|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2661 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
@killer quante ore di prime fai a 2550mhz a 1.625v e a 2705mhz a 1.825v ?
io col mio al momento non posso nemmeno metterlo a 2600mhz a 1.850v perchè l'ali non regge (hard reset dopo 1 ora), e a 1.825v da errore sempre dopo un'ora circa. sto aspettando che mi arrivi un Antec TrueControl 550 dal Canada perso da ebay una settimana fa a 80$ ![]() non so se l'instabilità sia dovuta dall'assorbimento del procio a 2600mhz o dalla natura del procio stesso (visto che ho 4 hdd e un botto di altra roba, e il chief ci sta proprio stretto), intanto per essere rock solid lo sto tenendo a 2500mhz a 1.75v (22 ore di prime con 160 processi in background, poi interrotto a mano; a 1.725v dava errore dopo 10 ore). appena mi arriva l'antec proverò i 2600 senza cambiare voltaggio, ma la vedo brutta. p.s. ah, tutti i voltaggi si intendono come settaggi della lan party, non come reali ![]()
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa. Ultima modifica di t0mcat : 24-09-2004 alle 12:16. |
![]() |
![]() |
#2662 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
Re: Re: Re: Consiglio OC
Quote:
![]() allora...si ...il 2600 barton se non è mobile è bloccato quasi di fisso...quindi 200x11.5 fa 2300 giusto ? a 1.75 ci stai benissimo e le temp. (max sotto sforzo 45) sono ok. non rischi..vai tranquillo. Secondo me con temp. sotto i 55 max sotto sforzo prolungato puoi tenerlo daily use...io ho tenuto anche 1.85 ad aria.. 2.0 V per shot o se ha liquido... quelli che citi sono i timings delle ram. avrai i valori "optimal"...quindi se li metti più bassi e non overvolti anche le ram non ti reggono o no nparte. Per testare le ram per bene devi usare Goldmemory....e vedi finchè non ti da errori. per essere certo del tutto fai un bel prime95 e vedi se regge un'oretta-2.. (sempre IMHO
![]() |
#2663 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq lo testo io volenteri ma mi serve tempo per sitemare tutto...
![]() |
#2664 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Catania
|
1 oretta o 2 di prime non sono per niente indice di stabilità, specialmente sotto windows...
se non si vuole un pc ASSOLUTAMENTE stabile allora 10 ore bastano. altrimenti bisognerebbe farlo girare dalle 20 alle 40 ore. è una mia opinione, ma parlo per esperienza, visto che anche avendo fatto 10 ore di prime con linux avevo comunque qualche problemuccio qua e là, spariti dopo aver testato più a fondo...
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere: se succede qualcosa di brutto si beve per dimenticare; se succede qualcosa di bello si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa. |
![]() |
![]() |
#2665 |
Senior Member
|
si...in effetti non è certo al 100%.
Però per esperienza...inizi a scremare le config meno stabili...poi quando trovi l'ultima che ti va...puoi anche farlo rullare 10 giorni... le 2 ore di prime, per me sono sempre state un buon compromesso fra tempo e risultato... ![]()
#2666 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ho la dfi ed ho problemi
adesso non so dare questo tipo di info non avendo il computer sotto mano provate a ipotizzare qualcosa così lo faccio presente ai venditori
grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
#2667 |
Senior Member
Città: Milano
|
ok grazie mille per le risposte.
mi sembra di capire che nel reparto CPU siamo ok. Ora provo a migliorare le ram... porto i timings a 8-3-3-(la DFI ha anche un altro valore che metterò a 3) cas 2 impostando 2.8v V-dimm. Unica mia preoccupazione...Vdimm=2.8V può creare controindicazioni nel uso continuo e di tutti i giorni (lo uso 4-5 ore al giorno). Le ram non sono dissipate (ma probabilmete monterò una ventola 8x8 sopra le ram nel case) A64FX : è bloccato perchè ai tempi non sapevo dei "mobile" e mi sono preso l'inchiappettata. beh cmq mi sembra che sia salito di clock decentemente....200fsb x 11.5 a 1.75V non mi sembra male. Tenendo presente che ho un ali anonimo...quindi è il valore settato da bios. Ultima modifica di BullsEye : 24-09-2004 alle 13:23. |
![]() |
![]() |
#2668 |
Senior Member
|
si bulls..non è male..
![]() controlla le ram con goldmemory...fidati... ![]() va bene la ventola da 80 sopra...io le tengo a 3.0 V fisse...3.3 solo per gli shot ![]()
#2669 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
Re: ho la dfi ed ho problemi
Quote:
xké mi hai scritto anche in pvt? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2670 |
Senior Member
|
alla fine bulls quello che dicevo io...
![]() cap appena provi fammi un fischio ok? ![]() |
![]() |
![]() |
#2671 |
Junior Member
|
problemi dfi
mi sono sbagliato scusami grazie per le possibili ipotesi che forese (spero) farai
|
![]() |
![]() |
#2672 |
Senior Member
|
ehm...non saprei cosa dire, bisogna vedere i "sintomi"...
|
![]() |
![]() |
#2673 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
l'ultimo bios di hellfire è l'8KA Rev #2
per chi ha BH5 è il massimo http://www.dfi-street.com/forum/show...&pagenumber=29 |
![]() |
![]() |
#2674 |
Senior Member
|
te kali l'hai provato?
![]() quasi..quasi.. cazzo daily use fsb 265... ![]() |
![]() |
![]() |
#2675 |
Senior Member
|
scusate x la parolaccia...
![]() |
![]() |
![]() |
#2676 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
io ho delle adata bh5 e va una meraviglia ![]() |
||
![]() |
![]() |
#2677 |
Senior Member
|
va bene?
![]() mi fido di te....provo! ![]() |
![]() |
![]() |
#2678 |
Senior Member
|
anche se non ho le ram bh5
![]() |
![]() |
![]() |
#2679 |
Senior Member
|
lo metto nella lista delle cose da fare....
#2680 |
Senior Member
|
gente ho un problema non da poco.....
![]() ho flashato 2 bios ierisera, per provarli..quello consigliato di Hellfire (con ram bh5) e l'ultimo ufficiale (sempron) volevo riflashare il mio vecchio bios hellfire rev3 sia Abit Flashmenu che Winflash non me lo fanno flasciare e mi danno errore, cosa può essere? l'eprom? ![]() se potete darmi un'aiutino... ![]() grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.