Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2006, 22:07   #1181
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
Prova a leggere l'User Guide, capitolo 4.1.4
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 12:06   #1182
ticonx
Senior Member

L'Avatar di ticonx

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Pigrizia

Quote:
Originariamente inviato da dsx2586
Ecco. Questo invece è un esempio di quanto la pigrizia di non leggere o leggere solo superficialmente i manulai possa indurre a gesti avventati

Grazie dsx2586. Il tuo intervento mi ha fatto risparmiare un bel po' di eurini. Ti devo un caffè.
ticonx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2006, 22:06   #1183
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Quote:
scusate io non ho un manuale così aggiornato...cosa c'è scritto in questo misterioso capitolo???
saluti
Old 10-09-2006, 23:28   #1184
dsx2586
Bannato

L'Avatar di dsx2586

Iscritto dal: May 2003
Città: San Gimignano (Siena) - /!\ bannato con onore per cambio nick: ora sono erythraeum /!\
In pratica se si è impossibilitati a eseguire le classiche procedure di aggiornamento (da disco d'avvio dos o da window) si può sfruttare una utility delle mobo Asus (chiamata EZ flash): copia nel floppy il bios (rinominandolo a8v.rom, nel nostro caso), durante la fase di post premi Alt+F2, inserisci il floppy e il gioco è fatto

Ecco il manuale inglese in formato pdf
http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/mb/...a8v_deluxe.pdf
dsx2586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 00:12   #1185
NeoNum6
Senior Member

Quote:
In pratica se si è impossibilitati a eseguire le classiche procedure di aggiornamento (da disco d'avvio dos o da window) si può sfruttare una utility delle mobo Asus (chiamata EZ flash): copia nel floppy il bios (rinominandolo a8v.rom, nel nostro caso), durante la fase di post premi Alt+F2, inserisci il floppy e il gioco è fatto

Ecco il manuale inglese in formato pdf
http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/mb/...a8v_deluxe.pdf
bella mobo la nostra!!!!
Old 11-09-2006, 08:09   #1186
erond
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: San Lazzaro di Savena (BO)
Ciao a tutti...

anche io ho questa mobo, e da tempo vorrei avvicinarmi all'overclock, ma non è che ci capisca poi tanto...

Cmq al momento il mio principale problema è che pur avendo 4 banchi da 512 di ram ddr400, ho visto con cpu-z che non vanno assolutamente a 400 ma a 333, e in mod 2t anzichè 1t .... mi hanno detto che l'unico modo di risolvere il problema è montare anzichè 4 banchi da 512, 2 da 1GB ... è vero?
[MacBook Air late 2010] - [ASRock Z77 Pro3 - Intel i5-3570k@4.6GHz rock solid (max 5.1GHz) + Dissi Arctic Cooling Freezer 13 CO - 4x4GB DDR3 Corsair Vengeance 1066MHz CL9 - 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 - HIS HD5830 1GB GDDR5 - Alim. Corsair HX850 - Mid Tower Cooler Master K380] - [SONY DCR-FX1E] - [TomTom ONE] - [Apple iPhone 4S 32GB] - [Nikon D80 + Nikkor 28-70 f/2.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 + Nikon SB-800]
erond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 09:29   #1187
NeoNum6
Senior Member

si perchè se non sbaglio se occupi tutti i 4 banchi di memoria la frequenza della mobo scende automaticamente...
Old 11-09-2006, 09:34   #1188
erond
Member

Città: San Lazzaro di Savena (BO)
Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6
si perchè se non sbaglio se occupi tutti i 4 banchi di memoria la frequenza della mobo scende automaticamente...
come temevo...sob...

a qualcuno interessano banchi da 512MB di DDR400? identici tra loro a 2 a 2 ... ideali per dual channel! (sconsigliati se li volete montare tutti e 4 sulla vostra a8v) ...
[MacBook Air late 2010] - [ASRock Z77 Pro3 - Intel i5-3570k@4.6GHz rock solid (max 5.1GHz) + Dissi Arctic Cooling Freezer 13 CO - 4x4GB DDR3 Corsair Vengeance 1066MHz CL9 - 2x500GB Seagate Barracuda 7200.11 - HIS HD5830 1GB GDDR5 - Alim. Corsair HX850 - Mid Tower Cooler Master K380] - [SONY DCR-FX1E] - [TomTom ONE] - [Apple iPhone 4S 32GB] - [Nikon D80 + Nikkor 28-70 f/2.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 + Nikon SB-800]
erond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 09:37   #1189
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da erond
come temevo...sob...

a qualcuno interessano banchi da 512MB di DDR400? identici tra loro a 2 a 2 ... ideali per dual channel! (sconsigliati se li volete montare tutti e 4 sulla vostra a8v) ...
a me potrebbero interessare 2 dei 4...ma mi devi dire prezzo e marca...
Old 11-09-2006, 12:54   #1190
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
ciao a tutti...avrei una curiosità su questa scheda...dopo aver collegato il cavo di rete nell apposita porta ho notato che i due led sono uno di colore rosso/arancio e l'altro giallo lampeggiante...è normale? o dovrebbero essere verdi e quindi c'è qualcosa che non va? ciao e grazie
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 12:56   #1191
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xxfamousxx
ciao a tutti...avrei una curiosità su questa scheda...dopo aver collegato il cavo di rete nell apposita porta ho notato che i due led sono uno di colore rosso/arancio e l'altro giallo lampeggiante...è normale? o dovrebbero essere verdi e quindi c'è qualcosa che non va? ciao e grazie
quei led non cambiano colore...non c'è nulla che non và
Old 11-09-2006, 20:21   #1192
vulcanboy
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
tutto sommato soddisfatto da questa mobo, improvvisamente mi fa questo scherzo: vede e fa funzionare tutte le periferiche USB (mouse,joypad,modem etc..) , tranne che NON vede nè chiavette USB nè HD esterni.

o meglio: li vede ed appare l'icona col relativo nome su risorse del computer ma non ne vede il contenuto

Ovviamente le periferiche funzionano normalmente su altri pc.

Ho provato a formattare e reinstallare windows XP SP2, ma niente.
potrebbero essere driver o BIOS?

prima di metterci le mani però vorrei sapere se è mai successo a qualcuno e come ha risolto.

Grazie!
Ciao

Ultima modifica di vulcanboy : 12-09-2006 alle 07:02.
vulcanboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 20:28   #1193
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da vulcanboy
tutto sommato soddisfatto da questa mobo, improvvisamente mi fa questo scherzo: vede e fa funzionare tutte le periferiche USB (mouse,joypad,modem etc..) , tranne che NON vede nè chiavette USB nè HD esterni.

Ovviamente le periferiche funzionano normalmente su altri pc.

Ho provato a formattare e reinstallare windows XP SP2, ma niente.
potrebbero essere driver o BIOS?
prima di meteerci le mani però vorrei sapere se è mai successo a qualcuno e come ha risolto.
Grazie!
Ciao
Controlla bene i settaggi del bios...
Old 13-09-2006, 21:09   #1194
sheepmaster
Junior Member

L'Avatar di sheepmaster

Città: Milano
Windows Vista RC1 con controller Promise

Ragazzi una mano... ho anch'io qs fantastica MB... ASUS 8V Deluxe (controller raid 1 sul promise) vorrei provare Windows vista RC1 ma non riesco a trovare un driver che mi faccia vedere il mio raid sotto vista x l'installazione...
|HELP|
Old 13-09-2006, 23:18   #1195
NeoNum6
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sheepmaster
Ragazzi una mano... ho anch'io qs fantastica MB... ASUS 8V Deluxe (controller raid 1 sul promise) vorrei provare Windows vista RC1 ma non riesco a trovare un driver che mi faccia vedere il mio raid sotto vista x l'installazione...
|HELP|
...io non sono molto informato sull'argomento...ma visto che è ancora una beta, può darsi che i driver che ti servono ancora non esistono...forse
Old 18-09-2006, 11:23   #1196
PietroDar
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Aiuto con Athlon 64 X2 3800+!!

Ciao a tutti!
Ho la mobo in questione con il bios aggiornato alla versione 1014 (CPU-Z mi dice che è la 1014.008 del 30 giugno 2005). Ho visto sul sito della asus che il procio X2 3800+ (sia rev.E4 che E6) è supportato a partire dal bios 1014 con qualsiasi PCB della mobo. CPU-Z mi dice che ho la mobo con Rev 1.xx.
La domanda è: la mia mobo supporta tale processore? Non sono esperto in aggiornamenti del bios e vorrei evitare se possibile....
Scusate se ho fatto una domanda stupida o già fatta, ma vorrei essere sicuro prima di spendere 165 euro...

NB: ho 1 giga di RAM DDR400 in dual channel con attualmente un 64 3000+ core Whinchester; il 3800+ X2 necessita di più ram? Lavoro molto in multitasking (specie con photoshop CS2 e Adobe premier): noterò un incremento di prestazioni o dipende tutto solo dalla memoria?
Mobo: Asus A8V Deluxe; CPU AMD Athlon 64 X2 3800+ dual core ; 2x1 Gb Kingstone Mb DDR400 in dual channel; Sapphire X1600 pro 256 AGP8x; Audigy 2; 2 hd Maxtor Diamondplus 9 Sata 160 gb + 160 gb; scheda PCI Pinnacle PCTV STereo; scheda di rete integrata nel chipset (Marvell Yukon Gigabit).
PietroDar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 11:37   #1197
NeoNum6
Senior Member

i processori X2 sono supportati da questa mobo senza problemi(previa ggiornamento del bios all'ultima versione)...per le prestazioni forse ticonx ti sa dire di più visto che lui dovrbbe montare un X2...in ogni caso l'aumento di prestazioni, specie in multitasking si vede...
per la ram...un giga non è il massimo ma sicuramente è sufficiente...anche se con due giga sicuramente photoshop CS2 ne sarà più che felice
Old 18-09-2006, 12:50   #1198
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6
i processori X2 sono supportati da questa mobo senza problemi(previa ggiornamento del bios all'ultima versione)...per le prestazioni forse ticonx ti sa dire di più visto che lui dovrbbe montare un X2...in ogni caso l'aumento di prestazioni, specie in multitasking si vede...
per la ram...un giga non è il massimo ma sicuramente è sufficiente...anche se con due giga sicuramente photoshop CS2 ne sarà più che felice
Megio un giga di ram di qualità che due giga di ram scadente ... La differenza si vede! Se Asus ti dice che il bios che hai in possesso riconosce il 3800+ vai ranquillo
Le prestazioni miltitasking sicuramente ne beneficetranno
Old 18-09-2006, 22:57   #1199
damolition
Senior Member

L'Avatar di damolition

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Mantova
Ciao ragazzzi ne approfitto anch'io. Tra un paio di settimane qui in zona ci sarà una fiera dell'informatica e se trovo qualche offerta buona per un dualcore mi piacerebbe cambiare procio. Vi chiedo prima monto il procio e poi aggiorno il bios o al contrario? Cambiare il processore è una procedura difficile? Usando l'utility dell'asus che trovo sul cd, aggiorna in automatico il bios adatto o devo sceglierlo io? Sono molto confuso ma vorrei finalmete un procio + tosto.. ciao e grazie a tutti
Old 19-09-2006, 13:10   #1200
lukamax
Senior Member

L'Avatar di lukamax

Quote:
Originariamente inviato da damolition
Ciao ragazzzi ne approfitto anch'io. Tra un paio di settimane qui in zona ci sarà una fiera dell'informatica e se trovo qualche offerta buona per un dualcore mi piacerebbe cambiare procio. Vi chiedo prima monto il procio e poi aggiorno il bios o al contrario? Cambiare il processore è una procedura difficile? Usando l'utility dell'asus che trovo sul cd, aggiorna in automatico il bios adatto o devo sceglierlo io? Sono molto confuso ma vorrei finalmete un procio + tosto.. ciao e grazie a tutti
Allora, non so che bios hai, ovvero se supporterà il processore che hai intenzione di acquistare, ma se flashi l'ultimo ti metti al riparo sicuramente da qualche spiacevole sorpresa. Per flasharlo io utlizzo il programma fornito da Asus, però prima scarico il bios dal sito ufficiale (non faccio l'aggiornamento via web). Ricordati che quando flashi il bios dal programma Asus, c'è un'opzione per mettere i settaggi del bios a "default", metti il segno di spunta su tale voce (te lo consiglio dato precedenti esperienze).
Riguardo al cambio processore, non è una operazione difficile, ma sicuramente delicata. Se sei alle prime armi o ti informi come si fa e ti metti con calma assoluta a sostituirlo, o ti rivolgi a qualcuno che sappia già farlo. Meglio è togliere la scheda madre in quanto spingere per sganciare il dissipatore sopra il processore è pericoloso dato che la scheda madre tende a piegarsi e quindi rischi di scivolare danneggiandola.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Modelli linguistici fino a 3 volte pi&ug...
Scarti di riso e olio da cucina usato: e...
Hugging Face ospita migliaia di modelli ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian