|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
#8362 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
info
Salve ragazzi,una info al volo
Ho appena rimediato una lanparty ultra B e mi stavo chiedendo se supporta un sempron 2800 ? Grazie Enrico |
![]() |
![]() |
#8363 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
Quote:
magari non riconosce correttamente il tipo di cpu (non ti fa vedere il nome della cpu nel bios) se non ha uno degli ultimi bios rilasciati, però se il sempron è socket A non dovrebbero esserci problemi buon overclock ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8364 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
![]() |
![]() |
#8365 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Volevo prendere un hard disk da 500 o 400 gb ma prima ho due domande da porvi:
1) La scheda riesce a vederli tutti? 2) Gli hard disk in questione sono sataII, vanno bene comunque?Hanno gli stessi attacchi? Al massimo credo funzionino come sataI ma non è un problema. Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
#8366 | |
Senior Member
|
Quote:
2) dovrebbero andare come sata1 |
|
![]() |
![]() |
#8367 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
rinfresco questo thread che era andato un po' in letargo per chiedervi nuovamente aiuto circa le ram.
dunque, premetto che non ho mai avuto ram velocissime e prestigiose (prima avevo 2x256 Elixir + Vdata da 512) ora ho un banco da 1024mb s3+ di vecchio stampo, quelle rosse. Ecco, posso dire che non va un ![]() Con questa config il pc è estremamente instabile, crasha, schermate blu, si blocca a windows appena avviato con il puntatore+clessidra, crasha dopo 2 minuti di Quake ecc. Mi date una mano a risolvere il tutto? Grazie infinite! P.S. Sto già testando il banco con memtest, è possibile che ci metta 1 ora per arrivare al 63% di un pass?
Il saggio non è colui che sa, ma colui che sa di non sapere...Socrate Linux User: 486816 Alla fine la storia darà ragione a qualcuno e poi non dormirà per il rimorso. Altan Gear: Lenovo Thinkpad T60 2007-EH7 Core 2 Duo
|
![]() |
![]() |
#8368 |
Senior Member
|
ecco, fatto un pass di memtest -86 v3.3 (l'ultima disponibile) e niente errori.
devo forse aumentare il voltaggio?
Il saggio non è colui che sa, ma colui che sa di non sapere...Socrate Linux User: 486816 Alla fine la storia darà ragione a qualcuno e poi non dormirà per il rimorso. Altan Gear: Lenovo Thinkpad T60 2007-EH7 Core 2 Duo
|
![]() |
![]() |
#8369 |
Senior Member
|
vai con goldmemory al posto che con memtest
sicuro che non sia la cpu? |
![]() |
![]() |
#8370 | |
Senior Member
|
Quote:
come faccio a sapere se è la Cpu? povero barton spero proprio di no! ![]()
|
|
![]() |
![]() |
#8371 |
Senior Member
|
attualmente sto testando con gold memory, è al 60% senza errori...
|
![]() |
![]() |
#8372 | |
Senior Member
|
Quote:
ma è solo in win che ti da problemi? prova magari a scaricarti una iso linux (magari una damn small linux, che sono solo 50Mb) e vedere se l'instabilità è del sistema operativo (magari qualche conflitto driver) ùma hai problemi anche a basse frequenze per la ram (indicativamente 133-166MHZ)? |
|
![]() |
![]() |
#8373 | |
Senior Member
|
Quote:
per esempio, oggi ho riformattato tutto ma stessi problemi: win non si avvia, si blocca, freeza ecc. e sono costretto a riavviarlo anche 3 volte prima che parta. Poi quando è partito e gioco 2 minuti a quake > schermata blu. Con le temperature credo di essere a posto visto che ho lo xaser con tutte le ventolazze accese e temp della cpu: 50°. Uso un dissi cooler master silence, cioè dissi grande e ventola molto grande e spessa, cioè pale grandi. ci sono note incompatibilità con la mia config in sign?
|
|
![]() |
![]() |
#8374 |
Senior Member
|
non ho provato a farle andare più in basso di 200, provo?
|
![]() |
![]() |
#8375 | |
Senior Member
|
Quote:
riducendo ram (e di conseguenza cpu dato che hai il moltiplicatore bloccato) vedi se effettivamente il problema è in questa accoppiata altrimenti dovresti provare a staccare qualche periferica, magari lettori cd o dischi per problemi di rilevamento dma |
|
![]() |
![]() |
#8376 | |
Senior Member
|
Quote:
Io l'avevo fatto con altre ram pc3200 e funzionava
|
|
![]() |
![]() |
#8377 | |
Senior Member
|
Quote:
ma il divisore su NF2 è sempre stato molto ostico (instabilità totale), per cui potrebbe essere una prova, se non va neanche quello taglia un pò l'fsb |
|
![]() |
![]() |
#8378 |
Senior Member
|
ok ora provo. Poi, ho un raid 0 con due hdd sata II (portati a sataI per il controller silicon image) maxtor da 80 gb comprati nuovi e perfettamente identici. Possono dare problema secondo te? Ho visto che su nf4 danno rogne!
|
![]() |
![]() |
#8379 |
Senior Member
|
impostato 6:5 e la ram funziona a 166mhz. Tutto ok, il pc è partito al primo colpo senza crash per il momento.
parlato troppo presto, crash.
|
![]() |
![]() |
#8380 | |
Senior Member
|
Quote:
se anche così non tiene vuol dire che quel banco di ram non è ben digerito dalla scheda madre (può succedere) magari metti i timing su manuale e mettili a 2.5-3-3-8, a volte cas 3 non è digerito |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.