Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2005, 12:17   #821
la_piaga
Senior Member

L'Avatar di la_piaga

Iscritto dal: Sep 2002
Anzi, ho visto ora sul sito asus che ieri è uscito il beta 1010, non conoscendo la politica di asus riguardo alle beta releases mi chiedo se sia prudente installarlo...
la_piaga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 15:32   #822
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da bigasluna
Eppure con i realtek quando vado a far funzionare il microfono (per il karaoke), mi da solo l'opzione (in avanzate) 1 Mic Boost, la quale mi da una qualita' e un volume molto scadenti!
C'e' un modo per impostare meglio sto benedetto microfono?
Nessuno che sa aiutarmi per far funzionare al meglio sto chip integrato?
Non mi dite che avete tutti skeda audio a parte!
bigasluna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 18:37   #823
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da bigasluna
Nessuno che sa aiutarmi per far funzionare al meglio sto chip integrato?
Non mi dite che avete tutti skeda audio a parte!
Io non ho alcun problema con l'audio integrato. l mic lo uso solo per il voip e anche in questo caso problemi non ne ho riscontrati...
Old 14-12-2005, 07:06   #824
Long Legs
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Salve a tutti...premesso che fin'ora non mi dà problemi di funzionamento, vorrei sostituire la ventola del chipset...sono indeciso tra la blu-ice della cooler-master e il "classico" zalman...il primo però ha solo l'adesivo, un amico mi ha consigliato di mettere dell'attack sul chipset, per essere sicuro che non si stacchi (lui ha sentito che ci sono di questi problemi...) ci sono rischi per fare ciò??? Lo zalman dissipa a sufficienza??? Il case è abbastanza aerato (2 ventole che immettono aria, una che espelle + il dissi)...sta per arrivarmi anche l'artic-cooling 5, secondo voi da problemi di spazio con i dissipatori??? Pe rsmontare il vecchio dissi, devo per forza smontare la mobo, oppure basta sfilare i perni...
Scusate la valanga di domande...
Ciau...!!!
Old 14-12-2005, 10:02   #825
linnux75
Member

L'Avatar di linnux75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prato
Vi espongo il problema che mi affligge, premetto che ho cercato in rete in lungo e in largo e non ho trovato niente che mi aiutasse a risolvere, o perlomeno capire.

mb in oggetto + hd Samsung Sata2 (SP2504C)

Il Bios non lo vede,
o meglio lo vede una volta su 20, anche senza cambiare niente.
Vi assicuro che i settaggi sono giusti,
ho provato tutti e 4 i canali,
ho provato 2 cavi sata distinti,
ho provato diversi connettori di alimentazione.
L'hard disk su un altro pc funziona.
Tentando di installare WinXp, non trova l'hard disk,
ma con la procedura F6-floppy con driver lo trova sempre,
solo che si blocca prima o poi, al massimo sono riuscito a creare la partizione e poi si è bloccato quando ha cominciato a formattare.
Ascoltando l'hard disk posso dirvi che pare funzionare a intermittenza,
per periodi di pochi minuti.
L'unica prova che per ora non ho avuto modo di fare è un altro hard disk sulla mia mb.
A questo punto ho pensato:
o è un problema della mb o è un problema dell'alimentatore, o??
Grazie
Old 14-12-2005, 11:46   #826
powderfinger
Senior Member

L'Avatar di powderfinger

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da rengiu63
Per lo stato con multi massimo (8,5) ho impostato im max che permette la tendina di selezione, cioé 1,45. Con CPU-Z vedo un range che varia da 1,55 a 1,57
Ciao
come sospettavo, il voltaggio è "sovradimensionato" al tuo overclock...
potresti provare a stare un pochino più basso.
guarda il mio, che non è neanche uno di quei processori super-fortunati:

giusto per stare sotto i 51 gradi, che così, se hai il dissipatore della versione boxed, attivi il QFan e anche sotto stress quasi non la senti...!

Ultima modifica di powderfinger : 14-12-2005 alle 11:49.
powderfinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 12:38   #827
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
ma come mai hai usato una combinazione così strana di valori
ossia un molti 8x con un fsb 311?
per avere un divisore a 266?
possibile che non reggano un po' di più di 200mhz?

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 14-12-2005, 21:27   #828
rengiu63
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da powderfinger
come sospettavo, il voltaggio è "sovradimensionato" al tuo overclock...
potresti provare a stare un pochino più basso.
guarda il mio, che non è neanche uno di quei processori super-fortunati:

giusto per stare sotto i 51 gradi, che così, se hai il dissipatore della versione boxed, attivi il QFan e anche sotto stress quasi non la senti...!
Neanche il mio allora è fortunato, è identico al tuo !! E infatti non è rock solid altre il i 2520
Cmq, sono soddisfatto dell'OC fatto. E ho già attivato il QFan
Grazie di nuovo, sono però curioso di vedere cosa risponderai al mod
Ciao
Mobo Asus MAXIMUS VIII HERO/Cpu Intel I7 6700k/Dissi Noctua NH-D14/Ram 2x8GB DDR4 Corsair Vengeance LPX PC4-24000 (DDR4-3000)/GPU MSI GTX 1660 Ventus/HD SSD Samsung 256GB + Toshiba 2TB/Case Antec Three Hundred/Ali Cooler Master Silent Pro 700w/Windows 10 Pro 64bit
rengiu63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 02:49   #829
powderfinger
Senior Member

L'Avatar di powderfinger

Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
ma come mai hai usato una combinazione così strana di valori
ossia un molti 8x con un fsb 311?
per avere un divisore a 266?
possibile che non reggano un po' di più di 200mhz?

BYEZZZZZZZZZZZ
possibile, altrimenti come dicevi tu non avrei usato quella configurazione. inoltre con le memorie poco overcloccate posso ridurre tutti i timings, e non perdo in stabilità. non devo certo spiegarti come questo

valga bene 20 o 25MHz in più a default -che comunque, purtroppo, portano troppa instabilità.
poi sarà anche inusuale, come combinazione, ma non ci sono controindicazioni al suo utilizzo. correggimi se sbaglio...
powderfinger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 07:18   #830
iltoffa
Senior Member

L'Avatar di iltoffa

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
Un pc volenteroso

Ciao! Ho appena fatto un bel raid 0 con installazione da zero di XP. Ma....... il pc non si spegne, e nemmeno si riavvia. Rimane la schermata "chiusura di windows in corso" e poi rimane lì. Cos'è secondo voi? Devo smanacciare nel BIOS? Ho la 1008 di versione
iltoffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 08:44   #831
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da iltoffa
Ciao! Ho appena fatto un bel raid 0 con installazione da zero di XP. Ma....... il pc non si spegne, e nemmeno si riavvia. Rimane la schermata "chiusura di windows in corso" e poi rimane lì. Cos'è secondo voi? Devo smanacciare nel BIOS? Ho la 1008 di versione
[OT]Fai Toffanin di cognome? [/OT]
Old 15-12-2005, 09:42   #832
iltoffa
Senior Member

L'Avatar di iltoffa

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
[OT]Fai Toffanin di cognome? [/OT]
[OT] Eh magari! [/OT]
Old 15-12-2005, 20:36   #833
iltoffa
Senior Member

L'Avatar di iltoffa

Quote:

Dopo numerosi test sono giunto ai seguenti fatti certi:

Se il disco RAID viene utilizzato come disco di partenza non mi si spegne/riavvia + il pc
se non utilizzo il RAID come partenza ma come disco secondario, bootando da un altro HDD

(sia SATA che IDE) non ho problemi nel riavviare/spegnere il computer.
Questo avviene sia utilizzando i dischi i mirroring che in striping.

A me servirebbe proprio che il disco RAID sia quello di partenza (che poi partizionerò).

Ho provato sia con Win XP che con MCE, ma il risultato è sempre quello .
Ho provato sia con Claxtor, emh Maxtor, sia con WD e Seagate. Non cambia nulla.

Già durante l'installazione di windows, terminata la schermata blu di caricamento dei file

(tipo dos), il pc si blocca durante il riavvio.

Ah, il BIOS che ho è la 1008.

Please, voi guru:
Old 16-12-2005, 01:02   #834
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
salve, my compliment x il thread. Anche io essere fortunato owner della suddetta mobo...
Vorrei una mezza dritta, diciamo così..
x il bios bisogna lasciare il 1008 oppure bisogna farsi prendere dalla smania e cambiarlo con uno più new??!?
e poi un'altra cosa (mò divento molesto..) :
x la config in firma sempre con la suddetta sk bastano 400W visto anche che la mia povera gto da nemmeno una settimana operante la sto occando a + nn posso??
Aricompliment x il thread e ciao
Old 16-12-2005, 01:25   #835
steno75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
io volevo chiedervi una cosa......io ho questa scheda madre con su un amd 3200+ un hard disk serial ata II hitachi da 160 giga ...!!!ho preso questo hard disk da pochissimo....e ho tolto quello ide che c'era...per usarlo come esterno....
ora mi si sta verificando questo quando dai due lettori (dvd e dnd-rw) butto dati nell hard disk dopo un po l'hard disk si spegne con conseguente riavvio del sistemo che non parte fino a quando dopo 2 secondi si riaccende l'hard disk cosa puo essere e' mai successo a voi?ripeto mi succede solo quando uso le periferiche ottiche contemporanemente per buttare file nel HD!!!le due unita sono collegate in secondary master e slave.
grazie
steno75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 01:36   #836
ipertotix
Senior Member

L'Avatar di ipertotix

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Gela
Quote:
Originariamente inviato da steno75
io volevo chiedervi una cosa......io ho questa scheda madre con su un amd 3200+ un hard disk serial ata II hitachi da 160 giga ...!!!ho preso questo hard disk da pochissimo....e ho tolto quello ide che c'era...per usarlo come esterno....
ora mi si sta verificando questo quando dai due lettori (dvd e dnd-rw) butto dati nell hard disk dopo un po l'hard disk si spegne con conseguente riavvio del sistemo che non parte fino a quando dopo 2 secondi si riaccende l'hard disk cosa puo essere e' mai successo a voi?ripeto mi succede solo quando uso le periferiche ottiche contemporanemente per buttare file nel HD!!!le due unita sono collegate in secondary master e slave.
grazie
Non ho capito.. l'hard disk che ti ta problemi è quello che avevi prima come ide e poi l'hai messo esterno?
ed inoltre..come hai fatto a collegarlo esternamente? non sei molto chiaro, cmq quello che posso dirti è che in una scheda madre di nuova concez come la a8n-e, progettata x il sata 2 non bisognerebbe collegare molte periferiche ide, tranne ovviamente le ottiche...
cmq chiarisci meglio che mi interessa, poi mi dici che bios usi...
Old 16-12-2005, 07:06   #837
ginoland
Senior Member

Città: milano
buongiorno popolo del forum, sono un nuovo possesore della suddetta mobo.
Mi prenderò una mezza giornata di tempo per leggere il 3d
ginoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 07:17   #838
steno75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da ipertotix
Non ho capito.. l'hard disk che ti ta problemi è quello che avevi prima come ide e poi l'hai messo esterno?
ed inoltre..come hai fatto a collegarlo esternamente? non sei molto chiaro, cmq quello che posso dirti è che in una scheda madre di nuova concez come la a8n-e, progettata x il sata 2 non bisognerebbe collegare molte periferiche ide, tranne ovviamente le ottiche...
cmq chiarisci meglio che mi interessa, poi mi dici che bios usi...
allora il problema non ce l'ha quello esterno ma quello serial ata 2 .....che e' l'unico hard disk presente nel pc.......spero di essere stato chiato questa volta!!!!!
steno75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 08:47   #839
iltoffa
Senior Member

L'Avatar di iltoffa

Quote:
Dopo numerosi test sono giunto ai seguenti fatti certi:

Se il disco RAID viene utilizzato come disco di partenza non mi si spegne/riavvia + il pc
se non utilizzo il RAID come partenza ma come disco secondario, bootando da un altro HDD

(sia SATA che IDE) non ho problemi nel riavviare/spegnere il computer.
Questo avviene sia utilizzando i dischi i mirroring che in striping.

A me servirebbe proprio che il disco RAID sia quello di partenza (che poi partizionerò).

Ho provato sia con Win XP che con MCE, ma il risultato è sempre quello .
Ho provato sia con Claxtor, emh Maxtor, sia con WD e Seagate. Non cambia nulla.

Già durante l'installazione di windows, terminata la schermata blu di caricamento dei file

(tipo dos), il pc si blocca durante il riavvio.

Ah, il BIOS che ho è la 1008.

Please, voi guru:
Nessuno?
Old 16-12-2005, 09:09   #840
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da powderfinger
poi sarà anche inusuale, come combinazione, ma non ci sono controindicazioni al suo utilizzo. correggimi se sbaglio...
no no
nessuna controindicazione
mi sembrava sola strana

ormai tutte le DDR400 anche di fascia bassa che ho visto in giro
da Vdata/S3 a Twinmos
reggono CL2.5 di minimo e CL 2 con leggero overvolt
quindi mi sembrava strano non avessi usato tipo una 270 magari con mem impostare a 333
per il resto nessuna controndicazione

BYEZZZZZZZZZZZZ

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
The Legend of Zelda: ecco i volti s...
C'è un tablet a 89€ su Amazon e va benis...
3 portatili che usiamo anche noi sono in...
Operazione Eastwood: colpito il gruppo c...
AMD RDNA 4: patch per Linux migliorano g...
Robot aspirapolvere superpotenti a meno ...
GeForce RTX 5090D v2 cancellata e H20 fi...
Intel ha creato l'occhio bionico per giu...
Sony RX1R III: la mirrorless compatta pr...
Hanno creato l'IA che li ha sostituiti: ...
Broadcom cambia ancora il programma per ...
Un processore quasi del tutto sconosciut...
Tutte le migliori offerte AliExpress son...
Grazie al telescopio ALMA e al JWST &egr...
Elon Musk apre un ristorante: ecco il pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian