|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#25881 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
grazie per la prova ma sei andato oltre la richiesta. io non intendevo di scaricarsi il filmato ma ascoltarlo in streaming e vedere cosa succede. cmq come leggi l'ultima testimonianza di veleno noterai che non è un mio problema o problema di driver o cosa...c'è qualcosa alla base -esterna dal possedere una nf7 o altra mobo o altro sistema- che non sappiamo
![]() |
![]() |
#25882 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Che voi sappiate, è mai stata redatta una lista di banchi ram da 1GB (anche in configurazione 2x1GB) compatibili con questa scheda madre?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25883 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
scusate, e' da ANNI che non tornavo su questo forum , dopo aver passato MESI a smanettare col bios ...bei tempi!.
vedo dalla prima pagina, che non compare piu' il bios che ho attualmente ancora su, il 26 mantra... perche' e' stato tolto? dovrei aggiornarlo? non riesco piu' ad orizzontarmi, sara' l'eta ![]() altra cosa. i drivers, quali potrei mettere? penso di averli aggiornati 1 anno fa...ci sono state nuove uscite? datemi una dritta per favore, voi che siete ancora 'freschi' di installazione ![]() grazie!
![]() |
#25884 | ||
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25885 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Da ieri appare il messaggio
CMOS checksum error default loaded. Solitamente come indicato basterebbe premere canc o f1, ed in passato è già successo, ma ora qualsiasi tasto prema non succede niente, si blocca tutto. Ho controllato la batteria con un tester ed è a 3v, quindi non direi sia scarica, che ne dite? 3giorni fa ho messo l'ultimo bios ufficiale, visto che il precedente (modded by merlin) non riconosceva gli hd sata. edit: messa batteria nuova, non è cambiato niente
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps Ultima modifica di flapane : 16-02-2008 alle 17:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25886 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
Devi farti spedire un chip eprom riprogrammato cn l'ultima versione di bios disponibile per la mamma nf7, tutto questo puoi farlo da recoverybios pagando ovviamente. Oppure puoi fartelo mandare da Abit mandandogli il codice presente sulla parallela (rosa) gratuitamente, ma forse devi essere in garanzia nn mi ric se lo spediscono anke fuori da garanzia. Ma prima di far tutto questo prova a fare un clear-cmos. Ultima modifica di v3l3no : 16-02-2008 alle 23:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25887 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
L'ideale sarebbe trovare un'altra scheda uguale e sistemarlo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25888 |
Senior Member
|
già fatti numerosi clear cmos.
In effetti l'ultima sarebbe recoverybios, bisognerebbe vedere se abit fa come dfi, che ti spedisce qualsiasi cosa senza indagare sulla garanzia, o in alternativa come dice schumy, solo che in zona chi ci starà adesso? ![]() Eppure non è successo subito dopo aver messo l'ultimo bios (27 mi pare), ma dopo 2giorni, anche se in questi 2 giorni diceva più volte checksum error e PERMETTEVA DI CONTINUARE, al prezzo di avere tutti i valori resettati, mentre ora non si continua proprio più... edit: da un altro forum: dovo Mod sez.notebook/pda/cell hai provato a chiedere alla stessa casa della mobo? con la abit te li mandavano a gratis....altrimenti google aiuta __________________ proviamo? ![]() però si parla di due mesi... O.o A: support@u-abit.eu Hi 3 days ago I update the bios of my NF7-S to the last official one. Everything went fine, there wasn't any error in the awdflash programming. But in the next 2days, I had a lot of BIOS Checksum Error Defaults Loaded, and all the bios values were set to default. Now I have the same message, but everything is blocked, I can't even access to the bios! I also chabged the v-battery, but, as I already knew, it was OK. Please could you send me a programmed bios for this mobo? I'm looking forward reading your answer, so I can give you my address. Regards -- Flavio www.flapane.com
Visit my site www.flapane.com - MY BLOG - MY GALLERY - MY Linux/OSX Repository MBP Retina 13'' i7 2.5ghz (2017) - One Plus 7+ - Sony a6000/16-50 - VDSL 100/40Mbps Ultima modifica di flapane : 17-02-2008 alle 11:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25889 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
provato a lasciare qualche ora senza alimentazione?
![]() |
#25890 |
Senior Member
|
ja, anche avviato senza batteria tampone.
![]() |
#25891 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
quando a me succede di impostare parametri troppo spinti mi da checksum error, poi spengo, levo alimentzione, accendo e mi imposta la cpu con fsb 100mhz, proprio per resettarsi.. ricordi la storia che con la rev1 andava messo un duron con fsb 100 .. mi viene da pensare che se togli la cpu , accendi, spegni, rimetti la cpu qualcosa puo succedere.. certo è una seccatura
![]() |
#25892 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
A me spedì gratuitamente la ventolina per il chipset della NF7-S dopo avergli mandato un'email in cui mi lamentavo che facesse ormai un rumore poco ortodosso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25893 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
prova ad avviare tenendo premuto il tasto INS
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25894 |
Senior Member
|
che poi è sempre stato tenuto a 200x10 a 1.4v....
questa è la nf7-s, ora mi viene il dubbio, ma credo sia rev2, perchè nel vecchio bios c'era proprio il logo dove diceva rev2.0... Non reagisce premendo alcun tasto, dice che ci sono 512mb di ram, una cpu a 600 (!!)mhz a 100x6, tipico di quando resetta i valori del bios, e si freeza.
![]() |
#25895 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quanto tempo ci ha messo? ho letto di 45 60 giorni...
![]() |
![]() |
#25896 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
non ricordo, sorry
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25897 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
grazie esticbo! scusa ma sono in fase di 'lavori in corso' e non potevo accedere al browser in questi giorni. adesso controllo quei link .
grazie tante, spero che possa eventualmente updatare i drivers della mobo senza dover reinstallare tutto quanto come da manuale (driver mobo, driver skeda grafica, directx, etc) grazie ancora ![]()
![]() |
#25898 |
Bannato
|
devi contattare abit italia no "eu"
digli in italiano che ti si è corrotto il bios (ovviamente nn dirgli ke è accaduto xkè fai oc), gli scrivi il codice della tua mobo (presente sulla parallela), ed entro 20 giorni ti mandano il chip a casa gratis. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25899 |
Senior Member
|
sinceramente da qua vedo solo il contatto eu
http://www.abit.com.tw/page/it/conta...00&pTITLE_IMG=
![]() |
#25900 | |
Bannato
|
Quote:
Cmq prova, spiegali tutto cio ke hai fatto cm hai gia fatto, e senza troppi "posso" dagli direttamente quel dannato codice sulla porta parallela, e fai proprio una richiesta di invio chip eprom riprogrammato con con l'ultimo bios disponibile, come s tu gia sai che la colpa è dell'eprom corrotto che nn ti fa boottare la mobo. Non domandare a loro quaqlè il problema xkè tanto non capiranno mai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.