|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#741 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
|
CARO GIOVANNI
anche se bow non le ha disponibili, la corsair a cui loro si dovrebbero appogiare, dovrà ASSOLUTAMENTE sostituirtele con altre identiche e funzionanti... Sono garantite a vita... Se vuoi ieri avevo trovato il forum dove è possibile parlare direttamente con gli addetti corsair per le sostituzioni in garanzia e per quanto possa aver capito devi testarle con memtest ed inviargli degli screenshot come prova! Te lo dico xchè credevo che anche le miè si fossero guaste ma poi ho visto che avevo abilitato nel bios un'opzione che a me non serviva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#742 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
prendi pure le 5400 c4 vanno 3-3-3-8 fino a 650 mhz (di piu' non le ho potuto testare) in piu' sono due gb ![]()
![]() |
![]() |
#743 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Grazie per l'informazione; mi diresti per favore l'indirizzo del forum Corsair? Esattamente quale 'Memtest'? Pare ne esista piu' di 1 in rete...tra cui una versione Memtest86 3.2 Release (11/Nov/2004)...mi pare troppo vecchia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#744 | |
Senior Member
|
Quote:
http://tsxpress.corsairmemory.com/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#745 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma tu eri in chat con un tecnico oppure hai dovuto seguire la procedura online? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#746 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Padova
|
Quote:
Avevo gia' letto questa cosa, ma non avevo mai provato. Oltre ai timings consigli di variare qualche altro parametro? (Regge col voltaggio di 1,9?) Ma si guadagna in uso concreto (tipo giochi, non benchmark sulla memoria)? Sono curioso, stasera provo... Ne approfitto per una domanda: nelle impostazioni del BIOS c'e' un QUINTO valore, voi cosa mettete? Nemmeno sul sito Corsair sono riuscito a trovare cosa sia. Io adesso ho: 4-4-4-12-4 (notare il quinto valore). ??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#747 | |
Senior Member
|
Quote:
cioè 4.4.4.12 a 667 bisogna tenere il voltaggio a 2,10 a meno che non si abbia una abit e allora si può restare a 1,9.. Proverò anch'io a metterle a 3.3.3.12 e vediamo che succede... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#748 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#749 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#750 |
Senior Member
|
Sto testando le 2 DDR2 5400 UL con Memtest86 v1.65, mettendo come settings dal BIOS SPD e mi ritrovo con un CAS: 5-2-2-18 / Dual Channel (Interleaved).
Come mai addirittura il valore e' peggiore di quello dichiarato 'programmato' su SPD e cioe' 4-4-4-15?http://www.corsairmemory.com/corsair...24A-5400UL.pdf Comunque sia ho delle belle schermatine rosse... con una montagna di failing address dopo appena 8.4Mb di RAM testa ...quindi il problema c'e'. Ultima modifica di giovanni69 : 10-02-2006 alle 15:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#751 | |
Senior Member
|
Quote:
lì trovi tutte le risposte e le varie impostazioni consigliate! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#752 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Padova
|
Quote:
http://www.corsairmemory.com/corsair...024-5400c4.pdf Li dicono 1,9 e sinceramente non ho mai avuto problemi a 4-4-4-12 da circa un anno (l'unico 'problema' e' che, contrariamente a quanto asserisce Corsair, mi vengono riconosciute di default a 557, o la frequenza precedente, non ricordo il valore esatto). Come quinto valore cosa metti? Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#753 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'unica cosa il 3-3-3-8 a 650 mhz e' stabilissimo in tutte le applicazioni tranne il superpi ![]() Per il fatto delle prestazioni oggi ho fatto una prova con il super pi (che ancora non avevo fatto) con sincrono/asincrono: http://img157.imageshack.us/my.php?i...nonimo49hj.jpg in sincrono si possono calare molto i timing,ho abbassato anche il Write Recovery time a 4 (il quinto valore da te citato) e il Refresh cicle time a 12 ma non cambia niente http://img440.imageshack.us/my.php?i...nimouuu3qa.jpg con l'asincrono in verita' si guadagna ma poco Nei giochi e altri bench non ho provato ma penso che in questi ultimi si guadagna un po' di piu',anche se servono relativamente ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di tury80 : 10-02-2006 alle 16:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#754 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono a 2.1V come suggerito da Corsair; inoltre l'altra DDR2 sullo stesso slot giallo con gli stessi settaggi non ha problemi; quindi temo che dovro' restituire davvero tutto a BOW.it con RMA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#755 |
Bannato
|
mi sa che la porto in garanzia la 7800 gtx
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#756 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè se è così c'è qualcosa da cambiare nel bios!!! Io credevo fosse la vga poi pensavo fossero le memorie e poi ho risolto!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#757 | |
Bannato
|
Quote:
a me non fa nessun beep, rimane acceso senza nessun problema! intanto porto le ram, visto che una delle due è danneggiate, che non usavo !! ![]() az allora ci son passati tutti ad aver problemi, peccato che non ho preso un' abit!! ![]() che problema avevi ?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#758 |
Senior Member
|
a me beeppava durante nfs most wanted alle max risoluzioni
avevo dei beep lunghi da attribuire alle ram! se abbssavo la risoluzione da 1600*1200 a 1280*1024 andava bene! Probabile che sia dovuto anche all'aggiornamento del bios, perchè prima non me lo faceva! Cmq ho disabilitato un'opzione nel chipset features che ti permetteva di eliminare eventuali colli di bottiglia ( bottlenecks + qualcos'altro ) e da li non me lo ha fatto +... Comunque aspetto a cantare vittoria e appena posso gli faccio un test con memtest per le ram e poi un'altro per la sk video! A fera per esempio non ho nessun problema... Certo a 1600x1200 non ci arrivo ma cmq non ho nessun problema! Cmq appena posso cambio mobo e prendo qualcosa con chipset nvidia e doppio slot pci a 16x e gli monto una 2à 7800 gtx... |
![]() |
![]() |
![]() |
#759 | |
Senior Member
|
vantaggi del sincrono? Come misurarli
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#760 |
Senior Member
|
devono essere fatti i test
![]() comunque i questi giorni c'e' il 3d di Mo3bius sul 930 che sta affrontando anke questi aspetti ![]() io comunque se faccio qualke esperimento te lo dico ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.