Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2005, 16:16   #3501
fazer600
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
meno male, già mi stavo preoccupando...
ma che ram consigli tu? da non spendere un capitale pero'

grazie per il pvt
Old 18-01-2005, 16:51   #3502
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
ti consiglio le a-data vitesta
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 16:53   #3503
JCD's back
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Frosinone - Palermo clan: 'mbriakella (codename: papà trinketto)
dunque vediamo di rispondere a tutti:

come ha già detto nicolarush, x montare l'sb2 occorre smontare la mobo dal case; ma l'operazione è tutt'altro che complicata anzi, rispetto ad esempio all'slk900 che ho avuto, montare questo è stata davvero una passeggiata (non che l'slk fosse particolarmente difficile, ma l'sb2 utilizza meno rondelle e inoltre la back plate non va fissata prima alla mobo)

riguardo alle temp, come ho già spiegato ieri sera, volevo aspettare almeno un giorno x far stabilizzare la ceramique, comunque posso dire questo: con la ufo al minimo, le temp oscillano tra i 56 ed i 59° (sempre ovviamente sotto seti boinc, il mio pc non conosce il termine "idle"), mentre prima col dissy standard erano fisse a 59°..... con la ventola a palla accade xò una cosa alquanto strana: la temp si abbassa ma non di quanto ci si aspetterebbe, semplicemente comincia ad oscillare tra i 53 ed i 55°

questo mi porta a pensare che in effetti qualche problemino con le temp questa mobo deve averli, altrimenti non si spiega come mai il dissy è praticamente ghiacciato e dalle ventole posteriori esce solo aria fredda.... l'unica alternativa è che l'sb2 sia 'na ciofeca di dissy e sinceramente non mi sembra proprio (come dato ulteriore posso dirvi che la temp del sistema è di 23°, mentre quella del pwm è di 33-34° segno che, quindi, l'aerazione all'interno del case è buona)

tra un po' faccio qualche 3dmark e vi faccio sapere se ci sono differenze rispetto al boinc

x The_max_80: chi ti ha detto quella grande minchiata? xchè non viene a dirle in questo thread certe vaccate?
JCD's back è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 16:58   #3504
supermaggio
Member

Città: Pavia
Ciao a tutti

consiglio AV8 3eye
innanzitutto mi presento, sono Giorgio. Allora la mia nuovissima configurazione è la seguente: 3500+ Newcastle, AV8 3eye, 4x256 Vitesta DDR500, BFG 6800 Gt Versione americana con dissi heatpipe, 80gb Maxtor sata, Nec nd3500, Enermax coolergiant rosso 435w, Liquido con wb lunasio oc3000, radiatore Black ice pro, tanica 5 litri, bios 1.7 ufficiale. Ma arriviamo alla domanda: riesco ad arrivare stabile a 2585mhz ossia 235 x 11 con le ram impostate su auto e con i seguenti voltaggi cpu 1,575 ddr 2,80 sb 2,60 agp 1,60 nb 1,60 ht 1,30. Non riesco pero ad impostare a 250 x 10 (schermata blu)... potreste consigliarmi che voltaggi e che parametri ram devo usare per essere stabile a 250x10???

Grazie a tutti
Athlon X2 3800+ -- ASUS A8N-E 2.0 NF4 ULTRA-- 2X1GB TEAM GROUP POSEIDON 2-3-2-5 -- CLUB3D ATI X1900GT -- Maxtor Sata2 250gb 16MB CACHE -- Nec ND4571A -- SISTEMA a Liquido WB Lunasio OC3000 e Black ice pro, tanica 0.5 litri, Sicce Idra -- Enermax Coolergiant 435w
supermaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 17:01   #3505
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
Originariamente inviato da JCD's back
dunque vediamo di rispondere a tutti:

come ha già detto nicolarush, x montare l'sb2 occorre smontare la mobo dal case; ma l'operazione è tutt'altro che complicata anzi, rispetto ad esempio all'slk900 che ho avuto, montare questo è stata davvero una passeggiata (non che l'slk fosse particolarmente difficile, ma l'sb2 utilizza meno rondelle e inoltre la back plate non va fissata prima alla mobo)

riguardo alle temp, come ho già spiegato ieri sera, volevo aspettare almeno un giorno x far stabilizzare la ceramique, comunque posso dire questo: con la ufo al minimo, le temp oscillano tra i 56 ed i 59° (sempre ovviamente sotto seti boinc, il mio pc non conosce il termine "idle"), mentre prima col dissy standard erano fisse a 59°..... con la ventola a palla accade xò una cosa alquanto strana: la temp si abbassa ma non di quanto ci si aspetterebbe, semplicemente comincia ad oscillare tra i 53 ed i 55°

questo mi porta a pensare che in effetti qualche problemino con le temp questa mobo deve averli, altrimenti non si spiega come mai il dissy è praticamente ghiacciato e dalle ventole posteriori esce solo aria fredda.... l'unica alternativa è che l'sb2 sia 'na ciofeca di dissy e sinceramente non mi sembra proprio (come dato ulteriore posso dirvi che la temp del sistema è di 23°, mentre quella del pwm è di 33-34° segno che, quindi, l'aerazione all'interno del case è buona)

tra un po' faccio qualche 3dmark e vi faccio sapere se ci sono differenze rispetto al boinc

x The_max_80: chi ti ha detto quella grande minchiata? xchè non viene a dirle in questo thread certe vaccate?
era un amico perchè voleva farmi prendere la msi ,
, una cosa sono preoccupato x sto discorso delle temperature , ma in pratica segnala male le temperature o le lascia altine , io ho usato gia mobo col kt800pro e le temperature erano basse
Old 18-01-2005, 17:02   #3506
francipalermo
Senior Member

L'Avatar di francipalermo

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80
raga ho bisogno di un consiglio: devo prendere la suddeta abit , solo che io ho 2 hd s ata in raid e mi hanno detto che questa mobo non avendo un chipset separato x i raid , usando questo tipo di hd non sale oltre i 230 di bus, in quanto non ci sono fix x i serial ata , è vero?? io ho un 3500 newcastel e una 6800gt e vorrei, abbassando il moltiplicatore, arrivare a 250 di bus (avendo le a data vistesta dr500)
ancora in questo forum c'è gente che è convinta che la nostra scheda non abbia i fix.

e si parla per sentito dire......

e il chipset nvidia di quà e il chipset nvidia di là che è l'unico che ha i fix

e i dobermann a 4 anni impaziscono perchè gli cresce il cervello

e i rottweiler sono stati creati da hitler e via dicendo....

vai tranquillo che la mobo è super.
come vedi ho un raid 0 e va benone e il processore a 250x10,5.
Sono contentissimo della scelta e avendone due a casa ti posso dire che sono fixate entrambe
gran bella scheda, starà nel mio case un bel pò.
Old 18-01-2005, 17:02   #3507
JCD's back
Senior Member

Re: Ciao a tutti

Quote:
Originariamente inviato da supermaggio
consiglio AV8 3eye
innanzitutto mi presento, sono Giorgio. Allora la mia nuovissima configurazione è la seguente: 3500+ Newcastle, AV8 3eye, 4x256 Vitesta DDR500, BFG 6800 Gt Versione americana con dissi heatpipe, 80gb Maxtor sata, Nec nd3500, Enermax coolergiant rosso 435w, Liquido con wb lunasio oc3000, radiatore Black ice pro, tanica 5 litri, bios 1.7 ufficiale. Ma arriviamo alla domanda: riesco ad arrivare stabile a 2585mhz ossia 235 x 11 con le ram impostate su auto e con i seguenti voltaggi cpu 1,575 ddr 2,80 sb 2,60 agp 1,60 nb 1,60 ht 1,30. Non riesco pero ad impostare a 250 x 10 (schermata blu)... potreste consigliarmi che voltaggi e che parametri ram devo usare per essere stabile a 250x10???

Grazie a tutti
a quanto hai impostato l'HT? se, non l'hai ancora fatto, mettilo a 4x, altrimenti x le vitesta 500 prova con questi timings 2,5-4-4-7 (i voltaggi vanno tutti bene, anche se io quello agp lo tengo a 1,50)
Old 18-01-2005, 17:04   #3508
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
consiglio AV8 3eye

Grazie a tutti
se ho capito bene da questo thread devi abbassare htt da x5 a x4 se no lavora oltre il 1ghz
Old 18-01-2005, 17:06   #3509
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
Originariamente inviato da francipalermo
ancora in questo forum c'è gente che è convinta che la nostra scheda non abbia i fix.

come vedi ho un raid 0 e va benone e il processore a 250x10,5.
Sono contentissimo della scelta e avendone due a casa ti posso dire che sono fixate entrambe
cioè il discorso è che prima di fare un acquisto mi devo informare x non buttare via i soldi , non credo di aver fatto niente di strano , cmq il mio intento è di mettere il mio 3500 a 250x 10!!
Old 18-01-2005, 17:06   #3510
JCD's back
Senior Member

Quote:

..... e non ci sono + le mezze stagioni, e....... i ragazzi non hanno voglia di lavorare, e..... ai miei tempi si che si stava bene.....

secondo me è qualcuno con la msi a mettere in giro certe voci, magari xchè dopo i 250 non gli funzionano + le porte usb e xchè x overcloccare deve utilizzare SOLO il sata 3 e 4
Old 18-01-2005, 17:08   #3511
JCD's back
Senior Member

Quote:
era un amico perchè voleva farmi prendere la msi ,
, una cosa sono preoccupato x sto discorso delle temperature , ma in pratica segnala male le temperature o le lascia altine , io ho usato gia mobo col kt800pro e le temperature erano basse
la mia impressione a tal proposito è che, molto semplicemente, il sensore della mobo non è ben calibrato
Old 18-01-2005, 17:10   #3512
JCD's back
Senior Member

Quote:
cioè il discorso è che prima di fare un acquisto mi devo informare x non buttare via i soldi , non credo di aver fatto niente di strano , cmq il mio intento è di mettere il mio 3500 a 250x 10!!
non penso che il discorso fosse riferito a te, ma a chi, in questo forum, si diverte a fare disinformazione, ecco tutto
Old 18-01-2005, 17:15   #3513
francipalermo
Senior Member

Città: ad un tiro di schioppo, papà botticella del sempre vivo clan 'mriachella.))
Quote:
il mio discorso non era rivolto a te ma a chi mette in giro certe voci

250 x 10 è la morte sua
Old 18-01-2005, 17:17   #3514
francipalermo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JCD's back
non penso che il discorso fosse riferito a te, ma a chi, in questo forum, si diverte a fare disinformazione, ecco tutto
Old 18-01-2005, 17:26   #3515
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Quote:
più ke altro è ora di finirla di giocare ore e ore ad HL2 fino all'alba con le casse a palla quando c'è qualcuno ke vuole dormire

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 17:29   #3516
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

ok
Old 18-01-2005, 17:30   #3517
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Quote:
consiglio AV8 3eye

Grazie a tutti
4 x 256? bene bene allora cpu e mobo gestinono tranquillamente 4 banki...
magari passo a 4x512 quando francipalermo "mafrà" gordon freeman rush si decide a prendere due banki di vitesta 566

ps supermaggio hai abbassato l'ht a 4x?

Old 18-01-2005, 17:41   #3518
supermaggio
Member

Città: Pavia
si

si ho abbassato a 4x, aspetto consigli!! grazie
Athlon X2 3800+ -- ASUS A8N-E 2.0 NF4 ULTRA-- 2X1GB TEAM GROUP POSEIDON 2-3-2-5 -- CLUB3D ATI X1900GT -- Maxtor Sata2 250gb 16MB CACHE -- Nec ND4571A -- SISTEMA a Liquido WB Lunasio OC3000 e Black ice pro, tanica 0.5 litri, Sicce Idra -- Enermax Coolergiant 435w
supermaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2005, 17:42   #3519
francipalermo
Senior Member

francipalermo "mafrà" gordon freeman rush si domanda cosa diamine devi fare con 2 gb di ram
Old 18-01-2005, 17:45   #3520
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Re: si

Quote:
si ho abbassato a 4x, aspetto consigli!! grazie

prima potresti provare a bootare a 250x10 con timings 5-3-3-2,5

se il pc proprio nn si avvia le tue ram non sono tutte uguali

poi imposta il v-core a 1,6v (ank'io ho un 3500+ newcastle a 250x10 con v-core 1,6v )

Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian