Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2007, 09:02   #5081
ilos3
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Prov Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da nucassi Guarda i messaggi
i 2 harddisk sono nuovi, il maxtor l'ho preso per primo, poi leggendo i vari malfunzionamenti con nforce 3,4,5... ho preso il western digital, ma l'inconveniente è rimasto. non posso essere così sfigato da avere 2 hd nuovi danneggiati, non ne ho mai avuto 1 danneggiato.

ho un amd 64 3200, 1gb di ram, geforce 6600gt,sound blaster xfi.

può essere che devo fare un bootcfg per mettere a posto il mbr?
Ho un maxtor e a parte che sia un po lento a volte a caricare XP lo installa sempre, l'unico SO che non sono riuscito a installare è Mandriva linux 2006 che si bloccava al riconoscimento dei driver del chipset
Usane solo uno e poi attacca anche l'altro come ben diceva picard12
Old 23-02-2007, 09:05   #5082
ilos3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fquintan Guarda i messaggi
f6? perchè stai installando il raid? io solo quando ho fatto installazione winxp con raid ho dovuto mettere driver premendo f6 (forse è qui l'errore.. fai installare windows con driver sbagliati...) forse...
Hai postato mentre scrivevo, cmq forse hai ragione, non avevo letto bene
Old 23-02-2007, 11:28   #5083
nucassi
Member

Iscritto dal: May 2002
premo f6 perchè l'ho letto in molti forum, che bisogna farlo perchè così carica i drive sata. allora non serve.... ?
cmq in tutte le mie prove lascio attaccato solo l'hd sata.

secondo me è un problema di mbr. se vuoi mi dite che non serve il floppy (al 100%) io incomincio a scartare delle ipotesi.
nucassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 11:43   #5084
fquintan
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
premo f6 perchè l'ho letto in molti forum, che bisogna farlo perchè così carica i drive sata. allora non serve.... ?
cmq in tutte le mie prove lascio attaccato solo l'hd sata.

secondo me è un problema di mbr. se vuoi mi dite che non serve il floppy (al 100%) io incomincio a scartare delle ipotesi.
ti assicuro che funziona senza f6
usa f6 solo per installare i driver per riconoscere gli hard disk in raid
Windows 10 Pro N 64bit - Asus Z87i-pro Intel I5 4670k - GSkill TridentX 8GB (2x4) 2400MHz - Zotac GTX 2070 - 1 SSD Samsung 840Pro - 128GB - 1 SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - Enermax 550W Monitor AOC G2460PG G-SYNC
fquintan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 12:01   #5085
ilos3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fquintan Guarda i messaggi
ti assicuro che funziona senza f6
usa f6 solo per installare i driver per riconoscere gli hard disk in raid
Se usi WinXp SP2 non hai bisogno di alcun driver
Old 23-02-2007, 14:38   #5086
Darkgift
Senior Member

L'Avatar di Darkgift

Iscritto dal: Feb 2005
Confermo Niente f6.....installa "normale"
Old 23-02-2007, 16:46   #5087
picard12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
Quote:
Originariamente inviato da ilos3 Guarda i messaggi
Ho un maxtor e a parte che sia un po lento a volte a caricare XP lo installa sempre, l'unico SO che non sono riuscito a installare è Mandriva linux 2006 che si bloccava al riconoscimento dei driver del chipset
Usane solo uno e poi attacca anche l'altro come ben diceva picard12
Ora con la mandriva 2007 il problema è stato risolto.
Comunque si risolveva dando al boot da cd come opzione "linux noapic"
Old 23-02-2007, 17:42   #5088
ilos3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da picard12 Guarda i messaggi
Ora con la mandriva 2007 il problema è stato risolto.
Comunque si risolveva dando al boot da cd come opzione "linux noapic"

Grazie mille! Proverò sicuramente, la suse ormai mi sta un po stretta, voglio tornare alla mandrake!!!
Old 24-02-2007, 11:11   #5089
Kommandant
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Aiuto!!

Salve a tutti,sono nuovo del forum.
(Naturalmente ho la ASUS A8N-E)
Proprio oggi,quando ho acceso il computer(quindi nella prima skermata con le informazioni sull'hardware),è comparso questo messaggio:
***WARNING: Your CHIP Fan speed is too low ***
e poi un altra scritta dove dice di andare nel BIOS per disattivare il messaggio.
Sono entrato nel BIOS e mi sembrava tutto apposto,sono uscito e il pc si è avviato normalmente.Ultimamente il computer faceva dei rumori strani he non aveva mai fatto,che provenivano dall'alimentatore o dalla ventola.Ho chiesto ad un tecnico e ha detto he probabilmente ci sono le ventole piene di polvere.
Se non è la polvere cosa può essere?

Ultima modifica di Kommandant : 24-02-2007 alle 11:15.
Kommandant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 11:46   #5090
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
è la polvere...

Hai presente la ventolina sul chipset? Ecco quella sarà piena di polvere e quindi è morta/moribonda

La cambi con un altro dissipatore e sei a posto

Ciao
Old 24-02-2007, 11:54   #5091
Kommandant
Junior Member

Ho smontato il pc e pulito le ventole..ho riavviato e il messaggio non compare +...può darsi ke si è rimessa in moto?
Old 24-02-2007, 11:57   #5092
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

probabile

contento per te che hai risolto in fretta

ciao!
Old 24-02-2007, 12:22   #5093
Kommandant
Junior Member

Ho controllato e vedo la ventola che gira...
grazie di tutto,ciao!!
Old 24-02-2007, 12:27   #5094
Kommandant
Junior Member

Upgrade hardware

Vorrei chiedere un altra cosa...
Sto programmando un upgrade del pc,avevo intenzione di cambiare il mio vekkio hrd disk con il nuovissimo Western Digital Raptor 150GB e cambiare anke la mia Radeon X800 GTO2 con la X1900XTX,e se il mio budget permette anke un Athlon 64 X2 5600+(che sostituirebbe l'Athlon 3800+ X2)...questi pezzi sono compatibili con questa sheda madre?
Grazie in anticipo!
Old 24-02-2007, 13:36   #5095
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Quote:
Originariamente inviato da Kommandant Guarda i messaggi
Sto programmando un upgrade del pc,avevo intenzione di cambiare il mio vekkio hrd disk con il nuovissimo Western Digital Raptor 150GB e cambiare anke la mia Radeon X800 GTO2 con la X1900XTX,e se il mio budget permette anke un Athlon 64 X2 5600+(che sostituirebbe l'Athlon 3800+ X2)...questi pezzi sono compatibili con questa sheda madre?
Grazie in anticipo!

non ti conviene montare questa scheda madre, è socket 939, ormai si parla di AM2 e solo li puoi montare il 5600+ che dicevi... oltretutto il 939 gira su DDR, che ormai stanno lasciando il passo alle DDR2
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 15:33   #5096
Kommandant
Junior Member

la mobo cel'ho sono i pezzi che vorrei cambiare^^
Old 24-02-2007, 17:43   #5097
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
puoi montare la x1900xtx non avresti nessun collo di bottiglia con il 3800x2 e avresti prestazioni simili al 5600x2
Old 24-02-2007, 18:47   #5098
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Quote:
Originariamente inviato da Kommandant Guarda i messaggi
Grazie in anticipo!
a parte il 5600+ il resto è compatibile
Old 24-02-2007, 20:14   #5099
nucassi
Member

Iscritto dal: May 2002
ciao ragazzi volevo dirvi che ho risolto il problema per quanto riguarda l'installazione di windows xp su un hard disk sata.

dopo avere provato di tutto, ma proprio tutto e ultimamente dopo avere scartato l'ipotesi floppy + f6, ho provato a fare un bootcfg e poi un cskdsk e in entrambi in casi mi diceva che l'operazione non andava in porto correttamente causa errori su hd (su entrambi, sia maxtor che western digital)

quindi ho fatto formattazione a basso livello sul WD con il suo tool (che mette gli zero) e "puf".... tutto liscio come l'olio, nessun messaggio (errore nel caricamento del sistema operativo) e installazione completata con tutta la mia soddisfazione.

ps. l'ho lasciato come sata 2 e non come sata 1
nucassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 01:31   #5100
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Quote:
ciao ragazzi volevo dirvi che ho risolto il problema per quanto riguarda l'installazione di windows xp su un hard disk sata.

dopo avere provato di tutto, ma proprio tutto e ultimamente dopo avere scartato l'ipotesi floppy + f6, ho provato a fare un bootcfg e poi un cskdsk e in entrambi in casi mi diceva che l'operazione non andava in porto correttamente causa errori su hd (su entrambi, sia maxtor che western digital)

quindi ho fatto formattazione a basso livello sul WD con il suo tool (che mette gli zero) e "puf".... tutto liscio come l'olio, nessun messaggio (errore nel caricamento del sistema operativo) e installazione completata con tutta la mia soddisfazione.

ps. l'ho lasciato come sata 2 e non come sata 1
vuoi sapere il colmo? oggi ho dovuto reinstallare il SO...mi dava il tuo stesso problema...ci sono stato ore su ore... poi casualmente ho fatto anch'io una formattazione a basso livello e PUFF andata
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP