Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-05-2005, 17:58   #6501
nidecker
Senior Member

L'Avatar di nidecker

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino --------- Trattative mercatino: +110 Venduto/Acquistato:~10000€
Pure tu hai l'IQHYA!!!!!Mannaggia mannaggia!
Solo io che ho un mobile testato IDHYA!!!!!!!!
Ufff
nidecker è offline  
Old 22-05-2005, 11:38   #6502
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
al momento che driver avete su?

avete già provato i 6.37 modded con il link nella discussione in rilievo sui 5.10?
red.hell è offline  
Old 22-05-2005, 14:50   #6503
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Quote:
Originariamente inviato da red.hell
al momento che driver avete su?

avete già provato i 6.37 modded con il link nella discussione in rilievo sui 5.10?
Azz...no! Ora vado a dare un'cchiata...

RAGAZZI allucinante: ho messo il bios di HellFire Rev3 e adesso a 240Mhz di FSB GoldMemory non mi dà più errori!! Ha passato 2 Normal Test!!!!

I timings li ho chiaramente impostati a 2.5-3-3-7@2,6V

Ero scettico...non credevo che un bios modificato potesse fare la differenza!!

E altra cosa...il tutto con chipset @1,6V!!!

Cosa ancora più allucinante è che in idle la temperatura adesso è di 29°C!! In full, sotto S&M, arriva a circa 44-45°C...BOH! Ho toccato il dissi ed effettivamente...è più fresco!! Ma che vuol dire???

Ultima modifica di Dandrake : 22-05-2005 alle 14:55.
Dandrake è offline  
Old 22-05-2005, 15:55   #6504
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
piccola curiosità....i voltaggi del chipset con dissipazione passiva (ho l'infinity) a quanto possono arrivare per daily use?
Joepesce è offline  
Old 22-05-2005, 18:25   #6505
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Quote:
Originariamente inviato da Dandrake
Azz...no! Ora vado a dare un'cchiata...

RAGAZZI allucinante: ho messo il bios di HellFire Rev3 e adesso a 240Mhz di FSB GoldMemory non mi dà più errori!! Ha passato 2 Normal Test!!!!

I timings li ho chiaramente impostati a 2.5-3-3-7@2,6V

Ero scettico...non credevo che un bios modificato potesse fare la differenza!!

E altra cosa...il tutto con chipset @1,6V!!!

Cosa ancora più allucinante è che in idle la temperatura adesso è di 29°C!! In full, sotto S&M, arriva a circa 44-45°C...BOH! Ho toccato il dissi ed effettivamente...è più fresco!! Ma che vuol dire???
ma l'hellfire rev.3 non era quello per i bh-5?

comunque questa scheda continua a stupire, non tanto come velocità assoluta (ovviamente i sistemi basati su A64 la volano come se niente fosse) ma quanto come non si capisce mai come farla rullare al meglio...
red.hell è offline  
Old 22-05-2005, 18:29   #6506
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Quote:
Originariamente inviato da Joepesce
piccola curiosità....i voltaggi del chipset con dissipazione passiva (ho l'infinity) a quanto possono arrivare per daily use?
ovviamente dipende dalle temperature, panso che a seconda del voltaggio che usi conviene stare sotto i 45° circa

testa con S&M che fa bollire anche il chipset oltre al processore
red.hell è offline  
Old 22-05-2005, 21:14   #6507
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
ma l'hellfire rev.3 non era quello per i bh-5?

comunque questa scheda continua a stupire, non tanto come velocità assoluta (ovviamente i sistemi basati su A64 la volano come se niente fosse) ma quanto come non si capisce mai come farla rullare al meglio...

BOHH!!! Fatto sta che ho superato brillantemente 5 ore di Prime95 in BlendTest (per le ram), S&M e GoldMemory in modalità Normal!!!

Yahooooooo!! Si...'sta scheda madre non smette mai di stupire...!!

E ripeto...tutto con il chipset@default!!! Allucinante!! Con l'altro bios (ufficiale) dovevo tenerlo a 1,8V per non dare errori con GM e cmq al max arrivavo a 233Mhz!! Boh! Chi ci capisce è bravo!

In più è ancora più assurdo che adesso in idle sto a 29-30°C!!! (mentre a 230x11 con lo stesso voltaggio stavo a 37-38°C!!!). Ma che è 'sta storia??!! FOrse il moltiplicatore 10.5 fa riscaldare meno la cpu??

Ultima modifica di Dandrake : 22-05-2005 alle 21:17.
Dandrake è offline  
Old 22-05-2005, 21:24   #6508
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Quote:
BOHH!!! Fatto sta che ho superato brillantemente 5 ore di Prime95 in BlendTest (per le ram), S&M e GoldMemory in modalità Normal!!!

E ripeto...tutto con il chipset@default!!! Allucinante!! Con l'altro bios (ufficiale) dovevo tenerlo a 1,8V per non dare errori con GM e cmq al max arrivavo a 233Mhz!! Boh! Chi ci capisce è bravo!

In più è ancora più assurdo che adesso in idle sto a 29-30°C!!! (mentre a 230x11 con lo stesso voltaggio stavo a 37-38°C!!!). Ma che è 'sta storia??!! FOrse il moltiplicatore 10.5 fa riscaldare meno la cpu??
che pazienza che tieni perchè non vieni qua e mi fai due test !!!

io alla prima rock mi fermo !!!
Old 22-05-2005, 21:25   #6509
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:

Non si conoscono le differenze tra un bios e l'altro?
elect è offline  
Old 22-05-2005, 21:58   #6510
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia
che pazienza che tieni perchè non vieni qua e mi fai due test !!!

io alla prima rock mi fermo !!!

Adesso non lo tocco più sulserio!!! mi sembra un risultato più che soddisfacente considerando che mi ero arreso all'idea di poter superare i 233Mhz senza errori con GM...e invece adesso è successo.

Ha superato brillantemente tutti i test e me lo godo così! Anche perché se continuo a smanettare quì finisce che potrò ritenermi soddisfatto quando il mio pc sarà l'equivalente di un 2400+ non overclockato di ora come rapporto di prestazioni con le cpu sul mercato. Almeno un'altro anneto credo di poter tirare...sempre che non mi vengano strane smanie...
Old 22-05-2005, 22:00   #6511
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Adesso non lo tocco più sulserio!!! mi sembra un risultato più che soddisfacente considerando che mi ero arreso all'idea di poter superare i 233Mhz senza errori con GM...e invece adesso è successo.

Ha superato brillantemente tutti i test e me lo godo così! Anche perché se continuo a smanettare quì finisce che potrò ritenermi soddisfatto quando il mio pc sarà l'equivalente di un 2400+ non overclockato di ora come rapporto di prestazioni con le cpu sul mercato. Almeno un'altro anneto credo di poter tirare...sempre che non mi vengano strane smanie...

QUeste cm sono le modifiche di HellFire:

The mods on the LanParty 3EG Rev.3 bios are:
- Modified 1/21 Beta Bios Tables
- L12 mod built-in
- Cpu Interface Optimised
- Included option to change CPU Warning Tempurature
- Included option to change Shutdown Temperature (Increased range from which tempuratures can be selected)
- Changed SATA bios from 5.0.39 to 5.1.27 (Was modified from a PCI SiL3114 bios to work and boot with main system bios.)
- Cured some warm boots problems
- Fixed some lan/sound drop issues on the 6/19 bios.
- Remove Lanparty Boot Logo
Old 23-05-2005, 09:30   #6512
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Allora ragazzi...questa notte ho fatto altre 2 passate e mezzo con GoldMemory in modalità normal: confermo definitivamente che con l'11 finale spuntano degli errori (6 per la precisione) mentre con il 7 no.

Quindi 2.5-3-3-7 rimangono i timings migliori per questi chip (come effettivamente dichiarato dalla Samsung).
Old 23-05-2005, 09:37   #6513
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

vedo che sei ben contento.

il muro dei 240 l'hai provato a passare o no?
red.hell è offline  
Old 23-05-2005, 09:43   #6514
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

mi sono appena scaricato i 6.37 modded e un pò di bench che non avevo mai fatto (sciencemark e everest per la banda di memoria, hd tach e un'altro per l'hd) e stasera proverò a fare un pò di test comparativi tra i 5.10 che ho adesso e quelli, tanto dovrebbero essere abbastanza rapidi

poi vi farò sapere
red.hell è offline  
Old 23-05-2005, 09:58   #6515
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
mi sono appena scaricato i 6.37 modded e un pò di bench che non avevo mai fatto (sciencemark e everest per la banda di memoria, hd tach e un'altro per l'hd) e stasera proverò a fare un pò di test comparativi tra i 5.10 che ho adesso e quelli, tanto dovrebbero essere abbastanza rapidi

poi vi farò sapere

Si si...facci sapere!! Sono curioso!

Cmq no....non ho superato i 240Mhz per il semplice fatto che la mia cpu non ne vuole sapere di andare oltre i 2525Mhz di adesso. Infatti, anche facendo la prova con 243x10.5 che viene 2551Mhz con S&M il pc si riavvia.
Quindi mi tengo cara la configurazione di ora...

Tra l'altro non ho più il cold boot con il moltiplicatore x10.5 mentre con il bios ufficiale mi capitava spesso...
Old 23-05-2005, 11:44   #6516
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

provare con 10x e una frequenza di cpu un pò più bassa? magari riesci a togliere qualche volt al processore, che non è mai una brutta cosa
red.hell è offline  
Old 23-05-2005, 23:07   #6517
maxsin72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Si si...facci sapere!! Sono curioso!

Cmq no....non ho superato i 240Mhz per il semplice fatto che la mia cpu non ne vuole sapere di andare oltre i 2525Mhz di adesso. Infatti, anche facendo la prova con 243x10.5 che viene 2551Mhz con S&M il pc si riavvia.
Quindi mi tengo cara la configurazione di ora...

Tra l'altro non ho più il cold boot con il moltiplicatore x10.5 mentre con il bios ufficiale mi capitava spesso...
Fai attenzione all'hellfire bios perchè è vero che è molto buono ed è più stabile a clock più alti ma a me aveva causato problemi con lhd sul canale ide secondario facendomi perdere dei dati.All'inizio pensavo fosse l'hd che stava partendo così per togliermi il dubbio ho scambiato quello sul canale primario con quello sul canale secondario e mi ha dato di nuovo problemi. Rimettendo su il bios ufficiale ho risolto definitivamente il problema. L'hellfire a parte questo è veramente buono.
Old 23-05-2005, 23:54   #6518
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da maxsin72
Fai attenzione all'hellfire bios perchè è vero che è molto buono ed è più stabile a clock più alti ma a me aveva causato problemi con lhd sul canale ide secondario facendomi perdere dei dati.All'inizio pensavo fosse l'hd che stava partendo così per togliermi il dubbio ho scambiato quello sul canale primario con quello sul canale secondario e mi ha dato di nuovo problemi. Rimettendo su il bios ufficiale ho risolto definitivamente il problema. L'hellfire a parte questo è veramente buono.

Vabbè...io sul secondario tengo il Lettore DVD e Il masterizzatore DVD...
Ma come te ne sei accorto? SPiegami meglio così per sicurezza ci faccio attenzione...
Old 24-05-2005, 07:17   #6519
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

ho fatto un pò di prove con il 6.37 modded ma non sono andate a buon fine

la banda di memoria è calata appena appena, ho avuto piccoli peggioramenti nei 3dmark e la banda del disco fisso è rimasta pressochè uguale

forse dovrei provare a metterli come prima installazione e non sovrascrivendo i precedenti, i 5.10 che avevo su erano di prima installazione

però adesso non ho tempo, ho solo 5 esami e 2 progetti d'anno da fare, e va bene se finisco per il 25 luglio...
red.hell è offline  
Old 24-05-2005, 11:06   #6520
maxsin72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Vabbè...io sul secondario tengo il Lettore DVD e Il masterizzatore DVD...
Ma come te ne sei accorto? SPiegami meglio così per sicurezza ci faccio attenzione...
Me ne sono accorto perchè quando dovevo elaborare grossi file audio-video salvati sull'hd connesso all'ide secondario il sistema andava facilmente in crash corrompendomi oltre tutto i dati!
Comunque fai delle prove perchè non è detto che invece a te fili tutto liscio

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian