Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2006, 21:28   #2321
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da High Speed
dimenticavo piuttosto sto facendo un pensierino a questa :
Quote:
Originariamente inviato da Torpedo
Allora finalmente è uscita...
Quote:
Originariamente inviato da presix
mi faresti sapere in pvt dove è disponibile... in quale shop ?
Thanx
No la epox non è ancora disponibile...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 21:46   #2322
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy

un dubbio che mi assilla.... ma se creo una catena raid su una mobo, e poi la cambio, quella nuova, qualsiasi sia il controller raid, me la riconosce? o devo ricrearla?
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 22:37   #2323
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:

hai pvt...
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 23:00   #2324
capitan_crasy
Senior Member

Quote:

hai pvt...
anche tu...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
Old 24-05-2006, 23:43   #2325
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

ok, il capitano ha delle sue info... e non riguardano il sito che sostiene di averle disponibili in 4gg, cmq sia attendiamo sviluppi e prove concrete, per il momento divertiamoci ancora con queste asrock
Old 25-05-2006, 02:13   #2326
melopll
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da fgiova

un dubbio che mi assilla.... ma se creo una catena raid su una mobo, e poi la cambio, quella nuova, qualsiasi sia il controller raid, me la riconosce? o devo ricrearla?
Buona domanda.... Io credo che se il controller e' lo stesso, dovrebbe riconoscere la catena...
melopll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 07:16   #2327
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
ok, il capitano ha delle sue info... e non riguardano il sito che sostiene di averle disponibili in 4gg, cmq sia attendiamo sviluppi e prove concrete, per il momento divertiamoci ancora con queste asrock
Gia', la campierei solo se la epox fosse come la asrock ma con l'overclock di una DFI (specialmente per l'hardware, giusto per spingere un po' di piu' il processore )
Niggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 07:19   #2328
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da melopll
Ciao a tutti, anche a me e' arrivata una nuova 939SLI32.

Qualcuno mi saprebbe dire qual e' il max HTT raggiunto finora?

Grazie.
Personalmente a 322, oltre al riavvio ho il bios che mi dice se voglio continuare con le impostazioni di default o f2 per cambiarle (deduco sia il sistema di sicurezza del bios). Pare che anche le schede madri soffrano della sindrome del per l' HTT
Niggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 10:11   #2329
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da Niggo
Personalmente a 322, oltre al riavvio ho il bios che mi dice se voglio continuare con le impostazioni di default o f2 per cambiarle (deduco sia il sistema di sicurezza del bios). Pare che anche le schede madri soffrano della sindrome del per l' HTT
Nel mio caso sia la SLI32 che SLI liscia arrivano a 350, ma solo con il Sempron 939. Con l' X2 non arrivano nemmeno a 270, il che mi fa intendere che la CPU detta il limite in molti casi.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 10:22   #2330
johnny185
Senior Member

L'Avatar di johnny185

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bari - Foggia
hei raga....ho saputo della nuova epox con il mitico uli......secondo voi è meglio della asrock!
Alimentatore: Thermaltake Case: IN-WIN 301 White Mobo: MSI B350M TOMAHAWK ARCTIC CPU: AMD Ryzen 7 1700X + Corsair Hydro H100x White GPU: Gigabyte GeForce GTX 1050 Ti G1 Gaming 4G Memory: CORSAIR VENGEANCE LPX 16GB (2X8) DDR4 3200MHZ CL16 White [/url] NVMe SSD: Samsung 960 EVO + WD 3,5 1TB Gb SATA Monitor: LG UltraWide 34" - 32:9 Curvo
johnny185 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 11:13   #2331
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da johnny185
hei raga....ho saputo della nuova epox con il mitico uli......secondo voi è meglio della asrock!
Fino a quando non la vediamo nelle mani di qualcuno non saprei.
Sotto certi punti di vista potrebbe esserlo benissimo, però andrebbe paragonata alla SLI liscia non alla SLI32.
Infatti non ha firewire, non ha Glan.
E' diciamo una sorta di SLI liscia con vcore e vdimm più alti da quanto ne so, che potrebbero fare la differenza.
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 11:20   #2332
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Nel mio caso sia la SLI32 che SLI liscia arrivano a 350, ma solo con il Sempron 939. Con l' X2 non arrivano nemmeno a 270, il che mi fa intendere che la CPU detta il limite in molti casi.
ed allora tu confermi il mio sospetto...

che i vari limiti dipendono dal controller interno alla cpu e non dalla scheda.

il mio limite era 271mhz ora 269mhz !
Old 25-05-2006, 11:24   #2333
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Fino a quando non la vediamo nelle mani di qualcuno non saprei.
Sotto certi punti di vista potrebbe esserlo benissimo, però andrebbe paragonata alla SLI liscia non alla SLI32.
Infatti non ha firewire, non ha Glan.
E' diciamo una sorta di SLI liscia con vcore e vdimm più alti da quanto ne so, che potrebbero fare la differenza.
la versione simile alla 939sli32 è quella con "-J" finale ed ha anche l' audio 7.1

Old 25-05-2006, 12:53   #2334
capitan_crasy
Senior Member

Nuovi driver ULI SATA2 per 939SLI/939SLI32!

Disponibili sul sito ASrock i driver aggiornati delle porte SATA2:
Clicca qui per il download...
Disponibile anche il "SATA floppy image" con i driver aggiornati...
Clicca qui per il download...
Old 25-05-2006, 14:59   #2335
ovidius
Member

L'Avatar di ovidius

Iscritto dal: Jan 2002
Scusare ragazzi, non so se in queste 117 pagine è stata già postata una domanda come questa. Mi sono deciso ad acquistare qiesta MB poichè mi sembra veramente interessante ed adatta alle mie esigenze (non ho pretese di overclock).
Ho girato 4 negozi per chiedere un po di prezzi e tutti mi hanno dato la stessa risposta:
"Le AsRock non le tratto più perchè mi hanno creato molti problemi. Ne ho uno scatolone pieno da portare in assistenza (probabilmente di clienti di altri negozi, visto che lui non le tratta! Bah!!). Non te la consiglio.... Per te e per me che avrei il mio da fare con l'assistenza. Prendi una ASUS o una Gigabyte e vai tranquillo."

Comunque, nessuno di loro era a conoscenza del modello che interessa a me, ossia la 939SLI32 e-SATA.

Riconosco che i negozianti dalle mie parti non hanno chissa quale competenza, io gli ho risposto dicendo che questo modello è molto considerato dagli utenti che l'hanno acquistata (mi riferivo a voi), però qualche dubbio me l'hanno messo.

Voi che mi dite? Che con questo modello i malfunzionamenti delle precedenti MB sono scomparsi?.

Grazie.
ovidius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 15:13   #2336
melopll
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Niggo
La mia non sale piu' di 310HHT.... ho provato di tutto.... mem 133mhz 3-4-4-12 2t.... multi 5X... HTT 400... niente.... La rev e' 1.02.

La mem non e' il problema perche' l'ho testata a 240-2.5-3-3-6-1T... non so proprio cosa possa essere
Old 25-05-2006, 15:17   #2337
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ovidius
Scusare ragazzi, non so se in queste 117 pagine è stata già postata una domanda come questa. Mi sono deciso ad acquistare qiesta MB poichè mi sembra veramente interessante ed adatta alle mie esigenze (non ho pretese di overclock).
Ho girato 4 negozi per chiedere un po di prezzi e tutti mi hanno dato la stessa risposta:
"Le AsRock non le tratto più perchè mi hanno creato molti problemi. Ne ho uno scatolone pieno da portare in assistenza (probabilmente di clienti di altri negozi, visto che lui non le tratta! Bah!!). Non te la consiglio.... Per te e per me che avrei il mio da fare con l'assistenza. Prendi una ASUS o una Gigabyte e vai tranquillo."
ma poverini!
Le ASRock sono tutte bacate... le ASrock si rompono tutte...
Il mio personale giudizio è che ti hanno detto un sacco di PUTTANATE!!!
Quote:
Comunque, nessuno di loro era a conoscenza del modello che interessa a me, ossia la 939SLI32 e-SATA.
non avevo dubbi; molti dei miei "colleghi" (chiamiamoli così ) dicono che gli athlon 64 scaldano troppo e vendono DDR2 come DDR normali...
Quote:
Riconosco che i negozianti dalle mie parti non hanno chissa quale competenza, io gli ho risposto dicendo che questo modello è molto considerato dagli utenti che l'hanno acquistata (mi riferivo a voi), però qualche dubbio me l'hanno messo.

Voi che mi dite? Che con questo modello i malfunzionamenti delle precedenti MB sono scomparsi?.

Grazie.
Sono sempre stato un possessore di schede mamme MSI, anche se monto ASrock su computer entry level; il passaggio ad ASrock è stato il miglior rapporto qualità/prezzo/prestazione della mia vita e non sto esagerando...
Come vedi alla mia firma ho una 939SLI32-ESATA2; lavora con un sistema hard disk SCSI Raid 0, rimane acceso per quasi 15 ore al giorno e non ho mai avuto problemi.
Più di questo non posso dirti...
Old 25-05-2006, 15:24   #2338
melopll
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da johnny185
A me piacerebbe tanto vedere la DFI M1697-X32 INFINITY!!!

Qualcuno ne sa qualcosa? E' gia' in vendita???
Old 25-05-2006, 15:29   #2339
ovidius
Member

L'Avatar di ovidius

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
ma poverini!
Le ASRock sono tutte bacate... le ASrock si rompono tutte...
Il mio personale giudizio è che ti hanno detto un sacco di PUTTANATE!!!

non avevo dubbi; molti dei miei "colleghi" (chiamiamoli così ) dicono che gli athlon 64 scaldano troppo e vendono DDR2 come DDR normali...

Sono sempre stato un possessore di schede mamme MSI, anche se monto ASrock su computer entry level; il passaggio ad ASrock è stato il miglior rapporto qualità/prezzo/prestazione della mia vita e non sto esagerando...
Come vedi alla mia firma ho una 939SLI32-ESATA2; lavora con un sistema hard disk SCSI Raid 0, rimane acceso per quasi 15 ore al giorno e non ho mai avuto problemi.
Più di questo non posso dirti...
Grazie 1000 per la preziosa info!

Mi stai confermando quello che pensavo di questi 4 negozianti!!
ovidius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 15:35   #2340
melopll
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ovidius

Grazie.
A me e' capitato di comprare 2x 939Dualsata2 dove su entrambe l'ethernet controller non funzionava.... ma che una ASRock lasci appiedati quando tutto funziona dal primo giorno.... mi sembra un po' difficile!!!

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian