Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2005, 14:46   #4281
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
Quote:
Originariamente inviato da michelinton
Perfetto ragazzi era quello che volevo dire!!! Grazie (e.cera) per aver postato la config delle tue memorie.

Ho provato ad alzare il voltaggio delle ram a 2.8v e impostando cas2...... non ci stanno!! Mi crascha il 3dmerd

Lo stesso vale anche se metto 1T, mi crascha

Vi posto uno screen datemi qualche dritta, e ditemi se sono allineato con il punteggio.

Grazie

http://img173.exs.cx/my.php?loc=img1...01a64p26wp.jpg
Hai provato a vedere se tengono almeno 2,5-3-3-7.
Mi sembra poco per le ocz 2,5-4-4-8 devono andare meglio, è strano anche che tu non riesca ad impostare il command rate ad 1T... Avevo letto una recensione parecchio tempo fa sulle tue ram (prima che uscissero le rev.2 che ho preso io) e ricordo che le avevano tirate molto di più. Non so però che voltaggi avessero usato, credo più alti di 2,8 solo che la abit più su non va. C'è un bios che permette di arrivare a 2,9 prova a vedere se qualcuno ti da maggiori info.
E' per questo che l'ocz vende l'ocz booster, proprio per superare il limite di voltaggio delle schede madri...certo che 2,8 sono davv pochi come limite
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
matboscolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 14:47   #4282
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Quote:
Perfetto ragazzi era quello che volevo dire!!! Grazie (e.cera) per aver postato la config delle tue memorie.

Ho provato ad alzare il voltaggio delle ram a 2.8v e impostando cas2...... non ci stanno!! Mi crascha il 3dmerd

Lo stesso vale anche se metto 1T, mi crascha

Vi posto uno screen datemi qualche dritta, e ditemi se sono allineato con il punteggio.

Grazie

http://img173.exs.cx/my.php?loc=img1...01a64p26wp.jpg
Beh, non mi sembra male..
Perché CPU-Z dice che hai un giga di ram e in sign hai 2X256 ?
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 14:48   #4283
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

michelinton

Le tue sono le ocz pc3200 platinum vero?

Queste:
http://www.ocztechnology.com/product...annel_platinum
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris

Ultima modifica di matboscolo : 01-02-2005 alle 14:51.
Old 01-02-2005, 14:52   #4284
michelinton
Senior Member

L'Avatar di michelinton

Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da e.cera
Beh, non mi sembra male..
Perché CPU-Z dice che hai un giga di ram e in sign hai 2X256 ?

si,....l'ho notato anch'io!!! Non sò il motivo. La versione è l'ultima disponibile, ho provato sia negli slot 1,2 che 3,4.
Mi vede 1Giga boh.

Che può essere?
Old 01-02-2005, 14:53   #4285
michelinton
Senior Member

L'Avatar di michelinton

Re: michelinton

Quote:
Originariamente inviato da matboscolo
Le tue sono le ocz pc3200 platinum vero?

Queste:
http://www.ocztechnology.com/product...annel_platinum
Grazie di tutto ancora!!

Purtroppo le mie ram non sono quelle da te indicate.....o meglio, sono fatte uguali, ma hanno i dissi in rame.
Se vuoi ti posto una foto
Old 01-02-2005, 14:59   #4286
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Re: Re: michelinton

Quote:
Grazie di tutto ancora!!

Purtroppo le mie ram non sono quelle da te indicate.....o meglio, sono fatte uguali, ma hanno i dissi in rame.
Se vuoi ti posto una foto
Ho capito, le tue sono queste:
http://www.ocztechnology.com/product...3_dual_channel
Praticamente non sono le "platinum enhanced latency" dette EL.
Allora è normale che abbiano prestazioni inferiori, solo che non so dirti fino a quanto puoi spingerti, di queste non ho letto recensioni in giro...
Old 01-02-2005, 15:06   #4287
michelinton
Senior Member

L'Avatar di michelinton

Guarda, ti posto una foto!!

http://img186.exs.cx/my.php?loc=img186&image=ocz3sx.jpg

Le acquistai a Marzo 2003, mi ricordo che mi costarono care veramente!!!

Grazie ancora

P.S: Pensi che con queste possa salire meglio??
Sai come vanno in Oc?

http://www.tecnocomputer.it/prodotti...ocategoria=125

Ultima modifica di michelinton : 01-02-2005 alle 15:21.
michelinton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 15:20   #4288
e.cera
Senior Member

L'Avatar di e.cera

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
Quote:

Grazie ancora
Ma perché mettono i dissipatori su memorie che vanno a 400MHz?
Le mie vanno a 2X297 e non hanno i dissi?
forse servono solo a fare scena...
e.cera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 15:22   #4289
michelinton
Senior Member

L'Avatar di michelinton

Quote:
Originariamente inviato da e.cera
Ma perché mettono i dissipatori su memorie che vanno a 400MHz?
Le mie vanno a 2X297 e non hanno i dissi?
forse servono solo a fare scena...
Pardon.....in questo momento sono a @460!!!
Old 01-02-2005, 15:30   #4290
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:

Grazie ancora

P.S: Pensi che con queste possa salire meglio??
Sai come vanno in Oc?

http://www.tecnocomputer.it/prodotti...ocategoria=125
Mah, non so dirti se quelle da te postate salgano bene (non sembrano male però), qui mi pare che usino in molti le vitesta...
Diciamo che normalmente le ddr400 non sono adatte per l'overclock, tranne quelle che montano i chip samsung TCCD che salgono come le 566 solo che hanno il vantaggio di avere timings +aggresivi, soprattutto alla frequenza base di 400mhz.
Quando le avro' provate vi so dire, adesso le sto usando sul pc attuale senza overclock ed in single channel
Old 01-02-2005, 15:37   #4291
michelinton
Senior Member

L'Avatar di michelinton

Si, in effetti mi sembra dia aver letto che per la maggiore vanno le Vitesta.....ma a me piaceva di più qualcosa come OCZ, Corsair o Geil, però visto che in molti le usano!!! andrò per quelle

E tu a quando la merce nuova?
Old 01-02-2005, 15:49   #4292
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Allora se vuoi le ocz migliori devi prendere quelle che ho io, le pc3200 platinum EL rev.2 e le overcloccki quanto vuoi, almeno stando alle prove in giro risultano attualmente le migliori ram,più delle corsair... speriamo bene

La merce dovrebbe arrivare i primi giorni della prox settimana, forse prima ma non ci spero troppo, manca solo la abit, il resto ho già tutto.

La mia configurazione sarà
A64 winch. 3500+ raffreddato con zalman 7000cu
Abit AV8
2x512 pc 3200 Ocz Platinum rev.2 TCCD
1 WD raptor 74gb
ecc...

Promette bene
Old 01-02-2005, 15:52   #4293
michelinton
Senior Member

L'Avatar di michelinton

Quote:
Originariamente inviato da matboscolo
Allora se vuoi le ocz migliori devi prendere quelle che ho io, le pc3200 platinum EL rev.2 e le overcloccki quanto vuoi, almeno stando alle prove in giro risultano attualmente le migliori ram,più delle corsair... speriamo bene

La merce dovrebbe arrivare i primi giorni della prox settimana, forse prima ma non ci spero troppo, manca solo la abit, il resto ho già tutto.

La mia configurazione sarà
A64 winch. 3500+ raffreddato con zalman 7000cu
Abit AV8
2x512 pc 3200 Ocz Platinum rev.2 TCCD
1 WD raptor 74gb
ecc...

Promette bene
E promette bene si......anch'io vorrei acquistare un HDD da 10K rpm, sembra che riesca a dare delle belle prestazioni!!!

Mi dici in pvt dove hai preso quelle ram?

Grazie
M
Old 01-02-2005, 16:02   #4294
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
Quote:
Originariamente inviato da Sammy.73
ottimo score JCD's back !!

nonostante come dice killer conti molto il sistema nel 2001 (CPU/RAM/ecc) e che lui stava a 2700 300 1:1...

PS: nel 2005 la CPU non conta niente, mentre nel 2003 (sto parlando a killer) la cpu conta ancora molto (specie nel game test 1)
per esempio vedi i 7758 di taroksoft (9800 liscia)

vero, lui sta a 480, ma il punteggio è dovuto anche al sistema
non posso che quotare
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 16:03   #4295
JCD's back
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da killer978
Davvero complimenti Dai ragazzi lo so che ho fatto un po lo stron... però non lo faccio con cattiveria e che sono propio Stro....

Facciamo pace anche perche vi dico sinceramnte che mi state molto simpatici specie Nicola con cui all'inizio ho avuto subito un bel rapporto Poi non puntate subito il dito qui nessuno è santo pure tu
JCD's back hai detto un paio di volte paroline sulla MSI Poi perche non mi date qualche dritta su come ottimizzare sti bench Non so perche tempo fa facevo sempre ottimi risultati ora in 3Dmark 03 non mi skiodo dai 7100 sia con la vecchia Mobo che con questa sarranno i driver?

We mettiamoci una pietra sopra dai

però non sono d'accordo sul fatto che io avrei detto (non ho capito bene) qualcosa sulla msi.... a parte il fatto che anche se fosse non è che avrei offeso un tuo parente, mi sono semplicemente limitato a dire un paio di cose, e cioè il problema sui primi 2 canali sata e il fatto che molti sono stati indotti ad acquistare quella mobo + per "moda" che x reali potenzialità (ma non ho detto che è il tuo caso)

Ultima modifica di JCD's back : 01-02-2005 alle 16:21.
Old 01-02-2005, 18:41   #4296
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da JCD's back
però non sono d'accordo sul fatto che io avrei detto (non ho capito bene) qualcosa sulla msi.... a parte il fatto che anche se fosse non è che avrei offeso un tuo parente, mi sono semplicemente limitato a dire un paio di cose, e cioè il problema sui primi 2 canali sata e il fatto che molti sono stati indotti ad acquistare quella mobo + per "moda" che x reali potenzialità (ma non ho detto che è il tuo caso)

Cmq almeno da parte mia
Mi ricordo di una frase che tu hai detto ad un ragazzo che aveva messo 270HTTx3 sulla AV8 e tu avevi risposto di lasciare il x3 a quelli che hanno MSI io sono arrivato a 325x4 senza problemi sai com'è fare un erba un fascio non la vedo giusta l'80% di quelli che hanno problemi con la MSI ma anche con la AV8 se ci fai caso sono utenti alle prime armi ecco perche tante lamentele! sulla AV8 se ne sentono tante come x la MSI quindi

Cmq dai mettiamoci una pietra sopra tu come Canapa, Nicola Sammy ,IO etc.. siamo amanti dell'HW quindi è stupido e da bambini proseguire in questo verso meglio se OK?

Ciauz Ivan
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 18:48   #4297
JCD's back
Senior Member

Quote:
Cmq almeno da parte mia
Mi ricordo di una frase che tu hai detto ad un ragazzo che aveva messo 270HTTx3 sulla AV8 e tu avevi risposto di lasciare il x3 a quelli che hanno MSI io sono arrivato a 325x4 senza problemi sai com'è fare un erba un fascio non la vedo giusta l'80% di quelli che hanno problemi con la MSI ma anche con la AV8 se ci fai caso sono utenti alle prime armi ecco perche tante lamentele! sulla AV8 se ne sentono tante come x la MSI quindi

Cmq dai mettiamoci una pietra sopra tu come Canapa, Nicola Sammy ,IO etc.. siamo amanti dell'HW quindi è stupido e da bambini proseguire in questo verso meglio se OK?

Ciauz Ivan
ma x me non dobbiamo mettere una pietra su nulla, semplicemente xchè non c'è alcun problema; ma figurati se è il caso di litigare x queste cose, direi che non ne vale proprio la pena
Old 01-02-2005, 18:48   #4298
francipalermo
Senior Member

L'Avatar di francipalermo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
Quote:
Cmq almeno da parte mia

Ciauz Ivan
quoto in pieno, siamo tutti appassionati (forse troppo) di computer, e voi come me o come nicola quando abbiamo la possibilità di parlare di timings , cas.. benchmark....harddisk e overclock ci sentiamo un pò meglio perchè almeno qui non ci prendono per pazzi!
Old 01-02-2005, 18:51   #4299
JCD's back
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da francipalermo
quoto in pieno, siamo tutti appassionati (forse troppo) di computer, e voi come me o come nicola quando abbiamo la possibilità di parlare di timings , cas.. benchmark....harddisk e overclock ci sentiamo un pò meglio perchè almeno qui non ci prendono per pazzi!

già
Old 01-02-2005, 20:10   #4300
DomenAMD
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
Mi sono perso qualcosa?
DomenAMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian