|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4461 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ragazzi il mio case è molto ben areato, infattiho:
1)case della Thermaltake Mambo 2)Ventola 12cm in immissione Thermaltake 3)Ventola 12cm in espulsione Enermax UC-12AEBS 4)dissipatore CPU Zalman 9500 AM2 (temperatura processore 32° - 36°) 5)dissipatore Vga VF900-CU (la scheda video è più che fredda) solo il liquido può rafreddare meglio di così!!! il dissipatore passivo Zalman ZN-NB47J è bollente!!! per me supera di gran lunga i 60° di cui parla iuccio!!! vi ho scritto ciò che ho provato e vi ho descritto la velocità con tui il termomemtro ha raggiunto i 42° (massimo per un termometro per esseri umani ![]() Se qualcuno sostiene che il dissipatore passivo non sia caldo gli consiglio vivamnete di controllare se è stato montato bene...forse la pasta termica è stata messa male o forse tutto il dissipatore è stato montato male! se poi non volete darmi retta pazienza ![]() ![]() Volevo solo aiutare gli altri a non commettere il mio stesso errore...ho appreso dell'esistenza di questo dissipatore su questo forum e se qualcuno mi avesse detto ciò che sto dicendo io non lo avrei mai preso!!! RIPETO: per me il dissipatore passivo della zalman NON è una soluzione accettabile...lo puù diventare solo se accompagniato da una ventola che buti aria solo su di lui!!!! Buona notte a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4462 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
mi sono scordato di precisare che davanti allo zalman ho una ventola di immissione aria pulita
![]() ![]() Quote:
vebbè me la so cercata ![]() Ultima modifica di Paky : 15-10-2006 alle 08:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4463 |
Member
|
[quote=Paky]mi sono scordato di precisare che davanti allo zalman ho una ventola di immissione aria pulita
![]() Allora tutto torna....grazie fulviettino per aver modificato il thread.... ragazzi è giusto così!!!!!! anche perchè le temperature che leggete da speed fan o altri programmi non riguardano il chipset bensì la scheda madre...il sensore per la temperatura sarà da qualche parte ma non di certo sul chipset.... Ultima modifica di marcello1982 : 15-10-2006 alle 09:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4464 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4465 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
|
Spegnimento "luce" mouse
Per quanto riguarda lo spegnimento del mouse e della tastiera una volta che si è spento il pc, ho notato una cosa (chiedo scusa se qualcuno lo avesse già detto):
Se spengo il pc da windows il mouse rimane acceso. Se spengo il pc da linux il mouse si spegne. Ne deduco che il problema sia del sistema operativo che non "disattiva" correttamente le periferiche. E' anche vero che la scheda madre potrebbe togliere tensione alle porte di mouse e tastiera ma prevedendo questo "problema" gli sviluppatori di linux si sono dimostrati moooolto più avanti degli sviluppatori microsoft ![]() Purtroppo, per il poco tempo a disposizione non riesco a tenere super-aggiornato il primo post, comunque fatemi sapere (meglio in pvt) se sia necessario aggiungere/togliere/aggiornare qualcosa! Ciao ciao
![]() |
#4466 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Deep Space Nine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4467 |
Member
|
un floppy salva la vità!!!
ecco qua...ho risolto il problema di overclock!!!
e tutto grazie al floppy ![]() deve essere abilitato...... ora ho il pcocessore a 2920Mhz ![]() ciaooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4468 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Hola!
Ho da 2 giorni questa mobo e devo dire che per ril momentoo va bene (toccatina). Creato il raid 0 senza problemi, uttto ok insomma. Un paio di domande: asus probe e everest mi danno 2 temperature: cpu 40° e mobo 39°. l'Ati tray tool invece ne rileva 3 sulla mobo: T1 40°, T2 39° e T3 29°. Che diavolo è la T3? Considerato anche che oscilla tra i 29 e i 30... Seconda domanda, ho collegato il pannello frontale del case alla seconda uscita audio della mobo, se collego le cuffie mi esclude le casse frontali, strano no? Eppure i collegamenti sono ok, per farlo però ho tolto due jumper cap che ponticellavano i due canali dx e sx, forse devo ponticellarli lo stesso? Ciao e grazie a tutti DIDAC |
![]() |
![]() |
![]() |
#4469 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
A me pare normalissimo che attaccando le cuffie vengano escluse le casse... anzi mi parrebbe strano il contrario
![]() |
#4470 |
Senior Member
|
E' normalissimo se le colleghi all'uscita cuffie presente sulle casse, invece collegandole alla seconda uscita audio della mobo non dovrebbe farlo (las econda uscita audio è quella interna alla mobo alla quale si collegano i pin del pannello del case).
Dico che è starno perchè la vecchia mobo invece non "tagliava" le casse fronytali uqando collegavo le cuffie (A8V deluxe) Ciao DIDAC |
![]() |
![]() |
![]() |
#4471 |
Senior Member
|
il T3 dovrebbe essere la temperatura dei PWM (zona limitrofa)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4472 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4473 | |
Member
|
Quote:
Se attacco le cuffie al pannello frantale del case non escludo l'audio delle casse....cmq farei molto volentieri a cambio con te....così sono costretto ad abbassare il volume manualmente.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4474 |
Senior Member
|
Io inevece vorrei che funzionasse come sulla vecchia mobo...
![]() Ho collegato così i fili del case, mi pare sia tutto giusto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4475 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
|
Quote:
Nel caso disattivate l'opzione e si dovrebbe spengere tutto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4476 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Deep Space Nine
|
Non riesco ad installare Windosen sul RAID 0
Ho provato per l'ennesima volta, mi da il solito errore, questa volta dopo creata e formattata la partizione dove installare WInxp.. ho provato a rifare il floppy con i driver, con l'altro PC, ma niente da fare bho!
![]() ![]() ![]() ![]() A sto punto lascio perdere, mi spiace perchè avevo preso 2 HD SATA Hitachi da 160GB proprio per fare sto giochetto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4477 |
Senior Member
|
provato un'altra copia di xp?
controllato le RAM al memtest? (ce l'hai clokkato il pc?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4478 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
in effetti sembra o che il tuo lettore cd sia andato oppure che la copia di xp abbia seri problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4479 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
anche perchè il raid sembra andare bene...prova con un altro cd...o se ce l'hai nell'altro lettore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4480 |
Member
|
ragazzi mi sapete dire se con la A8N-e si possono fare raid con 3 HD sata? o perchè no con 4?
sulla user guide non ho trovato niente....o meglio: si parla solo di coppie di HD ![]() Ultima modifica di marcello1982 : 17-10-2006 alle 12:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.