|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
|
#16702 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
cavoli sei messo proprio male di nozioni di base... mi sa che io e danello dobbiamo scrivere una bel manuale for dummies :P Ultima modifica di harsan : 24-03-2007 alle 02:43. |
|
|
|
|
|
|
#16703 |
|
Senior Member
|
eh mannaggia... su questa cosa nn so dirti nulla... in quanto per ora nisba vista...
|
|
|
|
|
|
#16704 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sull'Adriatico
|
Paura
Salve a tutti.
se non vi annoio vorrei raccontarmi cosa mi è successo ieri notte. dunque, dopo aver girato un pò in internet alla ricerca di guide sul modding della 7900 in quadro come mi consigliavano Danello e Tizio (ribattezzato da me Paloma senza apparente motivo) e senza aver trovato notizie soddisfacenti sull'effettiva moddatura e incremento di prestazioni, mi sono imbattuto nel primo passo comune per eseguire qualsiasi moddatura, ovvero il flas del bios. grazie all' Interista Nokia n91 ho preso la via della guida - più che ben fatta - di Mr. Harsan (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2920) che ben spiegava come flashare passo dopo passo la 7900. OPERAZIONE n°1: leggo attentamente la guida, scarico il file di bios, masterizzo e spengo il Dell OPERAZIONE n°2: tasto di accensione, F12, boot da cd/dvd, "NVFLASH 790GSUNV.ROM", beep, aspetto, Y e confermo, aspetto, beep, spengo il pc con il pulsante di accensione. SENSAZIONI:Sospiro di sollievo, menomale che in questi 15 secondi non è saltata la centrale elettrica / nessun blak-out a livello nazionale / la bolletta l'ho pagata! WOW! OPERAZIONE n°3: avvio la macchina. anzichè la solita schermata nera mi ritrovo con la lampada del note che si accende e mi dà un uno schermo colorato sul bianco e con pochissima luminosità. SENSAZIONI: dissenteria che i boxer non potevano contenere vista la decisa violenza del flusso e che dal deretano faceva il suo corso verso la gravità. SENSAZIONI: ho ammazzato la scheda viedo. SENSAZIONI: una lacrima cade sulla tastiera. OPERAZIONE n°4: imprecazioni in varie lingue tra le quali annoverare il Sanscrito e il Sunnita. SENSAZIONI: ma Cazzzz, non è possibile che ho distrutto il bios. l'ho pagata la bolletta dell'ENEL. e comunque non verrebbero a staccarmi il contatore alle 3 di notte. e poi non è possibile che ho beccato uno sbalzo di tensione che mi ha fatto saltare il bios! Madò che sfiga! nel frattempo il pc rimane ancora acceso ed entra addirittura in Windows - nonostante lo schermo bianco sento la sollevante musica di LOGIN di Windows - OPERAZIONE n°5: Penso. Provo a ragionare. Nonostante tutto. NON E' POSSIBILE! SENSAZIONI: vedo l'altro pc acceso sulla pagina della guida e dico fra me e me: adesso rimetto il vecchio bios. OPERAZIONE n°6: tolgo con veemenza la presa della corrente al dellone. la rimetto. tasto di accensione. mi immagino quello che avrei dovuto vedere mentre il monitor è sempre acceso ma bianco. subito F12. aspetto. digito sulla tastiera "NVFLASH 791GSNNN.ROM" e premo INVIO senza poter controllare quello che scrivevo. PANICO. BEEP, aspetto. "Y" per confermare. aspetto. BEEP. aspetto. Tasto di Accensione e spengo il pc. SENSAZIONI: dai che ce la faccio. Porcocane non l'ho FoXXuXa stà scheda. OPERAZIONE n°7: mi armo di Rosario fosforescente di quelli che si vedono al buio, calendario di Frate Indovino con i santi del giorno in caso non dovessi più trovare spunto per eventuali imprecazioni e bestemmie. OPERAZIONE n°8: Premo il pulsante di accensione. Schermo nero e dopo 1 secondo logo Dell più che rassicurante. parte windows. si vede tutto. SENSAZIONI: ce l'ho fatta! WOW, quasi quasi vado a letto a farmi venire un infarto. SENSAZIONI: , tanto SENSAZIONI: , tanto SENSAZIONI: , tanto OPERAZIONE n°9: Organizzazione di un pellegrinaggio nei santuari mariani con meta finale Terra Santa: "Sulle Orme di Gesù". a voi le conclusioni. Lù PS.... OPERAZIONE n°10: Si accettano prenotazioni per il pellegrinaggio. |
|
|
|
|
|
#16705 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
|
Ciao a tutti,
felice possessore del 9400 da poco. Una domanda per voi: Anche nel vostro il media direct è in spagnolo ? Sapete se c'è modo di reinstallarlo in Italiano senza perdere dati, formattare etc...ho visto da gestione computer in Vista che è su una partizione nascosta presumo da 2 GB Il media direct da windows invece è in italiano Consigli per ottimizzare al massimo le prestazioni ? Per adesso ho tolto il Mcafee, messo su Vista Ultimate la modalita' prestazioni massime, da Bios hard disk al massimo, File di swap disattivato...ehm..non mi viene in mente altro. Adesso dovrei prendere una scheda TV. Fra queste : - Terratec HT Express (ANALOG+DTT) - Lifeview M5 T2A2 (ANALOG DOPPIO +DTT DOPPIO) - AverTV DVB-T Express (SOLO DTT e introvabile) Sono tutte piuttosto difficili da reperire, la Avermedia dovrebbe essere la migliore ma è solo DTT e introvabile...per cui lascerei. Sarebbe interessante se la Lifeview se ne uscisse con la TRIO in versione Express Card ma per adesso è solo PCMCIA. Qualcuno ha avuto modo di provare schede TV sul 9400 ? Conoscete qualche altro marchio/modello per Express Card ? Grazie a tutti e alla prox.
Case: FURIATECH ATX FT 8032C4 550W SILENT ; Cpu: CORE 2 DUO E8500 3.16GHZ; Dissi: Originale Intel; Mobo: Asus P5Q Pro P45; Ram: 2x2GB Team Gorup D XTREEM Kit; Vga: Asus Eah3650 Silent/htdi/512m PCI-E; Hdd: Western Digital VelociRaptor 150Gb SATA2; Monitor: Samsung T220; S.O: Windows7 Ultimate 32 Bit |
|
|
|
|
|
#16706 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Io ho istallato questa versione dei driver per vista XTreme-G MobileForce VS 97.46 G3 funzionano perfettamente. Da fatto che dici "installare gli inf" deduco che stai cercando di installare una versione per Desktop Fire
Dell 9400 - T7200 - RAM2GB 667Mhz - HD160GB - WUXGA1920x1200 - nVidia7900GS - batt.9celle - Logitech G5 - Slack11 Di solito qui si scrive qualche citazione per sentirsi carismatici... Mah...secondo me non serve a un nulla...
|
|
|
|
|
|
|
#16707 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Allora, risposte per tutti...
La rev di un chip è proprio un'"evoluzione architetturale" della gpu (o cpu che sia), sono vere e proprie migliorie e ottimizzazioni costruttive del pezzo di silicio, tese a migliorare prestazioni, consumi etc... Un chip riveduto e corretto, ma nulla di software. Mentre il bios è "solo" il sw che verrà usato dal bios hw per gestire i parametri del chip, per cui alla versione 5.xx.xx.xx.xx ne può tranquillamente seguire una 5.xx.xx.xx.xy e poi z che cambierà la gestione via bios del chip rev1 in questione... Per Rivatuner, basta andare nel menù principale (Main), cliccare accanto al primo "Customize" partendo dall'alto, installare l'NVstrap driver, selezionare custom nell'ID della periferica, selezionare la FX1500M, dare ok e poi disinstallare i driver video e rebootare. Al riavvio il sistema riconoscerà la nuova scheda video e si installano i driver specifici. E' semplice. Per la doppia pipa non mi hanno risposto, ma ho 4-5 mail di siti che vendono parti Dell, anche se io effettivamente non ne ho più bisogno scriverò cmq, o vi passo le mail... Gab, la GTX non l'ho ancora provata perchè ho paura a rismontare di nuovo, qualche giorno fa sono stato a impazzire per far ripartire il 9300 dopo l'ennesimo riassemblaggio... |
|
|
|
|
|
#16708 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Sto provando Vista Enterprise x64, credo lo terrò per un po' anche per questioni di lavoro, sono curioso di testarlo a fondo...
|
|
|
|
|
|
#16709 | |
|
Senior Member
|
Quote:
meno male un lieto fine va |
|
|
|
|
|
|
#16710 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
|
Quote:
se flashavi la 791xxx non avresti avuto problemi.. riprova dai..
3Dmark05 - 9351 @ 630/590 (+25 delta) - 3Dmark06 - 4969 @ 630/590 (+25 delta) , 1.24 Vmod. Drivers LaptopVideo2Go 94.20 - Undervolt CPU @ 1.112V ![]() I famigerati coniglietti psicopatici.... Ultima modifica di sdalleave : 24-03-2007 alle 15:31. |
|
|
|
|
|
|
#16711 | |
|
Member
|
Quote:
inoltre se leggi questo articolo http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2920 è specificato che potevo usare nvflash 791GSUNN.ROM oppure 790GSUNV.ROM ==> Revision 1 (rev.1): with bios 05.71.22.28.01 le rom che fanno al caso nostro sono: ->791GSNNN.ROM 7900GS rev 1 frequenze normali ( quindi rom originale) >>>>791GSUNN.ROM 7900GS rev1 frequenze sbloccate con memoria non ottimizzata (3d Voltage 1 Volt ) >>>>790GSUNV.ROM 7900Gs rev1 frequenze sbloccate con memoria non ottimizzata (3d voltage 1,24 Volt) noi utilizzeremo queste ultime due a secondo delle prestazioni che vorremo ottenere Altro passo fondamentale prima di flashare la Bios della nostra Vga, sono gli strumenti software per effettuare tale operazione: Quindi andate su questo link http://home.tele2.es/jlgm/Iso/JLMOD.rar scaricate il file rar (contenente l'iso da masterizzare) , lo scompattate in una cartella a vostra scelta , dopo di cui seguite la procedura a step che segue. Procedura per il flash i) Masterizzate il file iso che avete scaricato, con Nero Burning Rom ii) Riavviate il vostro notebook e quando vedete apparire il Logo DELL premete il tasto F12 fin quando vedete il BOOT MENU iii) Scegliete Boot from CD/DVD/CD-RW. IV) in stile ms-dos, avete il prompt dei comandi digitate il seguente comando: nvflash 791GSUNN.ROM ( oppure 790GSUNV.ROM ) V) Accettate il processo premendo Y Vi) Riavviate il computer...Enjoy che fare dunque? provo con la 791GSUNN.ROM? guarda che ancora non lavo per terra... la sedia è ancora sporca di liquami... Lù Ultima modifica di l_vagnozzi : 24-03-2007 alle 15:35. |
|
|
|
|
|
|
#16712 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di queste che rom, quale hai usato? |
|
|
|
|
|
|
#16713 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#16714 | |
|
Member
|
Quote:
ma ditelo! cioè. adesso, che bios potrei mettere in tutta tranquillità senza finire nei reparti di cardiologia o UTIC del vicino nosocomio ospedaliero?? Lù Ultima modifica di l_vagnozzi : 24-03-2007 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
|
#16715 | |
|
Senior Member
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
|
|
|
|
#16716 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma no che nn e' sbagliata la mia guida...!!!! i lavori si fanno bene o niente... leggi qua.. http://home.tele2.es/jlgm/peng.html lo spagnolo si e' espresso bene... Poi se vedi la grafica trovi la dicitura rev.1 per la 7900gs, quindi 791GSNNN.ROM 7900GS rev.1 NO NO 1 375 1014 791GSUNN.ROM 7900GS rev.1 YES NO 1 375 1014 791GSUNV.ROM 7900GS rev. 1... Nel caso che tu abbia messo una rev 1 in una rev 0... o una rev 0 in una rev 1... ovvero -che nn hai inquadrato per bene la Bios della tua video card- certo che nascono problemi... a sto punto e' una tua mancanza diattenzione ed un tuo sbaglio...nn colpa mia e della mia guida is all..!!! Ultima modifica di harsan : 24-03-2007 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
|
#16717 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16718 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
L'audio salta
Ma è possibile che sono l'unico a cui l'audio a volte salta. Mi capita con alcune canzoni (che arrivano a volume molto alto) con volume e subwoofer settati al 100%.
Potete provare anche voi? (dovete mettere canzoni che spaccano non haidi tanto per capirci |
|
|
|
|
|
#16719 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
ma avendo 2gb di ram... come vi siete regolati col file di paging?
disattivato? Oppure che dimensioni? ...e su partizione separata o quella del s.o.? p.s.. sarà la terza volta che posto per info, e finora devo solo ringraziare Tizio per risposte in privato, magari la domanda sarà banale pure stavolta, però a me sarebbe utile una risposta e chissà pure ad ad altri credo, non è detto che sto 3d serva fondamentalmente per parlare di pipe, oc di 7900, bios moddati e simili Ultima modifica di Eriol the real : 24-03-2007 alle 16:45. |
|
|
|
|
|
#16720 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Per il file di paging, io ho lasciato tutto a default
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.

, tanto
Drivers LaptopVideo2Go 94.20 - Undervolt CPU @ 1.112V