|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6121 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#6122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
#6123 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ultima modifica di kekkus : 11-03-2005 alle 15:30. |
|
![]() |
![]() |
#6124 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() |
#6125 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#6126 |
Bannato
|
il mito dei 250 impossibili e delle rev A, sfatiamolo pure...xchè tutti quelli che ci abbiamo provato, lo abbiamo fatto con le vekkie vitesta 500, che aimè devo dire, nn tanto compatibili con questo chipset io personalmente nn riuscivo a stare a momenti manco a 245 di fsb nel 3d con quelle ram certificate a 250mhz, nn riuscivo a fare il 3dmark...quindi si attribuiva la colpa alla mobo, mentre invece erano le ram...sta di fatto che con le geil a 260mhz facevo tutto senza problemi con la stessa mobo...certo oltre i 260 nn si va stabili, ma penso che x nforce2 260mhz siano molto soddisfacenti, calcolando che altre mobo con lo stesso chipset sfioravano a stento i 230- 240mhz di fsb tutte tirate e x giunta manco stabili
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#6127 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Ehi Dandrake se riesci a mettere le mani su gm 6.68 facci sapere!!!
![]() |
#6128 |
Bannato
|
cmq se volete fsb alti e prestazioni buttatevi su nf3 ultra/4 e fatevi tesstare una cpu sia ad alti fsb che ad alti mhz di lavoro...avrete soddisfazioni
![]() PS: attenzione xò che gli A64 e il memory controller INTEGRATO sono delicati...ho visto cpu salire a 2800mhz ma nn potere superare i 260mhz di bus...poi ci sono quelle che salgono a 320mhz di bus ma nn più di 2500/2600mhz di frequenza...un esempio è la mia ke oltre i 280 di bus nn ci va manco a calci e nn sono le ram, poichè nn sale neanche con timings ultra rilassati e/o modificando il vdimm...e poi facendo una prova e cioè mettendo il bus della cpu a 300mhz e le ram a 250mhz nn supero i test di stabilità...quindi attenzione fatevele testare se avete in mente di fare oc ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#6129 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
|
ciao a tutti
Dalla serie meglio tardi ke mai anke io ho acquistato una lan party ultraB nforce2 ed ora ho iniziato a smanettare un pò. Venivo da un asrock e quindi ho sentito subito la differenza con questa mobo (basta guardare il bios x rendersi conto). Ho molti dubbi su come poter sfruttare al massimo la mobo e vorrei ke voi me li chiariste (lo so molte domande saranno ripetizioni di quelle fatte da utenti ke hanno postato prima di me e kiedo scusa anticipatamente).
Prima di tutto ho qualke domanda sui sensori da speedfan ne vedo 6 solo della mobo:mi sapete dire a quali regione della mobo appartengono? Inoltre quando tocco il dissipatore passivo affianco agli slot pci quasi mi brucio (almeno 45°C sec.me, n mi sembra normale) pure sulle vostre mobo è così caldo? Dovrei aggiornare driver e bios: quali driver consigliate? x il bios ho capito ke il migliore ò ancora il 16/9 ma sul sito ce ne sono 2 "versioni" (1 è un file.zip l'altro invece è descritto come "Diamond Flash Image for BIOS "):differenze? scusate le domande 1pò stupide
#6130 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#6131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Quote:
Sarà la mia mainboard sfigata allora. 3 Ram differenti (Vitesta500, kingston TCCD e le mie attuali GeIL) e sempre lo stesso risultato: non posso andare oltre i 240Mhz neanche con la pistola puntata. Se vado oltre goldmemory mi dà errori e ho windows instabile. Evidentemente a 250 ci arrivano solo quelle culate! ![]() E neanche provando i moduli singolarmente salgo oltre questa soglia! ![]()
![]() |
#6132 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#6133 | |
Senior Member
|
Re: ciao a tutti
Quote:
![]() |
#6134 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
|
Originariamente inviato da kinotto82
PROVO ![]() Prima di tutto ho qualke domanda sui sensori da speedfan ne vedo 4 solo della mobo:mi sapete dire a quali punti della mobo appartengono? Non so con speed fan !!! Inoltre quando tocco il dissipatore passivo affianco agli slot pci quasi mi brucio (almeno 45°C sec.me, nn mi sembra normale) pure sulle vostre mobo è così caldo? Certo ma i gradi sono circa 40 Dovrei aggiornare driver e bios: quali driver consigliate? x il bios ho capito ke il migliore ò ancora il 16/9 ma sul sito ce ne sono 2 "versioni" (1 è un file.zip l'altro invece è descritto come "Diamond Flash Image for BIOS "):differenze? Per il bios prova ultimo o penultimo le due versioni sono con o senza autoestraente che crea il floppy di boot ! E' vero ke le temperature della cpu rivelate dal sensore della mobo nn sono affatto quelle reali? sono abbastanza realistiche ma è ovvio che dipende dal programma che usi per monitorare !
#6135 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
ragazzi...siccome il mio ultimo bios dalla dfi me lo hanno spedito questa estate....e ora special è senza un bios funzionante.....mi dite cosa devo fare per farmene spedire un'altro?
sembrerebbe che non è più facile come prima.... se me lo dite o qui o per pvt ve ne sono grato ![]()
![]() |
#6136 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
#6137 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Salve,
finalmente ho installato tutto su questa mb (meglio tardi che mai, la avevo comprata 2mesi fa ma per varie mancanze di tempo l'ho installata solo adesso, cmq non potevo privarmi della migliore ed ultima mb per farci stare l'ultimo xp prima dell'Athlon64 ![]() molto probabilmente non dipende dalla mb... cmq qualcuno ha avuto un problema simile? altra domanda, nel cd di installazione c'erano i driver nvidia 2.45, sono un pò vecchi? quali sono i più nuovi, più performanti oltre che sicuri? ancora un'altra domanda: avete messo la patch nforce2cooling? vi effettua il calo di temperatura? a me no... forse dipende dalla versione dei driver: sono nuovo al chipset nf2ultra e ho preferito mettere i driver forniti con la mb piuttosto che informarmi... Grazie per le eventuali indicazioni...
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE DERIVE SOCIO-CULTURALI CAUSA PROPOSIZIONI COMPORTAMENTALI MEDIASETTICHE CON COSTANZISMO PROPOSITORE DI PERSONAGGI, GIA' NUMEROSI, E FASULLI Ultima modifica di raxas : 14-03-2005 alle 12:34. |
![]() |
![]() |
#6138 | |
Senior Member
|
Quote:
Per le temperature (usando HW doctor) ho queste informazioni: 29° cpu in idle con zalman a palla e case aperto (mi sembra veramente poko ma anke il dissipatore al tatto è fresco) e 40°C la T di sistema. Sono nella norma giusto? X la versione dei driver mi consigliate una in particolare? Grazie per le risposte. Se qualk1 ha voglia di darmi qualke consiglio sui settaggi del bios gliene sarei grato
![]() |
#6139 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
i settaggi bios per overclock sono:
AGP @ 67MHz vChipset @ 1,7V ma deve essere raffreddato con una ventolina sopra, meglio se a liquido VDimm @ quello che le ram preferiscono timings @ quello che le ram preferiscono evitando cas3 nella pag con i setting ram mettere "Sync mode memory bypass" su enable al posto di auto per i driver io uso i 5.1 e non ho problemi io preferisco speedfan, comunque per vedere a cosa si riferiscono le temp prova a lanciare s&m solo su quello che sforza al massimo la CPU, la temperatura che sale di colpo è quella del NB, mentre quella che ci mette un pò di più è quella del processore |
![]() |
![]() |
#6140 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Vi e mai capiato di trovare il multi cambiato ? perche alla mia scheda ogni tanto gli gira e mi cambia il moltiplicatore
![]() Apro cpu-z ( ma con qualsiasi altro programma e la stessa cosa ) e mi ritrovo la cpu che va a 200x6 .....riavvio vado nel bios e i settaggi sono come li avevo messi io 200x12 , tutto uguale preciso ! salvo e la cpu ritorna a funzionare a 2400mhz Avete da consigliare qualche bios che avete trovato particolarmente buono ? per adesso ho messo questo bios LPNF2UBDB24 , il piu aggiornato sul sito dfi Avete mai provato i bios di questo sito ? http://www.dfi-street.com/bios.html
/Case Lian Li pc-70/Enermax EG465 VE FCA/Barton-M 2500+@2400mhz/DFI LanParty Ultra B /1Gb Corsair PC3200LL/Watercooled LUNASIO OC3000-RV700GPU-XFORCE EXTREME V2/Hercules 3d prophet 9800 128mb / Ultima modifica di OverK : 14-03-2005 alle 14:47. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.