Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2007, 17:51   #27561
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
Quote:
Originariamente inviato da (zar)sheva
a beh sicuramente lo riesce a tirare di piu',io vado alla grande cosi gia' a def,il mio con 1.4 arriva a 2800,pero' cosi l'ho tenuto per pochissimo,preferisco tenermi il vcore def ed un compromesso con il processore!!!!
se sulla sua mobo puo' dagli piu' volt sul chipset direi di si,e' anche vero che non e' molto fuori specifica(1000),pero' potrebbe creagli instabilita' e pregiudicare qualcosa di hw
Quindi quella volta che ho provata il 2400 a vcore 1.350 con ht a 1200mhz poteva essere quello a creare instabilità?
Ma il vocre default dei s.diego non è 1.4 come quello dei venice.
Ance secondo me fai bene a tenerlo così, con 1mb di cache del sandy 2600 e passa mhz vanno + che bene!
Superpelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 17:51   #27562
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
Quote:
Originariamente inviato da Superpelo
Cmq adesso che mi viene in mente quella volta che ho prvato, avevo lht a 5x e 240 di fsb, magari anche quello dava instabilità? è possibile?. Cmq l'ho messo per sicurezza a 1.4 il 9x perchè cmq sn 2160mhz, + che a default, e cmq difficilmente rmcoclock lo porta a 9x alla fine sta al minimo o al massimo il 90% delle volte, inutile rischiare quindi...
e dici poco 240x5=1200 ecco il problema dell'instabilita'!!!!!!!
Old 19-01-2007, 17:54   #27563
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
Quindi quella volta che ho provata il 2400 a vcore 1.350 con ht a 1200mhz poteva essere quello a creare instabilità?
Ma il vocre default dei s.diego non è 1.4 come quello dei venice.
Ance secondo me fai bene a tenerlo così, con 1mb di cache del sandy 2600 e passa mhz vanno + che bene!

io proverei con vcore def ma ht a 4x per stare in specifica(io ora sto a 260x3 )
che io sappia e' 1.350 per i Sandiego che con la asrock diventa come max 1.4 !!!
Old 19-01-2007, 17:55   #27564
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

Quote:
Originariamente inviato da (zar)sheva
e dici poco 240x5=1200 ecco il problema dell'instabilita'!!!!!!!
, e non avevo visto dov'erano qua l'asrock li kiama cpu nb link, e chi lo sapeva, io dopo un ora che cercavo il molti ht ho buttato dentro e l'ho lasciato così...

Grazie mille cmq delle risposte, 6 stato molto prezioso

Adesso provo un snm veloce con cpu a 2400mhz e vcore 1.35

Cmq non mi hai risposto sul vcore del sandy, a default è 1.35 o 1.4 come i venice?
Old 19-01-2007, 17:59   #27565
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Quote:
, e non avevo visto dov'erano qua l'asrock li kiama cpu nb link, e chi lo sapeva, io dopo un ora che cercavo il molti ht ho buttato dentro e l'ho lasciato così...

Grazie mille cmq delle risposte, 6 stato molto prezioso

Adesso provo un snm veloce con cpu a 2400mhz e vcore 1.35

Cmq non mi hai risposto sul vcore del sandy, a default è 1.35 o 1.4 come i venice?
certo che ti ho risposto,leggi per benino il post precedente
cmq ti consiglio di dare una letta alla prima pagina,c'e' un'ottima guida sull'OC dell'utente Usotapioca!!
Old 19-01-2007, 18:18   #27566
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

edit errore da scemo

Ultima modifica di Superpelo : 19-01-2007 alle 18:20.
Old 19-01-2007, 18:19   #27567
Superpelo
Senior Member

L'Avatar di Superpelo

niente da fare , con vcore 1.35, ht 4x, fsb 240, ram in asincrono a 200Mhz 2.5-3-3-7 all'fpu test di snm è durato ben 7 secondi, direi che non è stabile come sistema Anche se un superpi da un mega l'ha fatto bene!
Avevo aperto rmclock non è un problema vero?( è con quello che ho abbassato il vcore, da bios l'ho lasciato su auto, come faccio tuttora)

Con le stesse impostazioni e vcore a 1.4 allo stesso test ha fatto ore e ore senza problemi, che differenza!
E dire che poi durante il test a 1.35 secondo everest il vcore effettivo è 1.37 e con 1.4 sempre secondo everst è 1.41
Gli altri sono buoni:

+5 a 5.4
+12 a 12.4
+3 a 3.23

Non è fortunatissimo si vede, cmq l'obiettivo 2500mhz a 1.45v non lo mollo

P.s la guida l'ho letta con molto interesse, è li che ho scoperto come si chiamava il molti ht su questa mitica mobo
Old 19-01-2007, 20:44   #27568
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
niente da fare , con vcore 1.35, ht 4x, fsb 240, ram in asincrono a 200Mhz 2.5-3-3-7 all'fpu test di snm è durato ben 7 secondi, direi che non è stabile come sistema Anche se un superpi da un mega l'ha fatto bene!
Avevo aperto rmclock non è un problema vero?( è con quello che ho abbassato il vcore, da bios l'ho lasciato su auto, come faccio tuttora)

Con le stesse impostazioni e vcore a 1.4 allo stesso test ha fatto ore e ore senza problemi, che differenza!
E dire che poi durante il test a 1.35 secondo everest il vcore effettivo è 1.37 e con 1.4 sempre secondo everst è 1.41
Gli altri sono buoni:

+5 a 5.4
+12 a 12.4
+3 a 3.23

Non è fortunatissimo si vede, cmq l'obiettivo 2500mhz a 1.45v non lo mollo

P.s la guida l'ho letta con molto interesse, è li che ho scoperto come si chiamava il molti ht su questa mitica mobo

Ragazzi,ma da quando mondo è mondo per poter overcloccare decentemente un processore di solito si overvolta,non si downvolta......ma credete veramente che la AMD sforni dei processori funzionanti e testati STABILI ad un certo voltaggio e voi pretendete che downvoltandoli e overcloccandoli funzionino?????????

Dategli tensione a sti processori che non si rovinano! IMHO!
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 21:49   #27569
ganzo999
Senior Member

L'Avatar di ganzo999

Iscritto dal: May 2005
Città: Scauri (LT)
Quote:
Originariamente inviato da cajenna
Ragazzi,ma da quando mondo è mondo per poter overcloccare decentemente un processore di solito si overvolta,non si downvolta......ma credete veramente che la AMD sforni dei processori funzionanti e testati STABILI ad un certo voltaggio e voi pretendete che downvoltandoli e overcloccandoli funzionino?????????

Dategli tensione a sti processori che non si rovinano! IMHO!
Quotone silvio!!! mi sa che tutti siano votati al risparmio energetico...certo la bolletta costa!!!!Ma x dare stabilità alla cpu bisogna overvoltare e poi usare RMC x consumare meno
Old 20-01-2007, 00:17   #27570
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
Dato che non ho tempo da perdere dietro al muletto, sapreste indicarmi le impostazioni esatte del bios per overcloccare la mia 939Dual-VSTA?
Ho un Athlon64 3500+ e delle ram GSkill garantite anche a 275fsb 2,5-3-3-7: come posso sfruttarle al meglio?
Ora ho tutto in sincrono 11x200 la cpu e le ram 200@2-2-2-5...
Ciao a tutti!
Old 20-01-2007, 08:43   #27571
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da ermyluc
Dato che non ho tempo da perdere dietro al muletto, sapreste indicarmi le impostazioni esatte del bios per overcloccare la mia 939Dual-VSTA?
Ho un Athlon64 3500+ e delle ram GSkill garantite anche a 275fsb 2,5-3-3-7: come posso sfruttarle al meglio?
Ciao a tutti!

Ho interpellato per te i tarocchi zen di Osho e questo è il risultato:

Non sprecare la tua vita per qualcosa che ti verrà comunque portato via. Fidati della vita. Solo se hai fiducia puoi lasciar cadere le tue conoscenza, solo in quel caso puoi mettere in disparte la mente. E, grazie alla fiducia, qualcosa di immenso si schiude. Allora questa vita non è più una vita comune, diviene colma di Dio, straripante.

Forse noi non abbiamo tempo da perdere con te!
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 08:47   #27572
davide66

Quote:
Originariamente inviato da cajenna
Forse noi non abbiamo tempo da perdere con te!

Leggendo il suo post ho pensato la stessa cosa. Ci vuole coraggio a chiedere delle info motivandole con un "non ho tempo da perdere".

QUOTO cajenna
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 09:33   #27573
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

@cajenna e @davide 66: complimenti alla vostra professionalità!!!
Ho semplicemente chiesto una dritta che mi avrebbe fatto risparmiare un sacco di tempo! C'è gente che passa il pomeriggio a postare "smile" e fesserie simili (anche questo post ne è pieno) UNICAMENTE per far crescere il proprio numero di messaggi postati. Dato che questo è un thread ufficiale pensavo di trovare la risposta al mio quesito (quindi chi vuole rispondere fa ancora in tempo a farlo).
Se poi non sap/vol-ete rispondere non fa niente: vi ho postato tutto quello che era necessario...tipo cpu...modello esatto memorie (e relativi timings) e versione scheda madre (ho omesso solo la versione del bios installata).
Peccato...
Old 20-01-2007, 09:38   #27574
davide66

Quote:
@cajenna e @davide 66: complimenti alla vostra professionalità!!!

Quasi quasi vorresti anche delle scuse.......

O preferisci che si parli della TUA professionalità dato che non hai tempo da perdere.................

Old 20-01-2007, 09:42   #27575
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Quote:
Originariamente inviato da davide66

Quasi quasi vorresti anche delle scuse.......

O preferisci che si parli della TUA professionalità dato che non hai tempo da perdere.................

..no no, niente scuse.
La mia professionalità l'ho manifestata in molti altri post (cerca pure se hai tempo..beato te!) e a tanti utenti ha risolto un sacco di grane.
Attendo sempre che qualche buon user mi dia una dritta veloce veloce su come impostare il bios (v1.30) della VSTA per poter utilizzare le GSkill a 275 2,5-3-3-7 e l'Athlon64 3500+ a 2400Mhz e giù di lì.
Non sarò certo io a decidere chi ha torto...credimi.
Saluti
Old 20-01-2007, 09:47   #27576
davide66

Nada polemica, ti ringrazio solamente per aver permesso di iniziare la giornata con un momento di ilarità

Ciao
Old 20-01-2007, 12:16   #27577
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Sinceramente non vedo da dove possa scaturire ilarità dal post di ermyluc.. imho lo avete letto male dato che ha detto che su quella macchina non vuole perderti del SUO tempo e quindi ha chiesto un aiuto per avere info veloci e precise.. non tutti possono passare ore e ore a fare test... poi è ovvio che dare così dei settaggi precisi non è fattibile visto che ogni configurazione fa quasi storia a se però una dritta poteva essergli data invece di prenderlo in giro.

quindi invito UFFICIALMENTE cajenna e davide66 di evitare di riproporre in futuro un tale atteggiamento.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 12:37   #27578
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Ciao a tutti!
se usi un buon sistema di raffreddamento e il procio regge comincia a salire con le ram in sincrono...è difficile darti dei consigli visto che ogni sistema fa storia a se...se hai la certezza che le ram salgono cosi tanto lascia in sincrono e sali di fsb...ricordati di mettere il moltiplicatore dell'htt a 3 o 4x per evitare instabilità...piu di cosi non riesco a dirti, non è facile fare previsioni in oc...anzi non è proprio possibile..
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 13:28   #27579
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88
se usi un buon sistema di raffreddamento e il procio regge comincia a salire con le ram in sincrono...è difficile darti dei consigli visto che ogni sistema fa storia a se...se hai la certezza che le ram salgono cosi tanto lascia in sincrono e sali di fsb...ricordati di mettere il moltiplicatore dell'htt a 3 o 4x per evitare instabilità...piu di cosi non riesco a dirti, non è facile fare previsioni in oc...anzi non è proprio possibile..
Allora...
Innanzi tutto ti ringrazio per la risposta.
Poi ti dico meglio che:
- le ram sono GSkill F1-3200DSU2-512LE kit dual channel garantite a 275 2,5-3-3-7
- la cpu so di certo che regge tranquillamente i 2400Mhz senza problemi (presa usata)
- il dissipatore è quello originale AMD
- la 939Dual-VSTA ha il bios v1.30 installato

Se non erro il moltiplicatore dell'Athlon64 3500+ è 11X, quindi se impostassi direttamente in sincrono con 275 delle ram andrei di sicuro fuori range.
Per questo ho chiesto aiuto: mi occorre sapere quali valori andare a modificare per far in modo che la ram lavori a 275 e il processore a 2400 (o giù di lì...).
Capito ora l'arcano!?!?!?!?
Purtroppo non ho a casa il pc in questione, quindi ogni volta che ci metto mano dovrei quantomeno sapere quello che sto facendo dato che posso fare delle microprove diluite nel tempo!
Comunque, di nuovo grazie !
Old 20-01-2007, 13:40   #27580
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Allora...
Innanzi tutto ti ringrazio per la risposta.
Poi ti dico meglio che:
- le ram sono GSkill F1-3200DSU2-512LE kit dual channel garantite a 275 2,5-3-3-7
- la cpu so di certo che regge tranquillamente i 2400Mhz senza problemi (presa usata)
- il dissipatore è quello originale AMD
- la 939Dual-VSTA ha il bios v1.30 installato

Se non erro il moltiplicatore dell'Athlon64 3500+ è 11X, quindi se impostassi direttamente in sincrono con 275 delle ram andrei di sicuro fuori range.
Per questo ho chiesto aiuto: mi occorre sapere quali valori andare a modificare per far in modo che la ram lavori a 275 e il processore a 2400 (o giù di lì...).
Capito ora l'arcano!?!?!?!?
Purtroppo non ho a casa il pc in questione, quindi ogni volta che ci metto mano dovrei quantomeno sapere quello che sto facendo dato che posso fare delle microprove diluite nel tempo!
Comunque, di nuovo grazie !
ora ho capito meglio, tu vuoi le ram a 275 e il procio a 2400 circa...potresti fare cosi, metti il moltiplicatore a 9...e cpu e ram in sincrono a 275...in questo modo avresti la cpu a 275*9=2475mhz e le ram a 275 coi timings che vuoi...bisogna solo verificare: A) se il procio regge i 2475 (ma direi di si a meno che non sia una cpu molto sfigata ma se sai che regge i 2400 non credo si blocchi con 75mhz in più...al limite prova ad alzare leggermente il vcore se vedi che non è stabile) B) se la scheda madre regge un fsb di 275...ricordati di mettere l'htt a 3x perchè con 4 andresti a 1100mhz ed è abbastanza fuori specifica, potrebbe essere instabile...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Tutta colpa di un PC usato? L'incredibil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian