Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2007, 20:52   #4941
Darkgift
Senior Member

L'Avatar di Darkgift

Iscritto dal: Feb 2005
Stesso problema.....non teneva il bios......credevo fosse un problema con le memorie vdata dal cavolo.....poi ho provato con le Geil...e facevo lo stesso....allora ho capito che la batteria aveva qualche problema.........cmq batteria proprio assurda non trovi ??
Old 19-01-2007, 21:57   #4942
The X
Senior Member

L'Avatar di The X

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Darkgift
Stesso problema.....non teneva il bios......credevo fosse un problema con le memorie vdata dal cavolo.....poi ho provato con le Geil...e facevo lo stesso....allora ho capito che la batteria aveva qualche problema.........cmq batteria proprio assurda non trovi ??
Assolutamente !!!

Una fatica immane, imho, per riuscire a smontare la batteria senza rompere nulla
Old 19-01-2007, 23:46   #4943
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
....io la smontai senza troppi problemi

Che sia tutto fattore C?

erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 23:49   #4944
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
Quote:
Originariamente inviato da The X
Assolutamente !!!

Una fatica immane, imho, per riuscire a smontare la batteria senza rompere nulla
io,infatti tempo fa lo spaccato il pezzo di plastica,adesso si regge per
Old 20-01-2007, 01:13   #4945
Darkgift
Senior Member

L'Avatar di Darkgift

Quote:
Originariamente inviato da erCicci
....io la smontai senza troppi problemi

Che sia tutto fattore C?

Forse tu hai un'altra versione(sulla tua firma leggo "V.2").
Un mio amico infatti l'ha presa qualche mese dopo di me e la mobo,pur essendo la stessa come nomenclatura era diversa in alcuni aspetti. Forse ne hanno fatto una revison 2.0 ?? possibile ?

Guarda ti dico che il mio negoziante è un mostro....davvero...un mostro...vanno tutti da lui nella mia zona.....dire che è competente è riduttivo...alquanto......eppure ha dovuto segare la plastica per tirare fuori la batteria........mi ha chiamato dicendo " Ho passato un guaio per sostituire la batteria tampone.....mai vista una batteria cosi' "
Old 20-01-2007, 01:27   #4946
Umberto77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
certo che hanno fatto la 2.0...... altrimenti non l'avrei mai comprata
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it

vendo stacker
Umberto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 09:05   #4947
Godai85
Senior Member

L'Avatar di Godai85

Iscritto dal: Mar 2005
ragazzi, qualcuno ha mai fatto un paragone tra l'spdif integrato e quello di una scheda audio separata ? devo usarla come media center e vorrei essere sicuro che l'acquisto di una scheda audio convenga seppur solo per l'spdif (tanto il decoding lo fa il sinto)
Godai85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 11:41   #4948
alexxius
Member

L'Avatar di alexxius

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da erCicci
Facci sapere
PARTITO!!! sono in una situazione instabile ora vedo di aggiornarlo al 1013, ho risolto spostando la memoria sui banchi b1 e b2 , a tra poco i dettagli (cose da pazzi )
alexxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 12:47   #4949
mineblu
Member

L'Avatar di mineblu

Iscritto dal: Aug 2005
Città: pravisdomini
ciao a tutti,
un mio amico a questa scheda ed una peak 6600.
e dopo una formatazzione facendo il test con 3d mark gli fa meta punteggio.
I driver sono installati corettammente e il bios e l'ultimo, tempo fa gli e successa la stessa cosa, ma poi dopo un aggiornamento al bios e tornato tutto ok.
a qualcuno e mai successo una cosa come questa?
mineblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 13:28   #4950
Darkgift
Senior Member

L'Avatar di Darkgift

Quote:
Originariamente inviato da The X
Assolutamente !!!

Io ci ho rinunciato direttamente....sono troppo niubbio.......
Preferisco mettere le mani nei case degli altri....
Old 20-01-2007, 13:30   #4951
alexxius
Member

L'Avatar di alexxius

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
io l'ho tolta al volo, basta che spingi con un cacciavitino piatto la molletina sporgente che la tiene serrata.
alexxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 21:36   #4952
panda-,
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da alexxius
io l'ho tolta al volo, basta che spingi con un cacciavitino piatto la molletina sporgente che la tiene serrata.
quoto l'ho fatto anche io nn è difficile
panda-, è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 22:05   #4953
il.principino
Senior Member

L'Avatar di il.principino

Iscritto dal: Sep 2005
ciao ragazzi ma come mai quando il pc si arresta in maniera sbagliata oppure si riavvia tramite reset durante un blocco mi scompare il secondo hd sata all'avvio ?
il.principino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 13:57   #4954
Diego Rovere
Junior Member

Problemi vari

Salve a tutti,
ho qualche problemino con la A8N-E.
Circa un anno fa ho assemblato un PC con questa MB ed un disco SATA Maxtor ( mod.6L250SO ). Per qualche tempo non ci sono stati problemi ma poi il sistema ha iniziato a bloccarsi. Di fatto le periferiche USB ed il mouse PS2 si bloccavano.
Qualche giorno fa in seguito ad un abbassamento di tensione l'HD non viene più riconosciuto al Boot e dato che nell'HD in questione c'è tutta la vita lavorativa e non di mio fratello (backup questo sconosciuto...) la priorità è innanzitutto recuperare il contenuto dell'HD.
Cerco di farla breve:
Non ho computer che supportino i SATA e quindi acquisto un HD esterno che sia SATA.
L'unico disponibile è un Compass da 250 Giga che, ovviamente, all'interno monta un Maxtor da 250 Giga ( Mod. 7Y250M0 )...
Apro il box, sostituisco il disco con quello smontato dal PC e verifico che i dati sono a posto. Primo problema risolto.
Decido di installare i l disco nuovo nel PC e, sorpresa ! Il Bios lo riconosce come 251Gb ma l'installazione di Xp ne vede solo la metà.
Penso bene di partizionare quello che posso in fase di installazione e partizionare il resto dello spazio sotto windows. Tutto a posto se non che la formattazione dello spazio residuo si interrompe.
Riesco a risolvere questo problema con il software scaricato dal sito Maxtor.
Installo XP, il Service Pack II, i driver della MB (originali) e della scheda Video, accendo e spengo un paio di volte e tutto sembra andare bene.
Decido di lasciare la macchina accesa per un po' e dopo circa un'oretta scopro che tastiera USB e mouse PS2 sono bloccati.
Ora il PC è acceso da circa 3 ore e va tutto bene.
Le mie domande alla fine del romanzo sono queste:
Il disco formattato e partizionato con il software Maxtor è stabile?
Cosa può provocare il blocco delle USB e della PS2?

Non massacratemi troppo per la lunghezza del post, è la prima volta che utilizzo un forum tecnico.

Saluti

Diego Rovere
Diego Rovere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 15:03   #4955
Daneel_87
Senior Member

L'Avatar di Daneel_87

Città: Manduria (TA)
che versione del bios hai sulla mobo?
che i maxtor sata non venissero riconosciuti nel bios dopo un blocco era conosciuto, e c'era anche un problema con la gestione dell'NCQ
se hai un bios vecchio, aggiornalo, idem x i driver del chipset, e cmq, vedi di crearti un cd di xp con sp2 integrato che è meglio.

See Ya!
Daneel_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 15:20   #4956
Diego Rovere
Junior Member

Problemi Vari 2

Ho appena aggiornato il BIOS dalla 1008 alla 1013.
Sto cercando i driver aggiornati.
Old 21-01-2007, 15:33   #4957
Daneel_87
Senior Member

L'Avatar di Daneel_87

Città: Manduria (TA)
i driver del chipset li trovi qui
se non usi i driver audio del pacchetto nforce, i realtek li trovi qui

See Ya!
Daneel_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 16:05   #4958
mineblu
Member

L'Avatar di mineblu

Iscritto dal: Aug 2005
Città: pravisdomini
Quote:
Originariamente inviato da Diego Rovere
Salve a tutti,
ho qualche problemino con la A8N-E.
Circa un anno fa ho assemblato un PC con questa MB ed un disco SATA Maxtor ( mod.6L250SO ). Per qualche tempo non ci sono stati problemi ma poi il sistema ha iniziato a bloccarsi. Di fatto le periferiche USB ed il mouse PS2 si bloccavano.
Qualche giorno fa in seguito ad un abbassamento di tensione l'HD non viene più riconosciuto al Boot e dato che nell'HD in questione c'è tutta la vita lavorativa e non di mio fratello (backup questo sconosciuto...) la priorità è innanzitutto recuperare il contenuto dell'HD.
Cerco di farla breve:
Non ho computer che supportino i SATA e quindi acquisto un HD esterno che sia SATA.
L'unico disponibile è un Compass da 250 Giga che, ovviamente, all'interno monta un Maxtor da 250 Giga ( Mod. 7Y250M0 )...
Apro il box, sostituisco il disco con quello smontato dal PC e verifico che i dati sono a posto. Primo problema risolto.
Decido di installare i l disco nuovo nel PC e, sorpresa ! Il Bios lo riconosce come 251Gb ma l'installazione di Xp ne vede solo la metà.
Penso bene di partizionare quello che posso in fase di installazione e partizionare il resto dello spazio sotto windows. Tutto a posto se non che la formattazione dello spazio residuo si interrompe.
Riesco a risolvere questo problema con il software scaricato dal sito Maxtor.
Installo XP, il Service Pack II, i driver della MB (originali) e della scheda Video, accendo e spengo un paio di volte e tutto sembra andare bene.
Decido di lasciare la macchina accesa per un po' e dopo circa un'oretta scopro che tastiera USB e mouse PS2 sono bloccati.
Ora il PC è acceso da circa 3 ore e va tutto bene.
Le mie domande alla fine del romanzo sono queste:
Il disco formattato e partizionato con il software Maxtor è stabile?
Cosa può provocare il blocco delle USB e della PS2?

Non massacratemi troppo per la lunghezza del post, è la prima volta che utilizzo un forum tecnico.

Saluti

Diego Rovere

ciao ,prova a controllare con un tester i 5v, visto che tastiera ,mouse e hd vanno a 5v.
mineblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2007, 21:05   #4959
Diego Rovere
Junior Member

RE: Problemi Vari

Quote:
Originariamente inviato da mineblu
ciao ,prova a controllare con un tester i 5v, visto che tastiera ,mouse e hd vanno a 5v.
In effetti ci avevo pensato ma non oso ancora credere possibile una staratura dell'alimentazione.
Proverò a verificare.

Grazie
Old 22-01-2007, 14:38   #4960
Leatherscraps
Senior Member

L'Avatar di Leatherscraps

Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
raga fra questi dissipatori per chipset per la mia mobo qual è il meglio?
http://www.drako.it/drako_catalog/i...hp?cPath=43_237

lo voglio cambiare perchè ho problemi di temp troppo alte sui 58°....

grazie mille
Leatherscraps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian