Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2005, 01:44   #6121
slayerskull
Member

Iscritto dal: Sep 2002
mentre giocavo mi è scattata la schermata blu, e il problema dovrebbe essere questo:

IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL che significa?mi diceva che se è la prima volta che capita devo controllare tutto il nuovo hw,ma ho montato il pc nuovo e non capisco,non credo che l'installazione di xp sia andata male,perchè a parte quella schermata tutto funziona benissimo

il pc è cosi

mobo abit av8_3d eye/amd 64 3500+/1gb ram pc 400/6800 Gt/Hd maxtor 160Gb 7200-maxtor 120Gb 7200.

chi mi può aiutare?
slayerskull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 07:38   #6122
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Questo errore(che mi sembra sia un errore irreversibile) puo' avvenire in seguito all'installazione di driver, servizi di sistema o aggiornamenti firmware. Per cui un buon inizio sarebbe di ricordarsi se c'e' stata qualche nuova operazione di installazione nell'imminenza dell'errore.
Se ti compare ancora un messaggio di errore prendi nota di tutto quanto viene scritto.

Secondo me per evitare di scervellarti formatta di nuovo a fondo, se riesci ricrea le eventuali partizioni da 0 e reinstalla il sistema operativo magari portando prima a default tutte le opzioni del bios.

Se gli errori si ripetono, passa a controllare l'hardware, in particolare le ram.

Facci sapere.

CIAO
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 09:49   #6123
michelinton
Senior Member

L'Avatar di michelinton

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pisa
Non sottovalutare le ram.....fai un gold memory e vedi un'attimo.

Poi anche secondo me, dovresti fare una bella installazione pulita del O.S!!!
Old 03-03-2005, 09:57   #6124
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
A proposito di programmi per testare la ram, ce ne sono di efficaci da fare direttamente da windows?
Scusate OT
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 10:01   #6125
michelinton
Senior Member

L'Avatar di michelinton

Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank
A proposito di programmi per testare la ram, ce ne sono di efficaci da fare direttamente da windows?
Scusate OT

Meglio affidarsi al vecchio buon dos!!! Fidati....
Old 03-03-2005, 11:36   #6126
mrt75
Senior Member

L'Avatar di mrt75

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
Si ma se il problema si presenta dopo 2/3 ore di gioko che puo' essere?,se fosse un problem di driver o di qualsiasi software,programma me lo dovrebbe dare subito o poco dopo l'avvio dell'aplicazzione!,o no?
Old 03-03-2005, 11:37   #6127
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da mrt75
Si ma se il problema si presenta dopo 2/3 ore di gioko che puo' essere?,se fosse un problem di driver o di qualsiasi software,programma me lo dovrebbe dare subito o poco dopo l'avvio dell'aplicazzione!,o no?
temperature alte oppure alimentatore non all'altezza
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 11:56   #6128
francipalermo
Senior Member

L'Avatar di francipalermo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
be visto l'alimentatore che ha in sign direi che l'alimentatore non è.

forse un problema di temp.

Ultima modifica di francipalermo : 03-03-2005 alle 11:58.
francipalermo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 11:56   #6129
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Città: Sottomarina (VE)
Re: torno sull'argomento........

Quote:
Originariamente inviato da RIC
.............ma se la casa costruttrice della mb e cioé ABIT imposta l'UGURU per un leggero overclock della modalita' turbo a 1,6 di vcore perché vi sgomentate in questo modo??

p.s. la risposta e' per TigerTank
Ma tu hai un winch? L'uguru purtroppo non mi funziona ma davvero sui winchester imposta 1,6v quando si seleziona la modalità turbo?
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
matboscolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 12:19   #6130
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Ragazzi mi è appena successa una cosa da non credere...indovinate un pò cosa riguarda?
Sentite qua xkè questa è da ridere:

Ho un box esterno con un hd da 7200rpm dentro, ebbene quando lo accendo (è collegato al pc tramite usb e alimentato ovviamente dal suo adattatore) la temperatura sul terzo occhio passa da 46 a 55gradi, all'istante
E rimane così finchè il box è acceso, anche se non faccio nulla col pc!

Appena lo spengo torna a 46

Faccio notare che da task manager la cpu risulta occupata per lo 0% anche quando il box è acceso.

Ma che ca**o di sensore hanno messo, come cavolo fa ad essere sensibile all'accensione di un box esterno al pc, per giunta autoalimentato e che quindi non grava sull'alimentatore! Misteri
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
Old 03-03-2005, 12:24   #6131
francipalermo
Senior Member

Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
Quote:
Originariamente inviato da matboscolo
Ragazzi mi è appena successa una cosa da non credere...indovinate un pò cosa riguarda?
Sentite qua xkè questa è da ridere:

Ho un box esterno con un hd da 7200rpm dentro, ebbene quando lo accendo (è collegato al pc tramite usb e alimentato ovviamente dal suo adattatore) la temperatura sul terzo occhio passa da 46 a 55gradi, all'istante
E rimane così finchè il box è acceso, anche se non faccio nulla col pc!

Appena lo spengo torna a 46

Faccio notare che da task manager la cpu risulta occupata per lo 0% anche quando il box è acceso.

Ma che ca**o di sensore hanno messo, come cavolo fa ad essere sensibile all'accensione di un box esterno al pc, per giunta autoalimentato e che quindi non grava sull'alimentatore! Misteri

ho imparato oramai che un pc, giorno per giorno uguale dà problemi giorno per giorno diversi
Old 03-03-2005, 12:38   #6132
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
Originariamente inviato da francipalermo
ho imparato oramai che un pc, giorno per giorno uguale dà problemi giorno per giorno diversi
Franci ho letto che tu sei a 1,6v col proc, ma hai un winchester? Non me lo ricordo più
Old 03-03-2005, 12:43   #6133
francipalermo
Senior Member

si 1,6. ed è winchester.

il mio procio è stabile a 2500 con 1,5v

a 2600 mhz vuole 1.6v fino a 1.575 mi da errori, a 1,6 mi diventa stabile per il daily use.

o bootato anche a 2700mhz, con 1.65, mi entra in windows, sembra tutto a posto ma al primo super pì mi da errori e quindi nisba.

1,6 con un buon dissy ad aria sono fattibilissimi.
Old 03-03-2005, 13:08   #6134
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
si 1,6. ed è winchester.

il mio procio è stabile a 2500 con 1,5v

a 2600 mhz vuole 1.6v fino a 1.575 mi da errori, a 1,6 mi diventa stabile per il daily use.

o bootato anche a 2700mhz, con 1.65, mi entra in windows, sembra tutto a posto ma al primo super pì mi da errori e quindi nisba.

1,6 con un buon dissy ad aria sono fattibilissimi.
Se lo dici tu mi fido, a me sembravano tanti 0,2v in +.
Il mio processore si comporta esattamente come il tuo, saranno della stessa serie
Anch'io per tenerlo a 2500 devo dargli 1,5v. Adesso sono a 2550 e vuole 1,55 x essere stabile. Avevo provato a salire a 2600 ed era stabile solo con 1,6v altrimenti dava errori nel superpi.
Old 03-03-2005, 13:23   #6135
francipalermo
Senior Member

hai lo zalman, secondo me puoi dargli 1,6 tranquillamente.
Old 03-03-2005, 13:33   #6136
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
hai lo zalman, secondo me puoi dargli 1,6 tranquillamente.
Immagino, ho anche usato l'artic silver 5, solo che mi piace tenerlo con ventola al minimo e non so se sia il caso di dargli 1,6v... forse dovrei alzare la ventola con quel voltaggio ma il pc attualmente è così silenzioso che mi dispiace davvero
Old 03-03-2005, 13:44   #6137
francipalermo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da matboscolo
Immagino, ho anche usato l'artic silver 5, solo che mi piace tenerlo con ventola al minimo e non so se sia il caso di dargli 1,6v... forse dovrei alzare la ventola con quel voltaggio ma il pc attualmente è così silenzioso che mi dispiace davvero

sono daccordo, tanto 100mhz in piu o in meno non cambiano la vita
Old 03-03-2005, 13:59   #6138
dr.alex
Senior Member

L'Avatar di dr.alex

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
buondì a tutti...

..finalmente dopo ben 2 settimane di sfiga sono tornato online con una nuova AV8 3rd eye!!!

....e questa finalmente "pare" fungere a dovere!!!

a breve, se nn reggo senza patemi i 2500-2600mhz vi rompo a dovere!!!

dr.alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2005, 14:00   #6139
francipalermo
Senior Member

non aspettiamo altro!!!!
Old 03-03-2005, 14:24   #6140
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
Originariamente inviato da dr.alex
buondì a tutti...

..finalmente dopo ben 2 settimane di sfiga sono tornato online con una nuova AV8 3rd eye!!!

....e questa finalmente "pare" fungere a dovere!!!

a breve, se nn reggo senza patemi i 2500-2600mhz vi rompo a dovere!!!

Capisco la tua soddisfazione
Tra l'altro hai la stessa ram che ho io
Avendola provata in tutte le salse ti potrò aiutare con le latenze se ne avrai bisogno
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP