|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2841 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
una delle prime cose che avevo provato.. dopo 30 min di scansione zero errori..provato a staccare alternativamente i banchi ma uguale..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2842 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Potrebbe essere la memoria della scheda video, controlla se funziona correttamente su un altro computer o con un altra funzionante, se puoi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2843 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: salama da sug (col purè) e caplazz cò la zùca
|
La pila come sta? da quello che mi hai detto in seguito potrebbe anche essere la scheda video, controlla se è a posto la pasta ed i dissipatori della cpu e del northbridge e se ci sono condensatori sospettosamente gonfi, anche se non ne ho mai trovato uno sulle a8v...
![]() |
#2844 |
Member
|
Cavolo... potrebbe essere tutto praticamente..
![]() caso memoria scheda madre: ma se non si avvia neppure il computer..se fosse quella non dovrebbe avviarsi e casomai bloccarsi una volta avviata? possibilità di sostituirla non ne ho...(a meno che non ne compri una...ma se dopo non è quella butto soldi...) dovrei sapere cosa fa la scheda madre all'avvio...prima di mandare segnali al video..così da capire dove insistere nelle prove.... io penso sia il bios... una sera mi metto a saldare lo zoccolo al chip... al max ho solo perso tempo... la pila forse potrei provare a cambiarla..ma non da dei messaggi di errore quando è scarica? su un vecchio pentium me lo aveva scritto a video che la pila era scarica... intanto valuto l'opzione di acquistare un Netbook per spendere poco... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2845 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2846 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: salama da sug (col purè) e caplazz cò la zùca
|
se è scarica sulla a8v ovvero meno di 2.8 volt, non perde nè data nè ora ma ha dei problemi all'accensione,mette in overclock auto il sistema molto spesso, ed altre cosucce tipo mette in raid i sata cambia le priorità di boot ecc..., se provi a togliere la ram non parte nemmeno, se hai solo 2 moduli di ram, il fatto che vada in auto come overclock potrebbe darti seri problemi di accensione, di solito parte a 220 MHz.
![]() |
#2847 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
buongiorno a tutti!
chiedo a voi, se potete illuminarmi! sono felice possessore di questa mobo e, da arciconvinto xp user che sono, mi starei convertendo a Vista. attualmente la mia configurazione è la seguente: a8v AMD Opteron 180 2gb RAM dual channel ati x1950 vorrei ottenere le massime prestazioni senza overclokkare miglioranto il comparto RAM, ed ero intenzionato a implementare ulteriori 2 GB... premesso che utilizzerò sistema a 32bit, mi conviene mettere 4gb in dual channel o normali in sequenza? grazie a chi potrà aiutarmi!
ho concluso vendite positivamente con Kakaroth_79, CaproLIVE, deejaypilone, relativo, tohni e altri ![]() Ultima modifica di McRae : 18-09-2009 alle 14:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2848 |
Member
|
continuano le mie prove:
Sostituita batteria da 3 volt... ma non si avviava ancora... ho resettato con il jumper della scheda e una volta riavviato il computer ha caricato il bios!!! l'ho riprogrammato (le impostazioni della CPU però non sono modificabili..si sono messe a 1800 e 200....corrette?) Poi ho formattato un HD e rinstallato Ubuntu. La mia euforia è cessata nuovamente quando dopo qualche minuto il computer si blocca ancora e resta ferma l'immagine a video con il mouse fermo... riavviato numerose volte si riete sempre la stessa cosa... provato ad avviare memtest all'avvio e si è bloccato anch'esso dopo due ore circa,... zero errori... A volte succede anche che si blocca lo schermo ma il mouse si muove...solo che se clicco non succede niente... Consigli al riguardo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2849 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
Per rispondere alla tua domanda McRae se vuoi usare tutti i 4GB devi installare un OS a 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2850 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2851 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2852 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2853 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
salve a tutti, colleghi possessori dell'asus a8v-e deluxe.
Vi chiedo un aiuto, qualcuno puo aiutarmi del configurare per bene il bios? Sapete se ci sono guide? o qualcuno di voi è tanto gentile da stilarne una?!? Ci sono molte voci, alcune delle quali a me completamente sconosciute. In piu, come devo settare il processore? (amd 64 3200) e la ram? Help |
![]() |
![]() |
![]() |
#2854 | |
Bannato
|
Quote:
Mi da questo errore "USB Device Over Current Status" ho dato un occhiata in giro e danno soluzioni differenti tutte provate e tutte non funzionanti. Ho provato i due banchi nuovi sostituendoli a quelli che già avevo e funziona tutto regolarmente solo quando li monto tutti e 4 insieme danno l'errore sopra. I banchi nuovi li ho presi sempre della Samsung come quelli che già avevo per evitare incompatibilità. Suggerimenti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2855 |
Member
|
Errore mai capitato, controlla i collegamenti USB e i dispositivi attaccati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2856 | |
Senior Member
|
Quote:
il bios è l'ultimo: 1018.002 m@ximo, per l'errore che ti da, poso dirti che fino a ieri notte ci ho sbattuto, mi dava SEMPRE lo stesso medesimo errore ad ogni avvio ed è successo solo dopo aver cambiato la scheda video con una nuova, mentre i 4GB di RAM li avevo cominciati già a mettere con XP...e nessun problema!!! cercando la causa in ogni dove, scollegando e ricollegando tutte le USB, non ne voleva sapere di partire. ultima strada, un bel CLEAR CMOS e..... TUTTO FUNZIONA!!! prova così!! ![]() andando oltre copro che da biuos mi vede solo 3,3gb di RAM e, grande salto, metto VISTA 64BIT(FANTASTICO!!!!!) MA MI VEDE attualmente 3.25ram... ma devo vedere se c'entra la sk video.. infine il PROBLEMMONE, E qui è la mia richiesa di aiuto: HO UN hd Sata MESSO sul promise in IDE MODE ma VISTA non vuole sapere di riconoscerlo... ricordo che ai tempi anche XP mi aveva dato il medesimo problema poi risolto.. qualcuno mi sa aiutare??? ![]()
![]() |
![]() |
#2857 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2858 |
Senior Member
|
mi rispondo da solo:
per abilitare il promise, bast installare il driver che contiene windows stesso scegliendolo dalla lista di periferiche>controller>promise> controller IDE tx2 plus.. solo che dice che non possiede firma... ma la spunta verde "v" cìè.. boh ad ogni modo lo installo, finalmente spunta fuori il mio HD ma al riavvio del PC mi si blocca tutto in quanto non è un driver firmato... ![]() ![]() ![]() ![]() mi sto innervosendo come una iena... come posso bypassare questa caxxo di protezione???? ![]()
![]() |
#2859 | |
Bannato
|
Quote:
Tuttavia facendo partire Windows7 con i quattro banchi montati ho visto da CPUID che erano settati su 166MHz di bus,allora sono andato sulle impostazioni e ho messo obbligatoriamente 200MHz di bus e qui il problema. Il sistema boota senza errori e Windows si carica ma dopo un pò schermata BLU e reset ![]() ![]() A questo punto ho il timore che i quattro banchi siano incompatibili! Anche perchè a 166MHz di bus non c'è nessun crash di Windows... Per il tuo problema con il driver promise non ti posso essere di grande aiuto anche se con Windows7 ho installato dei driver senza firma e non mi ha dato tutte ste rogne. EDIT: Il mio problema del blu screen sembrerebbe risolto ho invertito i banchi mettendo le RAM nuove negli slot celesti dove erano quelle vecchie e ho spostato queste ultime negli slot neri e cosi sembra funzionare tutto a 200MHz e in dual. Ora farò dei test per verificare che le RAM siano compatibili realmente a 100% ![]() Ultima modifica di m@ximo : 11-10-2009 alle 10:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2860 | |
Senior Member
|
Quote:
mi fa piacere! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.