Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2005, 08:44   #6421
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
@ mrt75

Quote:
Originariamente inviato da mrt75
CURIOSE MODE ON
Scusa e! non mi voglio fare gli affari tuoi ma xche vendi la DFI e il procio?x lo + ,stai chiedendo x una abit 939 AGP! ti capirei se almeno volessi una PC.EXP,non ti credere di fare un salto prestazzionale percettibile!
CURIOSE MODE OFF!
Voglio avvicinarmi al skt 939 e sfruttare le ram in dual channel, visto che quelle che ho attualmente sono state fabbricate per lavorare in quel modo, e poi voglio provare questi Winchester.
La mobo che ho attualmente è sicuramente la migliore delle skt 754, mi dispiace venderla, ma considera che non sono un gran smanettone, infatti lavora con tutto settato in default, quindi è quasi sprecata, considerando i risultati che si possono ottenere.
Perchè la abit? perchè con l'nforce3 ho avuto questa esperienza positiva, ora voglio provare il via, poi magari tra una settimana mi prendo una msi con l'nforce3. Cmq ho un bel ricordo della IC7 Max3 che avevo qualche mese fà, quindi penso di andare sul sicuro.
Rimango sull'agp perchè la mia 9800xt mi stà dando ancora molte soddisfazioni, credo che si farà ancora tutta l'estate al caldo nel mio case .
grazg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 09:02   #6422
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Re: @ mrt75

Quote:
Originariamente inviato da grazg
Voglio avvicinarmi al skt 939 e sfruttare le ram in dual channel, visto che quelle che ho attualmente sono state fabbricate per lavorare in quel modo, e poi voglio provare questi Winchester.
La mobo che ho attualmente è sicuramente la migliore delle skt 754, mi dispiace venderla, ma considera che non sono un gran smanettone, infatti lavora con tutto settato in default, quindi è quasi sprecata, considerando i risultati che si possono ottenere.
Perchè la abit? perchè con l'nforce3 ho avuto questa esperienza positiva, ora voglio provare il via, poi magari tra una settimana mi prendo una msi con l'nforce3. Cmq ho un bel ricordo della IC7 Max3 che avevo qualche mese fà, quindi penso di andare sul sicuro.
Rimango sull'agp perchè la mia 9800xt mi stà dando ancora molte soddisfazioni, credo che si farà ancora tutta l'estate al caldo nel mio case .
bene
cmque le differenze le avvertirai
mio fratello aveva la tua stessa mobo ed è contentissimo di essere passato all'av8

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 12:25   #6423
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Re: @ mrt75

Quote:
Ognuno e' libero di fare quello che vuole!ma se proprio devi cambiare(almeni io fare cosi)vai su NF4+939,almeno sei aggiornato con la roba attuale.Poi,scusa,mi dici che non sei uno smanettone,ma guarda che non bisogna micca esserlo x overcloccare un po,e comunque se prima,qualche mese fa' avevi la IC7,poi la DFI,adesso l'AV8,xme e smanettare pure quello! ,poi uno con gli euri fa quelo che vuole ,io esprimo solo una mia opinione.
X nicolarush:
Chissa che differenze!! Io sono passato da un P4 3.0@3.6 Nortw.,ed un po' l'ho vista la differenza ma poco,poi magari dipende da quello che fai,ma nei gioki quello che mi ha cambiato e stata la sheda video da una 9800PRO a quella che ho in signa!
Old 19-03-2005, 16:33   #6424
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Guarda, io personalmente mi sono promesso di non spendere + tanti euro per il pc. quindi faccio scelte poco dolorose x il portafoglio, a dirtela tutta, da quando sono passato ad amd64 rimpiango ancora il mio M0 da 2.8@3.7 vcore default, ma questa è un'altra storia, e per quanto riguarda nforce 4, sinceramente non ho vogliia di buttare ora 400€ o + per schede pci-e. Ma scusa, uno non può voler provare anche altre mobo nella vita? non si diceva che il soket + duraturo tra i 2 era il 939?
Old 19-03-2005, 16:59   #6425
francipalermo
Senior Member

L'Avatar di francipalermo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
Quote:
Guarda, io personalmente mi sono promesso di non spendere + tanti euro per il pc. quindi faccio scelte poco dolorose x il portafoglio, a dirtela tutta, da quando sono passato ad amd64 rimpiango ancora il mio M0 da 2.8@3.7 vcore default, ma questa è un'altra storia, e per quanto riguarda nforce 4, sinceramente non ho vogliia di buttare ora 400€ o + per schede pci-e. Ma scusa, uno non può voler provare anche altre mobo nella vita? non si diceva che il soket + duraturo tra i 2 era il 939?
ma infatti nessuno ti sta criticando, figurati se gente come la maggior parte degli utenti di questo forum (me compreso) che cambia il pc una volta l'anno ( per il 99% della popolazione mondiale è follia). si può permettere di ridire se tu vuoi passare a 939

imho fa come vuoi dineri permettendo.
Old 19-03-2005, 17:06   #6426
Th3Cix
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Falconara Marittima (Ancona)
we raga finalmente il pcozzo funzia, sto scrivendo da firefox installato su di lui.
era la ram : non comprate ram con ch5 , ve l oconsiglio : non vanno

p.s. ora ho 2 x 512 3200 semplici in attese che mercoledì arrivino le vitesta 500
che figata, sto 3500 fa 38 sec, il mio 2,4 faceva 1min e 20 sec LoL
Th3Cix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 17:07   #6427
francipalermo
Senior Member

Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
ot.

come ti trovi con firefox?

mi linki se puoi dove scaricarlo?

trovato.

Ultima modifica di francipalermo : 19-03-2005 alle 17:21.
francipalermo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 18:17   #6428
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Quote:
Originariamente inviato da francipalermo
ma infatti nessuno ti sta criticando, figurati se gente come la maggior parte degli utenti di questo forum (me compreso) che cambia il pc una volta l'anno ( per il 99% della popolazione mondiale è follia). si può permettere di ridire se tu vuoi passare a 939

imho fa come vuoi dineri permettendo.
Infatti! si fa x parlare e capirsi!
Old 19-03-2005, 18:49   #6429
marco760
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pistoia
Re: visto che.......

Quote:
Originariamente inviato da RIC
..........nessuno ti dice niente esprimo la mia personalissima opinione.......ebbene se fossi nelle tue condizioni non mi attaccherei al culo 4 banchi da 256 che sicuramente hanno da subito due aspetti negativi....il primo che ti occupano tutti gli slots........il secondo che 4 non va meglio di due...ora io dico hai dei problemi ti vuoi ricacciare magari dei guai??

io andrei sul sicuro.innanzitutto sei sicuro al 100% che i problemi derivino dalla ram????????????
Il problema è di sicuro sulle ram perchè ogni banco da 512 messo a solo mi fa fare ore di prime 95 senza nessun problema mentre appena metto entrambi i banchi insieme in dual channel il prime95 si blocca dopo 3 minuti !!

Il fatto dei 256 mega in effetti è un po' una scocciatura però quelle dovrebbero essere delle ottime ram e il prezzo mi sembra molto interessante .... il vero problema è sapere se su questa mobo vanno bene .. ; sono due kit propio per dual channel quindi dovrebbero andare però mi piaceva avere una conferma da chi le ha già ... se c'è ...
Ho concluso con: Ligos, 055, thefrog, 2G, riaw, delvo_69, uliss, 85kimeruccio, Gpiras, Rigolo, Andrea M., Dream sequencer, Valego, Qix, Minax79,juninho85, Raffaele, DarkVampire, Luxo,Peppolon, Conti1968, onka, Frazz, Maccioni, Tranqui, MrSatan,X4B4R4S ecc // enermax 550w, Abit AN8 ultra, At. 64 4200+ x2, 2G kingston hiperx pc3200 dual ch, sapphire x1900xtx.
marco760 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2005, 20:03   #6430
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Quote:
Originariamente inviato da mrt75
Infatti! si fa x parlare e capirsi!
Giusto, ma son sembrato polemico? me ne scuso, stavamo solo scambiandoci delle opinioni, il che da parte mia è ben accetto
Old 21-03-2005, 11:26   #6431
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

Iscritto dal: May 2003
ciao raga

volevo farvi una domanda veloce veloce: io ho il bios 1.7, e ora x caso ho visto ke cè un bios nuovo, il 1.9

consigliate di installarlo?

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Leo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 12:02   #6432
RIC
Senior Member

L'Avatar di RIC

Iscritto dal: Oct 1999
Città: GENOVA
Quote:
Originariamente inviato da Leo81
ciao raga

volevo farvi una domanda veloce veloce: io ho il bios 1.7, e ora x caso ho visto ke cè un bios nuovo, il 1.9

consigliate di installarlo?
no
RIC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 12:12   #6433
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

xke non apporta migliorie? o perche ha problemi?

Trattative concluse positivamente con: boldre, avvelenato, natiss88, Gandalf72, Parappaman, pole91, Njon, ferragno, LionelHutz, spinaspina88, Logico68, vonflafa
Old 21-03-2005, 12:13   #6434
francipalermo
Senior Member

Quote:
Giusto, ma son sembrato polemico? me ne scuso, stavamo solo scambiandoci delle opinioni, il che da parte mia è ben accetto

nessuna polemica, ci mancherebbere.
Old 21-03-2005, 12:17   #6435
Sammy.73
Senior Member

L'Avatar di Sammy.73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Leo81
xke non apporta migliorie? o perche ha problemi?

nessuna miglioria apprezzabile e a qualcuno ha dato problemi
Old 21-03-2005, 14:19   #6436
Alexator
Senior Member

Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Sammy.73
nessuna miglioria apprezzabile e a qualcuno ha dato problemi
bocciato in pieno
Old 21-03-2005, 15:48   #6437
Leo81
Senior Member

L'Avatar di Leo81

xke?

Old 21-03-2005, 16:15   #6438
Th3Cix
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Falconara Marittima (Ancona)
Ciao ragazzi, mercoledì mi arrivano le vitesta 500, mi date consigli per ok ?

molti:
bus:
htt:
voltaggi core, etc. :
voltaggio ram :

specifico che tengono 260 @ cas 2,5 a 2,85v

HELP !
Th3Cix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 16:23   #6439
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Quote:
No no,stai tranqui qui si e' tra amici e si parla,beve,parla,beve,beve,beve...
Old 21-03-2005, 16:40   #6440
grazg
Senior Member

L'Avatar di grazg

Scusate la domanda forse banale, ma non riesco a scaricare il manuale dal sito della Abit, ma sulla mobo in questione ci sono i divisori per le ram? Se sì sotto che voce si trovano?
Ok trovato, era scritto nelle prime pagine

Ultima modifica di grazg : 21-03-2005 alle 17:45.
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian