Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2003, 12:30   #6881
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
Quote:
Originariamente inviato da Qnick
Nei 2.45 NON sono presenti i driver IDE, dunque il S.O. utilizza quelli standard di WinXP.Pertanto non ci sono problemi con lo spegnimento degli HD
mi spiegheresti gentilmente di che problema si tratta? io ho win2000sp4.
Old 08-09-2003, 12:31   #6882
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
bravo....un altro destinato a rovinarsi...(guarda me..)

divertiti per i prox anni...

questione tecnica:
anche io volevo chiedervi se vale la pena di mettere i 2.45......io adesso dovrei avere i 2.03

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 12:35   #6883
Sceriff
Senior Member

L'Avatar di Sceriff

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Come eravamo rimasti coi timings delle ram?
E' più performante un 5-2-2-2 o un 11-2-2-2?
Sandra da più banda se impostate a 11-2-2-2, però se non sbaglio era nata una discussione ed eravamo giunti alla conclusione che sandra sbaglia e SuperPi da più performante timings più bassi. Confermate?
Io ho provato a fare un SuperPi da 8Mb e con 5-2-2-2 faccio 7:53, mentre con 11-2-2-2 faccio 7:52.
Non ci capisco più niente
Quale lascio?
Sceriff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 12:35   #6884
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Quote:
SONO ENTRATO A INGEGNERIA!!!
Complimenti ... ma preparati ad anni difficili ed impegnativi.

Old 08-09-2003, 12:42   #6885
rocchi84
Senior Member

L'Avatar di rocchi84

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sceriff
Come eravamo rimasti coi timings delle ram?
E' più performante un 5-2-2-2 o un 11-2-2-2?
Sandra da più banda se impostate a 11-2-2-2, però se non sbaglio era nata una discussione ed eravamo giunti alla conclusione che sandra sbaglia e SuperPi da più performante timings più bassi. Confermate?
Io ho provato a fare un SuperPi da 8Mb e con 5-2-2-2 faccio 7:53, mentre con 11-2-2-2 faccio 7:52.
Non ci capisco più niente
Quale lascio?
[ot]
Ringrazio tutti x i complimemnti!!
[/ot]

Allora il discorso timings RAM, lo avevo intrapreso io, e i è giunta a conclusione ke Sandra preferisce timings + alti, mentre SuperPI + bassi...la diff. si vede con test superiori ai 16M...cmq quando fai superPI, assicurati ke sia terminato il boot, aspetta 2, o 3 minuti per essere certo, e kiudi tutti i programmi di monitoraggio...altrimenti il risultato sfalsa...naturalmente fallo girare da solo, senza niente altro ke occupa la CPU
DFI LanpartyUT nF4 Ultra-D/ Sapphire X850XT / AMD64 3000+@290x9 (2,61GHz) / Zalman 7700Cu / 2x512 G.Skill pc4800 1GBFF (2,5 4 4 8) sync / Enermax 460W FCA / 2xIBM gxp 120 40GB RAID 0 / DVD LG 16x-48x / Plextor PREMIUM /
IRT Italian Racing Team member (LFS)
rocchi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 13:00   #6886
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Insisti...delicatamente
Quote:
Originariamente inviato da matteo1986
tira e vedi che si leva... forse c'è qualche piedono storto che forza...

OK ok aspettate..vado a prendere le pinze
Old 08-09-2003, 13:23   #6887
crice
Senior Member

L'Avatar di crice

Città: cesena(fo)
potreste perpiacere confrontare questi risultati e dirmi se sono nella norma?
240X9,5 a 1,725
ram 2.5 4 4 9 a 2,9 (3.01da h.doctor) in single channel
sandra circa 3430
super pi 44s

secondo voi sono molto limitato dalle memorie, sia per guanto il single che per i timing?
Old 08-09-2003, 13:47   #6888
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da almus!
mi spiegheresti gentilmente di che problema si tratta? io ho win2000sp4.

Ciao, si tratta di un vecchio problema, che affliggeva i driver 2.41 poi tolti dal "mercato"; utilizzando i driver nVidia IDE presenti in tale release, al reboot della macchina si spegnevano gli HD.Inoltre, pare che avessero altri bug destabilizzanti per il sistema, anche se molti riferirono di non avere alcun problema di sorta, eccetto quello dello spegnimento dell'hd.
Di certo quei driver ide erano molto veloci, cosa che non è con i driver ide 2.03, oppure con quelli standard di M$.

La release attuale nn contiene alcun driver ide nVidia, pertanto o si lasciano quelli standard di WinXP o si installano i 2.03 ide.Nel tuo caso, avendo win2k non dovrebbe essere disponibile alcun driver ide nVidia, pertanto credo tu possa solo utilizzare quelli standard di windows.

Oppure, se vuoi, puoi provare i 2.45 remix (una release non ufficiale fatta da un programmatore, pare vadano bene...è stata fatta una versione anche x win2k basata sui driver standard x winxp).Se fai un search qui su mobos, trovi la discussione

X CapFTP

Gli ultimi hanno perlopiù migliorie al sottosistema audio, se avessi qualche problema con i giochi, ad esempio, vale la pena metterli.Imho comunque si possono installare tranquillamente, vanno bene come i precedenti e non hanno problemi.
Vi ricordo di disinstallare correttamente la precedente versione prima di mettere quella nuova

X Sceriff

Discorso banda...sempre meglio timings bassi, anche se le differenze sono veramente minuscole .Sandra ragiona a modo suo
In the real life, non te ne accorgi nemmeno, dunque il settaggio è indifferente.Per test & benchmarks, sicuramente 5.

X Puga

Una volta che hai alzato completamente la levetta, fai un po' leva con le unghie ai lati del procio, sino a sollevarlo parzialmente, se pare essere incastrato.Sollevi un pelo prima da una parte, poi dall'altra, e vedrai che viene via
Cristo santo, non avete mai smontato/montato una cpu ?
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 13:49   #6889
NoX Gloin
Senior Member

L'Avatar di NoX Gloin

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Cosenza
ho controllato e ho infatti i 2.41, danno molto fastidio per lo spegnimento degli hd ma come stabilità mi trovo bene...

cosa mi consigliate di fare?
Abit NF7-S Rev 2.0 - Amd Xp-M Barton @ 2420mhz - SLK900-U + Y.S. Tech 92x92 - 2X 512 OCZ DDR - ASUS V9999LE @ 16-6 | 420 - 920 cOoLeD by Zalman VF700CU - Hd 80gb+80gb Maxtor - Yamaha F1 - OCZ PowerStream 420 - Watch here--> Score 3dMark05

www.air-slide.com - Il primo Snowpark della Calabria!
NoX Gloin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 13:49   #6890
CapFTP
Senior Member

L'Avatar di CapFTP

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
Quote:
X CapFTP

Gli ultimi hanno perlopiù migliorie al sottosistema audio, se avessi qualche problema con i giochi, ad esempio, vale la pena metterli.Imho comunque si possono installare tranquillamente, vanno bene come i precedenti e non hanno problemi.
Vi ricordo di disinstallare correttamente la precedente versione prima di mettere quella nuova

Cristo santo, non avete mai smontato/montato una cpu ?
grazie dell'info.
p.s. ahhaha....ma le CPU non sono integrate con la mommaboard... ???

Air Cooled by Thermalright - Watercooled by YbrisOne Evo - Subzerocooled by Dimastech s.s. phase

Link to my website

CapFTP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 14:21   #6891
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
XQNICK

Grazie tante!
Old 08-09-2003, 14:30   #6892
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da NoX Gloin
ho controllato e ho infatti i 2.41, danno molto fastidio per lo spegnimento degli hd ma come stabilità mi trovo bene...

cosa mi consigliate di fare?
Ah, ecco

Se non ti capita di riavviare spesso la macchina, puoi tenere quelli che hai ora (non saresti l'unico) SE non hai alcun altro problema.

Io per sicurezza non lo ho installati - della serie...li ho scaricati x niente -

Se vuoi andare sul sicuro, installa i 2.45 lasciando i drivers standard di WinXP.Oppure, se vuoi tenere questi ide, dopo aver installato i 2.45 aggiorni i driver ide di winzozz e SOLO per gli ide metti i 2.41.

Mi spiego meglio: in pratica, estrai con winrar la cartella IDE dal pacchetto autoinstallante dei 2.41, e dopo aver messo i 2.45 aggiornerai solo gli ide, dandogli come percorso quello della cartella da te estratta.

Ricordati di disinstallare i 2.41 prima di mettere quelli nuovi, se hai intenzione di cambiare.Oppure se sei soddisfatto dalle prestazioni/stabilità del tuo sistema, puoi lasciare tutto così

X Almus!

Di niente
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 14:50   #6893
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Si in effetti ce lo metto, magari lo overclocco un po'
ehm..però c'è un problema...
prima non sapevo che fare e volevo vedere che sigla aveva, così ho provato pure a toglierlo un attimo (non ho mai toccato la mia CPU, è rimasta sempre sulla mobo)..ehm...
non viene fuori

che può' essere? cioè è durissimo da sollevare!
Cerca di spostarla leggermente di lato prima di sollevarla e poi solleva.

ciao
Moeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 14:53   #6894
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Quote:
Originariamente inviato da gandalfone
Cazzarola il 2100+ è uno dei processori amd piu overclokkabili che ci sono........durerà poco come muletto
Beh , se e' per questo nel terzo avevo un xp 1800+ dlt3c preso in fiera a 65 euro (a maggio ) ... mi teneva di default @2800+
2250 mhz Venduto con tutto il resto (kd7 e ram etc etc ) per 500 E .
Vedremo questo 2100+ venerdi

ciao
Old 08-09-2003, 14:55   #6895
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Quote:
Originariamente inviato da aventrax
Bhè di' che non è vero Chiaramente nn era riferito a te
Chi ha orecchie....
ehehehehehe
Cmq visto che ho letto ma non ho capito a chi era riferito ,volendo puoi anche dirmi a chi era riferito e per quale contesto no' ?
In pvt magari

ciao
Old 08-09-2003, 15:42   #6896
aventrax
Senior Member

L'Avatar di aventrax

Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
ARRIVATA, ci sono anche io fra gli NF7-Ssari ora

Ma è stato un dramma, arrivata ore 13.30, smonto il pc (e col liquido su cpu+gpu+chipser non è molto veloce ), monto la NF7 e parto. Niente. Attacco gli speakers, sirena intermittente. Resetto il CMOS, più niente. Bestemmio 10 minuti, riprovo, si accende.

Ore 14.30 il pc si avvia. Installo windows, ore 15.00 esco. Sta sera vedo di cloccare, al momento è settato con un tranquillissimo 166*13.5 .

Ma ditemi una cosa, si deve sempre procedere per gradi come una volta col clock? Cioè, se salvo il bios direttamente a 225 (per dire) rischio? Devo fare 166-176-186-196.....226 come si consigliava qualche mese fa, pena la distruzione del bios?

Oppure è stato risolto?

Inoltre che bios metto su? E' come un'altra qualsiasi mobo per aggiornarlo oppure devo seguire particolari procedure antisfiga/anticorruzione ?

Vado tranquillo come sulla vecchia mobo o mi tocco le palle ogni volta che entro nel bios?

Tnx

Getting a Mac (2008), and my senses tell me to stop.
aventrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 16:11   #6897
schiac
Senior Member

L'Avatar di schiac

Iscritto dal: Jan 2001
Città: prov. di GR
Ragazzi ho quasi finito di lavorare al PC mi mancano solo i dissi in rame per NB SB e mosfet quando me li finiscono li monto.
CMQ sul mio sito ho aggiornato le foto se vi può interessare ci sono le varie modifiche che ho fatto.

ciao
Old 08-09-2003, 16:21   #6898
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Quote:
Ma ditemi una cosa, si deve sempre procedere per gradi come una volta col clock? Cioè, se salvo il bios direttamente a 225 (per dire) rischio? Devo fare 166-176-186-196.....226 come si consigliava qualche mese fa, pena la distruzione del bios?
Il problema dovrebbe essere stato risolto, ma io procedo sempre per gradi ... non si sa mai (ed onestamente finchè non lo vedo ripartire mi prende un po' di angoscia
Old 08-09-2003, 16:26   #6899
aventrax
Senior Member

L'Avatar di aventrax

Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
Quote:
Originariamente inviato da Minax79
Il problema dovrebbe essere stato risolto, ma io procedo sempre per gradi ... non si sa mai (ed onestamente finchè non lo vedo ripartire mi prende un po' di angoscia

Ok meglio andar sul sicuro

Bios ficco l'ultimo senza problemi?

Getting a Mac (2008), and my senses tell me to stop.
aventrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 16:30   #6900
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Io mi sto trovando bene con il 17 ... il 18 non sto a metterlo perchè cambia poco. Si dice che gli ultimi (17 e 18) vadano meglio per l'overclock dei barton, ma non posso confermarti nulla perchè ho ancora un tbred B.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Cyberpunk 2077 raggiungerà i 120 ...
Questi nanorod potrebbero cambiare il fu...
realme C71: l’entry-level con display 12...
Destiny 2 conquista Steam: la nuova espa...
Da fan di Hitler a ragazzina sexy: ecco ...
La Stark Varg è un successo senza...
Addio Wi-Fi ballerino in vacanza: da Kee...
Epic ne umilia altri due: scuse pubblich...
Insta360 Connect: la nuova era delle vid...
Kyndryl annuncia il Microsoft Accelerati...
Blitz mondiale dell'FBI: sequestrati div...
La Difesa USA ha annunciato nuove collab...
Non solo NVIDIA, luce verde anche per AM...
Recensione Xiaomi Smart Band 10: cambia ...
In Italia abbiamo un problema con l'IA: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian