Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2007, 16:54   #16721
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Niente swap su Xp, 256/512 mega su Vista x64 (i 64 bit allocano più ram), mezzo giga su Linux a 64 bit...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 17:05   #16722
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Iscritto dal: Feb 2007
Città: no, campagna, ma a volte roma
dvd-rw driver corrotto in vista

ciao,

piccolo problema imprevisto... il Vista del mio nuovo Dell non riconosce piu' il drive ottico, il device manager dice 'driver corrotto'

e' la prima volta in 25 anni che mi capita un driver del cdrom corrotto... forse sto Vista qualche problemino ce l'ha dopo tutto

per evitare di reinstallare tutto Vista, dovrei aggiornare il driver ma per farlo avrei bisogno di averlo sull'hard disk, e dove lo trovo? nel sito Dell non c'e'

il dvd-rw da XP va tuttora benissimo, se non altro.
Old 24-03-2007, 17:10   #16723
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da maurice_ Guarda i messaggi
ciao,

piccolo problema imprevisto... il Vista del mio nuovo Dell non riconosce piu' il drive ottico, il device manager dice 'driver corrotto'

e' la prima volta in 25 anni che mi capita un driver del cdrom corrotto... forse sto Vista qualche problemino ce l'ha dopo tutto

per evitare di reinstallare tutto Vista, dovrei aggiornare il driver ma per farlo avrei bisogno di averlo sull'hard disk, e dove lo trovo? nel sito Dell non c'e'

il dvd-rw da XP va tuttora benissimo, se non altro.
Sul mio master Vista non dà problemi.
Cmq guarda che modello monti e scarica i driver dal sito del produttore.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 17:26   #16724
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Città: Sull'Adriatico
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
La guida non è sbagliata, e poi se avessi letto le FAQ.... beh, non mi autoquoto, vai a leggerti il passaggio che parla di overclock

Per il file di paging, io ho lasciato tutto a default
ho ricontrollato la versione del mio bios. è la 5.71.22.28.01

ieri sera/notte avevo messo la versione 790GSUNV.ROM.

ad occhio, se il ROM si chiama 790XXXecc, mi sembra che lo 0 dopo il 79 stia x revisione 0 e non revisione 1 come dice lo spagnolo.

sbaglio?

l_vagnozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 17:41   #16725
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
eh?

ma no che nn e' sbagliata la mia guida...!!!!

i lavori si fanno bene o niente...

leggi qua..

http://home.tele2.es/jlgm/peng.html

lo spagnolo si e' espresso bene...

Poi se vedi la grafica trovi la dicitura rev.1 per la 7900gs, quindi

791GSNNN.ROM 7900GS rev.1 NO NO 1 375 1014
791GSUNN.ROM 7900GS rev.1 YES NO 1 375 1014
791GSUNV.ROM 7900GS rev. 1...

Nel caso che tu abbia messo una rev 1 in una rev 0... o una rev 0 in una rev 1... ovvero -che nn hai inquadrato per bene la Bios della tua video card- certo che nascono problemi... a sto punto e' una tua mancanza diattenzione ed un tuo sbaglio...nn colpa mia e della mia guida

is all..!!!
Harsan, e' sbagliata la tua guida.. nel senso che quando hai copiato parte della tabella per la rev 1 c'era un errore nella tabella dello spagnolo, dove diceva erroneamente che per flashare la rev 1 a 1.24v dovevi usare la 790xxx.. e' stata una svista sua che tu hai riportato nella tua guida... dovresti correggerla.. infatti se guardi ora il sito dello spagnolo e' corretto..

(guardare per credere.. in fondo, per la rev 1. a 1.24v dici di flashare la 790xxx invece della 791xxx...)
I famigerati coniglietti psicopatici....

Ultima modifica di sdalleave : 24-03-2007 alle 17:49.
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 18:01   #16726
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Quote:
Originariamente inviato da sdalleave Guarda i messaggi
Harsan, e' sbagliata la tua guida.. nel senso che quando hai copiato parte della tabella per la rev 1 c'era un errore nella tabella dello spagnolo, dove diceva erroneamente che per flashare la rev 1 a 1.24v dovevi usare la 790xxx.. e' stata una svista sua che tu hai riportato nella tua guida... dovresti correggerla.. infatti se guardi ora il sito dello spagnolo e' corretto..

(guardare per credere.. in fondo, per la rev 1. a 1.24v dici di flashare la 790xxx invece della 791xxx...)
ok. accetto ancora di essere un niubbo. però Mr. Harsan aveva sbagliato!

alla fine... si può sapere quale rom devo mettere??!?!?!?!?!?

791GSUNV.ROM va bene?!?!?!??! è questa!??!

USTON, CONFERMATE? PASSO

Old 24-03-2007, 18:09   #16727
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da l_vagnozzi Guarda i messaggi
ok. accetto ancora di essere un niubbo. però Mr. Harsan aveva sbagliato!

alla fine... si può sapere quale rom devo mettere??!?!?!?!?!?

791GSUNV.ROM va bene?!?!?!??! è questa!??!

USTON, CONFERMATE? PASSO

USTON... al massimo e' HOUSTON...

comunque la rom giusta, se vuoi andare a 1.24v e' 791GSUN.ROM.. prova e facci sapere..
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 18:11   #16728
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Quote:

comunque la rom giusta, se vuoi andare a 1.24v e' 791GSUN.ROM.. prova e facci sapere..

si, appunto HOUSTON, PROVO e VI FACCIO RISAPERE.

PASSO E CHIUDO

Old 24-03-2007, 18:26   #16729
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Quote:

certo che siete dei casinari....

SDALLEAVE, la 791GSUN non esiste! esiste la 791GSUNN e la 791GSUNV.

siccome so leggere, dal sito dello spagnolo ho capito che x le frequenze a 1.24 la rom giusta è la 791GSUNV.

saluti a tutti!

Old 24-03-2007, 18:29   #16730
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

alla fine....

per la cronaca....

ci sono riuscito. ho aggiunto la rom giusta. stavolta è andato tutto bene.

ossequi.
Old 24-03-2007, 18:43   #16731
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Cavoli ci tenete così tanto ad evidenziare che ho sbagliato? È stata una svista dello spagnolo ed io a sua volta ho riportato non volendo il suo errore. Ora vedo e correggo!

Ultima modifica di harsan : 24-03-2007 alle 19:00.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 18:59   #16732
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
Cavoli ci tenete così tanto ad evidenziare che ho sbagliato? È stata una svista dello spagnolo ed io a sua volta ho riportato non volendo il suo errore. Ora vedo e correggo!
no... caspita... tu non c'entri niente.... anzi, ti sei pure sbattuto a fare la traduzione e tutto il resto...
era solo un modo x dimostrare a me stesso che non sono totalmente idiota.

saluti

Old 24-03-2007, 20:15   #16733
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Io invece una cosa ho capito poco, le versioni tipo la 790SUON che ho sotto ottimizza la memoria video.... cosa ottimizza? I tempi di latenza che sono inferiori?
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 22:02   #16734
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Niente swap su Xp, 256/512 mega su Vista x64 (i 64 bit allocano più ram), mezzo giga su Linux a 64 bit...
niente su xp?
ma hai semplicemte disattivato da pannelo di controllo (che cmq non disattiva totalmente) ho ai disattivato del tutto da registro?
...e cmq mai avuto problemi?
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 22:19   #16735
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
ma hai semplicemte disattivato da pannelo di controllo (che cmq non disattiva totalmente) ho ai disattivato del tutto da registro?
Ciao scusa se mi intrometto.

Ho 2 giga ed ho eliminato lo swap da:

tasto destro su "my computer"
Properties
Tab "Advanced" --> Tasto "Settings" nella sezione "Performance"
Advanced --> Tasto "Change" nella sezione "Virtual Memory"
"no paging file"

Facendo cosi' non si disattiva completamente?
Che intendi?
sono confuso, xche' cosi' facendo il file di swap non c'e' piu'
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 13:02   #16736
notebookale
Senior Member

L'Avatar di notebookale

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fire_eater Guarda i messaggi
Ciao

Io ho istallato questa versione dei driver per vista XTreme-G MobileForce VS 97.46 G3 funzionano perfettamente.

Da fatto che dici "installare gli inf" deduco che stai cercando di installare una versione per Desktop oppure i driver per winXP , comunque con questi sei apposto.

Fire
ok, grazie(è che avevo le finestre che tremolavano e i giochi non nitidi..... dopo aver cambiato dal dvd di dell i driver) lunedì proverò per questi

però nokia n91(gentilissimo) me ne ha consigliati altri e mi ha detto anche di installare il file inf(che non ci riesco)
mentre per xp? quali usate?
Old 25-03-2007, 13:25   #16737
Romolox
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ragazzi ho appena ordinato il dellone,
e in questi 2 giorni mi sono distrutto gli occhi a leggere queste pagine tanto che alla fine sono un po confuso su alcuni aspetti:

- Intanto visto che a me il 9400 arriverà con VISTA, posso installare XP senza disinstallare ViSTA? Sapete indicarmi una guida affidabile?

- Poi se dovessi formattare la partizione di VISTA per installare xp perdo la possibilità di usare mediadirect?

- Dal momento che effettuo il flash del bios della scheda video con voltaggio a 1,24 ho bisogno di un impianto di raffreddamento aggiuntivo? (dopiio head pipe?)

- Dal momento che ho flashato il bios la scheda è già overcloccata o devo tirare su le frequenze io con un programma tipo rivatuner? Nel caso lo posso fare con vista o funziona solo in XP?

- Qialcuno di voi utilizza il portatile con programmi tipo CUBASE? VAnno con vista? (io ho la 3.1)

- Come ultima cosa: ho scelto le RAM a 533 invece che a 667... Secondo voi ho fatto male?

Grazie e perdonate se posso risultare un po nubbio:-)
Ciao a tutti siete grandi (l_vagnozzi mi hai fatto ridere di gusto per quell'overclock mal riuscito)

Ciao Ciao

Ultima modifica di Romolox : 25-03-2007 alle 14:00. Motivo: aggiunta domande
Romolox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 13:40   #16738
Dominioincontrastato
Senior Member

L'Avatar di Dominioincontrastato

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da Romolox Guarda i messaggi
Ragazzi ho appena ordinato il dellone,
e in questi 2 giorni mi sono distrutto gli occhi a leggere queste pagine tanto che alla fine sono un po confuso su alcuni aspetti:

- Intanto visto che a me il 9400 arriverà con VISTA, posso installare XP senza disinstallare ViSTA? Sapete indicarmi una guida affidabile?

- Poi se dovessi formattare la partizione di VISTA per installare xp perdo la possibilità di usare mediadirect?

- Dal momento che effettuo il flash del bios della scheda video con voltaggio a 1,24 ho bisogno di un impianto di raffreddamento aggiuntivo? (dopiio head pipe?)

- Dal momento che ho flashato il bios la scheda è già overcloccata o devo tirare su le frequenze io con un programma tipo rivatuner? Nel caso lo posso fare con vista o funziona solo in XP?

- Come ultima cosa: ho scelto le RAM a 533 invece che a 667... Secondo voi ho fatto male?

Grazie e perdonate se posso risultare un po nubbio:-)
Ciao a tutti siete grandi (l_vagnozzi mi hai fatto ridere di gusto per quell'overclock mal riuscito)

Ciao Ciao
per vista e xp devi ricreare 2 partizioni da quella più grande

per 20 30 € le potevi anche mettere a 667 mhz

media direct secondo me è una minchiata. se pialli il tutto tranne la partizione dei diagnostici, perchè SERVE, secondo me è meglio..
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 15:29   #16739
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dominioincontrastato Guarda i messaggi
per vista e xp devi ricreare 2 partizioni da quella più grande

per 20 30 € le potevi anche mettere a 667 mhz

media direct secondo me è una minchiata. se pialli il tutto tranne la partizione dei diagnostici, perchè SERVE, secondo me è meglio..
Beh, ma 30€ spesi per qualcosa di non poi così utile
Le frequenze sono superiori, ma anche le latenze, più o meno le prestazioni si equivalgono (c'è scritto pure nelle FAQ che consiglio a tutti di leggere )
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2007, 15:53   #16740
cryfra
Senior Member

L'Avatar di cryfra

Iscritto dal: May 2003
Città: Gradara
Stupendo notebook sto pensando di prenderlo, con il T7400 , ram 667mhz e 7900gs..
Che dite si rimane fregati per le dx10? Si cambieranno le gpu?

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
GeForce RTX 50 SUPER in ritardo o persin...
HYTE X50: il case dalle linee arrotondat...
Sony ULT WEAR in super offerta: le cuffi...
Sconti record su smartwatch top: Apple W...
NIU continua a crescere: a EICMA 2025 nu...
DJI Osmo 360 ai prezzi più bassi ...
Il nuovo Edge 70 conferma la strategia v...
Il Re dei mini PC economici: 160€ con 16...
Smartphone, tablet e auricolari a soli 2...
Square Enix guarda al futuro: più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP