPU (temp1) 48° Case (temp2) 28° Temperatura ambiente 20° (ventole a 3/4 degli RPM max) Non vi sembrano troppo alte??? A supepi finito (utilizzo CPU=0 o quasi) non scende sotto i 38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13608 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
|
Quote:
quante ventole hai che buttano fuori aria e quante che ne immettono? utilizzi il c&q o qualche altro programma come rmclock per il risparmio energetico e/o limitare la produzione di calore? tieni di conto che se la temp all'interno del case è almeno 30° i valori sono +o- corretti.... anche se sopra la media edit: se 6 col case chiuso prova ad aprirlo se migliora devi provvedere a creare una migliore circolazione interna altrimenti prova a controllare la pasta termoconduttiva sotto il procio non deve essere ne troppa ne troppo poca e non devono rimanere bolle d'aria in mezzo /edit
Per lavorare bene con Winzoz il primo comando di ogni mattina dovrebbe essere A:\>format c: /u ASRock 939Dual-SATA2: il 99% dei problemi di questa mobo sta seduto sulla sedia ![]() Ultima modifica di usotapioca : 11-03-2006 alle 14:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13609 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
|
Quote:
aggiungo anche le Crucial Ballistix PC3200 512MB x 2 dual channel,come vi sembrano sarei orientato su queste anche come prezzo,problemi di compatibilta'?
![]() |
![]() |
#13610 | |
Senior Member
|
Quote:
questo 3d non si intitola consigli per gli acquisti se qualcuno ha voglia di risponderti bene altrimenti evitiamo di fare polemiche o altro (sinceramente a me di che ram o componenti vuoi mettere su non me ne frega niente) P.S. se vuoi 6 libero di aprirti un 3d a parte ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13611 |
Member
|
Il Pandora Enermax (haimè) non è un grand case.
Gli HardDisk (3) sono messi di traverso davanti alla ventola 12cm. cha butta aria all'interno: ne consegue che gli hard disk sono sempre belli freschi ma il resto (forse) soffre. Ho piazzato pure una 12cm enermax in uscita e devo dire che pure l'ali contribuisce all'espulsione dell'aria calda. Il dissi (come precisato prima) è l'ottimo AC freezer 64pro che ho personalmente lappato con una pulitrice. Per quanto riguarda la pasta l'ho piazzata con cura e ne ho provate 3 tipi senza notare rilevanti miglioramenti. Dimenticavo,... C&Q disabled. All'interno del case speed fan dice MAI + di 28°. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13612 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq grazie per le tua risposta un attimino di educazione in piu' pero' non gustava ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13613 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
Ho un dubbio, non ricordo se il sempron 939 dispone delle funzionalità a 64bit ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13614 | |
Senior Member
|
Quote:
se fumi, io ultimamente lo faccio come un turco, prova a controllare l'andamento delle correnti d'aria vicino al case se il fumo della sigaretta viene aspirato con decisione anche da 5-8- 10 cm di distanza allora va bene altrimenti provvedi a liberare le ventole ad esempio tagliando le griglie di protezione del case che impediscono alle ventole di aspirare aria e ne limitano la portata in uscita ( tra l'altro riduci di qualcosina anche il rumore)).
![]() |
![]() |
![]() |
#13615 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ti rimando a una qualsiasi delle pagine di questo 3d pieno zeppo di domande inutili come la tua e di risposte pazienti SPAGNA VIVE!!
![]() |
![]() |
![]() |
#13616 | |
Senior Member
|
Quote:
tutto qui!!! intanto che ci siamo,quale bios devo mettere una volta presa, mi sembra 1.60(l'ultimo mi sembra)il migliore,dico bene?
![]() |
![]() |
#13617 | |
Senior Member
|
Quote:
se posti la tua esperienza con la mobo e componenti vari va benissimo tutte le descrizioni parametri impressioni sono ben accette i consigli per gli acquisti no e se si fosse rispettato questo dall'inizio il 3d sarebbe più corto e pieno di notizie interessanti e non di domande ripetitive spam e pu_____te ![]() chiuso non ce l'ho con te ne con nessun'altro
![]() |
![]() |
![]() |
#13618 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma non mi vuoi nenche rispondere sul bios?
![]() |
![]() |
#13619 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
ogni volta che avvio il pc da freddo; ho provato a resettare la cmos, caricare i settaggi di default, cambiare porta sata... niente. Pare quasi che non arrivi corrente all'hd. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13620 |
Member
|
Assodato che voglio rimanere con frequenza CPU (3700+SanDiego) a 2530 (11x230) e non ho esigenze x salire ancora, vorrei agire sulla ram x "accoppiarla" al meglio alla CPU.
Dovrei fare delle prove con CPU a default alzare pian piano la frequenza della RAM, prima ad 1T e poi semmai a 2T. PROBLEMA: come pippo faccio a variare la frequenza da BIOS (1.60)??? Di quanto mi consigliate di salire x tentativo? Le mie GEIL 1GB x2 hanno i seguenti valori: CAS 3 4 4 8 @ DDR400MHz PC3200 - 2.55v-2.85V CONSIGLI X SETTAGGI OTTIMALI ? (così la finisco di smanettare a vuoto! E mettere a repentaglio l'HW!) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.