|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
Thanks! CIAO!
CPU: Intel i7 3770k MOTHERBOARD: ASUS ROG MAXIMUS V EXTREME RAM: G.Skill TridentX 32GB 2400MHz Scheda Video: ASUS ROG 7970 MATRIX PLATINUM 3GB HARD DISK: 250GB SSD SAMSUNG 830 + 2 HD 3GB WD + 1,5GB Samsung + 1GB WD + 500GB Seagate MASTERIZZATORE: LiteOn BluRay IHBS112-115 12X ALIMENTATORE: Cooler Master Silent Pro GOLD 1200w 80Plus CASE: Cooler Master HAF-X MONITOR: Samsung 27" 2770HD 1980x1020 + LG FLATRON M1910A |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lainate(Mi)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#21183 |
Senior Member
|
kazzarola,mi sono arrivate le crucial 2x1gb,che dire se non fantastiche,non ho ancora fatto molte prove,ho ancora tutto a default,ma le ho subito messe negli slot blu a 2.5v 3-3-3-8 1T,completati 2 spi da 32mb
![]() ![]() ![]() ![]() P.S. grazie a Torpedo del consiglio volante!!!
![]() |
#21184 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pordenone
|
Quote:
![]() Fai un search di jmicron in questo thread. Questo thread è un filone d'oro ![]() ![]() Grazie a tutti, meno che a uno ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#21185 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
io alla file ho ceduto alla DFI ho rimesso su 45€ e me la son presa..
alla fine mi son reso conto che spedere molti soldi sulle ram era meno conveniente che cambiare mobo e tenermi le ram che ho ![]() La cosa strana è che sulla mia di mobo pure le crucial nn reggevano l'1t poichè ok magari mi passava una serie di memtest86+ ma poi lo ripetevo a distanza di qualche ora e avevo i fatidici errori.. Cmq sia onore a quest'ottima asrock che ad un prezzo irrisorio da' tante soddisfazioni ed un solo grattacapo.. le ram appunto ![]()
![]() |
#21186 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]() non mi pare ci si debba esaltare per un 3-3-3 t1 :\ a default!!! speriamo chi dica che è colpa delle ram se non vanno sulla asrock si ricreda almeno ![]()
![]() |
![]() |
#21187 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
|
Quote:
![]()
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_1 Asus Prime B450M-K ◌ AMD Ryzen 5 5900x ◌ 32Gb G. Skill DDR4 ◌ Zotac RTX 4060 Ti 16GB ◌ Corsair M.2 SSD T๏гקє๔๏_мυѕι¢_2 Asus Prime B450M-A ◌ AMD Ryzen 5 5600x ◌ 64Gb G. Skill DDR4 ◌ Palit StormX RTX 2060 ◌ Crucial M.2 SSD [2Tb] T๏гקє๔๏_мυѕι¢_3 Acer Nitro 5 AN515-57-7655 15.6" ◌ Intel i7-11800H ◌ 16GB DDR4 ◌ GeForce RTX 3060 ◌ M.2 SSD [1Tb] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21188 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq ricordo di altri utenti con varie ram che a default avevano parecchi problemi
![]() |
![]() |
#21189 |
Senior Member
|
scusate la crudezza e' che non amo l' ipocrisia, allora sarebbe meglio e corretto riportare in prima pagina le Ram con cui non da' problemi la piastra e quelle che danno problemi.
Perche leggendo in prima pagina sembra che quelle testate vadano molto di piu invece c'e parecchia gente che gli si impalla il PC anche con ram a default su stà piastra (ne ho gia letti parecchi). Sarebbe opportuno scriverlo in prima pagina e sfatare cio' che mi ha risposto qualcuno qui "colpa delle ram se non vanno sulla asrock", direi invece "colpa dell' asrock se non vanno le ram". Lodiamola ma questo thread è stato aperto anche per chi l'acquista, meglio che si sappia questa cosa che la reputo non certo una cosa da poco Edit: negli altri thread ufficiali c'è un prologo Lati Positivi : Lati Negativi :
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 11-08-2006 alle 16:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21190 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora ho dovuto mettere 1,45 volt e ora dopo 1 mese e mezzo che gioco anche 4-5 ore al giorno posso dirte che è rock-solid, eppure tutti i benchmark sulla CPU erano stabilissimi a 1,40 ma appena ho messo sotto stress l' intero PC (VGA-PIASTRA-CPU) la stabilità delle 2 settimane è andata a farsi benedire in meno di 1 minuto di test 3Dmark2005.
![]() |
![]() |
#21191 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pordenone
|
Quote:
Lati Positivi : Costa poco. Lati Negativi : Le ram il più delle volte vanno solo a command rate 2T, perchè la scheda costa poco. ![]() viger hai ragione. Siamo utenti che cercano di fare del loro meglio, però nessuno è perfetto. ![]() Mi pare che è stato scritto e riscritto che questa è una scheda econimica che va bene se lavora in specifica, poi vabbè capita che funziona anche fuori specifica ma quella è tutta manna dal cielo (leggi ![]()
![]() |
![]() |
#21192 | |
Senior Member
|
Quote:
sono d'accordo,ovviamente non c'e' un valore assoluto sul fatto di essere rock solid,ci sono molti parametri che variano col passare del tempo,io con le mie vecchie crucial sono andato stabilissimo per circa 1 mese 1\2 a 240x11 con ram in sincrono 1T(tutto stratestato e strapazzato malla grande),poi dalla notte alla mattina intsallando FEAR instabilita' assurda!!! hai ragione sul fatto di metterlo in prima pagina,ma proprio quelle che leggi li sono testate al 99% stabili,quindi si va via via restringendo il campo delle ram che vanno ottimamente sulla nostra mobo,a patto che se uno si accontenta(e ovviamente dipende dall'uso) di andare a 2T la scelta si allarga!!!!
![]() |
![]() |
#21193 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se si dice la verita' (tenendo conto del prezzo naturalmente) forse la prossima volta la Asrock per fare le piste del PCB non userà il silicio raschiato e reciclato dalle caldaie a vapore delle locotive del 1800 ![]() Scommetterci che la nuova Asrock Vsta non ha questo problema? ![]()
![]() |
![]() |
#21194 | |
Senior Member
|
Quote:
d'altronde spendere poco per questa ottima mobo e' indirettamente proporzionale su che tipo di ram montagli,ormai si spendono cifre assurde per ram che magari ti creano solo problemi!!!!
![]() |
![]() |
#21195 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#21196 |
Senior Member
|
![]() ![]() Lati Positivi : - 45euro+iva-5% ho detto tutto - Audio di qualita' 7+1 (non fa rimpiangere una SB Live) - AGP+PCExp+IDE+SATA+SATA2+RAID senza rinunce in prestazioni - Compatibilità con le periferiche, totale - Driver ottimi - Stabilità in overclock moderati ottima - 4 slot di ram Lati Negativi - Bios che sembrano terni al lotto ![]() - molto delicata nella questione Ram-Bus di Sistema - Il connettore del floppy è una posizione assurda - avrebbero dovuto farmi una versione direttamente socket M2 avrei preso quella
![]() |
#21197 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
|
Quote:
![]()
T๏гקє๔๏_мυѕι¢_1 Asus Prime B450M-K ◌ AMD Ryzen 5 5900x ◌ 32Gb G. Skill DDR4 ◌ Zotac RTX 4060 Ti 16GB ◌ Corsair M.2 SSD T๏гקє๔๏_мυѕι¢_2 Asus Prime B450M-A ◌ AMD Ryzen 5 5600x ◌ 64Gb G. Skill DDR4 ◌ Palit StormX RTX 2060 ◌ Crucial M.2 SSD [2Tb] T๏гקє๔๏_мυѕι¢_3 Acer Nitro 5 AN515-57-7655 15.6" ◌ Intel i7-11800H ◌ 16GB DDR4 ◌ GeForce RTX 3060 ◌ M.2 SSD [1Tb] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21198 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() 1) Sata2.0 in raid non esiste. E' solo sul Sata 1.0. 2) Gli slot per il dual-channel avrebbero dovuto farli a distanza, il 1° ed il 3°, il 2° ed il 4°, così chi ha solo due moduli, non rischia di farli surriscaldare ulteriormente, visto che già ci pensato chipset e dissipatore della cpu. 3) La posizione del connettore floppy è corretta, ormai non viene nemmeno più utilizzato, è ora tagliare questo cordone con il passato! 4) La scheda madre è stata presentata, quando ancora il Socket M2 non si chiamava così, è in commercio da un anno!
![]() |
![]() |
#21199 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
mmm ho l'impressione cmq che su sta mobo le ram schiattano per il semplice fatto che sono l'una attaccata all'altra... quindi ora capisco perchè le mie team poseidon reggevano 2-3-3-5-1T 1 mese fa e ora no, è una mera questione di surriscaldamento che danneggia le ram... e dire che ho la cpu a 32-34° in idle
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#21200 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.