Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2016, 10:15   #801
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
sono buone telecamere, ma non mi pare che siano vendute in Italia. Bisogna farsela spedire.
le trovi comodamente su amazon con Prime
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2016, 15:34   #802
gargamella81
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Solid Snake Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Vorrei acquistare un'ip cam per monitorare casa da remoto usando lo smartphone. Mi consigliate una camera che abbia una buona app per iPhone, budget max 70€. Grazie
D-link DCS-5020L

io mi ci trovo bene (è anche motorizzata)
gargamella81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 09:16   #803
Gierre
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Foscam C1
Io ho una C1 presa su amazon... dal punto di vista della qualità delle immagini nulla da eccepire per il prezzo pagato.
Continuo pero' ad avere problemi dal lato sw: al momento la rilevazione del movimento non funziona più e anche l'audio bidirezionale spesso non funziona.

Ho appena scritto a foscam per sapere se è un problema risolvibile o se devo mandarla in assistenza.

PS: è un po' carente anche la app ufficiale per gestire la cam da smartphone che prevede poche funzioni base. Io uso tynicam ma, come ti dicevo, al momento il grosso problema è dovuto al mancato funzionamento della funzione di rilevamento movimento.

Ciao
Gierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2016, 10:58   #804
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Quote:
Originariamente inviato da Gierre Guarda i messaggi
al momento il grosso problema è dovuto al mancato funzionamento della funzione di rilevamento movimento.
Deve essere un problema della tua perché nella mia funziona benissimo anche la rilevamento del movimento.
Non è che dal software per caso hai disabilitato tutti gli orari in cui deve scattare il suddetto alert?
Old 18-08-2016, 12:11   #805
supertopix
Senior Member

L'Avatar di supertopix

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
La C1 la usate con NAS Synology?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 19-08-2016, 00:04   #806
Gierre
Senior Member

Quote:
Deve essere un problema della tua perché nella mia funziona benissimo anche la rilevamento del movimento.
Non è che dal software per caso hai disabilitato tutti gli orari in cui deve scattare il suddetto alert?
hummm, ad occhio e croce ti direi di no perchè non ho mai proprio toccato la sezione con la schedulazione degli orari. Cmq domani controllo... grazie per la dritta.
Old 19-08-2016, 00:06   #807
Gierre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da supertopix Guarda i messaggi
La C1 la usate con NAS Synology?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No.. i settaggi via client sul browser, registrazione su scheda sd e foto su scheda e invio via posta. In teoria...
Old 19-08-2016, 00:45   #808
HSH
Senior Member

Anche io la mia foscam da interno non la usò col nas ma il modalità autonoma, alla fine mi serve solo che mi mandi screeenshot

Inviato dal mio Zenfone 2
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
Old 20-08-2016, 11:48   #809
jamba_ITA
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
buongiorno a tutti,
ho la necessità di acquistare un ip camera da esterno. La utilizzerei sopratutto come videocitofono. in questo modo ogni postazione del mio ufficio potrà vedere sempre chi è alla porta.
Considerando la scarsa distanza non credo che servano caratteristiche da top di gamma, anche perchè sopratutto servirà solo di giorno.
Come "optional" se avesse la possibilità di registrare solo in caso di movimento (opzione che attiverei ad ufficio chiuso) sarebbe apprezzato. Vorrei che fosse poe.
Leggo che le foscam hanno un buon rapporto qualità/prezzo? mi suggerite un modello? budget fino a 150 €

Ne approfitto per togliermi un dubbio sul montaggio. leggo che quelle da esterno in genere sono IP66, ma il collegamento con il cavo di rete come avviene? la porta rj45 è "interna" alla videocamera? per utilizzare un cavo più lungo dovrò smontarla? è una cosa "normale"?
jamba_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2016, 08:52   #810
Gierre
Senior Member

Quote:
Senza andare OT qui, ti andrebbe di dare un'occhiata ai miei settaggi in pvt? Gli orari in effetti sono tutti disabilitati ma mi pare di capire che non dovrebbero influire sulla rilevazione... Grazie
Old 23-08-2016, 15:32   #811
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Quote:
Originariamente inviato da Gierre Guarda i messaggi
Senza andare OT qui, ti andrebbe di dare un'occhiata ai miei settaggi in pvt? Gli orari in effetti sono tutti disabilitati ma mi pare di capire che non dovrebbero influire sulla rilevazione... Grazie
Sì, calcola che posso farlo solo la sera o il tardo pomeriggio quando esco dal lavoro.
Magari contattami su skype, dovresti trovare il contatto direttamente dal mio profilo.
Old 23-08-2016, 22:31   #812
Gierre
Senior Member

Quote:
Sì, calcola che posso farlo solo la sera o il tardo pomeriggio quando esco dal lavoro.
Magari contattami su skype, dovresti trovare il contatto direttamente dal mio profilo.
Ti mando un MP così gli puoi dargli un'occhiata quando riesci a trovare un minuto... grazie comunque.
Old 02-09-2016, 11:32   #813
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Aggiornamento, ieri mi è arrivata finalmente dalla cina la HIKVISION DS-2CD2035-I strappata a circa 71 euro (spese di spedizione comprese).
Ero un po' diffidente visto il prezzo così basso ma ho scelto di rischiare.
Certo ci ha messo un mese ad arrivare (ma era tutto sotto controllo via tracking di china post), però alla fine il prodotto è esattamente quello che avevo ordinato e non un suo clone!
La confezione è bulk che più bulk non si può. C'è la telecamera, 3 tasselli per fissarla e l'involucro per il cavo che serve se la si mette in esterno impermiabilizzando il tutto.
Poi un mini cd (che nel mac non è compatibile avendo il lettore slot in, ma che ho copiato su chiavetta dal pc) con roba messa a caso, ok i software (aggiornati al triassico, alla fine l'ho riscaricati dal sito hkivision aggiornati) ma poi delle cartelle con manuali che non c'entrano nulla, manca il pdf del modello specifico (sostituito con delle guide generiche sulla serie DS-2C...).
E stop, non c'è nemmeno l'alimentatore nonostante ci sia il jack per il cavo di corrente, meno male che è POE e che la avevo presa apposta per quello.

Quindi direi che è adatta solo agli smanettoni, quelli poco ferrati in informatica è meglio che si indirizzino su altri prodotti. Ma una volta fatto lo sforzo e configurata devo dire che è in grado di produrre immagini eccellenti.

Confermo la presenza dell'H.265, peccato solo che non avevo considerato che la surveillance station del mio synology ho scoperto che non supporta questo formato, speriamo in un aggiornamento perché il nas supporta tranquillamente la transcodifica h.265 e quindi è solo un problema software della surveillance station. Cmq settato tutto in H.264 e funziona alla grande.
Old 02-09-2016, 11:52   #814
HSH
Senior Member

sperando non ti tocchi pagare i dazi doganali
Old 02-09-2016, 12:14   #815
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
sperando non ti tocchi pagare i dazi doganali
Anche se te li dovessero fare pagare dovrebbe essere il 14% + spese fisse + IVA
Si sta sui 20 euro circa.
Old 02-09-2016, 13:34   #816
maverick84
Senior Member

L'Avatar di maverick84

Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
Quote:
Aggiornamento, ieri mi è arrivata finalmente dalla cina la HIKVISION DS-2CD2035-I strappata a circa 71 euro (spese di spedizione comprese).
Ero un po' diffidente visto il prezzo così basso ma ho scelto di rischiare.
Certo ci ha messo un mese ad arrivare (ma era tutto sotto controllo via tracking di china post), però alla fine il prodotto è esattamente quello che avevo ordinato e non un suo clone!
La confezione è bulk che più bulk non si può. C'è la telecamera, 3 tasselli per fissarla e l'involucro per il cavo che serve se la si mette in esterno impermiabilizzando il tutto.
Poi un mini cd (che nel mac non è compatibile avendo il lettore slot in, ma che ho copiato su chiavetta dal pc) con roba messa a caso, ok i software (aggiornati al triassico, alla fine l'ho riscaricati dal sito hkivision aggiornati) ma poi delle cartelle con manuali che non c'entrano nulla, manca il pdf del modello specifico (sostituito con delle guide generiche sulla serie DS-2C...).
E stop, non c'è nemmeno l'alimentatore nonostante ci sia il jack per il cavo di corrente, meno male che è POE e che la avevo presa apposta per quello.

Quindi direi che è adatta solo agli smanettoni, quelli poco ferrati in informatica è meglio che si indirizzino su altri prodotti. Ma una volta fatto lo sforzo e configurata devo dire che è in grado di produrre immagini eccellenti.

Confermo la presenza dell'H.265, peccato solo che non avevo considerato che la surveillance station del mio synology ho scoperto che non supporta questo formato, speriamo in un aggiornamento perché il nas supporta tranquillamente la transcodifica h.265 e quindi è solo un problema software della surveillance station. Cmq settato tutto in H.264 e funziona alla grande.

ciao, ne approfitto visto che vorrei prendere la stessa ip cam...Nel pannello di configurazione della ip cam, c'è la possibilità di impostare la registrazione su di una cartella di rete condivisa?
Grazie
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 13:36   #817
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Anche nella mia 2032 era così... In più avevo solo l'alimentatore.

Ne approfitto per una info. Col PoE, tu hai portato solo il cavo di rete alla telecamera, giusto? Non c'è altro da fare se non collegare il cavo ethernet?
E per l'alimentazione hai uno switch PoE oppure hai usato un injector?
Ne vorrei prendere un'altra ed alimentarle entrambe via PoE utilizzando un solo alimentatore a 12V (a sua volta collegato all'ups insieme al nas che registra)

leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2016, 13:46   #818
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Quote:
Originariamente inviato da maverick84 Guarda i messaggi
ciao, ne approfitto visto che vorrei prendere la stessa ip cam...Nel pannello di configurazione della ip cam, c'è la possibilità di impostare la registrazione su di una cartella di rete condivisa?
Grazie
Sì puoi salvare su cartelle di rete.
Old 02-09-2016, 13:49   #819
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Anche nella mia 2032 era così... In più avevo solo l'alimentatore.

Ne approfitto per una info. Col PoE, tu hai portato solo il cavo di rete alla telecamera, giusto? Non c'è altro da fare se non collegare il cavo ethernet?
Esatto!

Quote:
E per l'alimentazione hai uno switch PoE oppure hai usato un injector?
Ho uno switch Tp-Link TL-SG108PE che ha 4 porte POE e 4 normali.

Quote:
Ne vorrei prendere un'altra ed alimentarle entrambe via PoE utilizzando un solo alimentatore a 12V (a sua volta collegato all'ups insieme al nas che registra)
Non so che apparati di rete hai, ma il costo di uno switch che integri già il POE non è elevatissimo, vedi tu.
Old 02-09-2016, 13:50   #820
maverick84
Senior Member

L'Avatar di maverick84

Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
Quote:
Sì puoi salvare su cartelle di rete.
Perfetto ti ringrazio...ora mi rimane solo da vedere se un rasp o un banana pi possono andar bene
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
La Germania accende il suo colosso eolic...
Mega Risparmi Amazon Haul: fino al 60% s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian