|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4941 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Stesso problema.....non teneva il bios......credevo fosse un problema con le memorie vdata dal cavolo.....poi ho provato con le Geil...e facevo lo stesso....allora ho capito che la batteria aveva qualche problema.........cmq batteria proprio assurda non trovi ??
Phanteks P600s - Corsair RM850- Gigabyte x570 Gaming X - 32 gb Corsair Vengeance RGB 3,6 Ghz- Ryzen 5800X + Enermax T50 AXE - Corsair Mp600 - GIGABYTE RTX 4070Ti Gaming oc (3 x 140 Phanteks + 4 x 120 Corsair + 1 x 140 Noctua)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4942 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Una fatica immane, imho, per riuscire a smontare la batteria senza rompere nulla ![]()
![]() |
![]() |
#4943 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
....io la smontai senza troppi problemi
![]() Che sia tutto fattore C? ![]() ![]()
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4944 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4945 | |
Senior Member
|
Quote:
Un mio amico infatti l'ha presa qualche mese dopo di me e la mobo,pur essendo la stessa come nomenclatura era diversa in alcuni aspetti. Forse ne hanno fatto una revison 2.0 ?? possibile ? Guarda ti dico che il mio negoziante è un mostro....davvero...un mostro...vanno tutti da lui nella mia zona.....dire che è competente è riduttivo...alquanto......eppure ha dovuto segare la plastica per tirare fuori la batteria........mi ha chiamato dicendo " Ho passato un guaio per sostituire la batteria tampone.....mai vista una batteria cosi' "
Phanteks P600s - Corsair RM850- Gigabyte x570 Gaming X - 32 gb Corsair Vengeance RGB 3,6 Ghz- Ryzen 5800X + Enermax T50 AXE - Corsair Mp600 - GIGABYTE RTX 4070Ti Gaming oc (3 x 140 Phanteks + 4 x 120 Corsair + 1 x 140 Noctua)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4946 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
|
certo che hanno fatto la 2.0...... altrimenti non l'avrei mai comprata
![]()
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it vendo stacker |
![]() |
![]() |
![]() |
#4947 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
ragazzi, qualcuno ha mai fatto un paragone tra l'spdif integrato e quello di una scheda audio separata ? devo usarla come media center e vorrei essere sicuro che l'acquisto di una scheda audio convenga seppur solo per l'spdif (tanto il decoding lo fa il sinto)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4948 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4949 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: pravisdomini
|
ciao a tutti,
un mio amico a questa scheda ed una peak 6600. e dopo una formatazzione facendo il test con 3d mark gli fa meta punteggio. I driver sono installati corettammente e il bios e l'ultimo, tempo fa gli e successa la stessa cosa, ma poi dopo un aggiornamento al bios e tornato tutto ok. a qualcuno e mai successo una cosa come questa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4950 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Preferisco mettere le mani nei case degli altri.... ![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4951 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
io l'ho tolta al volo, basta che spingi con un cacciavitino piatto la molletina sporgente che la tiene serrata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4952 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4953 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ciao ragazzi ma come mai quando il pc si arresta in maniera sbagliata oppure si riavvia tramite reset durante un blocco mi scompare il secondo hd sata all'avvio ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4954 |
Junior Member
|
Problemi vari
Salve a tutti,
ho qualche problemino con la A8N-E. Circa un anno fa ho assemblato un PC con questa MB ed un disco SATA Maxtor ( mod.6L250SO ). Per qualche tempo non ci sono stati problemi ma poi il sistema ha iniziato a bloccarsi. Di fatto le periferiche USB ed il mouse PS2 si bloccavano. Qualche giorno fa in seguito ad un abbassamento di tensione l'HD non viene più riconosciuto al Boot e dato che nell'HD in questione c'è tutta la vita lavorativa e non di mio fratello (backup questo sconosciuto...) la priorità è innanzitutto recuperare il contenuto dell'HD. Cerco di farla breve: Non ho computer che supportino i SATA e quindi acquisto un HD esterno che sia SATA. L'unico disponibile è un Compass da 250 Giga che, ovviamente, all'interno monta un Maxtor da 250 Giga ( Mod. 7Y250M0 )... Apro il box, sostituisco il disco con quello smontato dal PC e verifico che i dati sono a posto. Primo problema risolto. Decido di installare i l disco nuovo nel PC e, sorpresa ! Il Bios lo riconosce come 251Gb ma l'installazione di Xp ne vede solo la metà. Penso bene di partizionare quello che posso in fase di installazione e partizionare il resto dello spazio sotto windows. Tutto a posto se non che la formattazione dello spazio residuo si interrompe. Riesco a risolvere questo problema con il software scaricato dal sito Maxtor. Installo XP, il Service Pack II, i driver della MB (originali) e della scheda Video, accendo e spengo un paio di volte e tutto sembra andare bene. Decido di lasciare la macchina accesa per un po' e dopo circa un'oretta scopro che tastiera USB e mouse PS2 sono bloccati. Ora il PC è acceso da circa 3 ore e va tutto bene. Le mie domande alla fine del romanzo sono queste: Il disco formattato e partizionato con il software Maxtor è stabile? Cosa può provocare il blocco delle USB e della PS2? Non massacratemi troppo per la lunghezza del post, è la prima volta che utilizzo un forum tecnico. Saluti Diego Rovere |
![]() |
![]() |
![]() |
#4955 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
|
che versione del bios hai sulla mobo?
che i maxtor sata non venissero riconosciuti nel bios dopo un blocco era conosciuto, e c'era anche un problema con la gestione dell'NCQ se hai un bios vecchio, aggiornalo, idem x i driver del chipset, e cmq, vedi di crearti un cd di xp con sp2 integrato che è meglio. See Ya! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4956 |
Junior Member
|
Problemi Vari 2
Ho appena aggiornato il BIOS dalla 1008 alla 1013.
Sto cercando i driver aggiornati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4958 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: pravisdomini
|
Quote:
ciao ,prova a controllare con un tester i 5v, visto che tastiera ,mouse e hd vanno a 5v. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4959 | |
Junior Member
|
RE: Problemi Vari
Quote:
Proverò a verificare. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4960 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
|
raga fra questi dissipatori per chipset per la mia mobo qual è il meglio?
http://www.drako.it/drako_catalog/i...hp?cPath=43_237 lo voglio cambiare perchè ho problemi di temp troppo alte sui 58°.... grazie mille __________________
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570 Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.