Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2006, 01:36   #4461
marcello1982
Member

L'Avatar di marcello1982

Iscritto dal: Oct 2006
ragazzi il mio case è molto ben areato, infattiho:

1)case della Thermaltake Mambo
2)Ventola 12cm in immissione Thermaltake
3)Ventola 12cm in espulsione Enermax UC-12AEBS
4)dissipatore CPU Zalman 9500 AM2 (temperatura processore 32° - 36°)
5)dissipatore Vga VF900-CU (la scheda video è più che fredda)

solo il liquido può rafreddare meglio di così!!!

il dissipatore passivo Zalman ZN-NB47J è bollente!!! per me supera di gran lunga i 60° di cui parla iuccio!!! vi ho scritto ciò che ho provato e vi ho descritto la velocità con tui il termomemtro ha raggiunto i 42° (massimo per un termometro per esseri umani )

Se qualcuno sostiene che il dissipatore passivo non sia caldo gli consiglio vivamnete di controllare se è stato montato bene...forse la pasta termica è stata messa male o forse tutto il dissipatore è stato montato male!

se poi non volete darmi retta pazienza

Volevo solo aiutare gli altri a non commettere il mio stesso errore...ho appreso dell'esistenza di questo dissipatore su questo forum e se qualcuno mi avesse detto ciò che sto dicendo io non lo avrei mai preso!!!

RIPETO: per me il dissipatore passivo della zalman NON è una soluzione accettabile...lo puù diventare solo se accompagniato da una ventola che buti aria solo su di lui!!!!

Buona notte a tutti.
marcello1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 08:08   #4462
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
mi sono scordato di precisare che davanti allo zalman ho una ventola di immissione aria pulita

Quote:
Originariamente inviato da NightStalker
mmm

falegnameria?
eh te pareva
vebbè me la so cercata

Ultima modifica di Paky : 15-10-2006 alle 08:13.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 09:31   #4463
marcello1982
Member

L'Avatar di marcello1982

[quote=Paky]mi sono scordato di precisare che davanti allo zalman ho una ventola di immissione aria pulita

Allora tutto torna....grazie fulviettino per aver modificato il thread.... ragazzi è giusto così!!!!!!
anche perchè le temperature che leggete da speed fan o altri programmi non riguardano il chipset bensì la scheda madre...il sensore per la temperatura sarà da qualche parte ma non di certo sul chipset....

Ultima modifica di marcello1982 : 15-10-2006 alle 09:55.
Old 15-10-2006, 11:49   #4464
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da marcello1982
Allora tutto torna....grazie fulviettino per aver modificato il thread.... ragazzi è giusto così!!!!!!
anche perchè le temperature che leggete da speed fan o altri programmi non riguardano il chipset bensì la scheda madre...il sensore per la temperatura sarà da qualche parte ma non di certo sul chipset....
Si, se non ricordo male ne avevamo già discusso, cmq mi fa piacere che tu abbia risolto il prob
Old 15-10-2006, 11:51   #4465
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Spegnimento "luce" mouse

Per quanto riguarda lo spegnimento del mouse e della tastiera una volta che si è spento il pc, ho notato una cosa (chiedo scusa se qualcuno lo avesse già detto):
Se spengo il pc da windows il mouse rimane acceso.
Se spengo il pc da linux il mouse si spegne.
Ne deduco che il problema sia del sistema operativo che non "disattiva" correttamente le periferiche.
E' anche vero che la scheda madre potrebbe togliere tensione alle porte di mouse e tastiera ma prevedendo questo "problema" gli sviluppatori di linux si sono dimostrati moooolto più avanti degli sviluppatori microsoft

Purtroppo, per il poco tempo a disposizione non riesco a tenere super-aggiornato il primo post, comunque fatemi sapere (meglio in pvt) se sia necessario aggiungere/togliere/aggiornare qualcosa!
Ciao ciao
Old 15-10-2006, 14:19   #4466
STDK
Bannato

L'Avatar di STDK

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Deep Space Nine
Quote:
Originariamente inviato da Paky
mi sono scordato di precisare che davanti allo zalman ho una ventola di immissione aria pulita

Ma dove hai fatto passare i cavi SATA?
STDK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 14:46   #4467
marcello1982
Member

L'Avatar di marcello1982

un floppy salva la vità!!!

ecco qua...ho risolto il problema di overclock!!!
e tutto grazie al floppy
deve essere abilitato......

ora ho il pcocessore a 2920Mhz

ciaooooooo
Old 15-10-2006, 23:18   #4468
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Hola!
Ho da 2 giorni questa mobo e devo dire che per ril momentoo va bene (toccatina).
Creato il raid 0 senza problemi, uttto ok insomma.

Un paio di domande: asus probe e everest mi danno 2 temperature: cpu 40° e mobo 39°.

l'Ati tray tool invece ne rileva 3 sulla mobo: T1 40°, T2 39° e T3 29°. Che diavolo è la T3? Considerato anche che oscilla tra i 29 e i 30...

Seconda domanda, ho collegato il pannello frontale del case alla seconda uscita audio della mobo, se collego le cuffie mi esclude le casse frontali, strano no? Eppure i collegamenti sono ok, per farlo però ho tolto due jumper cap che ponticellavano i due canali dx e sx, forse devo ponticellarli lo stesso?

Ciao e grazie a tutti

DIDAC
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2006, 23:35   #4469
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
A me pare normalissimo che attaccando le cuffie vengano escluse le casse... anzi mi parrebbe strano il contrario
Old 16-10-2006, 00:19   #4470
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

E' normalissimo se le colleghi all'uscita cuffie presente sulle casse, invece collegandole alla seconda uscita audio della mobo non dovrebbe farlo (las econda uscita audio è quella interna alla mobo alla quale si collegano i pin del pannello del case).

Dico che è starno perchè la vecchia mobo invece non "tagliava" le casse fronytali uqando collegavo le cuffie (A8V deluxe)

Ciao

DIDAC
Old 16-10-2006, 06:01   #4471
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

il T3 dovrebbe essere la temperatura dei PWM (zona limitrofa)
Old 16-10-2006, 06:19   #4472
Cipu84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Per quanto riguarda lo spegnimento del mouse e della tastiera una volta che si è spento il pc, ho notato una cosa (chiedo scusa se qualcuno lo avesse già detto):
Se spengo il pc da windows il mouse rimane acceso.
Se spengo il pc da linux il mouse si spegne.
Ne deduco che il problema sia del sistema operativo che non "disattiva" correttamente le periferiche.
E' anche vero che la scheda madre potrebbe togliere tensione alle porte di mouse e tastiera ma prevedendo questo "problema" gli sviluppatori di linux si sono dimostrati moooolto più avanti degli sviluppatori microsoft

Purtroppo, per il poco tempo a disposizione non riesco a tenere super-aggiornato il primo post, comunque fatemi sapere (meglio in pvt) se sia necessario aggiungere/togliere/aggiornare qualcosa!
Ciao ciao
anche a me il mouse rimane acceso...con conseguente consumo di batterie a go-go....se qualcuno sa come rimediare ne sarò grato...
Cipu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 12:38   #4473
marcello1982
Member

L'Avatar di marcello1982

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC
Hola!
Ho da 2 giorni questa mobo e devo dire che per ril momentoo va bene (toccatina).
Creato il raid 0 senza problemi, uttto ok insomma.

Un paio di domande: asus probe e everest mi danno 2 temperature: cpu 40° e mobo 39°.

l'Ati tray tool invece ne rileva 3 sulla mobo: T1 40°, T2 39° e T3 29°. Che diavolo è la T3? Considerato anche che oscilla tra i 29 e i 30...

Seconda domanda, ho collegato il pannello frontale del case alla seconda uscita audio della mobo, se collego le cuffie mi esclude le casse frontali, strano no? Eppure i collegamenti sono ok, per farlo però ho tolto due jumper cap che ponticellavano i due canali dx e sx, forse devo ponticellarli lo stesso?

Ciao e grazie a tutti

DIDAC

Se attacco le cuffie al pannello frantale del case non escludo l'audio delle casse....cmq farei molto volentieri a cambio con te....così sono costretto ad abbassare il volume manualmente....
Old 16-10-2006, 17:43   #4474
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Io inevece vorrei che funzionasse come sulla vecchia mobo...
Ho collegato così i fili del case, mi pare sia tutto giusto...
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.JPG (6.8 KB, 13 visite)
Old 16-10-2006, 22:38   #4475
Pokayoke
Member

L'Avatar di Pokayoke

Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Cipu84
anche a me il mouse rimane acceso...con conseguente consumo di batterie a go-go....se qualcuno sa come rimediare ne sarò grato...
Forse nel bios avete attivato la possibilità di risvegliare/accendere il pc al movimento del muose o dalla tastiera...
Nel caso disattivate l'opzione e si dovrebbe spengere tutto!
Pokayoke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 23:27   #4476
STDK
Bannato

L'Avatar di STDK

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Deep Space Nine
Non riesco ad installare Windosen sul RAID 0

Ho provato per l'ennesima volta, mi da il solito errore, questa volta dopo creata e formattata la partizione dove installare WInxp.. ho provato a rifare il floppy con i driver, con l'altro PC, ma niente da fare bho!

A sto punto lascio perdere, mi spiace perchè avevo preso 2 HD SATA Hitachi da 160GB proprio per fare sto giochetto
STDK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 06:12   #4477
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

provato un'altra copia di xp?

controllato le RAM al memtest?

(ce l'hai clokkato il pc?)
Old 17-10-2006, 06:45   #4478
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
in effetti sembra o che il tuo lettore cd sia andato oppure che la copia di xp abbia seri problemi
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 07:17   #4479
Cipu84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
anche perchè il raid sembra andare bene...prova con un altro cd...o se ce l'hai nell'altro lettore
Cipu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 11:40   #4480
marcello1982
Member

L'Avatar di marcello1982

ragazzi mi sapete dire se con la A8N-e si possono fare raid con 3 HD sata? o perchè no con 4?

sulla user guide non ho trovato niente....o meglio: si parla solo di coppie di HD

Ultima modifica di marcello1982 : 17-10-2006 alle 12:02.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian