|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
|
Quote:
Stadifatto che quando aveva preso a spegnersi di continuo ho montato un ali diverso(ocz stealthxstream 500w) e i problemi sono completamente spariti per 20 giorni,dopodichè la mobo è morta.Mi sembra improbabile che abbia beccato 2 ali sfigati,ma è anche vero che cambiando l'ali qualcosa è successo...boh Gli altri componenti penso di no...anzi meditavo di rivenderli sul mercatino...i 2x512 mb di ram di sicuro...ma non so quanto possano valere.. la cpu invece mi sa che non la posso rivendere...quando ho sbloccato il dissy ho visto che non veniva via...ho tirato un pò ed è venuto via tutto...cpu compresa...che è completamente incollata al dissy! ![]() ma cosa usano per i termal pad nei dissy stock...l'attack?? ![]() facendo questo inoltre i piedini si sono un pò piegati...peccato... x anonimus penso che tu possa stare tranquillo,è un enermax ma una serie vecchia definita un pò sfigata da un mio amico(noisetaker),quelli nuovi sono migliori penso. Sulla garanzia no...cioè non vedo come si possa dimostrare che sia stata colpa sua...e non la mobo difettosa...sarei curioso anche io di saperlo...l'ali fà un rumoraccio elettrico quando si accende ma non penso basti...le tensioni 12v e 5 v sono ok...quindi vabbè... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7362 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao un' informazione
![]() Se su questa mainboard ci metto oltre alla mia scheda video principale la 260 una secondaria nel secondo slot pci-e ( una 7800gt con acquisizione video ) funziona o fa conflitti ? ![]() Ho bisogno di avere una entrata video e la 260 ha solo uscita ![]() ciao ^^
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - ASUS TUF OC RTX 5070 ti - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG UltraGear 27" GP95RP + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#7363 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Case:ZALMAN Z11P - Scheda Madre: -Asus P8Z77-V LE Z77 LGA1155- Processore: - Intel core i7 3770 8MB-Scheda Video: - Asus EN 550 GTX 1 Gb - Ram:-Kingston DIMM DDR3 1333Mhz Kit 4x4 GB - Enermax 425W pro82+ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7364 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
ciao ragazzi,
ho una a8n-e ormai gia' da un po' di cui QUESTA e' la sua confezione originale.. ultimamente ho cominciato ad avere non pochi problemi di stabilita' sia su win che su linux. la cosa mi ha portato a pensare fosse un problema di hard disk (maxtor diamondmax 10 PATA da 160 gb), ed eventualmente che un formattone potesse bastare: in ben due tentativi, ero riuscito ad installare il sistema operativo sull'hdd con esito pessimo dato che il s.o. in entrambi i casi si impallava di continuo e crashava anche essendo fresco di installazione.. da li in poi ho avuto problemi persino nell'avvio del pc, nell'entrare nel bios e nel lanciare il boot da cd.. per questo ho comprato un nuovo hard disk (sempre maxtor da 320 gb) stavolta pero' serial ata sono andato per installare windows xp sul nuovo hdd, ma dopo aver fatto le partizioni (nonche' dopo svariati tentativi di avviare il boot da cd che non ne voleva proprio sapere, vuoi anche per il bios capriccioso che non mi faceva entrare nel setup per impostarlo) la formattazzione si e' impallata all'11% e il pc e' un bel po' che non da segni di vita.. premetto che questa operazione la ho fatta con una copia di windows xp service pack 3, come prova del nove ho ripetuto la stessa operazione con una copia di xp con service pack 2 (che poi era la stessa copia installata prima dei problemi di instabilita' che mi hanno portato a formattare) il succo del discorso e' che questa serie di eventi mi sta portando a pensare che il problema di tutto sia la scheda madre, a questo punto non so che fare.. consigli? Ultima modifica di Robococco : 23-03-2009 alle 14:28. Motivo: errori battitura |
![]() |
![]() |
![]() |
#7365 | |
Senior Member
|
Quote:
mi rendo conto solo ora di quanto sia lento un athlon 650 mhz(in attesa del pc nuovo) anche nel rendering delle pagine web... x robococco beh a me il pc si è freezato alcune volte in win e pure nella fase boot/post prima che la mobo morisse...però di solito i freeze di sistema vengono imputati prima alla scheda video...quindi non so,provane un altra...e fai il memtest alla ram...se non sono nessuna delle 2,direi mobo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7366 | |
Member
|
Quote:
non so quanto possa c'entrare la scheda video.. neanche a dire che possa fare il memtest se non supero quella schermata, giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7367 |
Member
|
ho provato a fare la procedura del clear cmos, una volta acceso il pc veniva riconosciuta la procedura e segnalava che i valori del bios fossero riportati ai valori di default. in basso c'era scritto di premere F1 per andare avanti e Canc per entrare nel bios, ma la tastiera non dava segni di vita.. sono stato costretto a riavviare... al riavvio schermo nero e nessun bip udito, girano le ventole ma non succede niente..
anche ripetendo la procedura di clear cmos non succede piu' niente, gira solo l'ali e le ventole di aerazione.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7368 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non te la vorrei gufare,ma a me è successo uguale... fa una cosa,togli la vga e la ram...e poi prova ad accendere...se la mobo non si lamenta bippando...direi proprio mobo andata...come la mia... speriamo di no però ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7369 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: To
|
ciao,
ho questa mb da diversi anni e non mi posso lamentare. mi è sovvenuta una domanda; sarebbe possibile abbinarci un hard disk esterno con connessione external sata? basta portare un connettore sata all'esterno del case? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7370 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
X curiosità statistica, da quanto ce l'avete e che uso ne avete fatto (OC, giochi, ufficio, 2h al giorno o 24/24 ecc...)? Graz ![]()
![]() |
![]() |
#7371 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Azz, ieri sera ho acceso il pc e mi sono accorto che la data e l'ora erano rimaste indietro di quasi 1 giorno.. che dite, devo prepararmi a cambiare la batteria del bios? Sarebbe la prima volta che tengo una mobo cosi' tanto da dover cambiare la batteria
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7372 | ||
Senior Member
|
Quote:
comunque i primi fake boot ha cominciato a farli già a primavera 2008...poi dallo scorso dicembre ha preso a spegnersi da sola...sempre di più..finchè è morta no overclock,giochi e internet,4-5 ore giorno di media Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7373 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7374 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
mai cambiata la batteria del bios. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7375 |
Senior Member
|
Ieri sera me l'ha fatto ancora.. la data e l'ora restano fermi a quelle del giorno prima, nel momento in cui ho spento il pc, pero' almeno tutti i settaggi di cpu, ram, htt, ecc ecc non me li perde. In ogni caso me li sono trascritti tutti, credo che nei prox gg comprero' una batteria nuova.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7376 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() La mia se non sbaglio è del 2005, ma l'uso è minore (un paio d'ore la sera, in media) anche se certe applicazioni sono pesanti (registrazione tv, soprattutto x il bus sata; visione tv, specie per il decode via cpu). Mi pare anche di capire che gli spegnimenti e gli avvii falliti siano un segno premonitore da tenere in conto: mi danno l'idea di qualche componenete dell'alimentazione che cede progressivamente, prima nei momenti di maggior carico e poi del tutto.
![]() |
![]() |
#7377 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7378 | |
Senior Member
|
Quote:
Sto anche provando overclock +10% o undervolt a 1.25v |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7379 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Si puoi agganciare un Hd e-sata esternamente ;-)
Io ho attaccato in questo modo il mio hd sata1 usando il mio box esterno cooler master x-craft e-sata, devi solo prendere una porta esterna per e-sata (nel mio caso era fornita con il box della cooler master)
Phanteks P600s - Corsair RM850- Gigabyte x570 Gaming X - 32 gb Corsair Vengeance RGB 3,6 Ghz- Ryzen 5800X + Enermax T50 AXE - Corsair Mp600 - GIGABYTE RTX 4070Ti Gaming oc (3 x 140 Phanteks + 4 x 120 Corsair + 1 x 140 Noctua)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7380 |
Senior Member
|
grazie
![]() però fammi capire bene: e-sata significa soltanto external sata, ovvero una porta esterna (sul case) connessa ad una porta sata della mobo? posso quindi attaccarci sia un normale hd sata senza box esterno sia un hard esterno con con porta e-sata tipo questo http://www.wdc.com/it/products/produ...54&language=it? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.