|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5821 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
|
Qualcuno di voi ha provato il raid 10? Come va?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5822 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Rieccomi,
ho da poco reinstallato xp avendo cambiato hard disk. Ho installato i driver del chipset compresi gli ide (i 6,86 mi sembra, gli ultimi whql). Dalle proprietà del controller ho l'ncq attivato ma il disco va a 1,5 Gb (sata1) pur essendo un sata 2 (c'è la spunta sul flag "impostato da bios" o qualcosa del genere). Se tolgo la spunta mi fa scegliere tra 1,5 Gb e pio, ma non c'è l'opzione 3 Gb (sata 2). Ho provato a settare da bios l'access mode dell'hard disk su large invece che auto, ma così facendo non si carica windows. Come si fa a impostare il sata 2 (sempre che serva a qualcosa)? Già che ci sono sottopongo un altro problemino: mi capitano abbastanza spesso, durante l'installazione di grossi programmi tipo giochi o la scompattazione di grossi file, dei crc error (casuali, dato che, ripetendo l'installazione, capitano in corrispondenza di file diversi). L'errore lo da sia installando da supporto ottico (dvd) che montando un'immagine su un'unità virtuale (daemontools). Pensavo fosse per la mancanza dei driver ide dell'nforce4 che non avevo installato per timore creassero problemi. Li ho installati ma ho riscontrato comunque il problema. Come ultima spiaggia ho provato a disabilitare il c'n'q e da allora non mi ha ancora dato crc error (ma è prematuro per dire che ho risolto). Può essere che il c'n'q causi una sottoalimentazione del sistema causando qualche malfunzionamento? (Tenete conto che ho un ali 500 watt piuttosto scarso, con 17A sulla 12volt singola, ad esempio ho verificato, e di questo sono sicuro al 100%, che attivando il c'n'q ho delle corruzioni, anche se di poco conto, durante l'esecuzione di file video di qualsiasi genere, flash, avi, dvd, etc nel senso che nei video compaiono a caso dei puntini/righe verdi). A parte queste corruzioni tutto il resto funziona benone anche con c'n'q attivato. Appena ho tempo proverò a fare un memtest per vedere se ho problemi alle ram ma non credo dato che a parte questo problema dei crc error il sistema è stabilissimo, mai un riavvio o una schermata blu. Il sistema è tutto a default, non ho overcloccato nulla. Vacci a capire ![]()
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV ![]() Ultima modifica di maxdgr : 13-09-2007 alle 15:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5823 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Deep Space Nine
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5824 |
Senior Member
|
Ma con un 460watt riesci ad alimentare tutta quella roba?
![]()
![]() |
#5825 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
|
Quote:
per il cnq non ti so dire, mai usato in vita mia See Ya! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5826 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Deep Space Nine
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5827 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5828 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5829 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Base socket 939
Non so' se a voi è mai capitato ma mi si è rotta la base in plastica nera dove si va a bloccare la ventola del processore...vicino ad una delle due viti c'è uno spuntone in plastica che serve ad incastro alla ventola...Ebbene..ho sentito uno strano rumore e poi si è spento il pc. Ho cercato di riaccenderlo ma si rispegneva poco dopo..e non capivo cosa azz era stato...per fortuna che poi ho capito e che è andato in autoprotezione se no bruciavo anche il processore.
Ora pensate che posso trovare questo pezzo di ricambio??? adesso ci ho messo su dell'attac e tiene ma non mi fido..ma pensa te che sfiga...pure di domenica quando tutto è chiuso.. ![]() ![]() ![]() ciao ciao
Case:ZALMAN Z11P - Scheda Madre: -Asus P8Z77-V LE Z77 LGA1155- Processore: - Intel core i7 3770 8MB-Scheda Video: - Asus EN 550 GTX 1 Gb - Ram:-Kingston DIMM DDR3 1333Mhz Kit 4x4 GB - Enermax 425W pro82+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5830 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it vendo stacker |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5831 | |
Senior Member
Città: padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5832 |
Member
|
Ma allora è un difetto di fabbricazione....bisogna segnalarlo alla asus perlomeno prenderanno accorgimenti.
Che voi sappiate non si puo' sostituire con un cooler diverso?
Case:ZALMAN Z11P - Scheda Madre: -Asus P8Z77-V LE Z77 LGA1155- Processore: - Intel core i7 3770 8MB-Scheda Video: - Asus EN 550 GTX 1 Gb - Ram:-Kingston DIMM DDR3 1333Mhz Kit 4x4 GB - Enermax 425W pro82+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5833 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: *<INFERI>*
|
A me non e' mai successo e ho cambiato parecchi dissipatori(tra cui anche dei waterblock).
Comunque so' per certo che molti dissipatori nella confezione contengono anche tutta la basetta di ricambio,quindi cercati un nuovo dissipatore e con 10/15 euro al massimo risolvi. Oppure vai dal tuo rivenditore di fiducia e chiedi se ne ha qualcuno in piu' ma se te lo fa pagare al max gli dai 2 euro.... ![]() Ciauz.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5834 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5835 |
Member
|
Ho contattato il centro di assistenza ASUS di Milano e mi hanno detto che lo cercavano e poi me lo avrebbero mandato...sono stati molto gentili ma ancora non ho notizie...speriamo bene.
Io intanto mi cerco un dissi nuovo con tanto di base se lo trovo...consigli??
![]() |
![]() |
![]() |
#5836 |
Member
|
Come fai ad averne uno in piu'?
![]() |
![]() |
![]() |
#5837 |
Member
|
Ciao a tutti, tempo fa ho casalingamente sostituito la ventola del chipset (che era completamente andata) con un dissipatore compatibile e una ventolina riciclata a 12V. La ventolina si è nuovamente piantata e non so se dipende dall'usura (difficilmente dalla polvere perchè non ce n'è molta all'interno del case).
Temo ora che possa dipendere dal fatto che la tensione di alimentazione della ventola del chipset non sia 12V come quella che necessita della ventola che ho messo io. Non ho un tester a casa, qualcuno di voi sa o può misurare la tensione della ventola del chipset? Grazie, Ebolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5838 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
Ciao a tutti mi sto per comprare un hr-05 sli per il chipset in quanto la ventolina fa un bel casotto...
![]() ![]() mi chiedevo mi troverò bene? e dite che è meglio che mi compri della pasta termoconduttiva da applicare? non so se ne danno in dotazione e se c'è se è valida? ![]() un altra domanda immagino che dopo mi darà un errore in quanto non sentirà più la ventolina girare? c'è modo di disattivare quell'errore? da dove? ![]() e l'ultima è se ci collego un HD sata 2 lo riconosce da solo o devo dirgli io la velocità?se si come? ora ho un sata normale e devo aggiungerci un altro HD allora pensavo di prenderlo SATA2! ![]() GRAZIE in anticipo a chiunque avrà voglia di rispondermi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5839 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() tranquillo riconosce tutto da solo...controlla sul retro dell'hd se ci sono jumper..di solito senza è settato su sata2
![]() |
![]() |
#5840 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
|
Quote:
sei stato gentilissimo e utilissimo!!! grazie infinite ![]() però non ho trovato da dove si disabilita ... ![]() magari me lo cerco da solo Ultima modifica di lupennino : 18-09-2007 alle 13:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.