Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2006, 17:03   #23001
Fabbro76
Senior Member

L'Avatar di Fabbro76

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Scusate ma i DRIVER SATA vanno o non vanno installati dopo aver reinstallato WINXP?

Grazie!
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 -
Fabbro76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 17:06   #23002
Ryu Hoshi
Senior Member

L'Avatar di Ryu Hoshi

Iscritto dal: May 2004
Città: MILANO-nord-ovest
Quote:
Originariamente inviato da Fabbro76
Scusate ma i DRIVER SATA vanno o non vanno installati dopo aver reinstallato WINXP?

Grazie!
Se non li metti dovrebbe funzionare bene ugualmente.
Intel Core i5 3570K@4,2Ghz;Zalman 9900 MAX; 4X4GB DDR3-1600 XMS3-12800 Vengeance; Gigabyte Z77X-UD5H; Sapphire RX 580 4GB nitro;samsung 850 pro 250gb; Enermax 525 Modu 82+; HP 2309m; X-Fi XtremeMusic+Logitech Z-5400;
Ryu Hoshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 17:21   #23003
agathodaimon
Senior Member

L'Avatar di agathodaimon

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Fano [PU]
Quote:
Originariamente inviato da agathodaimon
Ciao ragazzi, ho la possibilità di procurarmi una Dual Sata 2 normale oppure una VSTA.
Quale delle due è la migliore?

In particolare mi interessa:
- possibilità di overclock (non chiedo molto ovviamente, ma vorrei la più dotata tra le due)
- stabilità
- possibilità di eseguire la v-mod facilissima per la Dual Sata 2 sulla VSTA

Del reparto audio mi interessa poco visto che monterò una X-Fi Elite Pro, la scheda di rete basta che funzioni con un router.

Infine, se qualcuno sa niente di come si comporta questa mobo sotto linux, sarebbe una info gradita dato che per dayuse userò il pinguino.
Mi autoquoto... scusate ma dovrei ordinare il prima possibile, se qualcuno sa darmi info per scegliere mi farebbe un gran favore
...:::: Mercatino: ho concluso con: Aerox, Ricky78, Seb87, Dario amd, Luca TIR, Wigo, Xp2200, Sammy.73, vkbms, leghorn, golf150cv, thermal, lonewolf, masssy, DrUg@tO, mafbass, ipud, zavattarimini, bronzodiriace, stock, stfrancesco, Kaiarj, sm_morgan, true_moddder, Darkstalkers_79, TheCleaner, whitedavil, Giacomo79, DDA,::::...
agathodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 17:31   #23004
Ryu Hoshi
Senior Member

L'Avatar di Ryu Hoshi

Iscritto dal: May 2004
Città: MILANO-nord-ovest
Quote:
Mi autoquoto... scusate ma dovrei ordinare il prima possibile, se qualcuno sa darmi info per scegliere mi farebbe un gran favore
- possibilità di overclock un pelo meglio la vsta x via del vdimm a 2,8
- stabilità vedi sopra
- possibilità di eseguire la v-mod facilissima per la Dual Sata 2 sulla VSTA nessuno ha ancora scritto niente in proposito della vmod sulla vsta.

Infine, se qualcuno sa niente di come si comporta questa mobo sotto linux, sarebbe una info gradita dato che per dayuse userò il pinguino.

In prima pagina c'è scritto che la s-ata 2 funziona senza problemi, quindi non vedo perchè non dovrebbe funzionare la vsta che è praticamente uguale.
Intel Core i5 3570K@4,2Ghz;Zalman 9900 MAX; 4X4GB DDR3-1600 XMS3-12800 Vengeance; Gigabyte Z77X-UD5H; Sapphire RX 580 4GB nitro;samsung 850 pro 250gb; Enermax 525 Modu 82+; HP 2309m; X-Fi XtremeMusic+Logitech Z-5400;
Ryu Hoshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 18:16   #23005
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
Quote:
ordinala,e' ottima qui avevo scritto le prime impressioni http://www.hwupgrade.it/forum/showth...age=1143&pp=20 ,cmq mi sembra molto stabile in overclock e in piu' quei 2.8v sono la manna che aspettavamo tutti per la dual sata2!!!!
linux non l'ho provato e nemmeno la vmod!!
l'unica pecca secondo me e' il chip audio c-media CMI6501B, questo sconosciuto(non che vada male ma praticamente non ha supporto di driver aggiornati )!!!!
Old 12-09-2006, 18:57   #23006
agathodaimon
Senior Member

L'Avatar di agathodaimon

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Fano [PU]
Grazie a tutti per le risposte, la ordino immediatamente

I miei dubbi su linux erano dovuti alle parti "differenti" della scheda, cioè se ad esempio la lan onboard andava bene, se l'audio nuovo era riconosciuto ecc... tutto qua
Comunque sperimenterò al più presto

Per la parte audio no problem, userò una X-Fi Elite Pro
...:::: Mercatino: ho concluso con: Aerox, Ricky78, Seb87, Dario amd, Luca TIR, Wigo, Xp2200, Sammy.73, vkbms, leghorn, golf150cv, thermal, lonewolf, masssy, DrUg@tO, mafbass, ipud, zavattarimini, bronzodiriace, stock, stfrancesco, Kaiarj, sm_morgan, true_moddder, Darkstalkers_79, TheCleaner, whitedavil, Giacomo79, DDA,::::...
agathodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 18:57   #23007
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
zar,ti sono serviti i 2,8Vdimm?
Io sto tenendo le elixir 2*1Gb a 2,5-3-3-8 1T a 200MHz e sembrano stabili,da ieri Mr.Freeze non si è presentato,fosse che fosse la volta buona.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 19:06   #23008
nextstyle
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
gente ma la VSTA com'è?
max volt per cpu e ram?
quali sono le differenze tra questa e la sata2?
nextstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 19:06   #23009
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da cajenna
Io sto tenendo le elixir 2*1Gb a 2,5-3-3-8 1T a 200MHz e sembrano stabili,da ieri Mr.Freeze non si è presentato,fosse che fosse la volta buona.
Quel bastardo di Dr. Freeze
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 19:10   #23010
Lord Andreas
Senior Member

L'Avatar di Lord Andreas

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Ragazzi ho qualche problema..Possiedo questa scheda madre da marzo insieme ad un x2 3800+,ultimamente dopo la schermata di XP cioè il logo iniziale mi si blocca.Ho provato a formattare ma niente.
Inoltre mi da problemi all'inizio, spesso non riesce a bootarmi.
Ho 1 hd Sata collegato alla porta sata.
Ho cambiato moduli di ram ma niente.

Aiutatemi sto impazzendo
raga chi puo aiutare microke lo faccia plz che i suoi problemi per certi versi sembrano un pochetto anche i miei .....

oltre ai suoi io oggi ho notato una cosa molto poco interessante -.-' praticamente quando il pc subisce delle vibrazioni , viene spostato ecc o si riavvia o si freeza .... che caspita puo essere ?? cosa puo dare vita ad un problema del genere ?? qualche contatto ?? nn lo so AIUTOOOOOOOOO
Old 12-09-2006, 19:38   #23011
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Originariamente inviato da Lord Andreas
raga chi puo aiutare microke lo faccia plz che i suoi problemi per certi versi sembrano un pochetto anche i miei .....

oltre ai suoi io oggi ho notato una cosa molto poco interessante -.-' praticamente quando il pc subisce delle vibrazioni , viene spostato ecc o si riavvia o si freeza .... che caspita puo essere ?? cosa puo dare vita ad un problema del genere ?? qualche contatto ?? nn lo so AIUTOOOOOOOOO
questo problema potrebbe derivare da un falso contatto del connettore sata sull'HDD o sulla mobo,controlla se non si sono allentati,e gia che ci sei dai una ricontrollata a tutto il cablaggio e una soffiata al dissipatore.
Old 12-09-2006, 19:56   #23012
Er_Monnezza
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Sono fresco possessore i una Asrock 939Dual Sata2 e come procio un bell Opterone 165. Lasciando perdere l overclock x il momento, visto che ho delle ram economiche, ho deciso di comprarmi il kit G. Skill Extreme series 2 x 512MB / 2.5-4-4-8 (ddr600). Stavo pensando tra qualche mese di comprarmi un altro kit identico quando ho letto su un articolo che, con 4 banchi da 512, devo per forza mettere il 2T... Qualcuno mi smentisce o mi conferma questa cosa?
Er_Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 20:05   #23013
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Originariamente inviato da Er_Monnezza
Sono fresco possessore i una Asrock 939Dual Sata2 e come procio un bell Opterone 165. Lasciando perdere l overclock x il momento, visto che ho delle ram economiche, ho deciso di comprarmi il kit G. Skill Extreme series 2 x 512MB / 2.5-4-4-8 (ddr600). Stavo pensando tra qualche mese di comprarmi un altro kit identico quando ho letto su un articolo che, con 4 banchi da 512, devo per forza mettere il 2T... Qualcuno mi smentisce o mi conferma questa cosa?
ciao,si,molto probabilmente con quattro banchi di ram perdi la funzionalità dell'1T,oltre al fatto che probabilmente dovrai alzare i timing.
IMHO sarà meglio se più avanti venderai le tue e acquisti due banchi da 1Gb
Old 12-09-2006, 20:13   #23014
dragonheart81
Senior Member

L'Avatar di dragonheart81

Città: Padova
Chi sa dirmi se posso montare una agp 4x matrox G45-MHDA16DLE non riesco a capire se va a 3,3v o a 1,5v.
Grazie a tutti in anticipo.
dragonheart81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 20:29   #23015
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
Quote:
Originariamente inviato da dragonheart81
Chi sa dirmi se posso montare una agp 4x matrox G45-MHDA16DLE non riesco a capire se va a 3,3v o a 1,5v.
Grazie a tutti in anticipo.

se è una agp 4x va bene al massimo potrebbe avere la doppia compatibilità sia 1.5 che 3.3

se nel connettore agp ha 2 tagli va bene per tutti e due gli standard se ne ha 1 la prova più semplice è quella di infilarlo!! meccanicamente gli agp 1x e 2x erano diversi e non entrerebbe
usotapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 20:36   #23016
dragonheart81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da usotapioca
se è una agp 4x va bene al massimo potrebbe avere la doppia compatibilità sia 1.5 che 3.3

se nel connettore agp ha 2 tagli va bene per tutti e due gli standard se ne ha 1 la prova più semplice è quella di infilarlo!! meccanicamente gli agp 1x e 2x erano diversi e non entrerebbe
Si la scheda AGP ha 2 tagli ma il manuale della mobo dice di non montare schede video a 3,3v ma solo a 1,5v potrebbe danneggiare la mobo o la video...

Ultima modifica di dragonheart81 : 12-09-2006 alle 20:47.
Old 12-09-2006, 20:39   #23017
(zar)sheva
Senior Member

L'Avatar di (zar)sheva

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
Quote:
Originariamente inviato da cajenna
si quei 2.8 mi hanno fatto andare le crucial a 230 tranquillamente.ora sto a 216 con le ram sempre a 2.8 e il sistema e' stabilissimo!!
cmq ho notato che anche sulla Vsta le differenze negli slot ci sono ancora e onestamente mi sembra in generale piu' equilibrata come scheda in OC su cpu e ram

Ultima modifica di (zar)sheva : 12-09-2006 alle 20:41.
(zar)sheva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 20:56   #23018
usotapioca
Senior Member

L'Avatar di usotapioca

Iscritto dal: Oct 2005
Città: --== GENOA ==-- ma Sestri Levante mi è sempre nel cuore
Quote:
Originariamente inviato da dragonheart81
.... potrebbe partire la video...
sinceramente io la monterei (il mio parere però non ti da la garanzia che se si rompe te la cambio)
cerco di ri spiegarmi:
le schede a 3.3 v erano quelle con agp 1x e 2x e avevano uno slot meccanicamente diverso le successive (agp 4x e 8x) fungono a 1.5v nel momento del passaggio tra questi standard è stata fatta una serie di schede che mantenevano la compatibilità con entrambi gli standard quelle appunto con 2 tacche nel connettore

essendo una di queste è in grado di funzionare a 1.5v come richiesto dalla mobo gli altri pin in questo caso xxxx probabilmente non saranno connessi o non gli verrà fornita alimentazione
usotapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 21:01   #23019
dragonheart81
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da usotapioca
sinceramente io la monterei (il mio parere però non ti da la garanzia che se si rompe te la cambio)
cerco di ri spiegarmi:
le schede a 3.3 v erano quelle con agp 1x e 2x e avevano uno slot meccanicamente diverso le successive (agp 4x e 8x) fungono a 1.5v nel momento del passaggio tra questi standard è stata fatta una serie di schede che mantenevano la compatibilità con entrambi gli standard quelle appunto con 2 tacche nel connettore

essendo una di queste è in grado di funzionare a 1.5v come richiesto dalla mobo gli altri pin in questo caso xxxx probabilmente non saranno connessi o non gli verrà fornita alimentazione
Ok magari guardo che pin la scheda schiaccia...si quasta ha 2 fori sono andato nel sito matrox ma di alimentazione non menzionano danno le caratteristiche tecniche comuni clock GPU RAM pixel vertex AGP 4x ecc ecc

Grazie
Old 12-09-2006, 21:59   #23020
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
Ho un kit di Geil One S ( fanno 300 1t ) se compro il DDR booster riesco a farle andare in sincrono con il procio la mobo gli e la fa ?

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
La versione 25.00 di 7-Zip mette sotto t...
CoreWeave compra Core Scientific per 9 m...
Prova Nexus Escape 400 W: l'energia di E...
Qual è l'auto più venduta ...
Video Games Europe risponde a Stop Killi...
HONOR Magic V Flip 2 esiste davvero! Ecc...
L'UE stanzia 852 milioni di euro per la ...
Intel punta sull'AI per il Refresh di Ar...
PlanEat, la startup che combatte lo spre...
Un bidone d'acqua refrigerato e un tubo...
Non fidarti delle risposte dei chatbot I...
Il bike sharging di Parigi ha un grosso ...
Chi ha spostato 8,6 miliardi di dollari ...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI: il robot aspira...
Galaxy A56 5G è il migliore nel s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP