|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3782 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
![]() @ tutti, compreso te ![]() A me oscilla fra 0 e 0,13 il che farebbe pensare alla batteria mobo scarica. Vuoi vedere che la causa dei cold boot sta proprio nella batteria cagosa o scarica? Fatemi sapere ciao.
![]() |
![]() |
#3783 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
allora nessuna alternativa a speedfan?
![]() |
#3784 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Posso fare qualcosa di meglio con queste ram?
![]() Sono delle OCZ EL platinum edition
![]() |
#3785 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3786 | |
Senior Member
|
Quote:
le batterie sono le stesse che usa ASUS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3787 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ragazzi per cortesia, tutti coloro che hanno cold boot controllate la vbat Dovrebbe essere intorno ai 3v. Aspetto vostri report ![]() ps. le batterie sono universali per tutte le mobo, o quasi ![]()
![]() |
![]() |
#3788 |
Senior Member
|
ma di preciso quali sono i problemi che avete riscontrato? parlate di cold boot (che non sono nemmeno sicuro di aver capito cos'è), mancati spegnimenti...
personalmente l'unico problema con questa scheda madre è che se spengo il bottone dell'alimentatore, quando lo riaccendo dà un impulso di corrente alla scheda infatti la ventola della CPU gira un istante vorrei sapere se sta cosa può rovinare qualcosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3789 | |
Senior Member
|
Quote:
Il cold boot, o boot a freddo, sarebbe un avvio nel migliori dei casi incompleto. Infatti nel mio caso (si è ripresentato da quando o aggiornato a bios 1.30 e tornato a 1.20 non ne vuole sapere di scomparire), windows si avvia ma arrivato alla schermata prima del desktop si blocca con la spia dell' HD lampeggiante. Ad altri invece si blocca in punti differenti, ma la sostanza non cambia, infatti solo un reset dà al seguente riavvio esito positivo. L' anomalia si verifica al più dopo alcune ore di sistema spento (fredddo quindi in gergo), oppure alcuni minuti di alimentatore scollegato. In effetti pensandoci un po' la batteria se non abbastanza carica o buona, potrebbe influire proprio in queste situazioni. Niente mi toglierò il dubbio entro stasera, cambiando la batteria, ora non posso. ![]()
![]() |
![]() |
#3790 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
bah io su Asus NF4 con Venice 3000 lo apro in circa mezzo secondo...su sta scheda madre farlocca ci mette un 30secondi. cmq per il coold boot dubito possa essere la pila perchè lo faceva anche da nuova (e se mi hanno spedito una mobo con pila scarica mi scappa da ridere!!!)
DFI LanParty CFX3200 UT | AMD64 Opteron 146 | 2x512 DDR400 Crucial BallistiX | Zalman Cu7000B | Sapphire GTO2@XT850| 2x80Gb SATA Maxtor Diamond 9 (raid) | 120GB SATA Maxtor Diamond 9 | LiteOn 812S @ 832S | TT 480W BlackPower |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3791 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3792 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3793 |
Senior Member
|
Private a vedere un po' quanto vi segna speedfan di vbat.
La batteria potrebbe essere anche nuova, ma difettosa. Magari hanno riparmiato anche su quella. ![]()
![]() |
#3794 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3795 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Ho appena montato ad un mio amico la seguente mangia-watt:
Asrock 939 Dual Sata II 2x512 Mb V-Data ddr400 (cl 2.5) Venice 3200 + ventola boxed Radeon 9600XT agp 128 MB ram Sound blaster Live! digital 5.1 Modem 56k 2 Maxtor ide da 80 giga 7200rpm, un paio di masterizzatori, floppy Enermax noisetaker 485 W Prestazioni e stabilità sono al momento soddisfacenti. Ho in comune con molti utenti il problema dell'ipulso elettrico all'accensione dell'alimentatore (pensavo che quel gioiellino di enermax fosse guasto!) e vorrei sapere se questo fenomeno alla lunga può danneggiare qualcosa, specialmente perchè il mio amico è un fanatico dello staccare tutta la corrente sempre. inoltre ho notato una cosa pazzesca: se lascio il coperchio del telaio aperto la ventola della cpu viaggia a velocità (e rumorosità) accettabili, mentre appena chiudo comincia ad accelerare gradualmente fino a 5200 giri senza motivo, senza carico sulla cpu e le temp sono sui 36-39° C! sembra una turbina!! appena riapro decelera spontaneamente! E poi mi infastidisce un sacco il connettore del power led, 2 poli invece che 3! ma come si fa... ![]()
![]() |
#3796 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
idem, 0,50v e pure a me quando collego l'alimentazione per una frazione di secondo parte la ventola della cpu.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3797 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3798 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sul Vesuvio
|
Quote:
In effetti anche a me da' di questi problemi infatti ieri mattina il pc mi caricava windows xp per un poco , poi la linea di caricamento mi si bloccava e non andava piu' avanti.
![]() |
![]() |
#3799 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Anche a me quando "decide" di non avviarsi, il PC rimane con i led delle periferiche accesi...poi spengo e riaccendo e parte normalmente...
![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3800 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque per il fatto della rumorosità della tua ventola a case chiuso.Per caso hai ventola termosensibile?Forse la ventilazione nel tuo case non è buona e quando chiudi aumenta di giri per mantenere la temperatura bassa.Altra spiegazione non trovo visto che la AsRock manca di funzione tipo Q-Fan come le Asus. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.