|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1261 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Palazzolo Sull'oglio
|
[quote]Originariamente inviato da Free Gordon
Io con le mie OCZ bh-6 ottengo tali risultati: (1 loop-nessun errore) Timings 2-2-5-2-8-12-2-3-2-3-3120-auto-incr-0-Lv3-auto-auto-16-en-16X-auto-dis. [\QUOTE] @ gordon è con questi timings che a 235*11 hai preso i 34? continuo a girarci intorno anche io ai 34 ma non arrivano... ho bh-6 anke io... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1262 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
|
Non so se avete notato che lo Smartguardian appena lo si apre appare con una temperatura che magicamente dopo due secondi scende di 2 o 3 gradi...
![]() A parte questo tale programma mi rileva in idle una temp intorno ai 37-38 gradi per il mio 3200 (1mb)@ 2300 (230x10) ma la sonda che ho messo tra le lamelle del dissi non troppo lontano dalla cpu me ne rileva 28... Considerando che quando avevo il p4 riscontravo una differenza tra le temp da programma a quelle della sonda di 2 o 3 gradi questa mi sembra davvero eccessiva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1263 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Brescia
|
Il mio fantastico PC con questa gloriosa mobo...Manco parte.
Credo che il problema sia l'alimentatore (almeno spero) da 250W di pessima fattura (sto aspettando un OCZ). Smanettando con le ram qualche volta riesce a boottare, ma con che fatica...Appena compare il logo di Windows Xp di solito freeza. Che sarà? Uso 2 moduli pc4000 corsair con i led, non vorrei rompessero le balle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1264 |
Senior Member
Città: Torino
|
@danmar
quello che ho notato è che la temperatura dell'A64 lavora in modo simile a quanto ne so al P4, molto diverso dall'AMD32 a cui ero abituato. Personalmente vedo che c'è molta meno inerzia e le temp. schizzano in alto e basso al minimo variare del carico. Dico questo sulla base dell'esperienza su AMD32 dove l'inerzia mi pareva maggiore. Riguardo alla temperatura mi sembri altino: io sto a 240x10 Vcore un po' sopra il default (non so mai a memoria quanto...) a in idle sono a 35-36 gradi. Versione di BIOS ??? @revolution.man l'indicazione di Gordon va bene in linea di massima, ma devi ricercare il valore corretto per le TUE ram. A volte basta un paio di numerelli e arrivi a conclusione. Visto che ieri sera ho notato che con timings del genere le ram diventano molto più instabili (vedi cosa ho scritto sui Goldmemory @ 242 o 250 con molti valori su Auto) a vantaggio della banda su Sandra e il miglior tempo allo Spi, verifica prima dove sei stabile con le ram....altrimenti non sai dove sta il tuo limite @storgio 250 W mi sembrano proprio pochi....aspetta l'OCZ e vediamo ![]()
![]() |
#1265 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
Quote:
Io ancora non ho capito cosa sono esattamente le temperature PWM IC e System ... uno e' il chipset e l'altro un 'qualcosa' vicino al socket, ma esattamente com'e' la storia ? Intanto stamattina ho trovato di nuovo tutto bloccato (stavolta senza muovere il mouse). Suppongo sia stata colpa del modem pero' (e' un ISDN interno), infatti premendo reset non si e' spento come le altre volte (ma non e' comunque ripartito, ho dovuto spegnere e riaccendere). STORGIO: consiglio di staccare tutto il non-strettamente-necessario. Rimani solamente con cpu (eh beh), dissipatore, un modulo ram e scheda video e accendi. Se non va allora spera sia l'ali ... Se va, man mano aggiungi roba (floppy e usa un dischetto di ripristino per vedere se boota almeno da li', poi HD, secondo modulo ram, PCI ...). Potrebbe anche non essere colpa dell'ali. Forse un qualche settaggio di bios sbagliato (sulle mem o la cpu) ? E' tutto in default ? Ultima modifica di Helstar : 02-11-2004 alle 10:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1266 |
Senior Member
|
Ho collegato solo un disco, nessun cd o floppy, no ventole, il dissi è a liquido...Un solo modulo ram.
A volte (pochissime) parte, di solito no. Sono in ansia... Il BIOS è tutto standard, ho provato pure a mettere la rama 166 ma non cambia. Le volte che parte però carica winzoz in 5 secondi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1267 |
Senior Member
|
Che dite, mi prendo l'OCZ 420W o un Enermax EG485AX-VHB(W) SFMA24P 480W?
Il secondo sembra molto bello anche esteticamente. Quale sarà meglio? L'alluminio rosso mi fa gola! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1268 |
Senior Member
|
Tanto per farvi capire
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1269 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Catania
|
Forse e' meglio il Powerstream OCZ.
Sicuro di aver montato il liquido bene ... fatti prestare un ali anche se da 300w, metti che fai 'sta spesa e poi non funziona ancora ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1270 |
Senior Member
|
L'alim devo comprarlo cmq, questo 250 non è mio e fa schifo.
Ho dato via il mio vecchio 350 economico... Il liquido è ben montato, sono sicuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1271 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1272 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Arrivato il giga di vitesta 566, stasera proviamo a salire di bus...
![]()
![]() |
#1273 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Quote:
No, allora asp!!! Ti ho scritto i timings con cui testo gold (l'ho scritto vicino) e non sono quelli ottimizzati che ti ho mandato. (Tra l'altro: se non sei stabile, prova a mettere nella voce "Max Async Latency il 7 al posto del 6 e in "Dram Drive Strenght"---> Lv1, ho come l'impressione che i bh-5 vadano meglio con quei settaggi, che mi ha suggerito Malachia). A goldmemory non ho MAI testato con timings ottimizzati, tanto sapevo già prima che mi avrebbe dato errori molto in basso...sono settaggi estremi quelli! ![]() Io riesco a dare al massimo 3.22 circa volt e così avvio fino a 251mhz (sempre con timings ottimizzati) ma non riesco a chiudere un pì fino a 247mhz...e non bastano per i 34" nemmeno coi timings migliori del mondo. Magari riuscissi a dargli 3.3v effettivi fino a 250 chiuderei un pì ma sarebbe cmq dura, secondo me devi arrivare a chiudere un pì coi timings ottimizzati alla frequenza di 253 mhz (sysop ottimizzato) altrimenti non li prendi i 34" ![]() Ciaooo
![]() |
![]() |
#1274 | |
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da Revolution.Man
Quote:
No, non li ho presi con quelli. ![]() Dato che tutti vogliono sapere i timings bh-5/6 eccoli quì (Cap a sto punto mettili i prima pagina): ![]() Grazie a Malachia[PS2] ![]()
![]() |
![]() |
#1275 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Lanuvio (Rm)
|
Scusate l'ignoranza... le mie ram posso impostarle come da scheda oppure no?
Ciao
Case TT Xaser V V5000A Ali Tagan 700 BZ "Piperock" MB Gigabyte X48-DS5 CPU Intel Q9450 Quadcore 12Mb cache Ram G-Skill 2*2gb DDR1066 hd1: WD Raptor 74 Gb 10000 Sata hd 2&3: 250 gb + 750 Gb 7200 rpm sata VGA Radeon HD 7790 DirectCU 1Gb DDR5 Masterizzatore PIONEER 215DBK sata Monitor IIyama 24" 2ms ProLite B2403WS |
![]() |
![]() |
![]() |
#1276 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1277 | |
Senior Member
|
Quote:
Si...quoto... io trimmando l'ali sono arrivato a 3.4 sulle ram...ma essendo con i timings "auto" anche salendo a 252-253 perdevo cmq per riguadagnare il secondo dovrei mettere i timings ottimali...ma allora li nno basta manco 3.4 V mmmmh....non so...oltre non vorrei andare di tensione...aspetto le 566
![]() |
![]() |
#1278 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() proverò con 2003 server
![]() |
![]() |
#1279 | |
Senior Member
|
Quote:
Hmm no purtroppo... le tue sono Vitesta. Oddio, nessuno ti vieta di provare ma sappi che questi sono setting per ram con chip Winbond che tengono questi timings a voltaggi un pochino ![]() Cmq se li vuoi provare, al massimo alza i timings classici da 222 a 2.5-3-3 e il 5 portalo a 10, il resto lascialo com'è e il voltaggio tienilo a 2.9v Provali alle frequenze di 265mhz circa (sali piano fin lì) e dicci come vanno! ![]() Ps IMPORTANTE: Se con questi settaggi le ram non partono, la mobo potrebbe iniziare a fare biip lunghi e intermittenti. Non ti spaventare, spegni e tieni premuto il tasto "ins" all'avvio. Se anche così non si avvia, fai un clear cmos: togli la batteria per 10 minuti e metti il ponticello che c'è vicino a quest'ultima in posizione 2-3 (è tutto scritto sul libretto). Poi rimonti e riavvii tutto ok! ![]() Ciaooo
![]() |
![]() |
#1280 | |
Senior Member
|
Quote:
Maledett... ![]() Ps: Dai facci vedere dove arrivi! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.