Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2005, 22:34   #981
ginoland
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da ginoland
mi potete spiegare cos'è gentilmente l' NCQ degli hdd maxtor che dà conflitto con questa mobo ???????????
ma solo i maxtor od anche i seagate hanno lo stesso problema ???????
grazie mille
mi auto quoto visto che nessuno ha voluto gentilmente rispondere a questa domanda. Se volevate avere un 3d privato dove potevate scambiarvi le informazioni senza nessuna interferenza bastava dirlo così nessun altro postava.
Scusate il mio piccolo sfogo, ma visto e considerato che è il secondo post che scrivo e nessuno ha risposto, ho voluto dirvi come la penso.
Grazie mille e scusate il disturbo state certi che non mi intrometterò piu
ginoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 01:16   #982
powderfinger
Senior Member

L'Avatar di powderfinger

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da ginoland
mi auto quoto visto che nessuno ha voluto gentilmente rispondere a questa domanda. Se volevate avere un 3d privato dove potevate scambiarvi le informazioni senza nessuna interferenza bastava dirlo così nessun altro postava.
Scusate il mio piccolo sfogo, ma visto e considerato che è il secondo post che scrivo e nessuno ha risposto, ho voluto dirvi come la penso.
Grazie mille e scusate il disturbo state certi che non mi intrometterò piu
digita "ncq" sulla schermata principale di Google e clicca su "Mi sento fortunato". Dopodichè vai a pagina 3.

capisci perchè a una domanda come la tua non sempre uno ha voglia di rispondere? altro che "thread privato"...!
powderfinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 05:53   #983
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Tutto OK, flashato bios 1010 e finora sembra non dare problemi, anzi
Abilitato NCQ e sembra funzionare (niente blocchi caricamento win).
Per OC ancora devo testare....ciauzzz
bigasluna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 08:51   #984
rengiu63
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da rengiu63
Premesso che concordo con la risposta di Powderfinger, posso aggiungere che la rel. 1010 non solo sale tranquillamente oltre i 300, ma mentre con la 1006 non riuscivo a superare i 315, come da firma adesso ho un sistema rock-solid a 325 (325x8=2600)
E quasi quasi provo a salire un altro po'...
Ciao

P.S. I mei dischi sono sata1, per cui non posso provare l'NCQ...
Mi auto quoto xchè ieri è successa una cosa quasi incredibile: nonostante la conf. in firma abbia superato tutti i test fatti (6 ore di Prime, SuperPI per tutte le cifre, 3 sequenze di PCMark, 3 sequenze di 3DMark), ieri sera il PC mi è andato in crash mentre giocavo a DOOM3 !!
L'unico sistema per renderlo stabile è stato abbassare il bus a 320.
Ho quindi bisogno di un consiglio: non è che devo overvoltare la RAM ? Se si, quale è il default e di quanto posso farla salire ?
Ciao e grazie in anticipo dell'aiuto
Mobo Asus MAXIMUS VIII HERO/Cpu Intel I7 6700k/Dissi Noctua NH-D14/Ram 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance LPX PC4-24000 (DDR4-3000)/GPU MSI GTX 1660 Ventus/HD SSD Samsung 256GB + Toshiba 2TB/Case Antec Three Hundred/Ali Cooler Master Silent Pro 700w/Windows 10 Pro 64bit
rengiu63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 18:27   #985
trb
Member

L'Avatar di trb

Iscritto dal: May 2002
Problema NCQ.
Dava i soliti problemi che ha dato anche ad altri e quindi ho provato a disabilitare l'enable command queuing e ora vedrò come va. Per altro ho cercato in moltissimi forum e il problema sembra non riguardare solo i maxtor anzi sembra più un problema di chipset (simili problemi li hanno avuti anche su altre marche di mobo e su altri dischi) e driver dello stesso. In ogni caso volevo aggiugere uno spunto credo importante (ho letto molto velocemente tutto il topic e mi sembra che non ne abbia parlato nessuno.. se mi è sfuggito mi scuso...). Io del problema me ne sono accorto perchè dopo il boot rallentato se andate sul log degli eventi di sistema saltuariamente compaiono una serie di event id51 (problemi di paging sul disco). Dagli altri forum che ho letto sembra trattarsi dello stesso problema: boot lento o bloccato e eventid51 nel log degli eventi sembrano correlati. Vorrei sapere da voi che avete avuto problemi analoghi se anche a voi comparivano questi eventi. Mi sarebbe molto utile per capire se in effetti si tratta dello stesso problema. Comunque per ora con ncq disabiltato sembra andare... vi terrò aggiornati.

Edit del giorno dopo:
Aggiungo che ora ho anche aggiornato il BIOS quindi proverò anche io a riabilitare l'enable command queuing effettuando prove sia con questa funzione abilitata che con la stessa disabilitata... vi farò sapere come va.
Chi ha già aggiornato il bios da qualche giorno ha novità? Il problema si presenta ancora? Avete trovato documentazione Asus che certifica che questo aggiornamento risolve il problema in questione?

Ultima modifica di trb : 31-12-2005 alle 09:45.
trb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 10:01   #986
SN4KKERO
Senior Member

L'Avatar di SN4KKERO

Iscritto dal: Dec 2005
Città: TO
Ciao a tutti e buon anno!

Ho trovato questo bellissimo 3d sulla A8N e.........dopo che mi sono scervellato da solo a risolvere i problemi con il chip e l'HD

Avevo infatti notato che se non installavo i driver del chip non si presentava il problema, ma appena li installavo, non veniva + riconosciuto l' HD.
Per farla breve, aggiornato il bios, installati i driver del chip + recenti ed ora ( sperem ) non ho più alcun problema
Non mi sfagiola molto il cool&quite.....anche perchè lo conosco poco.
Ora lo lascio cosi com'è, tranquillo per un asettimana e poi proviamo a spingere un pò e vedere dove si arriva
Questa la configurazione:
AMD 3200+ Venice
A8N e
1 Gb OCz 2-3-2-6
Ati x1600xt
Maxtor 160 Gb

Dite che usare il programma che fornisce Asus per OC non è un granchè, o lo si può usare con discreti risultati???
Grazie

BYE BYE
SN4KKERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 10:50   #987
crick_pitomba
Member

Iscritto dal: Oct 1999
Ragazzi,
mi aggiungo anche io al thread per riportare le mie esperienze con questa scheda madre. Vi confesso che mi ha lasciato piuttosto deluso e perplesso.

Come molti di voi ho il problema del blocco del pc in avvio. L'aggiornamento del bios non ha portato al nessun risultato positivo.

Edit: Avevo dei problemi anche con l'installazione su EIDE ma erano dovuti comunque al fatto che lasciavo l'hd sata collegato. Con EIDE non ci sono problemi.

Il mio hd è sata ma non supporta l'ncq ed ho lo stesso i problemi.

Proprio per questo motivo penso che il problema non sia associato all'ncq, ma che sia solo una con-causa. Inoltre, leggendo in giro si capisce che il problema si presenta anche con altre schede madri, e con altre marche di hd, probabilmente in modo meno frequente, ma comunque si presenta.

Prima di proseguire, faccio una premessa: i puristi di voi storceranno il naso, ma secondo me il problema non è un problema di bios o di driver o comunque un problema di software. Ma è qualcosa legato più strettamente all'hw.

Quello che ho notato è questo: nel mio caso il problema si presenta sempre e solo con l'avvio a freddo della macchina. Dopo che il pc non è stato alimentato per un certo tempo la probabilità che il pc non si avvi aumenta.

Leggendo le descrizioni degli utenti che si lamentano del problema ho notato che spesso riferiscono: "ho il problema, ma dopo un reset il pc parte correttamente".

Nel mio caso vi dico che durante la notte lascio il pc spento e non alimentato, la mattina il problema si manifesta sempre. Se però lascio alimentato il pc per un po' prima di accenderlo, il problema si manifesta meno spesso.

Siccome alcuni di voi hanno detto di aver risolto con l'aggiornamento del bios, ho provato anche io. Ieri ho aggiornato il bios e oggi ho provato a fare un avvio senza aspettare: ho attacato la corrente e acceso il pc.... il problema si è verificato.

Anche quando avevo installato i driver correttamente per aggirare il problema avevo escogitato questo piccolo trucchetto: avevo impostato windows con il menu di avvio ad almeno 30 secondi e con tutto l'ncq attivato il pc partiva sempre correttamente.

Lo so che sembra una cosa un po' troppo campata in aria. Voi cosa ne pensate?

Crick

Ultima modifica di crick_pitomba : 10-01-2006 alle 09:25.
crick_pitomba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 11:10   #988
Vixen
Senior Member

L'Avatar di Vixen

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ---TORINO--- Trattative:72 tutte ok
ragazzi e possibile fare in modo che quando spengo il pc il mouse e la tastiera non rimangano accesi?
Old 31-12-2005, 11:50   #989
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da Vixen
ragazzi e possibile fare in modo che quando spengo il pc il mouse e la tastiera non rimangano accesi?
Se ne è già parlato, per ora l'unica soluzione sembra quella di collegare tutto ad una ciabatta con un pulsante...una volta spento il pc spegni la ciabatta e sei a posto
Old 31-12-2005, 12:28   #990
Vixen
Senior Member

L'Avatar di Vixen

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ---TORINO--- Trattative:72 tutte ok
Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Se ne è già parlato, per ora l'unica soluzione sembra quella di collegare tutto ad una ciabatta con un pulsante...una volta spento il pc spegni la ciabatta e sei a posto
ti ringrazio...
Old 31-12-2005, 12:30   #991
Biagio Pater
Member

L'Avatar di Biagio Pater

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Porcaccia la miseriaccia zozza!!!
Il 24 c.m. ho avuto il mio nuovo pc assemblato con una asus a8n-e e athlon64 3500 , senza S.O., tanto mi occupo di informatica, che ci vuole?
Purtroppo mi hanno montato un Maxtor 200gb sata II, perchè il WD che avevo chiesto non c'era . Vi tralascio i vari trascorsi prima di scoprire che non mi avevano abilitato le porte sata II e quindi il disco non si vedeva nel BIOS.
Finalmente, rimediato un XP SP2 ufficiale, parto con l'installazione come ho letto su vari siti e forum. Il mio vecchio pc è un 98SE, e tutte le utility funzionano solo con XP o 2000 ecc., comprese quelle sul cd della mobo, comunque esplorando le varie cartelle ho trovato i vari makedisk e lo stesso ho fatto con quelle scaricate da nvidia. Nonostante svariati tentativi , quando l'installazione arriva al partizionamento del disco, che non mi fa fare, si blocca tutto dicendomi che sta analizzando il disco, mentre in realtà non sta facendo nulla (ho aspettato anche 2 ore, nessun led si è acceso più dopo 1 minuto).
Ho provato anche a installare e fare il partizionamento con ubuntu linux live (di cui non sapevo nulla fino a 2 gg fa), ma, mentre l'installazione va bene, il partizionamento va in errore e, da quello che ho potuto vedere, non posso usare i miei 200gb.
L'unica cosa che ho notato è che i makedisk sono previsti solo per i pataraid e i sataraid. Ci sono delle cartelle sata_ide, con dentro dei file, ma senza il txtsetup.oem, senza il quale, ho visto, nel dischetto non vengono riconosciuti i driver. Avrei voluto anche scriverlo da solo, ma sono ignorante in materia e non ero neanche sicuro che servisse.
Qualcuno mi può aiutare? Grazie!!!
Biagio Pater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 14:09   #992
athoslnx
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
BUG che blocca valori alti di overclock

Ho trovato un bug che diminuisce valori alti del overclock io per esempio non riuscivo ad andare più di 2200MHz ora salgo tranquillo a 2300MHz, si lo so sono valori bassi come il prezzo della mia ram 2x 1GB

[ DIMM1: MCI Computer MDT 1GB PC400 CL2. ]

Proprietà modulo di memoria:
Nome modulo MCI Computer MDT 1GB PC400 CL2.
Numero di serie 2C472008h (136333100)
Capacità modulo 1024 MB (2 ranks, 4 banks)
Tipo modulo Unbuffered
Tipo memoria DDR SDRAM
Velocità PC3200 (200 MHz)
Ampiezza bus 64 bit
Voltaggio SSTL 2.5
Metodo rilevamento errore Nessuno
Frequenza di aggiornamento Ridotto (7.8 us), Self-Refresh

Timing della memoria:
@ 200 MHz 2.5-3-3-8 (CL-RCD-RP-RAS)
@ 166 MHz 2.0-3-3-7 (CL-RCD-RP-RAS)

Caratteristiche modulo di memoria:
Early RAS# Precharge Non supportato
Auto-Precharge Non supportato
Precharge All Non supportato
Write1/Read Burst Non supportato
Buffered Address/Control Inputs Non supportato
Registered Address/Control Inputs Non supportato
On-Card PLL (Clock) Non supportato
Buffered DQMB Inputs Non supportato
Registered DQMB Inputs Non supportato
Differential Clock Input Supportato
Redundant Row Address Non supportato

Comunque pochi di voi avvrano il mio problemma visto che avrano ram da 200 euro peccato che potrebero salire di più.

P.S. le mie ram le ho pagate 82 euro
athoslnx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 14:49   #993
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Curiosità/Perplessità sul discorso SATA, NCQ,...

Leggo che molti lamentano problemi di incompatibilità, crash e boot mancati imputati ai dischi SATA (essenzialmente Maxtor).

La mia configurazione dei dischi è la seguente:
- 1st SATA: Maxtor da 200GB (6L200M0)
- Primary IDE Master: Maxtor da 20GB (6L020J1)
- Secondary IDE Master-Slave: lettore DVD - NEC2500A

Nel mio caso:
- NCQ attivo da sempre: mai un crash ( )
- boot corretto indifferentemente da uno qualunque dei due HD
- nessun disco con driver aggiuntivi da "infilare" durante l'installazione ne di WinXP ne di LINUX 64bit (FEDORA 4 e Ubuntu)
- nessuna impostazione presente nel BIOS per attivare il supporto SATA a 3.0 GB/s
- il disco è riconosciuto dai driver come SATA 1 a 1,5 GB/s (come è dichiarato dalla stessa Maxtor)

I miei dubbi:
- i problemi "NCQ" si verificano solo con i dischi da 3.0 GB/s? (nel caso di Maxtor quelli della serie 6Vxxxy0)
- dove sta questa voce del BIOS per attivare il SATA II, visto che non ve ne è traccia nel mio BIOS? (ho su la versione 1006... per ora )
- 'sti dischi per l'installazione iniziale di WinXP da dove li tirate fuori? IO sapevo servissero solo in caso di configurazioni RAID...

Ciao, grazie e...

BUON ANNO A TUTTI!!!
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 14:51   #994
biogrei
Senior Member

L'Avatar di biogrei

Iscritto dal: Mar 2004
Città: BARI
ma questo ncq a cosa serve?
alim: Corsair enthusiast tx650-cpu:i7 2600k-scheda madre:Asrock z68 extreme4-scheda video Radeon 6870 dirt3-ssd crucial realssd m4 128gb-200GB maxtor sata-160gb maxtor seriata-8Gb ddr3 g.skill ripjaws f3-Asus mk241h-tastiera:Logitech G19-mouse:Sidewinder x8-cuffie:Sennheiser hd 515-s.o:Windows 7 64bit ultimate.
biogrei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2006, 18:16   #995
Harry l'accetta
Senior Member

L'Avatar di Harry l'accetta

Iscritto dal: Aug 2004
Città: bergamo
viste le varie persone che si lamentano per il malfunzionamento qualcuno può fare chiarezza sul sata 2 ?
Io ho cominciato ad assemblare un pc a un amico
Ausu a8n-e,maxtor 200 Gb sata2, 2x512 corsair bassa latenza,a64 3200+,pov 7800gt
Vorrei un chiarimento sulle operazioni da fare in modo che l'hard disk sata 2 funzioni a 3 Gb e non a 1,5 come i sata 1.

Vorrei sapere se all'inizio dell'istallazione di win xp quando chiede se istallare driver scsi o sata devo mettere dei driver e quali driver .
Come si fa a verificare se mi riconosce l'hard disk a 3 o a 1,5 gb/s?
grazie
Old 01-01-2006, 18:59   #996
Biagio Pater
Member

L'Avatar di Biagio Pater

Quote:
Originariamente inviato da erCicci
Leggo che molti lamentano problemi di incompatibilità, crash e boot mancati imputati ai dischi SATA (essenzialmente Maxtor).

I miei dubbi:
- i problemi "NCQ" si verificano solo con i dischi da 3.0 GB/s? (nel caso di Maxtor quelli della serie 6Vxxxy0)
- dove sta questa voce del BIOS per attivare il SATA II, visto che non ve ne è traccia nel mio BIOS? (ho su la versione 1006... per ora )
- 'sti dischi per l'installazione iniziale di WinXP da dove li tirate fuori? IO sapevo servissero solo in caso di configurazioni RAID...

Ciao, grazie e...

BUON ANNO A TUTTI!!!
Ciao! Beato te!!! La voce del BIOS è quella delle porte SATA 3 e 4 (advanced/ide function setup) e i floppy per l'installazione si fanno tramite il CD della mobo. Il mio HD è della serie 6v... e ancora non sono riuscito ad installare nessun tipo di windows, ma, senza i floppy, windows non mi trova l'HD. Non sono un'esperto, questo è quello che mi è successo (vedi poche righe sopra). Sono ancora in attesa che qualcuno mi fili.

Ultima modifica di Biagio Pater : 01-01-2006 alle 19:02.
Old 01-01-2006, 19:00   #997
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
Scusate, anche io recente possessore della mobo in questione, vorrei gentilmente sapere da dove si capisce se è possibile abilitare l'NCQ??!!? C'è un qualke comando a livello di bios o si può vedere da windows?
Old 01-01-2006, 19:18   #998
Biagio Pater
Member

L'Avatar di Biagio Pater

Quote:
Originariamente inviato da ipertotix
Scusate, anche io recente possessore della mobo in questione, vorrei gentilmente sapere da dove si capisce se è possibile abilitare l'NCQ??!!? C'è un qualke comando a livello di bios o si può vedere da windows?
Da windows. Vedi #1 a pagina 1 di questa discussione.
Old 01-01-2006, 19:21   #999
trb
Member

L'Avatar di trb

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da ipertotix
Lo trovi in gestione periferiche nelle proprietà del controller SATA. Per quanto riguarda la mia situazione da quando ho aggiornato il BIOS non sembra dare problemi (anche con NCQ attivo).
Per quanti scrivono che il problema lo avevano solo i maxtor non credo sia vero: io uso un hitachi. Ora uso anche un WD120JS (SATA1 no NCQ) e in questo caso nessun problema.
Old 01-01-2006, 21:10   #1000
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Biagio Pater
Ciao! Beato te!!! La voce del BIOS è quella delle porte SATA 3 e 4 (advanced/ide function setup) e i floppy per l'installazione si fanno tramite il CD della mobo. Il mio HD è della serie 6v... e ancora non sono riuscito ad installare nessun tipo di windows, ma, senza i floppy, windows non mi trova l'HD. Non sono un'esperto, questo è quello che mi è successo (vedi poche righe sopra). Sono ancora in attesa che qualcuno mi fili.
Se non ho capito male, il SATA2 che dici tu è la voce che serve ad abilitare il DMA sulle porte SATA "esterne" (la 3 e la 4 appunto).

Mi sono rispulciato il mio BIOS, e voci simili non esistono... dovrebbe essere come il discorso ATA 100/133: il sistema si setta secondo quello che supporta il disco.

Per i driver pre-installazione, se non usi un RAID, non dovrebbero servirti.

Hai ricontrollato tutta la cavetteria?
E il BIOS, che ti dice di questo HD?
Hai provato a cambiare porta/cavo SATA?
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian