|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#501 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quali sono i parametri per uno stabile e non eccessivo overclock che mi puoi consigliare,con ovviamente almeno un pò di riscontro prestazionale?
Come temperature al momento sono ok,ma dopo aver overcloccato qual'è il limite che devo considerare per le temperature di cpu e mobo(dato che ovviamente si innalzeranno)? In ultimo FSB : DRAM è meglio sincrono o asincrono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#502 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
Quote:
bella domanda, overclock non eccessivo non ti dà un incremento prestazionale visibile, e cmq difficilmente noteresti una notevole differenza, comunque sul forum c'è un ottima lunga ed esauriente guida al riguardo, molto meglio che 3 consigli sparati quì! se hai ddr2, oobbligato all'asincrono
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#503 | |
Senior Member
|
Quote:
ehm, arrivato 840 D EE ES..... ![]()
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#504 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#505 | |
Senior Member
|
Quote:
ehm, in cine bench rispetto ad amd semplicemente umiliante... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#506 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
|
Ciao, sono quasi nuovo del forum, e questa notte ho messo un post mea culpa in un th sbagliato!
![]() Vorrei acquistare anzi sto aspettando che mi arrivi questa super scheda, assieme ad un pentium d 3.2 ddr2 800 e ati xt850, sul mio vecchio pc, asus p4c800 deluxe p4 3.2 ddr e ati 9500, uso un controller raid sata con 8 hdd wd, dur in stripe da 74gb due in stripe da 400gb e quattro in stripe da 1tb, vorrei sapere se posso montare tutti gli hd sui due controller onboard, dal librretto di istruzioni mi pare che se ne possano montare fino a quattro per controller, come si vede dalle immagini delle schermate bios, ma come cavolo faccio a metterne quattro sul controller silicon image? Esistono cavi singoli con quattro spinotti per gli hdd? Visto che così facendo risparmierei lo slot pci del controller, con soli tre slot bisogna fare delle rinunce, usando una creative audigy ed una matrox rtx 100, per avere la scheda wifi tv. Vorrei sapere anche se posso montare due masterizzatori ed un lettore dvd, visto che da quello che ho capito, si possono solo montare sul connettore laterale, e non sui connettori rossi come nella p4800, l'ultima versione del bios, mi pare la 606 come lavora? Quale consigliate di installare? Grazie ragazzi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#507 | |
Senior Member
|
Quote:
uhm, allora adesso non vedo bene sotto cmq ci sono 4 sata sul controller intel, 4 (mi pare) sul controller silicon, sempre sata, 4 ide sul controller ite, un hd sata sul controller aggiuntivo, e 2 qualsiasi ide sul controller ide intel. dipende che master cd hai, se buono, metti quello e il master dvd, altrimenti se copi molti dvd al volo metti il lettore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#508 |
Senior Member
|
In genere non copio molto, ma eseguo montaggi e mi capita di masterizzarne due alla volta, i mast, dovrebbero essere uguali, mi deve ancora arrivare tutto, ma posso collegarli sui connettori rossi allora? E come cavolo faccio a collegare i 4 hdd sata sul silicon? Mi sembra che ci sia una porta sola, ovvimente il silicon è bootable vero?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#509 | |
Senior Member
|
Quote:
c'è un controller intel e uno silicon da 2 o 4 più un'ulteriore porta aggiuntiva sempre sata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#510 |
Senior Member
|
Però quella esterna posso collegarla internamente, ma viene controllata dal bios o dal bios silicon? In questo modo potrei avere due stripe sul silicon giusto? Con cosa collego due hdd sata alla stessa porta?
Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#511 |
Senior Member
|
Il bios silicon secondo il manuale gestisce 4 porte, ma come cavolo li collego visto che c'è un connettore solo?
Esiste un replicatore di porte? |
![]() |
![]() |
![]() |
#512 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Fantastico Mister Satan hai montato 840 EE dimmi dimmi cammina.. va di più o meno del 3.7?
Intel Pentium D 840 Dual Core 3.2Ghz @ 4.0Ghz / Asus P5WD2-Premium Wifi/TV / 2 Gb Corsair DDR2 Xms2 8000UL 1000 Mhz / Poin of View PCI-X 6800 GT / P.S. Antec 550W / Thermaltake Kandalf Black / Thermaltake Hardcano 13 + Aerocool GateWatch / HDD Maxtor S-Ata 200Gb + hdd Maxtor S-Ata 250Gb ---------------> LIQUID COOLING By Oc Labs Mod----> ContraDeathCtion |
![]() |
![]() |
![]() |
#513 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#514 |
Senior Member
|
Scusa mistr satan, non capisco, 4 porte per il controller intel più 4 porte per il silicon più una esterna? otto più una di porte sata più le due pata giusto? Scusa ma sono un pò tonno e le quattro sata del silicon non le vedo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#515 | |
Senior Member
|
Quote:
sì 4 sata intel e 1 silicon
|
![]() |
![]() |
![]() |
#516 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
E infatti non ci sono per forza non le vedi! Per il controller silicon c'è una porta interna vicino alla cpu e una esterna , E BASTA. Mi sa che mister satan o ha un altra scheda o non lo so
![]() MODIFICA : ho visto ora che ti eri confuso satan >_<, sorry |
![]() |
![]() |
![]() |
#517 | |
Senior Member
|
Quote:
esatto.... ![]() è che ho la soundblaster nell'ultimo pci e mi copre la parte finale della mobo e sono andato a memoria ma mi ricordavo il pcb della prossima 975...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#518 |
Senior Member
|
Cavolo ma alla asus non sono mica normali, mettono un controller raid in grado di gestire 4 hdd e mettono una porta sola, esiste un replicatore di porte o mi devo attaccare ed usare il mio controler? porca miseria con soli tre slot pci uno slot in più mi sarebbe venuto comodo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#519 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#520 |
Senior Member
|
Al massimo potrei usare il controller ide, anche se preferivo i sata, anche perché così mi ritrovo con due fermacarte da 200gb l'uno, preferivo usare tuto sata, anche perché ho avuto brutte esperienze con gli hddpata ed i raid.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.