|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6121 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
mentre giocavo mi è scattata la schermata blu, e il problema dovrebbe essere questo:
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL che significa?mi diceva che se è la prima volta che capita devo controllare tutto il nuovo hw,ma ho montato il pc nuovo e non capisco,non credo che l'installazione di xp sia andata male,perchè a parte quella schermata tutto funziona benissimo il pc è cosi mobo abit av8_3d eye/amd 64 3500+/1gb ram pc 400/6800 Gt/Hd maxtor 160Gb 7200-maxtor 120Gb 7200. chi mi può aiutare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6122 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Questo errore(che mi sembra sia un errore irreversibile) puo' avvenire in seguito all'installazione di driver, servizi di sistema o aggiornamenti firmware. Per cui un buon inizio sarebbe di ricordarsi se c'e' stata qualche nuova operazione di installazione nell'imminenza dell'errore.
Se ti compare ancora un messaggio di errore prendi nota di tutto quanto viene scritto. Secondo me per evitare di scervellarti formatta di nuovo a fondo, se riesci ricrea le eventuali partizioni da 0 e reinstalla il sistema operativo magari portando prima a default tutte le opzioni del bios. Se gli errori si ripetono, passa a controllare l'hardware, in particolare le ram. Facci sapere. CIAO
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#6123 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pisa
|
Non sottovalutare le ram.....fai un gold memory e vedi un'attimo.
Poi anche secondo me, dovresti fare una bella installazione pulita del O.S!!!
![]() |
#6124 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
A proposito di programmi per testare la ram, ce ne sono di efficaci da fare direttamente da windows?
Scusate OT
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
![]() |
![]() |
![]() |
#6125 | |
Senior Member
Città: Pisa
|
Quote:
Meglio affidarsi al vecchio buon dos!!! Fidati.... ![]()
![]() |
![]() |
#6126 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Monteveglio (BO)
|
Si ma se il problema si presenta dopo 2/3 ore di gioko che puo' essere?,se fosse un problem di driver o di qualsiasi software,programma me lo dovrebbe dare subito o poco dopo l'avvio dell'aplicazzione!,o no?
![]() |
#6127 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6128 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
be visto l'alimentatore che ha in sign direi che l'alimentatore non è.
forse un problema di temp.
veniamo noi con questa mia addirvi. (Una parola). Ultima modifica di francipalermo : 03-03-2005 alle 11:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6129 | |
Senior Member
Città: Sottomarina (VE)
|
Re: torno sull'argomento........
Quote:
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6130 |
Senior Member
|
Ragazzi mi è appena successa una cosa da non credere...indovinate un pò cosa riguarda?
![]() Sentite qua xkè questa è da ridere: Ho un box esterno con un hd da 7200rpm dentro, ebbene quando lo accendo (è collegato al pc tramite usb e alimentato ovviamente dal suo adattatore) la temperatura sul terzo occhio passa da 46 a 55gradi, all'istante ![]() E rimane così finchè il box è acceso, anche se non faccio nulla col pc! Appena lo spengo torna a 46 ![]() ![]() ![]() Faccio notare che da task manager la cpu risulta occupata per lo 0% anche quando il box è acceso. Ma che ca**o di sensore hanno messo, come cavolo fa ad essere sensibile all'accensione di un box esterno al pc, per giunta autoalimentato e che quindi non grava sull'alimentatore! Misteri ![]()
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris |
![]() |
![]() |
![]() |
#6131 | |
Senior Member
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
|
Quote:
ho imparato oramai che un pc, giorno per giorno uguale dà problemi giorno per giorno diversi ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6132 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6133 |
Senior Member
|
si 1,6. ed è winchester.
il mio procio è stabile a 2500 con 1,5v a 2600 mhz vuole 1.6v fino a 1.575 mi da errori, a 1,6 mi diventa stabile per il daily use. o bootato anche a 2700mhz, con 1.65, mi entra in windows, sembra tutto a posto ma al primo super pì mi da errori e quindi nisba. 1,6 con un buon dissy ad aria sono fattibilissimi.
![]() |
#6134 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio processore si comporta esattamente come il tuo, saranno della stessa serie ![]() Anch'io per tenerlo a 2500 devo dargli 1,5v. Adesso sono a 2550 e vuole 1,55 x essere stabile. Avevo provato a salire a 2600 ed era stabile solo con 1,6v altrimenti dava errori nel superpi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6135 |
Senior Member
|
hai lo zalman, secondo me puoi dargli 1,6 tranquillamente.
![]() |
#6136 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6137 | |
Senior Member
|
Quote:
sono daccordo, tanto 100mhz in piu o in meno non cambiano la vita ![]()
![]() |
![]() |
#6138 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari...quando mi va bene!!!
|
buondì a tutti...
..finalmente dopo ben 2 settimane di sfiga sono tornato online con una nuova AV8 3rd eye!!! ....e questa finalmente "pare" fungere a dovere!!! ![]() a breve, se nn reggo senza patemi i 2500-2600mhz vi rompo a dovere!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6139 |
Senior Member
|
non aspettiamo altro!!!!
![]()
![]() |
#6140 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tra l'altro hai la stessa ram che ho io ![]() Avendola provata in tutte le salse ti potrò aiutare con le latenze se ne avrai bisogno ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.