Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2012, 08:51   #3041
raptus
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
Risolto ... ?

L'audio proprio nn voleva saperne. Allora ho reinstallato seven e ... non andava.
Incuriosito, ho provato a guardare un po' il bios. E, meraviglia! ho scoperto che parla. Ma non nel mio caso!!!
Allora ho resettato il bios (per pigrizia nn con il ponticello ma con ilcomando da tastiera). ed ha funzionato tutto!
Ho insatllato i driver scaricati e, meraviglia, mi vede anche il promise, così posso andare a SATA2.
Che dirvi: Grazie per il supporto, soprattutto morale e per i driver, che veramente non saprei come avrei fatto senza (continuato con il vecchio sata1?).Spero che questo mio post aiuti qualcun'altro.
Certo che questa scheda madre, comprata nel novembre 2004 tira ancora come un cavallo ed è a tutti gli effetti efficente anche se con il "vecchio" amd 3500. Se non avesse un single core non sfigurerebbe certo!
Per me, la prox scheda madre sarà ancora una ASUS fascia alta. Troppe soddisfazioni da questa. L'avrò pagata un po di più ma .... li valeva tutti!
raptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 09:08   #3042
Borghysub
Senior Member

L'Avatar di Borghysub

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nato a Mondovì (CN), Lavoro a Roma
Quote:
Originariamente inviato da raptus Guarda i messaggi
L'audio proprio nn voleva saperne. Allora ho reinstallato seven e ... non andava.
Incuriosito, ho provato a guardare un po' il bios. E, meraviglia! ho scoperto che parla. Ma non nel mio caso!!!
Allora ho resettato il bios (per pigrizia nn con il ponticello ma con ilcomando da tastiera). ed ha funzionato tutto!
Ho insatllato i driver scaricati e, meraviglia, mi vede anche il promise, così posso andare a SATA2.
Che dirvi: Grazie per il supporto, soprattutto morale e per i driver, che veramente non saprei come avrei fatto senza (continuato con il vecchio sata1?).Spero che questo mio post aiuti qualcun'altro.
Certo che questa scheda madre, comprata nel novembre 2004 tira ancora come un cavallo ed è a tutti gli effetti efficente anche se con il "vecchio" amd 3500. Se non avesse un single core non sfigurerebbe certo!
Per me, la prox scheda madre sarà ancora una ASUS fascia alta. Troppe soddisfazioni da questa. L'avrò pagata un po di più ma .... li valeva tutti!
Sono contento tu abbia risolto. Anche io sono ancora soddisfattissimo della mia mobo!
Ciao.
[ Tower: ASRock Z77 Extreme 6; Intel Core i7 3770 - 3.4 GHz; Gigabyte GeForce GTX 650 2GB OC; Samsung 850 EVO 250GB || Monitor: Samsung SyncMaster 943BM; LG M2762D || Tablet: HTC Flyer || Mobile: OnePlus 3 || Connectivity: Netgear DGN2200 v1/v3 || Camera: Canon EOS 80D + stuffs ]
Borghysub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2012, 19:00   #3043
serdux
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
problemi schede di rete

Qualcuno sa gentilmente spiegarmi come sia possibile che ne la scheda video interna ne quella esterna mi si collegano normalmente da xp e neanche da linux!
Da linux non ho piu' provato pero' con xp devo disconnetermi dal mio utente e riccolegarmi per poter abiltare la scheda di rete qualunque essa sia.

Ho provato a scollegare da bios quella interna viceversa con quella esterna... Ho distrutto una scheda di rete pensando fosse lei la causa ed invece con un'altra scheda di rete pci stesso problema....
Invece resettando fisicamente il cmos quindi il jumperino per un po' va' poi di nuovo stesso procedimento disconnetti utente riconnetti ovviamente devo disabilitare da connessione di rete la mia scheda di rete e una volta ricollegato abilitarla e come per magia si riabilita anche se dopo un po' si disabilita a volte.
Tutto questo sempre piu' recentemente mi e' successo da quando sono passato da un amd 64 single core ad uno stesso modello X2 ...
Premetto che l'alimentazione e con un trust la mia scheda madre e un asus a8v-deluxe con ultimo bios aggiornato... Secondo voi da che casso dipende?
serdux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2012, 13:45   #3044
barone ASHURA
Senior Member

L'Avatar di barone ASHURA

Iscritto dal: Feb 2008
Città: __Abruzz*^^
hai controllato in gestione periferiche se per la scheda di rete è abilitato il risparmio energetico?
barone ASHURA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 01:55   #3045
serdux
Junior Member

dal bios non esiste quella voce e tra l'altro tendo a sottolineare che quando provo a fare partire il cd linux rescue quando finisce di caricare il cd e da la voce udev si blocca li.... Proprio ieri sera ho messo unopteron 165 li dentro invertendo le cpu e il risultato non cambia resetto il cmos tramite jumperini e magia magia la scheda di rete pci funziona e il cd linus rescue finidce il suo lavoro di ricerca udev e quindi carica il desktop... Queste sono secondo me le stranezze dei pc perche' alimentatore trust 500w scheda madre asus a8v-deluxe agp con ultimo bios aggiornato(tanto anche con il vecchio la situazione non cambiava) memorie identiche kingstone in dual channel e direi che come pezzi non ho pezzi scadenti abbastanza di marca....
BHO....................
Old 25-01-2012, 20:48   #3046
barone ASHURA
Senior Member

L'Avatar di barone ASHURA

Iscritto dal: Feb 2008
Città: __Abruzz*^^
no, da bios non c'è quella voce, intendevo in winxp, gestione periferiche --->proprietà, anche se penso che non sia quello il problema.
barone ASHURA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 22:18   #3047
serdux
Junior Member

Dunque Dunque ...Come da ultimo mio post ho resettato fisicamente da scheda madre il cmos overcloccato la scheda madre a 250 Mhz abbassando hyper transport link a 800(cosi e a 1000.2) le memorie a 266(133)per portarle quasi a 166"333"(160 e qualcosa per esattezza adesso girano)messo l'agp a 66 e qualcosa e non 75(se no la scheda grafica saltava quando giocavo ad aion)E' TAN TAN!!!!!.Per ora DICO per ORA sembra funzioni tutto giocato per ore scheda di rete ok e con 50 gradi di cpu e 30 di motherboard e praticamente mi va' come il mio pc con scheda video pci-e asus passiva 512 Mb montata su motherboard asus a8v-vm cpu 3800+ dual core rev E4 2.0Ghz(con overclock si blocca questo modello mentre L'E6 dicono di no) e memorie sempre kingstone e sempre 2 gb come la deluxe.....

Ah premetto che ora ho lasciato attive il raid e i sata anche se io ho un harddisk ide difatti mi e' sorto anche il dubbio che disabilitando codeste voci la scheda madre andasse in panne :-) ... Possibile?

Ultima modifica di serdux : 27-01-2012 alle 22:34.
Old 27-01-2012, 22:29   #3048
serdux
Junior Member

Per raptus ... Io mettendoci l'opteron dualcore cosi' con overclock e tutto vado come una palla da scoppio!!..Quindi io un pensierino su un duialcore c'e lo farei e soprattutto con la cpu tipo la mia perche' come molti sapranno il mio modello 165 Rev E6 eì la cpu piu' overcloccabile penso di tutte quelle per questa scheda madre a parita' di overclock e perche' questo?"corregetemi se sbaglio".Perche' gli opteron erano nati per server e server vuol dire stabilita'.
All'epoca questa cpu l'avevo pagata 200 Euro i 200 Euro piu' ben spesi da me per una cpu e di cpu ne ho avute abbastanza....

Pensaci e molto imporatante ...se ti fai tentare di aquistare questa cpu ricordati tassativamente di avere l'utimo bios per la tua scheda madre se non buio bios non vedi niente... :-( bios 1018.002 per l'esattezza
Old 28-01-2012, 11:52   #3049
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da serdux Guarda i messaggi
Dunque Dunque ...Come da ultimo mio post ho resettato fisicamente da scheda madre il cmos overcloccato la scheda madre a 250 Mhz abbassando hyper transport link a 800(cosi e a 1000.2) le memorie a 266(133)per portarle quasi a 166"333"(160 e qualcosa per esattezza adesso girano)messo l'agp a 66 e qualcosa e non 75(se no la scheda grafica saltava quando giocavo ad aion)E' TAN TAN!!!!!.Per ora DICO per ORA sembra funzioni tutto giocato per ore scheda di rete ok e con 50 gradi di cpu e 30 di motherboard e praticamente mi va' come il mio pc con scheda video pci-e asus passiva 512 Mb montata su motherboard asus a8v-vm cpu 3800+ dual core rev E4 2.0Ghz(con overclock si blocca questo modello mentre L'E6 dicono di no) e memorie sempre kingstone e sempre 2 gb come la deluxe.....

Ah premetto che ora ho lasciato attive il raid e i sata anche se io ho un harddisk ide difatti mi e' sorto anche il dubbio che disabilitando codeste voci la scheda madre andasse in panne :-) ... Possibile?
L'opty 165 io lo tenevo così (grazie ai consigli di dinigio63):

Uploaded with ImageShack.us
con l'agp a 75 mhz ed èra una roccia.

CIAUZ

Ultima modifica di isomen : 06-10-2012 alle 06:51.
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2012, 08:30   #3050
raptus
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
@serdux: avevo pensato anche io a cambiare il processore, cercandolo però tra gli usati (quelli che meno fortunati hanno rotto la MB non avendo questa ottima asus!). MA non volgio spenderci sopra altri soldi: i nuovi masterizzatori/lettori vanno solo in SATA e questa scheda nn li può utilizzare.
va bene così, la uso come muletto. ANzi da 3 settimane l'ho praticmante "regalata" ad un vicino di casa. Lui (anzi la moglie) mi lava le scale del condom. praticamente a vita, ed io fissandogli l'impianto wifi ... gli ho fregato pure la passwd. Siccome non abito qui regolarmente non ho messo nè telefono nè tv nè altro, ma se mi serve urgentemente controllare la posta per quell'una-tantum è eccezionale!
Intendiamoci: lui sa che mi collego ma nn ha probelmi. In cambio ... ogni tanto gli metto a punto il PC perchè tra lui ed i bimbi gli arrivano certe vaccate dentro che manco sapevo esistevano!
Intanto controllo sull'usato, non si sa mai. Magari con pochi euro (usata una cpu ... < di 50 euro per forza, ma anche 20 euro per un dual sempre ottimo).
Cmq questa scheda mi ha fatto cambiare idea sul mondo PC: prima schede buone ma mai di prezzo esagerato. COn questa ho ribadito il concetto che già conoscevo: Ti salta la CPU, la memoria, la sk video ... Se nn overclokki mai successo o ocmunque rarissimo. Mentre mi si rompe la MB, tutti i prob che ho visto arrivano da lì (meglio non toccare il tasto HDD ... ).
Spedere 100 euro (!) in più su questo componente significa non dover buttare via tutto quando si rompe la MB: procesore e memorie.
Io non gioco quindi niente OC. Programmo ed uso per scopi "normali" il ocmputer, quindi meglio una MB superiroe (non repubblic of gamer insomma). Quei 50 euro che mi costò in più li ho già recuperati ormai 4 anni fa. Adesso ci sto guadagnando!
raptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 22:34   #3051
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
edit: cosa occorre e dove trovo l'occorrente per passare a windows7 64bit????
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO

Ultima modifica di gabmamb : 05-10-2012 alle 22:36.
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 09:44   #3052
mErLoZZo
Senior Member

L'Avatar di mErLoZZo

Iscritto dal: Sep 2001
Città: TeCNoLanD
vista la vetustà della mobo credo proprio che andrei di driver dell'OS + windows update per tutto tranne la vga.. Vista è uscito anni dopo sta scheda non so neanche che supporto abbia, seven peggio ancora, la versione 64 bit ancora peggio.. ma è tutto da dimostrare ce ne sia bisogno (di driver esterni)

se chiedevi il sito di asus da cui controllare è support.asus.com

io banalmente, proverei..
Old 06-10-2012, 11:26   #3053
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Ho installato senza problemi win7 anche su mobo sckt 478 nn vedo perché dovrebbero essercene ad installarlo sulla A8V deluxe, inoltre proprio in questo thread mi sembra che ci sia chi l'ha fatto.

CIAUZ
Old 06-10-2012, 13:04   #3054
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Ho installato senza problemi win7 anche su mobo sckt 478 nn vedo perché dovrebbero essercene ad installarlo sulla A8V deluxe, inoltre proprio in questo thread mi sembra che ci sia chi l'ha fatto.

CIAUZ
bravo, allora puoi condividere la tua esperienza e la tua conscenza!!!!
dicci tutto!
grazie!
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
Old 06-10-2012, 13:18   #3055
mErLoZZo
Senior Member

L'Avatar di mErLoZZo

Iscritto dal: Sep 2001
Città: TeCNoLanD
il sito di supporto del produttore lo hai, i driver per vista64 ci sono come categoria ma in pratica non ci son download.. mobo vecchia -> ci pensa windows + windows update (e con seven funzionano bene)

ti confermano pure che ci sono esperienze positive in tal senso.. cos'altro ti serve? non so che esperienze ti aspetti possa condividere isomen, che ti citava casi potenzialmente più "ostici" del tuo.. in cui è andato tutto bene.

ti basterebbe provare un'installazione senza seriale (se devi acquistarlo) che ti lascia 30+30+30 giorni di prova.. ma io mi preoccuperei principalmente di avere una cpu decente e un quantitativo di memoria ram non troppo striminzito
Old 06-10-2012, 13:52   #3056
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Quote:
Originariamente inviato da mErLoZZo Guarda i messaggi
il sito di supporto del produttore lo hai, i driver per vista64 ci sono come categoria ma in pratica non ci son download.. mobo vecchia -> ci pensa windows + windows update (e con seven funzionano bene)

ti confermano pure che ci sono esperienze positive in tal senso.. cos'altro ti serve? non so che esperienze ti aspetti possa condividere isomen, che ti citava casi potenzialmente più "ostici" del tuo.. in cui è andato tutto bene.

ti basterebbe provare un'installazione senza seriale (se devi acquistarlo) che ti lascia 30+30+30 giorni di prova.. ma io mi preoccuperei principalmente di avere una cpu decente e un quantitativo di memoria ram non troppo striminzito
tutti ma proprio tutti i drivers li ha già win7?
ho 2gb di ram e un Athlon 4000+: bastano?
Old 06-10-2012, 17:32   #3057
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
tutti ma proprio tutti i drivers li ha già win7?
ho 2gb di ram e un Athlon 4000+: bastano?
Con 2gb di ram metterei la versione a 32 bit, se proprio ti serve il 64 bit porterei la ram a 4gb.

PS
questo é un PIV sckt 478 con win7:
Uploaded with ImageShack.us
l'ho installato e funziona bene senza bisogno di cercare nessun driver, con l'A8V forse potresti avere qualche problemino se hai l'hd sul controller promise... nn ricordo se andavano usati i driver di xp o vista o se bisognava cercarli altrove... ma in questo thread da qualche parte é scritto

CIAUZ

Ultima modifica di isomen : 06-10-2012 alle 17:34.
Old 06-10-2012, 18:35   #3058
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi

CIAUZ
Uno di quelli che l'ha fatto sono io: A8VDeluxe + Opteron 175 + 3GB DDR400 + Windows 7 x64.
Va che è una meraviglia
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 19:54   #3059
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Uno di quelli che l'ha fatto sono io: A8VDeluxe + Opteron 175 + 3GB DDR400 + Windows 7 x64.
Va che è una meraviglia
Credo che gabmamb nn possa chiedere di meglio

CIAUZ
Old 06-10-2012, 21:22   #3060
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

ma se ne trova ancora di ddr????
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Dopo la Model YL, ecco la Tesla Model 3+...
Oral-B, c'è un kit da 2 spazzolini elet...
AirPods Pro 2 tornano a 199€, giù...
Jon Prosser nei guai con Apple! L'a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL