Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2007, 20:27   #1961
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Iscritto dal: Oct 2005
le tastiere per gaming non sono moltissime dovresti poterne trovare una che ti si addica.

per quel che concerne la corsa dei tasti il mio parere personale è che non ho mai sentito feeling migliore che non fosse con la razer tarantula (presumo quindi che la reclusa ce li abbia uguali). ho provato ad usare quelli a corsa breve (stile laptop) ma contrariamente a molti mi ci trovo davvero malissimo per giocarci.
Mi[C] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 20:42   #1962
error 404
Senior Member

L'Avatar di error 404

Iscritto dal: Oct 2007
Ho guardato ora, la Reclusa ha i tasti "vecchio stile", cioè proprio quelli ben distaccati.
Mentre la Tarantula è una via di mezzo tra quelle dei portatili e le vecchio stampo.

La Reclusa costa 59 e la Tarantula 109 (su Drako)... un pò cara la seconda...
Non so, mi sembra una spesa eccessiva per una tastiera
error 404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 20:47   #1963
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

vedi qui se riesci ad approfondire.. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ight=tarantula
Old 18-12-2007, 20:49   #1964
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
la tarantula è un furto a 109...nn è manco retroilluminata...ti devi comprare la luce a parte...
Old 18-12-2007, 20:56   #1965
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

dipende, per quel che offre sono d'accordo che costi più di altre.
per la luce a parte non è neanche indispensabile.. ma menomale che c'è così chi pretende di vedersi i tastini che ha sotto le dita ha una possibilità di farlo
Old 18-12-2007, 21:05   #1966
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
scusate ma perchè vi impuntate su sta retroilluminazione?
come fate a guardare i tasti mentre giocate?
a me da solo fastidio la retroilluminazione mentre gioco...boh...
è solo una curiosità comunque.

@mic sono info provenienti da grossista.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 21:12   #1967
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
quoto..

Quote:
@mic sono info provenienti da grossista.
non l'ho capita..?
Old 18-12-2007, 21:13   #1968
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

uhm hai presente i rivenditori informatici?
Old 18-12-2007, 21:20   #1969
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

non ho capito il nesso...
Old 18-12-2007, 21:23   #1970
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

ah no scusa; ho sbagliato io.
ti ho risposto qua per questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=382

pensavo fosse la stessa discussione...errore mio.

edit:ho notato che usi/usavi le razer protone m100 potresti farmi sapere in pvt come ti trovi...grazie .

Ultima modifica di microcip : 18-12-2007 alle 21:32.
Old 18-12-2007, 22:28   #1971
error 404
Senior Member

L'Avatar di error 404

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
a me da solo fastidio la retroilluminazione mentre gioco...boh...
è solo una curiosità comunque.
Bè, non è che ci giochi sempre.
Anzi, ti dirò di più: preferisco una fonte di luce quando gioco che quando scrivo.
Mi sapreste dire un prezzo indicativo per la Tarantula? E la retroilluminazione come la dovrei aggiungere? Posso scegliere quando attivarla e quando non?
error 404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 23:20   #1972
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da error 404 Guarda i messaggi
Bè, non è che ci giochi sempre.
Anzi, ti dirò di più: preferisco una fonte di luce quando gioco che quando scrivo.
Mi sapreste dire un prezzo indicativo per la Tarantula? E la retroilluminazione come la dovrei aggiungere? Posso scegliere quando attivarla e quando non?
mah a me danno solo fastidio una serie di led sotto gli occhi.
cmq la tarantula la retroilluminazione proprio non la ha;le uniche cose illuminate sono le 10 macro il tasto profilo e il logo.
Old 18-12-2007, 23:32   #1973
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

la tarantula si aggira tra i 99 e i 109,90€
l'illuminazione si può aggiungere tramite la battlelight da poco disponibile:

si inserisce nel dock e ha l'interruttore accensione spegnimento. in teoria dura 10 anni..
Old 19-12-2007, 03:23   #1974
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

ma io infatti nn uso + tastiere illuminate, perchè ho sempre la lucina accesa per nn ciecarmi ...

cmq nel buio più totale, quando anche il monitor nn irradia luce, vedere la tastiera non è facile e se sposti la mano poi ritrovare i wasd è noioso

la luce per la tarantula, a parte che sono altri 30 euro minimo, dicono su amazon che fa schifo e illumina solo la parte centrale della tastiera
Old 19-12-2007, 12:25   #1975
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

su amazon dicono tante cose...
tra poco la prendo io e vedremo
Old 19-12-2007, 15:02   #1976
ale@@rock
Member

L'Avatar di ale@@rock

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mi[C] Guarda i messaggi
su amazon dicono tante cose...
tra poco la prendo io e vedremo
la Battlelight è appena arrivata dal dragone a 22,90 euro
CASE:Lian Li pc v1000 plus-MOBO: DFI lan party ut icfx3200-ALI:Tagan TG500-U35 EasyCon XL-PROCIO:Intel e4300-SV:sapphire 1950gt 256mb con zalman vf700cu-RAM:2x1gb ddr2 800mhz OCZ crossfire edition-HD:Western Digital 160gb-VARIE:Steelpad S&S,Logitech mx518
ale@@rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 15:05   #1977
Mi[C]
Senior Member

L'Avatar di Mi[C]

sì, ho visto
Old 19-12-2007, 16:30   #1978
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
oddio la extreme tech...nn farmi quel nome...

ma scusa nn puoi usare la dinovo che ti hanno dato in sostituzione??
Non l'avessi mai postata (tu)!

Sai cosa? Voglio provare 'sta Edge, e vediamo un po'. Quindi la DiNovo laser l'ho data a Jammin senza manco scartarla, sennò perdeva altro valore.
Pazienza se i tasti multimediali sulle DiNovo non sono un granchè, è tanto che volevo una tastiera con touchdisc e di ottima fattura per i tasti. Inoltre con il vecchio modello BT 1.0 finivo di continuo le batterie (anche per il problema al tastierino numerico), e con questa almeno posso ricaricarla.
Che ne pensi? Edge + MX revolution.
Però devo trovare un rivenditore affidabile e con prezzo contenuto. Stamamane ho individuato questi 2:

http://www.hlgtech.it/home.aspx?FID=13&PID=7274

http://www.monclick.it/schede/prodot...://Trovaprezzi

Avete di meglio da suggerire? HLG non l'ho mai sentito. Poi c'è New price, ma ho letto alcuni commenti non lusinghieri, e se capitano problemi sotto le feste rimango con la extreme tech mezza rotta fino a metà gennaio!

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 19-12-2007 alle 16:35.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 18:33   #1979
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri Guarda i messaggi
Non l'avessi mai postata (tu)!

Sai cosa? Voglio provare 'sta Edge, e vediamo un po'. Quindi la DiNovo laser l'ho data a Jammin senza manco scartarla, sennò perdeva altro valore.
Pazienza se i tasti multimediali sulle DiNovo non sono un granchè, è tanto che volevo una tastiera con touchdisc e di ottima fattura per i tasti. Inoltre con il vecchio modello BT 1.0 finivo di continuo le batterie (anche per il problema al tastierino numerico), e con questa almeno posso ricaricarla.
Che ne pensi? Edge + MX revolution.
Però devo trovare un rivenditore affidabile e con prezzo contenuto. Stamamane ho individuato questi 2:

http://www.hlgtech.it/home.aspx?FID=13&PID=7274

http://www.monclick.it/schede/prodot...://Trovaprezzi

Avete di meglio da suggerire? HLG non l'ho mai sentito. Poi c'è New price, ma ho letto alcuni commenti non lusinghieri, e se capitano problemi sotto le feste rimango con la extreme tech mezza rotta fino a metà gennaio!
Nessun consiglio? Nessuno h preso la DiNovo Edge od ha consigli od alternative da suggerire (anche in termini di negozi dove acquistarla)?

Ieri ad un centro commerciale ho visto in esposizione la Edge e l'mx revolution. Peraltro c'era in esposizione anche l DiNovo tradizionale. Non ho potuto fare un confronto accurato, però si sente una leggera differenza fra i tasti della edge e quelli della vecchia versione. Ma il perfect stroke si avverte per lo più nella pressione dei tasti più grossi, se non li si preme in modo centrato. Poi i tasti della edge sembrano un pelino pi solidi, ma anche appena più duri (cosa che può piacere o meno). I tasti multimediali non credo siano un granchè come pressione, ed il tuchdisc è molto piccolo. Anche i tasti F sono piccoli.
Delusione totale per l'MX revolution invece: spero di aver preso un abbaglio, perchè diversamente non so cosa comprare per sostituire il mio MX 1000! I tasti dx e sx si premevano troppo facilmente, la rotella laterale quando la giravo sentivo che si premeva e comunque non girava bene secondo me (ed era troppo avanzata), le freccette sono più comode sul 1000, mentre sul revo sembrano più difficili da premere, peggio che sul vecchio mx 500. Idem per il pulsante sulla scocca, che ricorda quello dell'mx 500 per selezionare l'applicazione da usare: andava premuto con la 1° falange del dito medio, o addirittura col palmo della mano. Pure la rotella centrale non è che avesso questo scroll eccezionale come mi sarei aspettato da un dispositivo meccanico. E non ho capito come funziona, visto che se la facevo scorere veloce non sentivo la frizione che staccava il meccanismo.
Unico appunto: il mouse non era connesso al pc, perciò la prova non è stata rigorosa (ovvero: quando premevo non vedevo la risposta al comando sullo schermo del pc, e soprattutto per il test della rotella ciò è stato assai limitante); inoltre ero in piedi e non nella posizione classica seduto, perciò l'impugnatura non era quella solita. Il mouse era poi ancorato su un cazzillo anti-furto, perciò non potevo nè muoverlo nè verificarel'attrito sul fondo.

Però ho trovato la Edge a 160€ a Roma. Peccato che l'abbiano finita stamane. E forse prima dell'anno nuovo non ritorna (e non so a che prezzo). Altrove l'ho trovata a meno ma sempre con 8-10€ di SS, perciò penso che la prenderò lì.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 18:54   #1980
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

del revo, tutte le tue considerazioni sono esattamente opposte a quello che penso io...che poi la rotella laterale non è una vera rotella...è normale che si comporti come hai visto tu, e lo smartshift, se il mouse nn è attaccato al pc, nn funziona!!
col vx lo potevi provare perch'è ha un tasto sotto il mouse che cambia l'impostazione

me lo sono venduto qualche giorno fa, volendo potevi approfittarne per provarlo e risparmiare!

Ultima modifica di Blashyrkh : 20-12-2007 alle 18:58.
Blashyrkh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Mega Risparmi Amazon Haul: fino al 60% s...
Samsung ha dominato il mercato degli sma...
PlayStation 5 in sconto: prezzo abbassat...
Android 16: arrivano tante novità...
iPhone 17 Pro da 256 GB scende a 1.249€:...
L'europea Mistral sfida i colossi americ...
L'aereo supersonico del futuro non &egra...
Proiettore 1080P a soli 70,99€: 900 ANSI...
Motorola Edge 70 Ultra punta alla fascia...
Miracolo Helldivers 2: lo spazio occupat...
Apple Watch Series 11 e SE 3 in forte sc...
I tre pilastri fondamentali dell'intelli...
Sconti eccezionali su GPU, CPU, monitor ...
OnePlus anticipa nuovi dettagli sui tre ...
Il catalogo del Game Pass si aggiorna: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian