|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5721 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Ciao a tutti...stavo facendo un pensierino di acquistare una licenza di vista...l'ultimate oem nn costa tantissimo e quasi quasi...
Siccome stavo pensando anche di fare un bel raid volevo sapere se ci sono problemi con i driver dell'uli... Chi l'ha montato sto vista ne sa qualcosa??? P.S. x NM io ho montato lo 0701 e nn ho riscontrato nessuna anomalia nei voltaggi... ![]()
![]() |
#5722 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
P.S. Ma seriamente non hai rilevato questa cosa dei voltaggi? Io ne sono certo al 100%...mi segna come valore minimo, 1.4v che è anche il valore di default... Ma dite che a 1,4 si danneggia qualche cosa?
![]() |
![]() |
#5723 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Quote:
Quote:
Resta il fatto però che un voltaggio simile è assolutamente inutile...io il mio lo tengo ad 1.325 a 2500 mhz di frequenza quindi fai tu... Prova a ricaricare il bios...ricordandoti che prima di partire con il flash di procedere ad un caricamento dei valori di default nel bios... ![]()
![]() |
![]() |
#5724 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Palmi
|
Con un buon sistema di dissipazione che limiti la temperatura di esercizio intorno ai 50°C in full, pur avendo impostato il voltaggio ad 1.4v, non si pregiudica alcunché, anche se è sempre preferibile (OC permettendo) di rimanere intorno agli 1.35v e di mantenere attivo il C&Q (o RM clock) soprattutto per un uso daily continuativo.
NM. PS: risolto il problema del link al file HPUSBFW in prima pagina. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5725 | |
Senior Member
|
Quote:
Stasera proverò a riflashare...però prima farò un controllo del voltaggio magari con cpuz
![]() |
![]() |
#5726 | |
Senior Member
|
Quote:
Io il C&Q lo tengo disattivato perchè mi pareva di aver capito che fa a pugni con l'overclock....OC che comunque si è sempre mantenuto nei voltaggi @ default...non mi piace overvoltare i proci...quando fondi ti costa troppo! ![]()
![]() |
![]() |
#5727 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2005
|
Scusate se insisto ma qualcuno può aiutarmi dicendomi se di recente ha comprato quesa schede madre, dove l'ha aquistata?
Grazie e mi scuso ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5728 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
|
Quote:
[Aggiornamento]: no! E' uscita fuori produzione. Se la si trova, penso sia solo usata. Comunque la mia offerta è ancora valida. Posso procurartene un'altra con lo stesso chipset ma col socket AM2. Perchè non mi contatti via PM se t'interessa? Saluti. SB Ultima modifica di StarBlaze : 30-03-2007 alle 12:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5729 |
Senior Member
|
Questa notte vorri trovare il limite massimo del mio procio, mi togliete un dubbio?
Io voglio essere sicuro che quando troverò un errore sia causato sicuramente dal processore....se abbassto tutto l'HT e metto le ram a 133 dite che vado tranquillo o devo sistemare qualche altro parametro per essere certo? Quale test dite di usare tra i vari per rilevare errori del procio?
![]() |
#5730 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
|
Ciao a tutti,
raga io ho un problema che non so da cosa possa dipendere o almeno non con certezza.In poche parole ho un rumore di sottofondo nelle casse.Sembrerebbe un rumore digitale che aumenta o si modifica quando la cpu calcola.Se per esempio faccio un benchmark della cpu ,nel momento del test il rumore non si sente.Ma quando la CPU e a riposo invece si sente.Ho notato anche che il rumore varia ulteriormente se attivo il C&Q.Quando la CPU è al 50% del clock lo fa meno.Quando è al 100% lo si sente completamente e quando la CPU è sotto bench non lo si sente. Da cosa potrebbe dipendere secondo voi? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5731 | |
Bannato
|
Quote:
Riducendo tali bus di comunicazione si riducono ovviamente sia le interferenze interne che la temperatura di funzionamento; ciò determinerà un incremento dell'overclock relativamente alle sole unità di elaborazione (cores) le quali non potranno però esprimersi al meglio a causa della riduzione dell'I/O con l'esterno (ram e gpu). Il limite và dunque cercato lasciando operare a pieno regime i parametri utili alla corretta comunicazione con l'esterno, ecco perchè le CPU AMD maggiormente overcloccabili sono quelle caratterizzate dalla migliore revisione di memory controller al proprio interno (CCBBE o CCB1E). NM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5732 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque non avrei tenuto tutto al minimo e il procio al limite....vorrei solo capire quale sia il suo limite e poi portando tutto a piena operatività, vorrei arrivare alla massima potenza con piena stabilità di tutto quanto....
![]() |
![]() |
#5733 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5734 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: bologna
|
Ciao, ankio ieri sera mettendo le cuffie ho avvertito il rumore di cui dicevi tu, nonstante abbia gli ingressi rumorosi disabilitati.
è una questione di rumore sulla scheda, modulazioni che rientrano sull'uscita. Li avevo anke con la mobo nvidia e da lì mi bastava disabilitare, dal pannello nvidia, tutti gli ingressi che non usavo e la voce "quello che senti"; di solito quest'ultima e l'entrata cd, sono le + rumorose e ci senti il cd che gira e la skeda di rete. Qui però nel pannello per XP, è possibile disabilitare tutto tranne la voce "quello che ascolti". Su vista credo che questa voce sia presente, ma sulla a8r32 devo ancora provare vista; sulla a8v del mio htpc tale voce è presente ed il pannello è sempre quello asus, quindi... se non riesci proprio a ridurlo, ti consiglio di alzare il volume del wave, ma senza metterlo proprio al massimo (per evitare saturazioni della sorgente buona); essendo un rumore che si mixa sull'uscita meglio cercare di tenere il segnale "pulito" del wave con un guadagno più alto possibile, in modo da migliorare l'SNR del'uscita, seguendo la regola di amplificare il segnale a monte e non segnale+ rumore a valle. Poi cmq un pò di rumore ti rientrarà sempre dall'alimentatore delle casse, ma meno lo amplifichi e meglio è...
T. Core V41, Ryzen 5 3600, B450 Tomahawk , Viper Steel 16GB DDR4 3400@3600MHz, DEEP COOL GAMMAXX 400 V2, EVGA Supernova 550G2, Sapphire RX480 4GB NITRO+ OC , SSD T-Force CARDEA M.2 240GB, SSD Crucial MX500 1TB Ultima modifica di maexss : 31-03-2007 alle 12:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5735 | |
Senior Member
|
Quote:
a dire la verità anche io ho sospettato l'alimentatore.Questo problema l'ho avvertito anche quando avevo una LANPARTU NF2 ma era un'altro ali.Quasi quasi provo unaltro ali poi vedo cosa succede... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5736 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: from Reggio to Bari
|
Problema overclock RAM CORSAIR
Prima di tutto un saluto a tutti!
Ho la asus a8r32-mvp deluxe da ottobre ,ma solo ora ho scoperto l'esistenza di questo thread, PER FORTUNA!!! Ho alcuni problemini con l' overcock... partiamo con la ram... Sulla mobo monto un ahlon x2 4200 che in oc mi sta stablmente a 2700-2720 mhz , la ram è CORSAIR XMS CMX1024-3200C2 2x1Gb e mi piacerebbe mandarla in sincro con il procio, ma sia con moltiplicatore 11x(htt 247) che 10,5x(htt 259) dovrebbe stare su 247mhz, ma sembra prprio che non voglia saperne di arrivare a quella frequenza.Ho provato con TREF 7,8 / BURST 20pt / READ PREAMBLE fino a 7 e ASINC. LATENCY fino a 9 / e ad alzare le latenze fino al massimo possible.Ho provato questi paramertri in tutte le combinazioni possibili ma non ho mai superato il memtest con questa frequenza.L'unica volta che ho ottenuto la stabilità è quando ho provato ad aumentare il voltaggio a 2,9. CHE DEVO FARE??? Posso impostare questo voltaggio o è pericoloso?Tenete presente che il case è ben ventilato(Ho un ventola da 120 in immissione e due da 90 in estrazione, e zalman 9500 su procio che mi sta a 47-48 c° in full load) Oppure ci sono altri parametri su cui posso agire? La cosa strana cmq è che quando imposto il memclock a 200 (freq. ram 247mhz)nel Systool il sistema è stabile e le prestazioni eccezionali,ma solo se il TREF resta a "166mhz 3,9 us" ma chiaramente quando imposto la modifica dal bios il TREF divente "200 mhz 3,9 us" e il sistema è assolutamente instabile!! Ora ho la ram a 226mhz (memclk 183; voltaggio AUTO) con latenze 2,5; 3; 2; 5 (TRRD 2; TRC 7; TRFC 11; TRWT 2) e cmq le prestazioni sono inferiori alla ram in sincro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5737 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
salve ho una mobo a8r32-mvp deluxe,
ram V-DATA 400mhz pc 3200 1gb x 2 banchi il procio un san diego 3700+ con zalmann 9500 gpu powercolor x 850 xt pci con zalman 7500 ed avrei voglia di spremere un pò il i procio.vorrei provare con clock gen?? anche xchè nn son ancora pratico del bios, e nn vorrei fare danni ora usando "clock gen" mi chiede il pll?? ho provato a guardare quello sulla mobo, ma sulla list di clock gen -nn cè come posso trovarlo?? quello sulla mobo nn sembra corrispondere a quelli dati da clock gen" cosa posso fare grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5738 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
In sincrono l'aumento dell'Async latency non produce miglioramenti. Se proprio vuoi tentare in sincro con queste impostazioni prova ad aumentare ulteriormente il read preamble. Quote:
2.5; 3; 3; 6 (TRRD 2; TRC 7; TRFC 11; TRWT 2) 2.75v - CPU frequency 286mhz - CPU multiplier 9.5x - limit 166 - read preamble 6 - async latency 7 oppure le stesse impostazioni con: CPU frequency 259mhz - CPU multiplier 10.5x - limit 183 Ciao. NM. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5739 | |
Bannato
|
Quote:
NM. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5740 | |
Junior Member
|
Quote:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...2255&rd=1&rd=1 ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.