|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#27561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
|
Quote:
Ma il vocre default dei s.diego non è 1.4 come quello dei venice. Ance secondo me fai bene a tenerlo così, con 1mb di cache del sandy 2600 e passa mhz vanno + che bene! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27562 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#27563 | |
Senior Member
|
Quote:
io proverei con vcore def ma ht a 4x per stare in specifica(io ora sto a 260x3 ![]() che io sappia e' 1.350 per i Sandiego che con la asrock diventa come max 1.4 ![]()
![]() |
![]() |
#27564 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie mille cmq delle risposte, 6 stato molto prezioso ![]() Adesso provo un snm veloce con cpu a 2400mhz e vcore 1.35 Cmq non mi hai risposto sul vcore del sandy, a default è 1.35 o 1.4 come i venice? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27565 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq ti consiglio di dare una letta alla prima pagina,c'e' un'ottima guida sull'OC dell'utente Usotapioca!!
![]() |
![]() |
#27566 |
Senior Member
|
edit errore da scemo
![]() Ultima modifica di Superpelo : 19-01-2007 alle 18:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27567 |
Senior Member
|
niente da fare , con vcore 1.35, ht 4x, fsb 240, ram in asincrono a 200Mhz 2.5-3-3-7 all'fpu test di snm è durato ben 7 secondi, direi che non è stabile come sistema
![]() Avevo aperto rmclock non è un problema vero?( è con quello che ho abbassato il vcore, da bios l'ho lasciato su auto, come faccio tuttora) Con le stesse impostazioni e vcore a 1.4 allo stesso test ha fatto ore e ore senza problemi, che differenza! E dire che poi durante il test a 1.35 secondo everest il vcore effettivo è 1.37 e con 1.4 sempre secondo everst è 1.41 Gli altri sono buoni: +5 a 5.4 +12 a 12.4 +3 a 3.23 Non è fortunatissimo si vede, cmq l'obiettivo 2500mhz a 1.45v non lo mollo ![]() P.s la guida l'ho letta con molto interesse, è li che ho scoperto come si chiamava il molti ht su questa mitica mobo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27568 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
Ragazzi,ma da quando mondo è mondo per poter overcloccare decentemente un processore di solito si overvolta,non si downvolta......ma credete veramente che la AMD sforni dei processori funzionanti e testati STABILI ad un certo voltaggio e voi pretendete che downvoltandoli e overcloccandoli funzionino????????? Dategli tensione a sti processori che non si rovinano! IMHO!
![]() |
![]() |
#27569 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Scauri (LT)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27570 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Dato che non ho tempo da perdere dietro al muletto, sapreste indicarmi le impostazioni esatte del bios per overcloccare la mia 939Dual-VSTA?
Ho un Athlon64 3500+ e delle ram GSkill garantite anche a 275fsb 2,5-3-3-7: come posso sfruttarle al meglio? Ora ho tutto in sincrono 11x200 la cpu e le ram 200@2-2-2-5... Ciao a tutti!
![]() |
#27571 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
Ho interpellato per te i tarocchi zen di Osho e questo è il risultato: ![]() Non sprecare la tua vita per qualcosa che ti verrà comunque portato via. Fidati della vita. Solo se hai fiducia puoi lasciar cadere le tue conoscenza, solo in quel caso puoi mettere in disparte la mente. E, grazie alla fiducia, qualcosa di immenso si schiude. Allora questa vita non è più una vita comune, diviene colma di Dio, straripante. Forse noi non abbiamo tempo da perdere con te! ![]()
![]() |
![]() |
#27572 | |
|
Quote:
Leggendo il suo post ho pensato la stessa cosa. Ci vuole coraggio a chiedere delle info motivandole con un "non ho tempo da perdere". QUOTO cajenna ![]() |
|
![]() |
![]() |
#27573 |
Senior Member
|
@cajenna e @davide 66: complimenti alla vostra professionalità!!!
Ho semplicemente chiesto una dritta che mi avrebbe fatto risparmiare un sacco di tempo! C'è gente che passa il pomeriggio a postare "smile" e fesserie simili (anche questo post ne è pieno) UNICAMENTE per far crescere il proprio numero di messaggi postati. Dato che questo è un thread ufficiale pensavo di trovare la risposta al mio quesito (quindi chi vuole rispondere fa ancora in tempo a farlo). Se poi non sap/vol-ete rispondere non fa niente: vi ho postato tutto quello che era necessario...tipo cpu...modello esatto memorie (e relativi timings) e versione scheda madre (ho omesso solo la versione del bios installata). Peccato...
![]() |
#27574 | |
|
Quote:
![]() Quasi quasi vorresti anche delle scuse....... ![]() O preferisci che si parli della TUA professionalità dato che non hai tempo da perdere................. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#27575 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia professionalità l'ho manifestata in molti altri post (cerca pure se hai tempo..beato te!) e a tanti utenti ha risolto un sacco di grane. Attendo sempre che qualche buon user mi dia una dritta veloce veloce su come impostare il bios (v1.30) della VSTA per poter utilizzare le GSkill a 275 2,5-3-3-7 e l'Athlon64 3500+ a 2400Mhz e giù di lì. Non sarò certo io a decidere chi ha torto...credimi. Saluti
![]() |
![]() |
#27576 |
|
Nada polemica, ti ringrazio solamente per aver permesso di iniziare la giornata con un momento di ilarità
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
#27577 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Sinceramente non vedo da dove possa scaturire ilarità dal post di ermyluc.. imho lo avete letto male dato che ha detto che su quella macchina non vuole perderti del SUO tempo e quindi ha chiesto un aiuto per avere info veloci e precise.. non tutti possono passare ore e ore a fare test... poi è ovvio che dare così dei settaggi precisi non è fattibile visto che ogni configurazione fa quasi storia a se però una dritta poteva essergli data invece di prenderlo in giro.
quindi invito UFFICIALMENTE cajenna e davide66 di evitare di riproporre in futuro un tale atteggiamento. >bYeZ<
![]() |
![]() |
#27578 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27579 | |
Senior Member
|
Quote:
Innanzi tutto ti ringrazio per la risposta. Poi ti dico meglio che: - le ram sono GSkill F1-3200DSU2-512LE kit dual channel garantite a 275 2,5-3-3-7 - la cpu so di certo che regge tranquillamente i 2400Mhz senza problemi (presa usata) - il dissipatore è quello originale AMD - la 939Dual-VSTA ha il bios v1.30 installato Se non erro il moltiplicatore dell'Athlon64 3500+ è 11X, quindi se impostassi direttamente in sincrono con 275 delle ram andrei di sicuro fuori range. Per questo ho chiesto aiuto: mi occorre sapere quali valori andare a modificare per far in modo che la ram lavori a 275 e il processore a 2400 (o giù di lì...). Capito ora l'arcano!?!?!?!? Purtroppo non ho a casa il pc in questione, quindi ogni volta che ci metto mano dovrei quantomeno sapere quello che sto facendo dato che posso fare delle microprove diluite nel tempo! Comunque, di nuovo grazie !
![]() |
![]() |
#27580 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.