Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2005, 16:39   #7901
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
A mio avviso meglio dell' 1.41Cadv in quanto a velocità (anche se non supera 274 di fsb) non ho visto nulla. Li ho provati praticamente tutti.
Inoltre fornisce un pelino di vcore in più rispetto a quanto settato da bios.
Il link al download lo trovi in prima pagina
Buona flashata.
Qualcuno me lo può mandare viam mail? Quello che scarico è un rar corrotto....
viandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 16:40   #7902
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da s1lv3rs3rf
Ragazzi ho appena finito di montare il nuovo dissypatore sul mio 3000@3500, ho messo un gigabyte mod. NeonCooler8-pro.
Ma....secondo voi è possibile che a riposo da 39 gradi la temperatura della cpu sia scesa a 32?????
Appena acceso il pc SysTool segnava addirittura 30 gradi , ma......è affidabile stò programmino???
Ah..... la ventola ha il regolatore di velocità e adesso la ventola gira al minimo!!!
Se SysTool è giusto ho fatto un affare!!!!!
affarone... certo, proprio affarone... (col dissi stock si arriva anche a 25° in indle ) ma come al solito siamo ot, che novità
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 16:41   #7903
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da viandante
Qualcuno me lo può mandare viam mail? Quello che scarico è un rar corrotto....
rinominalo in rar, poi il file all'interno lo rinomini in zip e infine lo scompatti...

Concordo con te che sono dei minchioni ad averlo fatto in quel modo...
Old 15-12-2005, 16:43   #7904
s1lv3rs3rf
Member

L'Avatar di s1lv3rs3rf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
affarone... certo, proprio affarone... (col dissi stock si arriva anche a 25° in indle ) ma come al solito siamo ot, che novità
ma...guarda che io ho non ho preso la cpu boxed, il dissipatore l'ho preso a parte perchè non c'era col dissy....e poi scusa perchè ot, io ho chiesto se le temperature potevano essere reali, azzo ma sai che sei veramente simpatico!!!
Senti fai una bella cosa, scrivi solo tu che sei il più bravo di tutti và!!!
s1lv3rs3rf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 16:43   #7905
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Sto lavoricchiando un po con questa schedozza e un AMD 3000 di prova.....
Sono a 250x9 vcore def con ram Vitesta in sincrono a 2.7 v . 39' al super PI rock solid. Niente male..... Aspettando l'opteron
Vitesta come le mie? DDR500? che timings ma soprattutto 1T? No perché devo rimangiarmi le parole, nn vanno troppo bene a 1T anche se hanno fatto dei passi in avanti col bios 1.50, ma dopo un po' lo stesso mi sclerano.

Per quanto riguarda 3dfx, SLi è solo una delle tecnologie che ha ripreso nVidia, basti pensare al nuovo antialiasing sulle 7800GTX, di tipo Rotating Grid Sample che aveva già all'epoca il Voodoo5 con ottimi risultati sia qualitativi che prestazionali (un AA2x corrispondeva qualitativamente ad uno 4x di oggi).
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 16:44   #7906
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
rinominalo in rar, poi il file all'interno lo rinomini in zip e infine lo scompatti...

Concordo con te che sono dei minchioni ad averlo fatto in quel modo...
Perfetto grazie. E' bastato rinominare in rar e l'ho scompattato correttamente. Ora ho il bios 1.50, non so se flashare con questo perchè ho paura di perdere la stabilità a 1T, però voglio provare.
Old 15-12-2005, 16:45   #7907
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck
Vitesta come le mie? DDR500? che timings ma soprattutto 1T? No perché devo rimangiarmi le parole, nn vanno troppo bene a 1T anche se hanno fatto dei passi in avanti col bios 1.50, ma dopo un po' lo stesso mi sclerano.

Per quanto riguarda 3dfx, SLi è solo una delle tecnologie che ha ripreso nVidia, basti pensare al nuovo antialiasing sulle 7800GTX, di tipo Rotating Grid Sample che aveva già all'epoca il Voodoo5 con ottimi risultati sia qualitativi che prestazionali (un AA2x corrispondeva qualitativamente ad uno 4x di oggi).
Vitesta 500 timings 3.4.4.7 1T
Old 15-12-2005, 16:47   #7908
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Perfetto grazie. E' bastato rinominare in rar e l'ho scompattato correttamente. Ora ho il bios 1.50, non so se flashare con questo perchè ho paura di perdere la stabilità a 1T, però voglio provare.
al massimo ritorni a quello di prima, no?
Old 15-12-2005, 16:50   #7909
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
azzo ma sai che sei veramente simpatico!!!
l'hai notato, eh?
Quote:
Senti fai una bella cosa, scrivi solo tu che sei il più bravo di tutti và!!!
e purtroppo non si può Però se cominci tu a non scrivere magari altri ti seguono...

Sentiremo la tua mancanza
Old 15-12-2005, 16:54   #7910
s1lv3rs3rf
Member

L'Avatar di s1lv3rs3rf

[quote=felixmarra]l'hai notato, eh?

e purtroppo non si può Però se cominci tu a non scrivere magari altri ti seguono...

Ti piacerebbe eh??? almeno potresti essere l'unico protagonista!
Pensa che divertimento per tutti!!!!

Sentiremo la tua mancanza

perchè, parli a nome di tutti quelli che possono scrivere qua?
Non ti sembra di essere un po egocentrico?
Ah no! aspetta sei il proprietario del sito!!! Eh!! devo chiedere a te l'autorizzazione, scusami, non l'avevo capito!!
Non puo essere che magari sei tu che stai sulle.....emmm scatole a tutti????
Con i tuoi modi gentili e delicati????
Old 15-12-2005, 17:22   #7911
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Quote:
Ragazzi ho appena finito di montare il nuovo dissypatore sul mio 3000@3500, ho messo un gigabyte mod. NeonCooler8-pro.
Ma....secondo voi è possibile che, a riposo, da 39 gradi la temperatura della cpu sia scesa a 32?????
Appena acceso il pc SysTool segnava addirittura 30 gradi , ma......è affidabile stò programmino???
Ah..... il dissipatore ha il regolatore di velocità e la ventola adesso gira al minimo!!!
Se SysTool è giusto ho fatto un affare!!!!!
Guarda che Felix e' fatto cosi' , hai due possibilita' : accettarlo e "seguirlo" oppure ignorare i suoi messaggi , personalmente mi sta assai simpatico ed e' molto preparato...e poi se riesci a leggere perbene ti ha fatto notare che le temperature non sono un granche' , anch'io con dissi stock (di questi periodi) ero quasi sempre sotto i 30° , con freezer 64 all'incira 26° e con zalman 7000 rame oscilla tra i 23° e 25° con i riscaldamenti accesi
Spero che questo ti sia stato d'aiuto
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 17:37   #7912
s1lv3rs3rf
Member

L'Avatar di s1lv3rs3rf

Quote:
Originariamente inviato da Taxon
Guarda che Felix e' fatto cosi' , hai due possibilita' : accettarlo e "seguirlo" oppure ignorare i suoi messaggi , personalmente mi sta assai simpatico ed e' molto preparato...e poi se riesci a leggere perbene ti ha fatto notare che le temperature non sono un granche' , anch'io con dissi stock (di questi periodi) ero quasi sempre sotto i 30° , con freezer 64 all'incira 26° e con zalman 7000 rame oscilla tra i 23° e 25° con i riscaldamenti accesi
Spero che questo ti sia stato d'aiuto
Ecco, questo è il modo di parlare alle persone, mica siamo animali da prendere a bastonate!!!
Guarda Taxon, io ho chiesto se le temperature erano veritiere, perchè scendere da 39 a 32 mi sembrava tanto, ho chiesto se erano buone, ok non lo sono, ma per me scendere a 32 mi sembra già tanto. Ho solo cambianto dissy. Con processore oveclockato e ventola al minimo (circa 1700 rpm).
La ventola non si sente per nulla, se la tiro mi sa tanto che scendo di temperatura.
Ma non è questo il punto, in fondo si scrive qua per confrontarsi, per avere paragoni, non per essere presi per il Kulo!! Va bè sarò io che sbaglio a prendermela!!!!
Ma sinceramente, un comportamento del genere non fà altro che scoraggiare le persone a venire qua a partecipare, e questo trhead esiste perchè tutti partecipano, non perchè ci sono i maestri!!!!
Old 15-12-2005, 17:39   #7913
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
ho due domandine.

1) SI riesce a montare il 7700cu?
2) Le ventoline attaccate a questa scheda madre si riescono a controllare con programmi tipo speedfan?
Old 15-12-2005, 17:43   #7914
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
ho due domandine.

1) SI riesce a montare il 7700cu?
2) Le ventoline attaccate a questa scheda madre si riescono a controllare con programmi tipo speedfan?
AAAARRRRRRRGGGGGGHHHHHHH!!!!!!!!!!!

Sei il miliardesimo che lo chiedeeeeeee

Funzione Cerca nella discussione?
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 17:48   #7915
Taxon
Senior Member

L'Avatar di Taxon

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
Quote:
Ecco, questo è il modo di parlare alle persone, mica siamo animali da prendere a bastonate!!!
Guarda Taxon, io ho chiesto se le temperature erano veritiere, perchè scendere da 39 a 32 mi sembrava tanto, ho chiesto se erano buone, ok non lo sono, ma per me scendere a 32 mi sembra già tanto. Ho solo cambianto dissy. Con processore oveclockato e ventola al minimo (circa 1700 rpm).
La ventola non si sente per nulla, se la tiro mi sa tanto che scendo di temperatura.
Ma non è questo il punto, in fondo si scrive qua per confrontarsi, per avere paragoni, non per essere presi per il Kulo!! Va bè sarò io che sbaglio a prendermela!!!!
Ma sinceramente, un comportamento del genere non fà altro che scoraggiare le persone a venire qua a partecipare, e questo trhead esiste perchè tutti partecipano, non perchè ci sono i maestri!!!!
Certo che speedfan e' veritiero...non ti preoccupare , qui non c'e' nessun maestro , c'e' chi possiede questo HW da un po' di tempo (forse) piu' di te ed ha avuto piu' esperienze e tempo per testarlo perbenino , con l'HW c'e' sempre da imparare , pero' e' vero anche che la stragrande delle risposte alle domande fatte dai nuovi possessori di questa sk.madre sono in autorisposta in 1° pagina , basterebbe leggera quelle righe per fuorviare la maggior parte (o totalmente) i dubbi che vi attanagliano.
Tra un po' di tempo postero' anche io riguardo al RAID0 , che non ho mai effettuato , spero di trovare qualche anima pia che mi venga in soccorso
Taxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 17:49   #7916
s1lv3rs3rf
Member

L'Avatar di s1lv3rs3rf

Quote:
Originariamente inviato da Solertes

ahahahahahahahahahaha
ok forse qualke volte capita anche che ci siano motivi validi per arrabbiarsi!!!
Old 15-12-2005, 17:57   #7917
s1lv3rs3rf
Member

L'Avatar di s1lv3rs3rf

Quote:
Originariamente inviato da Taxon
Certo che speedfan e' veritiero...non ti preoccupare , qui non c'e' nessun maestro , c'e' chi possiede questo HW da un po' di tempo (forse) piu' di te ed ha avuto piu' esperienze e tempo per testarlo perbenino , con l'HW c'e' sempre da imparare , pero' e' vero anche che la stragrande delle risposte alle domande fatte dai nuovi possessori di questa sk.madre sono in autorisposta in 1° pagina , basterebbe leggera quelle righe per fuorviare la maggior parte (o totalmente) i dubbi che vi attanagliano.
Tra un po' di tempo postero' anche io riguardo al RAID0 , che non ho mai effettuato , spero di trovare qualche anima pia che mi venga in soccorso
ok grazie, è proprio perchè ci sono delle persone che hanno esperienza con questo hardware che si scrive qua!! o no??
Ribadisco comunque che io la benedetta (in tutti i sensi) prima pagina l'ho letta, eccome!!!
Raid0?? un mio amico l'ha gia messo sù da un po di tempo, ne parlavo con lui proprio ieri!!! Se serve gli chiedo e poi ti dico, ok??

Ultima modifica di s1lv3rs3rf : 15-12-2005 alle 18:01.
Old 15-12-2005, 17:58   #7918
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo
Grazie...cmq mi sembra 1 problema software xchè tutto funge a parte questa brutta parte di WinXP...potrei tentare un ripristino o poi alla fine formattare nel caso...
Purtroppo credo che qualcosa nella procedura di reset del registro sia andata male....forse è il caso di fare il backup e formattare....sorry....io il controller lo ho eliminato....non mi ci sono sbattuto molto....già con la neo2 penai non poco....e memore delle esperienze ho stroncato il RAID0.....

A proposito di RAID0....se fate una ricerca su stripe size su un motore di ricerca, troverete parecchia documentazione sulla dimensione più adatta all'uso che ne dovrete fare....anche perchè è abbastanza influente....però ora che ci penso, magari nella sezione del forum dedicata alle periferiche di memorizzazione troverete qualcosa
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2005, 18:08   #7919
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Solertes

E l'ho pure letta la discussione ...va o no il 7700cu?
la seconda risposta invece?
Old 15-12-2005, 18:15   #7920
XPERT2000
Senior Member

L'Avatar di XPERT2000

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
io volevo invece chiedere se con questa scheda madre a default con A64 3200+ e 9800Pro può andare bene un 350watt normale con attacco a 20poli.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
ModRetro Chromatic è il clone del...
Seagate annuncia finalmente i primi disc...
Samsung Galaxy Watch8 Series: nuovo desi...
Consegnati i primi eActros 600 alla logi...
''The Twisted Tale of Amanda Knox'', la ...
Controllo della vitamina D? Ecco l'app c...
Il Regno Unito annuncia nuovi incentivi ...
Scoperta nel 2012, ignorata fino al 2025...
Windows 11, il nuovo risparmio energetic...
2 portatili Lenovo con 40GB di RAM in of...
Moto Buds Loop: tra design e musica, ecc...
Rai Way e Cubbit insieme per offrire ser...
Grok 4 sbarca nel settore pubblico USA: ...
MacBook 'economico' con chip A18 potrebb...
DJI Osmo Action 5 Pro Combo scende a 279...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian